chiarimento su approccio dei media

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
goldenstar
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 8 aprile 2013, 3:31

chiarimento su approccio dei media

Messaggio da goldenstar » 30 ottobre 2017, 10:05

Buongiorno a tutti,
io sono un pauroso di volare in miglioramento. Cerco di lavorare molto su me stesso e fare il possibile per vivere più serenamente in generale così che anche il volo diventi qualcosa di, se non piacevole, normale.
Eppure oggi vorrei parlare di questi titoloni mediatici che sempre più spesso compaiono relativamente al mondo aeronautico. Premesso che so che il 90% dei giornalisti non sa nulla nemmeno di cose di cui dovrebbe essere esperto, figurarsi di aeronautica. Quindi vi chiedo se effettivamente questo aereo è stato a rischio di incidente per dirimere una volta per tutte la questione.

http://video.corriere.it/raffiche-vento ... arsi-pista

so da quanto mi avete detto che un aereo atterra solo se le condizioni meteo all'aeroporto di destinazione sono tali da far atterrare in sicurezza, quindi NON credo questo aereo e i suoi passeggeri abbiano corso rischi, però le immagini sono impressionanti!

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: chiarimento su approccio dei media

Messaggio da cabronte » 30 ottobre 2017, 11:30

Per quanto riguarda il giornalismo, (senza togliere meriti ad alcuni) ti sei già risposto da solo!
Per quanto riguarda il rischio corso in questa specifica situazione, ti posso rispondere che nei video che trovi tranquillamente in rete, (vedi Madeira) ne ho visti centinaia e non è mai successo niente!
Naturalmente ci vorrebbe l' opinione di un pilota, che sicuramente può indicare se il tipo di manovra d' approccio si poteva evitare o fare diversamente! :wink:
Personalmente ne ho visti di peggio, ma a volte dipende anche dall' inquadratura!
Ale

Avatar utente
328gts
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 giugno 2012, 8:41

Re: chiarimento su approccio dei media

Messaggio da 328gts » 30 ottobre 2017, 12:47

Anche ieri su LONDRA , c era vento a raffiche quindi un paio di rimbalzi ma dopo il roast-beef due bicchieri di rosso e due cioccolatini swiss, stavo benone!!
Poi flybrandon mi aveva dato un consiglio che vale solo per i maschi ed è strictly confidential :lol: :lol:

Avatar utente
fatamorgana
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 300
Iscritto il: 10 settembre 2013, 9:16
Località: Padova

Re: chiarimento su approccio dei media

Messaggio da fatamorgana » 30 ottobre 2017, 16:10

328gts ha scritto:Poi flybrandon mi aveva dato un consiglio che vale solo per i maschi ed è strictly confidential :lol: :lol:
Non potremmo MAI immaginarlo :mrgreen:
L'essenziale è invisibile agli occhi.

Avatar utente
Yavapai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 389
Iscritto il: 19 novembre 2008, 21:58

Re: chiarimento su approccio dei media

Messaggio da Yavapai » 30 ottobre 2017, 17:48

Non vorrei mai immaginarlo!! :shock: :D :D
fatamorgana ha scritto:
Non potremmo MAI immaginarlo :mrgreen:
M.C.
FAA Aircraft Dispatcher

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: chiarimento su approccio dei media

Messaggio da Guren » 31 ottobre 2017, 9:06

uhmmm cos'è che potrebbe ballare in cabina (tra i passeggeri) che potrebbe essere un buon diversivo per un uomo... proprio non mi viene in mente niente :mrgreen:
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Rispondi