Poznan?

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
seaview
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 novembre 2009, 12:45

Poznan?

Messaggio da seaview » 30 novembre 2017, 17:54

Ciao a tutti, una domanda: sabato devo andare a Poznan e nella mia solita consultazione di Flightracker per scoprire tempi di volo, velocità ecc ho notato che il volo che dovrei prendere io, in partenza da Francoforte oggi alle 13.15 con arrivo previsto alle 14.30, arrivato sopra Poznan a quota bassissima praticamente ha fatto dietro front ed è tornato a Francoforte. E' possibile sapere perché? ho cercato sul sito dell'aeroporto ma non ha neanche una sezione news. Un filo di fifa mi è rimasta quindi mi farebbe piacere sapere che cosa è successo...
grazie mille a tutti in anticipo!

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Poznan?

Messaggio da Lampo 13 » 30 novembre 2017, 18:21

Oggi all'ora di pranzo qui in Polonia è cominciato a nevicare, probabilmente la pista è stata chiusa per neve.

seaview
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 novembre 2009, 12:45

Re: Poznan?

Messaggio da seaview » 30 novembre 2017, 18:26

Grazie! mi aveva fatto un po' effetto vedere questo giro: http://it.flightaware.com/live/flight/DLH1390

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Poznan?

Messaggio da Exence » 30 novembre 2017, 18:52

Non avere fifa :)
Intanto non è detto che anche il tuo volo debba avere problemi... e poi sono tutti atterrati sani e salvi a Francoforte ;)
L’unica seccatura è che hanno dovuto rinunciare alla vacanza / trasferta lavorativa..
Colgo l’occasione per chiedere agli addetti ai lavori cosa succede in questi casi... i passeggeri vengono rimborsati oppure attendono in aeroporto e vengono “caricati” su un volo successivo?
Dato il maltempo non c’erano aeroporti nelle vicinanze, che fossero accessibili? Oppure le procedure prevedono che si rientri all’aeroporto di partenza?
Ciao e buon viaggio ;)
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Poznan?

Messaggio da flyingbrandon » 30 novembre 2017, 20:31

Exence ha scritto:Non avere fifa :)
Intanto non è detto che anche il tuo volo debba avere problemi... e poi sono tutti atterrati sani e salvi a Francoforte ;)
L’unica seccatura è che hanno dovuto rinunciare alla vacanza / trasferta lavorativa..
Colgo l’occasione per chiedere agli addetti ai lavori cosa succede in questi casi... i passeggeri vengono rimborsati oppure attendono in aeroporto e vengono “caricati” su un volo successivo?
Dato il maltempo non c’erano aeroporti nelle vicinanze, che fossero accessibili? Oppure le procedure prevedono che si rientri all’aeroporto di partenza?
Ciao e buon viaggio ;)
Vengono riprotetti...ti pagano albergo e/o cena e ti mettono sul volo successivo.
Non so ...non ho guardato gli alternati...nessuna procedura prevede di tornare necessariamente all’aeroporto di partenza...ma, probabilmente, tra operativo e piloti avevano già pianificato di fare così...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Poznan?

Messaggio da Exence » 30 novembre 2017, 22:10

flyingbrandon ha scritto:
Exence ha scritto:Non avere fifa :)
Intanto non è detto che anche il tuo volo debba avere problemi... e poi sono tutti atterrati sani e salvi a Francoforte ;)
L’unica seccatura è che hanno dovuto rinunciare alla vacanza / trasferta lavorativa..
Colgo l’occasione per chiedere agli addetti ai lavori cosa succede in questi casi... i passeggeri vengono rimborsati oppure attendono in aeroporto e vengono “caricati” su un volo successivo?
Dato il maltempo non c’erano aeroporti nelle vicinanze, che fossero accessibili? Oppure le procedure prevedono che si rientri all’aeroporto di partenza?
Ciao e buon viaggio ;)
Vengono riprotetti...ti pagano albergo e/o cena e ti mettono sul volo successivo.
Non so ...non ho guardato gli alternati...nessuna procedura prevede di tornare necessariamente all’aeroporto di partenza...ma, probabilmente, tra operativo e piloti avevano già pianificato di fare così...
Ciao!
Grazie per le delucidazioni !
Ciao!
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Poznan?

Messaggio da Exence » 4 dicembre 2017, 16:14

seaview ha scritto:Grazie! mi aveva fatto un po' effetto vedere questo giro: http://it.flightaware.com/live/flight/DLH1390
Come è andata?
;)
it's only rock'n roll but I like it!

Rispondi