Paura passata? Quasi

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Paura passata? Quasi

Messaggio da Giutreas » 2 febbraio 2018, 13:33

Dopo dieci anni senza volare (ho 31 anni) mi sono deciso ad intraprendere un viaggio all’estero. La mia forte motivazione è scattata dopo aver conosciuto una ragazza splendida, con la quale ho una relazione, la quale un giorno mi ha detto “tu non fai niente per superare questa stupida fobia”. In quel momento è scattato in me qualcosa: mi sono rivolto al mio medico di base, il quale mi ha prescritto degli integratori a base di melissa, valeriana, passiflora e biancospino da prendere il giorno prima del volo e poco prima della partenza. Il secondo passo è stato leggere due libri sull'aviazione civile che mi hanno aiutato molto. Dopo aver letto i primi capitoli del primo libro ho prenotato un viaggio Napoli-Vienna con la compagnia Austrian Airlines, ho anche scelto i posti che suggeriva l’autore per sentire meno eventuali turbolenze. Il risultato è stato molto soddisfacente, il volo di andata ha avuto un po’ di turbolenza in avvicinamento, mentre il ritorno è stato davvero piacevole grazie alle condizioni meteo praticamente perfette per essere gennaio. Vienna - inutile dirlo - è una città splendida e abbiamo passato tre giorni stupendi.
Il punto qual è? Ho ancora fifa, soprattutto se dovessi intraprendere un viaggio in condizioni di maltempo. Però vi assicuro che ho mantenuto la calma in entrambi i voli grazie alla mia ragazza che mi teneva la mano (si, sono un cretino) e all’ascolto di musica con delle cuffie chiuse.
Aspetto qualche vostro parere in merito..
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Paura passata? Quasi