Buonanotte

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: Buonanotte

Messaggio da Viemme » 8 marzo 2017, 16:38

Non so meno stancante, più stancante, meno noioso?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Buonanotte

Messaggio da flyingbrandon » 8 marzo 2017, 16:41

Viemme ha scritto:Non so meno stancante, più stancante, meno noioso?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Beh il diretto è meno stancante sicuramente. Ti imbarchi e sbarchi una sola volta. La noia...dipende...ma se ti preoccupi della noia è ottimo. C'è chi preferisce lo scalo perché fai due decolli e due atterraggi a tratta. Quindi è una scelta personale...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: Buonanotte

Messaggio da Viemme » 8 marzo 2017, 17:22

Ahahah!!! Visto il mio amore per i decolli meglio meno possibili. Si penso alla noia e poi va beh alla difficoltà di stare in un posto chiuso tante ore con tutte quelle persone senza poter mettere la testa fuori dal finestrino, però l'idea di un mega schermo, poltrona comoda e dormite non mi dispiace! Ma è vero che consigliano di camminare un pò per evitare trombi o cose cosi?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Buonanotte

Messaggio da flyingbrandon » 8 marzo 2017, 17:35

Viemme ha scritto:Ahahah!!! Visto il mio amore per i decolli meglio meno possibili. Si penso alla noia e poi va beh alla difficoltà di stare in un posto chiuso tante ore con tutte quelle persone senza poter mettere la testa fuori dal finestrino, però l'idea di un mega schermo, poltrona comoda e dormite non mi dispiace! Ma è vero che consigliano di camminare un pò per evitare trombi o cose cosi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si consiglia di camminare o ,comunque, muovere un po' le gambe...ma non è che se non lo fai muori... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6974
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Buonanotte

Messaggio da **F@b!0** » 8 marzo 2017, 17:52

Viemme ha scritto:Ahahah!!! Visto il mio amore per i decolli meglio meno possibili. Si penso alla noia e poi va beh alla difficoltà di stare in un posto chiuso tante ore con tutte quelle persone senza poter mettere la testa fuori dal finestrino, però l'idea di un mega schermo, poltrona comoda e dormite non mi dispiace! Ma è vero che consigliano di camminare un pò per evitare trombi o cose cosi?


Sent from my iPhone using Tapatalk
io ne ho fatto 14 seduto!

scegliere tra il diretto o fare scalo? dipende da tante cose, prima di tutto guarderei l'orario di partenza e di arrivo, è inutile arrivare a destinazione all'1 di notte, ti consiglio di arrivare di mattina, se riesci a dormire sull'aereo svegliarsi ed iniziare la giornata dal "punto giusto" ti aiuta a subire meno gli effetti del jet lag (o almeno, con me ha funzionato), per cui se il diretto ha orari scomodi di partenza (esempio, per chi come me arriva dalla sardegna, prendere un volo che parte prima delle 10 vorrebbe dire andare a roma o milano dalla sera prima, per cui meglio faccio uno scalo ma parto nel pomeriggio in modo da prendere il primo volo dalla sardegna dello stesso giorno) o di arrivo, valuta la possibilità di fare scalo!
potresti anche fare una scelta di "compagnia", voler volare con Cathay diretta a Hong Kong o con Lufthansa facendo scalo a Francoforte.
altro discorso sarebbe la scelta dell'aereo, mettiamo per esempio che vuoi andare a Singapore, il diretto è operato con Boeing 777, ma a te piacerebbe provare l'Airbus A380, potresti passare per Dubai e almeno una tratta farla con l'A380!
col diretto ci metti meno tempo a fare il viaggio, con lo scalo ce ne metti di più ma con tratte aeree più corte
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Buonanotte

Messaggio da tartan » 8 marzo 2017, 21:08

Quando andavo io in oriente e si volava ancora con i DC8, il volo era l'avventura in più. Per andare a Tokyo si passava per Bombay dove si faceva rifornimento. Era consentito, a chi voleva, scendere a terra e sgranchirsi le gambe. Si andava al bar dell'aerostazione a piedi, scansando gli scarici degli aerei in movimento, se te ne accorgevi, altrimenti rischiavi di non farcela ad arrivare al bar dove ti aspettava un bel bicchiere di cocacola fresca, però dovevi lottare con le mosche che si appollaiavano sul bordo. Era comunque uno spettacolo vederle combattere fra di loro per un po' di spazio. Dopo Bombay ci si fermava a Bangkok dove c'era il cambio equipaggio. Io scendevo con l'eqiuipaggio che smontava e passavo tutto il tempo a Bangkok con loro. Conoscevano tutti i mejo posti dove comprare di tutto e di più. Passata la notte, il giorno dopo o due giorni dopo non ricordo bene, prendevo il volo di ritorno e tornavo a casa dopo aver fatto la spesa con prezzi da saldi.
Sul volo per Sydney il cambio avveniva a Singapore e li facevo uguale. Poi ho scoperto che a Hongkong i prezzi del materiale fotografico erano imbattibili e allora cambiai scalo.
Poi nacque mia figlia, allora aspettai un qualche annetto e poi ricominciai con tutta la famiglia. A hongkong le mie donne fecero strage nei negozi di orecchini e affini in oro 14 carati. Ancora abbiamo i residuati! Poi basta, ora poi che un pezzo manca, io non volo più.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Buonanotte

Messaggio da Guren » 9 marzo 2017, 11:56

io appartengo a quelli che preferisce spezzare il volo possibilmente in due voli di lunghezza simile.

Quanto al camminare ahimè gli anni avanzano (42 :cry: ) e la forma fisica peggiora (sono obeso) e iniziano a gonfiarsi le gambe in un diretto da 12h quindi si, camminare è consigliato.

Personalmente trovo Emirates perfetta con la HKG-DXB è successivo DXB-BLQ (8h + 6h) e potendo è la prima scelta ma ora con la famiglia le esigenze cambiano... per Pasqua proverò Guangzhou Bologna via Mosca con aeroflot (10h + 3h) perché mi permette di accorciare sensibilmente la durata totale del viaggio (e costava 1k € in meno)
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: Buonanotte

Messaggio da Viemme » 12 marzo 2017, 19:57

Guren ha scritto:io appartengo a quelli che preferisce spezzare il volo possibilmente in due voli di lunghezza simile.

Quanto al camminare ahimè gli anni avanzano (42 :cry: ) e la forma fisica peggiora (sono obeso) e iniziano a gonfiarsi le gambe in un diretto da 12h quindi si, camminare è consigliato.

Personalmente trovo Emirates perfetta con la HKG-DXB è successivo DXB-BLQ (8h + 6h) e potendo è la prima scelta ma ora con la famiglia le esigenze cambiano... per Pasqua proverò Guangzhou Bologna via Mosca con aeroflot (10h + 3h) perché mi permette di accorciare sensibilmente la durata totale del viaggio (e costava 1k € in meno)

Grazie mille davvero per le vostre risposte!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: Buonanotte

Messaggio da Viemme » 12 marzo 2017, 19:58

Viemme ha scritto:
Guren ha scritto:io appartengo a quelli che preferisce spezzare il volo possibilmente in due voli di lunghezza simile.

Quanto al camminare ahimè gli anni avanzano (42 :cry: ) e la forma fisica peggiora (sono obeso) e iniziano a gonfiarsi le gambe in un diretto da 12h quindi si, camminare è consigliato.

Personalmente trovo Emirates perfetta con la HKG-DXB è successivo DXB-BLQ (8h + 6h) e potendo è la prima scelta ma ora con la famiglia le esigenze cambiano... per Pasqua proverò Guangzhou Bologna via Mosca con aeroflot (10h + 3h) perché mi permette di accorciare sensibilmente la durata totale del viaggio (e costava 1k € in meno)

Grazie mille davvero per le vostre risposte!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Scusa maaaaa 42 anni sei ancora un giovine!!!! Quasi ragazzino direi!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Buonanotte

Messaggio da flyingbrandon » 13 marzo 2017, 1:33

Viemme ha scritto:

Grazie mille davvero per le vostre risposte!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Scusa maaaaa 42 anni sei ancora un giovine!!!! Quasi ragazzino direi!


Sent from my iPhone using Tapatalk[/quote]

Beh...ragazzino proprio no.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Buonanotte

Messaggio da Guren » 13 marzo 2017, 1:35

Viemme ha scritto: Scusa maaaaa 42 anni sei ancora un giovine!!!! Quasi ragazzino direi!
Non se per tutta la vita non hai fatto nessun tipo di sport e 20 di quei 42 anni li hai vissuti in sovrappeso/obesità :(
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: Buonanotte

Messaggio da Viemme » 13 marzo 2017, 9:09

flyingbrandon ha scritto:
Viemme ha scritto:

Grazie mille davvero per le vostre risposte!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Scusa maaaaa 42 anni sei ancora un giovine!!!! Quasi ragazzino direi!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Beh...ragazzino proprio no.... :mrgreen:[/quote]

Ma ma... ti senti vecchio anche tu???
Io vi guardo da lontano, ma più mi avvicino, più sento che l'età della gioventù si allungAaaa


Sent from my iPhone using Tapatalk

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: Buonanotte

Messaggio da Viemme » 13 marzo 2017, 9:11

Guren ha scritto:
Viemme ha scritto: Scusa maaaaa 42 anni sei ancora un giovine!!!! Quasi ragazzino direi!
Non se per tutta la vita non hai fatto nessun tipo di sport e 20 di quei 42 anni li hai vissuti in sovrappeso/obesità :(
Capisco x lo sport purtroppo, ma non è solo il nostro fisico che determina quanto siamo vecchi o meno


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Buonanotte

Messaggio da flyingbrandon » 13 marzo 2017, 10:21

Guren ha scritto:
Viemme ha scritto: Scusa maaaaa 42 anni sei ancora un giovine!!!! Quasi ragazzino direi!
Non se per tutta la vita non hai fatto nessun tipo di sport e 20 di quei 42 anni li hai vissuti in sovrappeso/obesità :(
Non per farmi i c***i tuoi ma...hai iniziato a fare qualche sport ? :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Buonanotte

Messaggio da Guren » 13 marzo 2017, 11:44

flyingbrandon ha scritto:
Guren ha scritto:
Viemme ha scritto: Scusa maaaaa 42 anni sei ancora un giovine!!!! Quasi ragazzino direi!
Non se per tutta la vita non hai fatto nessun tipo di sport e 20 di quei 42 anni li hai vissuti in sovrappeso/obesità :(
Non per farmi i c***i tuoi ma...hai iniziato a fare qualche sport ? :mrgreen:
Trovami il tempo:
- 6:40 mi alzo e preparo la colazione per la moglie/figlio e dopo una doccia prima di andare al lavoro
- 7:40 esco di casa
- 19 rientro
- 19:30 max cena
- 20:30 sparecchio e lavo i piatti (oppure lo fa mia moglie e io faccio il bagnetto al bimbo e lo preparo per la nanna)
Gioco con mio figlio fino alle 21:30/22 poi andiamo tutti a letto

L'unica soluzione sarebbe svegliarsi alle 5 del mattino ma se dormo solo 6/6,5h poi sono uno straccio e mi devi imbottire di oki
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10104
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Buonanotte

Messaggio da Maxx » 13 marzo 2017, 12:44

Ho la tua stessa età e anche io mi sono trovato a 36 anni a pesare 85 chili, non avendo nessuna possibilità di fare sport a causa degli impegni per la famiglia. La mia giornata è piuttosto simile alla tua, a parte il fatto che mi sveglio alle 6 e alle 7 esco da casa. E allora mi sono ritagliato due momenti per fare movimento, cioè prima di andare in ufficio ed in pausa pranzo. Cammino dalle 7,30 alle 9, tutte le sante mattine, uscendo dalla metro ad una fermata lontanissima dall'ufficio; inoltre dalle 13 alle 14, tutti i santi giorni, mangiando un gelato quando fa caldo o un trancio di pizza o focaccia in inverno. Tutto questo con qualsiasi condizione meteo. Ti assicuro che con me ha funzionato. Non trascurabile il fatto che si tratta di movimento a costo zero. Poi bisogna vedere anche i tuoi impegni lavorativi: ci sono persone che sono quasi costrette ad uscire a pranzo tutti i giorni e quindi a mangiare per lo più schifezze. Io non lo sono, quindi mi regolo diversamente.

Avatar utente
Misha
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 545
Iscritto il: 13 novembre 2016, 22:25
Località: Milano

Re: Buonanotte

Messaggio da Misha » 13 marzo 2017, 14:18

Maxx ha scritto:Ho la tua stessa età e anche io mi sono trovato a 36 anni a pesare 85 chili, non avendo nessuna possibilità di fare sport a causa degli impegni per la famiglia. La mia giornata è piuttosto simile alla tua, a parte il fatto che mi sveglio alle 6 e alle 7 esco da casa. E allora mi sono ritagliato due momenti per fare movimento, cioè prima di andare in ufficio ed in pausa pranzo. Cammino dalle 7,30 alle 9, tutte le sante mattine, uscendo dalla metro ad una fermata lontanissima dall'ufficio; inoltre dalle 13 alle 14, tutti i santi giorni, mangiando un gelato quando fa caldo o un trancio di pizza o focaccia in inverno. Tutto questo con qualsiasi condizione meteo. Ti assicuro che con me ha funzionato. Non trascurabile il fatto che si tratta di movimento a costo zero. Poi bisogna vedere anche i tuoi impegni lavorativi: ci sono persone che sono quasi costrette ad uscire a pranzo tutti i giorni e quindi a mangiare per lo più schifezze. Io non lo sono, quindi mi regolo diversamente.
Fai benissimo! La cosa migliore da fare è camminare, che è ancora meglio che correre (salvo si abbia il passo costante)... :-)
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: Buonanotte

Messaggio da Viemme » 13 marzo 2017, 15:16

Ragazzi davvero non invidio chi lavora praticamente 10 ore al giorno, soprattutto se seduti ad una scrivania! È vero camminare è il top, io quando sono via da qui cammino spesso e anche se mangio cose diverse o più abbondanti non ingrasso di un grammo. Capisco comunque la poca voglia o la non costanza, sono la prima, ma se per te stare cosi non bene vuol dire questo sacrificio ne vale la pena. Piuttosto lavora meno!!!! Ahahah!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Buonanotte

Messaggio da flyingbrandon » 13 marzo 2017, 15:26

Guren ha scritto:
Trovami il tempo:
- 6:40 mi alzo e preparo la colazione per la moglie/figlio e dopo una doccia prima di andare al lavoro
- 7:40 esco di casa
- 19 rientro
- 19:30 max cena
- 20:30 sparecchio e lavo i piatti (oppure lo fa mia moglie e io faccio il bagnetto al bimbo e lo preparo per la nanna)
Gioco con mio figlio fino alle 21:30/22 poi andiamo tutti a letto

L'unica soluzione sarebbe svegliarsi alle 5 del mattino ma se dormo solo 6/6,5h poi sono uno straccio e mi devi imbottire di oki
Allora...premesso che sulla "linea" l'alimentazione è il 90%...un allenamento è comunque d'aiuto nel complesso. Se non hai tempo di allenarti in una palestra.... beh...non ti serve molto per farlo...anche perché visto che sei di "sostanza"...direi che puoi sfasciarti con te stesso. Prima della doccia puoi farti una trentina di piegamenti sulle braccia? Una trentina di addominali? Una 30 di flessioni sulle gambe (tipo squat?) ....tempo....qualche minuto...se non recuperi in 3 minuti puoi sfondare uno allenato...è questione di ritmo e non di tempo. Poi fai la doccia. Dalle 19 alle 19:10, prima di rilassarti fai lo stesso....e prima di dormire uguale. Meno di 10 minuti al giorno ti possono cambiare la vita....
Ciao!


P.S. Se non riesci 30...arrivi a sfinimento....quando sei sfinito non mollare...l'esercizio diventa isometrico e stai come stai....poi passi al resto. Ogni settimana vedrai aumentare il numero...sono soddisfazioni...e queste ti spingeranno a cercare di perfezionare altro....alimentazione compresa. Credimi...il tempo di allenarsi...è alla portata di tutti. Meglio pochissimo che niente...ma tanti, poiché non riescono a fare un'ora, preferiscono niente...ma questo è sbagliato...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Buonanotte

Messaggio da la franci » 13 marzo 2017, 16:40

flyingbrandon ha scritto: Allora...premesso che sulla "linea" l'alimentazione è il 90%...un allenamento è comunque d'aiuto nel complesso. Se non hai tempo di allenarti in una palestra.... beh...non ti serve molto per farlo...anche perché visto che sei di "sostanza"...direi che puoi sfasciarti con te stesso. Prima della doccia puoi farti una trentina di piegamenti sulle braccia? Una trentina di addominali? Una 30 di flessioni sulle gambe (tipo squat?) ....tempo....qualche minuto...se non recuperi in 3 minuti puoi sfondare uno allenato...è questione di ritmo e non di tempo. Poi fai la doccia. Dalle 19 alle 19:10, prima di rilassarti fai lo stesso....e prima di dormire uguale. Meno di 10 minuti al giorno ti possono cambiare la vita....
Ciao!


P.S. Se non riesci 30...arrivi a sfinimento......

GRAZIE!!! inizio subito e provo!!!

PS.... se arrivo allo sfinimento dopo 3 va bene uguale??? :shock:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Buonanotte

Messaggio da flyingbrandon » 13 marzo 2017, 17:57

la franci ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: Allora...premesso che sulla "linea" l'alimentazione è il 90%...un allenamento è comunque d'aiuto nel complesso. Se non hai tempo di allenarti in una palestra.... beh...non ti serve molto per farlo...anche perché visto che sei di "sostanza"...direi che puoi sfasciarti con te stesso. Prima della doccia puoi farti una trentina di piegamenti sulle braccia? Una trentina di addominali? Una 30 di flessioni sulle gambe (tipo squat?) ....tempo....qualche minuto...se non recuperi in 3 minuti puoi sfondare uno allenato...è questione di ritmo e non di tempo. Poi fai la doccia. Dalle 19 alle 19:10, prima di rilassarti fai lo stesso....e prima di dormire uguale. Meno di 10 minuti al giorno ti possono cambiare la vita....
Ciao!


P.S. Se non riesci 30...arrivi a sfinimento......

GRAZIE!!! inizio subito e provo!!!

PS.... se arrivo allo sfinimento dopo 3 va bene uguale??? :shock:
DEVi sfinirti più di una volta...e non cedere allo sfinimento...



P.S. I primi sfinimenti sono mentali...non fisici...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Buonanotte

Messaggio da tartan » 13 marzo 2017, 18:14

La gioventù, per me, sta nella testa. Io ancora faccio progetti per il futuro. Ogni tanto, purtroppo solo ogni tanto, faccio movimenti tipo quelli suggeriti da Brandon per il fisico.
A volte mi succede come se improvvisamente mi svegliassi, mi metto a contarmi gli anni, penso a quello che mi sono inventato da fare, mi prende un attimo di scoramento, alzo le spalle, mando a fare ìn cxxx lo scoramento e ricomincio ad elaborare nuovi progetti.
Forse quello che ciò nella testa non è proprio gioventù, masticazzi!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Buonanotte

Messaggio da Guren » 14 marzo 2017, 1:27

tartan ha scritto:La gioventù, per me, sta nella testa. Io ancora faccio progetti per il futuro.
Io son vecchio dentro, lo ero già a 14 anni.

Per fare quello che dice Brandon dovrei svegliarmi almeno 30 minuti prima (qui fa già caldo e io essendo obeso tendo a sudare molto, ammesso di riuscire a dare gli esercizi che dice Brandon - ad oggi non credo riuscirei a darne nemmeno 10 di ognuno - poi suderei ininterrottamente per decine di minuti anche dopo la doccia)

Camminare vado dopo pranzo per 2,2km insieme al mio capo ma ormai sta diventando impossibile causa umidità e stagione delle piogge in arrivo.
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Buonanotte

Messaggio da la franci » 14 marzo 2017, 6:34

DEVi sfinirti più di una volta...e non cedere allo sfinimento...
Mi sa che ho bisogno un personal trainer che ogni mattina segua il mio lavoro da merdina.. :lol:

P.S. I primi sfinimenti sono mentali...non fisici...
Mi sa che più che il personal trainer ho bisogno di un Maestro

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Buonanotte

Messaggio da flyingbrandon » 14 marzo 2017, 7:52

Guren ha scritto:
Per fare quello che dice Brandon dovrei svegliarmi almeno 30 minuti prima (qui fa già caldo e io essendo obeso tendo a sudare molto, ammesso di riuscire a dare gli esercizi che dice Brandon - ad oggi non credo riuscirei a darne nemmeno 10 di ognuno - poi suderei ininterrottamente per decine di minuti anche dopo la doccia)
[/quote]

Va bene anche 10...va bene anche 5...purché tu faccia. Svegliati alle stessa ora...fanne 3 al posto di 30. In realtà, poi, fa quello che ti pare ma...non giustificarti con il tempo a disposizione... :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10104
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Buonanotte

Messaggio da Maxx » 14 marzo 2017, 9:02

Guren ha scritto:Camminare vado dopo pranzo per 2,2km insieme al mio capo ma ormai sta diventando impossibile causa umidità e stagione delle piogge in arrivo.
Se a Milano non si respira propriamente aria di montagna, posso solo immaginare come sia l’atmosfera lì da te.

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Buonanotte

Messaggio da Guren » 14 marzo 2017, 11:13

Maxx ha scritto:
Guren ha scritto:Camminare vado dopo pranzo per 2,2km insieme al mio capo ma ormai sta diventando impossibile causa umidità e stagione delle piogge in arrivo.
Se a Milano non si respira propriamente aria di montagna, posso solo immaginare come sia l’atmosfera lì da te.
In realtà dove vivo io il problema è l'umidità non tanto l'inquinamento (che non è assolutamente ai livelli del nord della Cina)
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10104
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Buonanotte

Messaggio da Maxx » 14 marzo 2017, 11:25

Un mio collega che andava spesso a Hong Kong mi raccontava che la sua camicia era fradicia alla fine della scaletta dell’aereo appena atterrato.

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: Buonanotte

Messaggio da Viemme » 14 marzo 2017, 11:44

Vivi ad Hong kong o ci sei per un periodo??? Wow!!!!! Che lavoro fai? Se posso eh... Ecco l'umidità è un problema...potresti provate una variazione dell'alimentazione?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 886
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: Buonanotte

Messaggio da Guren » 15 marzo 2017, 0:58

Viemme ha scritto:Vivi ad Hong kong o ci sei per un periodo??? Wow!!!!! Che lavoro fai? Se posso eh... Ecco l'umidità è un problema...potresti provate una variazione dell'alimentazione?
Vivo a circa 100Km da Hong Kong a Dongguan.
L'11 aprile prossimo inizierò il mio nonno anno di Cina :P

Lavoro in un'azienda italiana (ma siamo 2 italiani su quasi 500 persone) che fa circuiti stampati.

Sull'alimentazione mia moglie è cinese e quindi la sera riso, carne/pesce al vapore e verdure saltate... ma lei è sottopeso io un ciccione
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Buonanotte

Messaggio da flyingbrandon » 15 marzo 2017, 8:19

Guren ha scritto: Sull'alimentazione mia moglie è cinese e quindi la sera riso, carne/pesce al vapore e verdure saltate... ma lei è sottopeso io un ciccione
Guren....davvero....sono fatti tuoi quindi non è un problema. Il punto è che dai quella sensazione di rassegnazione che dispiace...perché, al contrario di ciò che pensi, non è che così deve essere per tutta la tua vita anche se vivi così da quando hai 14 anni. Ovviamente non è sufficiente una "cena" equilibrata per stabilire se mangi bene o mangi male. Già, fossi in te, toglierei il riso mangiando solo la carne o il pesce con la verdura al vapore. Il problema "alimentare" è che ingrassare o dimagrire non è un fenomeno meramente calorico, anzi, ma una questione di segnale. Tutti i regimi alimentari "moderni" ormai si basano su "diete di segnale" e hanno come fine quello di tenere l'insulina stabile. A volte si mangia troppo poco e male e si ingrassa...a volte si mangia troppo e male e si ingrassa....a volte si toglie tutto e dopo un po' ci si stufa e poi si ingrassa...insomma il punto è trovare un equilibrio e capire dove si sta sbagliando. Tu avrai il metabolismo basso vista la tua inattività...quindi è fondamentale ciò che mangi, inizialmente, più di quanto mangi.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10104
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Buonanotte

Messaggio da Maxx » 15 marzo 2017, 9:07

Potrebbe anche essere solo questione di allergie. Io per esempio ho scoperto di essere intollerante al lattosio (che non è un’allergia), dopodichè ho iniziato a dimagrire seriamente avendo eliminato quasi del tutto le fonti di lattosio.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Buonanotte

Messaggio da flyingbrandon » 15 marzo 2017, 9:30

Maxx ha scritto:Potrebbe anche essere solo questione di allergie. Io per esempio ho scoperto di essere intollerante al lattosio (che non è un’allergia), dopodichè ho iniziato a dimagrire seriamente avendo eliminato quasi del tutto le fonti di lattosio.
Le intolleranze sono una sorta di "infiammazione"...proprio dovuto all'abuso di quell'alimento...in Italia lattosio e lieviti , infatti, la fanno da "padrone"...però le intolleranze vengono anche fatte sparire e , spesso, si consiglia di non togliere completamente e per sempre quell'elemento che da intolleranza...viene fatto una specie di "nuovo svezzamento"...per reintrodurle nel nostro organismo senza che creino problemi. Certo è che devi sistemare il tuo quadro alimentare e poi aggiustarlo...quando mangi "bene"...riesci anche ad accorgerti maggiormente di ciò che ti da fastidio senza necessariamente ricorrere ad esami o altro. Mangiare bene...non è solo una questione di ingrassare o meno ma ti rimette in contatto con il tuo corpo. L'aspetto estetico è , per me, secondario...anche se spesso è la molla per "ricercare"...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10104
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Buonanotte

Messaggio da Maxx » 15 marzo 2017, 9:34

Siamo nella nuova area "Più sani più belli", a cura di Flying "Rosanna Lambertucci" Brandon!! :D :D

Viemme
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 124
Iscritto il: 15 gennaio 2017, 16:40

Re: Buonanotte

Messaggio da Viemme » 15 marzo 2017, 9:49

No va beh.. mi salta dalle paure, al volo, allo sport, alle diete! Un piccolo genio! comunque Guren è vero, la rassegnazione è davvero terribile, cioè va bene ti senti vecchio da quando hai 14 anni, ma questo non vuol dire che tu lo sia, a 42 anni puoi ancora fare di tutto!!! Cone per la paura del volo,mi hanno detto che se è cosi o se è stato cosi mica deve sempre essere cosi, se tu pensi che il tuo stato di obesa sia l'unico modo in cui puoi vivere e non c'è uscita allora certo non farai nessuna dieta e nessun esercizio, ma davvero puoi cambiare questa visione! È davvero difficile lo so, io per perdere die o tre kg perdo la voglia ogni due giorni. comunque scusa il processo davvero, non voglio dare giudizi, sono l'ultima che può farlo.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Rispondi