Buonanotte

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Buonanotte

Messaggio da Guren » 16 marzo 2017, 10:41

beh visto che c'è la possibilità ne approfitto...

So benissimo quel che dice Brandon, io appartengo (o, meglio, appartenevo) alla categoria quando mi metto a dieta smetto completamente di mangiare.

Lo ho fatto tante volte e con ottimi risultati in termini di peso perso (novembre 2008 97kg settembre 2009 70kg; giugno 2010 85kg dicembre 2010 70kg, etc etc ) ma fondamentalmente a me piace mangiare, tanto.

Mi metto a dieta solo quando non ho più vestiti in cui entrare e smetto quando raggiungo i 70kg per lo stesso motivo.
Ho fatto 4 mesi a mangiare solo una confezione di Cup noodles al giorno, solo quella e 3/4lt di acqua ogni giorno dal lunedì al venerdì e spesso anche nei weekend senza il problema della fame.

Questo fino a quando non ho iniziato a convivere (poi matrimonio) e a dover cucinare per mia moglie (o mangiare quel che cucina lei)

A pranzo poi devo per forza mangiare in mensa e li non decido io il menù.

Io sono sedentario, non mi piace uscire (al max andavo al cinema) e amo la sensazione di non aver nulla da fare e stare in casa a poltrire beatamente (a 16 anni erano i miei a chiedermi di uscire ogni tanto giusto per darvi un'idea)... per dire nel 2001 son stato 6 mesi in Malesia e a parte il tragitto casa-azienda o casa-supermercato ho visto ben poco... cenavo sempre nello stesso ristorante ordinando sempre lo stesso piatto (mi hailam not spicy, a volte con ice lemon tea a volte con Coca Cola)

Nei primi 18 mesi in Cina ho vissuto in albergo e non ho mai messo piede nel cortile interno per i primi 3 mesi (e solo perché i miei volevano vedere qualche foto dell'albergo) ma sempre e solo camera da letto e ristorante.

Sono tendenzialmente la persona più noiosa ed abitudinaria che si possa immaginare.

Ora con moglie e figlio l'unico passatempo che mi è rimasto è proprio mangiare (mi sono dato alla pizza homemade, con risultati tutto sommato decenti)...
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Buonanotte

Messaggio da flyingbrandon » 16 marzo 2017, 11:23

Guren ha scritto:beh visto che c'è la possibilità ne approfitto...

So benissimo quel che dice Brandon, io appartengo (o, meglio, appartenevo) alla categoria quando mi metto a dieta smetto completamente di mangiare.

Lo ho fatto tante volte e con ottimi risultati in termini di peso perso (novembre 2008 97kg settembre 2009 70kg; giugno 2010 85kg dicembre 2010 70kg, etc etc ) ma fondamentalmente a me piace mangiare, tanto.

Mi metto a dieta solo quando non ho più vestiti in cui entrare e smetto quando raggiungo i 70kg per lo stesso motivo.
Ho fatto 4 mesi a mangiare solo una confezione di Cup noodles al giorno, solo quella e 3/4lt di acqua ogni giorno dal lunedì al venerdì e spesso anche nei weekend senza il problema della fame.
Il problema non è tanto quanto mangi ma come e cosa mangi. Quel tipo di dieta, cioè tagliare così di netto, è pessima! Se vuoi ti spiego anche il perché...ma il punto è che potresti mangiare, anche parecchio, senza aver il problema di oscillare di 20/30 kg.

Guren ha scritto: Questo fino a quando non ho iniziato a convivere (poi matrimonio) e a dover cucinare per mia moglie (o mangiare quel che cucina lei)

A pranzo poi devo per forza mangiare in mensa e li non decido io il menù.

Beh ma cosa mangiare o cosa no lo decidi tu....giusto?
Guren ha scritto: Io sono sedentario, non mi piace uscire (al max andavo al cinema) e amo la sensazione di non aver nulla da fare e stare in casa a poltrire beatamente (a 16 anni erano i miei a chiedermi di uscire ogni tanto giusto per darvi un'idea)... per dire nel 2001 son stato 6 mesi in Malesia e a parte il tragitto casa-azienda o casa-supermercato ho visto ben poco... cenavo sempre nello stesso ristorante ordinando sempre lo stesso piatto (mi hailam not spicy, a volte con ice lemon tea a volte con Coca Cola)
Ok...non riuscirai mai a convincermi che per te, il massimo, sia ridurre il corpo ad un colabrodo... :mrgreen: se lo è c'è un motivo che , consapevolmente o inconsapevolmente, ti porta ad essere ciò che sei. Non ho trovato mai nessuno al mondo a cui non piaccia sentirsi in forza e stare bene...a meno che la sua condizione non lo portasse a nascondere paure e insicurezze. Non parlo di un lato estetico , di cui puoi sbattertene...parlo proprio di un "sentirsi" bene.

Guren ha scritto: Nei primi 18 mesi in Cina ho vissuto in albergo e non ho mai messo piede nel cortile interno per i primi 3 mesi (e solo perché i miei volevano vedere qualche foto dell'albergo) ma sempre e solo camera da letto e ristorante.

Sono tendenzialmente la persona più noiosa ed abitudinaria che si possa immaginare.

Ora con moglie e figlio l'unico passatempo che mi è rimasto è proprio mangiare (mi sono dato alla pizza homemade, con risultati tutto sommato decenti)...
Il punto è che ciò che non puoi separare mente e corpo...se uno dei due va a rotoli il resto non può che seguirlo. Poi, per carità, sono scelte...ma ho la ragionevole certezza che la tua scelta, così come la "rassegnazione" che metti in gioco qua non possa andarti bene nel profondo....per dirla papale papale....ti racconti un sacco di ca**ate. Se, al contrario, non ti va bene e vorresti qualcosa di diverso...non hai che da fare qualcosa di diverso. Mangiare non è un hobby...e neanche un passatempo...è sicuramente gratificante ma lo è ancora di più quando "senti" e vivi l'efficacia delle tue scelte...non quando ti "affossi"... perché quell'attimo di gioia da rilascio di endorfine per il tuo squisito pasto lascia il posto a quel "peso" che ti porti dietro ogni minuto della tua esistenza...e il peso fisico è anche un peso emotivo...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Buonanotte

Messaggio da flyingbrandon » 16 marzo 2017, 11:30

Guren ha scritto: Sono tendenzialmente la persona più noiosa ed abitudinaria che si possa immaginare.
Abitudinario ci credo...ma noioso no...almeno per quello che scrivi e come lo scrivi...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: Buonanotte

Messaggio da Viemme » 16 marzo 2017, 14:35

E'molto triste ciò che scrivi perché lo fai sembrare normale, anche se sai anche tu che non lo è, il fatto che smetti di mangiare di netto vuol dire che mangi non per fame e onestamente non credo neanche per piacere se no non diresti tutte queste cose brutte di te. Concordo in pieno con FlyB. Poi avere una moglie e un figlio divrebbe stimolarti no per stare in forma no?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Rispondi