Paura?

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
coolrunning
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 4 agosto 2017, 15:18

Paura?

Messaggio da coolrunning » 6 agosto 2017, 18:29

Salve a tutti,
Ho appena effettuato la mia prima lezione di volo su un cessna 152.
Com'è andata? Sinceramente me lo sto chiedendo,
È stata una delle esperienze più belle della mia vita.

Sono giunto all aereoporto alle 8 , l'istruttore mi ha mostrato un po il tutto , spiegato alcune cose di base, e poi siamo andati all' aereo , mi ha mostrato i controlli da effettuare prevolo, mi ha spiegato il tutto , e poi siam saliti.
E preticamente ho pilotato io sotto la sua supervisione , un esperienza bellissima,
Ci siamo recati alla pista di rullaggio , abbiamo tirato il gas e a 55kn siam decollati , siamo arrivati a 2500ft e li , mi ha mostrato come virare , salire e scendere, tenere l andatura insomma.
E fin qui tutto tranquillo, si sembrava di ballare il mambo , ma non ho avuto nessuna paura,
Dopo un po abbiamo iniziato a scendere, quando siamo arrivati sui 1000ft , mi è venuto un male allo stomaco , ho iniziato a sudare freddo , non capivo quasi piu nulla , ed ho solo pensato che se non avessi avuto l istruttore al mio fianco , sarei probabilnente morto.

Ora , secondo voi , è normale? Può essere semplicemente stata la colazione?
Ci riprovo ? Lascio perdere?

Avatar utente
inabw
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 agosto 2016, 22:45
Località: North East LIML

Re: Paura?

Messaggio da inabw » 7 agosto 2017, 0:42

coolrunning ha scritto:Salve a tutti,
Ho appena effettuato la mia prima lezione di volo su un cessna 152.
Com'è andata? Sinceramente me lo sto chiedendo,
È stata una delle esperienze più belle della mia vita.

Sono giunto all aereoporto alle 8 , l'istruttore mi ha mostrato un po il tutto , spiegato alcune cose di base, e poi siamo andati all' aereo , mi ha mostrato i controlli da effettuare prevolo, mi ha spiegato il tutto , e poi siam saliti.
E preticamente ho pilotato io sotto la sua supervisione , un esperienza bellissima,
Ci siamo recati alla pista di rullaggio , abbiamo tirato il gas e a 55kn siam decollati , siamo arrivati a 2500ft e li , mi ha mostrato come virare , salire e scendere, tenere l andatura insomma.
E fin qui tutto tranquillo, si sembrava di ballare il mambo , ma non ho avuto nessuna paura,
Dopo un po abbiamo iniziato a scendere, quando siamo arrivati sui 1000ft , mi è venuto un male allo stomaco , ho iniziato a sudare freddo , non capivo quasi piu nulla , ed ho solo pensato che se non avessi avuto l istruttore al mio fianco , sarei probabilnente morto.

Ora , secondo voi , è normale? Può essere semplicemente stata la colazione?
Ci riprovo ? Lascio perdere?
Riprovaci e trai le tue conclusioni.

Facci sapere!!!
Ready for line up and departure


Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10113
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Paura?

Messaggio da Maxx » 7 agosto 2017, 9:38

coolrunning ha scritto: Ci riprovo ? Lascio perdere?
La prima che hai detto. Parlane con l'istruttore, lui ti dirà le cose giuste. Probabilmente l'avrà visto succedere altre volte.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura?

Messaggio da flyingbrandon » 7 agosto 2017, 12:31

coolrunning ha scritto:Salve a tutti,
Ho appena effettuato la mia prima lezione di volo su un cessna 152.
Com'è andata? Sinceramente me lo sto chiedendo,
È stata una delle esperienze più belle della mia vita.

Sono giunto all aereoporto alle 8 , l'istruttore mi ha mostrato un po il tutto , spiegato alcune cose di base, e poi siamo andati all' aereo , mi ha mostrato i controlli da effettuare prevolo, mi ha spiegato il tutto , e poi siam saliti.
E preticamente ho pilotato io sotto la sua supervisione , un esperienza bellissima,
Ci siamo recati alla pista di rullaggio , abbiamo tirato il gas e a 55kn siam decollati , siamo arrivati a 2500ft e li , mi ha mostrato come virare , salire e scendere, tenere l andatura insomma.
E fin qui tutto tranquillo, si sembrava di ballare il mambo , ma non ho avuto nessuna paura,
Dopo un po abbiamo iniziato a scendere, quando siamo arrivati sui 1000ft , mi è venuto un male allo stomaco , ho iniziato a sudare freddo , non capivo quasi piu nulla , ed ho solo pensato che se non avessi avuto l istruttore al mio fianco , sarei probabilnente morto.

Ora , secondo voi , è normale? Può essere semplicemente stata la colazione?
Ci riprovo ? Lascio perdere?
Dipende cosa intendi per normale. No non è stata la colazione.
Boh...vedi tu...io se qualcosa mi fa paura non lascio perdere...se ti sei anche divertito riproverei...a prescindere dal fatto che poi tu decida che pilotare non fa per te...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

coolrunning
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 4 agosto 2017, 15:18

Re: Paura?

Messaggio da coolrunning » 14 agosto 2017, 18:57

Eeeeee rieccoci ,
Seconda lezione appena terminata ,
E direi ottimamente , un ora di volo abbiam fatto le basi , turn , climb ,ecc..ecc..
Tutto perfetto , solo ad una certa mi sono sentito accalorato.
Ma nulla di che , questa vola la testa nn gira, quindi direi che posso continuare a volare !!!!!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11967
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura?

Messaggio da flyingbrandon » 16 agosto 2017, 10:31

coolrunning ha scritto:Eeeeee rieccoci ,
Seconda lezione appena terminata ,
E direi ottimamente , un ora di volo abbiam fatto le basi , turn , climb ,ecc..ecc..
Tutto perfetto , solo ad una certa mi sono sentito accalorato.
Ma nulla di che , questa vola la testa nn gira, quindi direi che posso continuare a volare !!!!!
Bene!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: Paura?

Messaggio da Tiennetti » 16 agosto 2017, 18:44

Durante il mio primo volo su un C152 ho vomitato anche l'anima e sono stato con mal di testa per 2 giorni

Adesso piloto un A320 :wink:
David

Rispondi