..a volte ritornano!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da flyingbrandon » 27 marzo 2018, 19:43

PIMPI ha scritto:Grazie, davvero..
Ma chi? Fai...e poi ringraziati.... :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

PIMPI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 giugno 2010, 11:46

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da PIMPI » 1 aprile 2018, 20:44

Scusate se vi rompo a Pasqua, ma mi ricordo che un giorno, mentre vi leggevo di nascosto, ho trovato esercizi per far passare l’ansia..
Non so bene perchè, ma in questi giorni ne ho tantissima e non sono nemmeno sull’aereo..ricordo qualcosa sul respiro..sbaglio?
Mi rinfrescate la memoria per favore?
Grazie e..tanti auguri..

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da Exence » 1 aprile 2018, 21:43

PIMPI ha scritto:Scusate se vi rompo a Pasqua, ma mi ricordo che un giorno, mentre vi leggevo di nascosto, ho trovato esercizi per far passare l’ansia..
Non so bene perchè, ma in questi giorni ne ho tantissima e non sono nemmeno sull’aereo..ricordo qualcosa sul respiro..sbaglio?
Mi rinfrescate la memoria per favore?
Grazie e..tanti auguri..
Ciao : ) per me è un giorno come un altro quindi non rompi affatto : ) forse avevi letto del training autogeno.. io non l’ho mai provato anche se ho letto qualcosa qua e là ..
come respirazioni ti posso dire quelle che faccio io alla sera, non tanto per l’ansia ma per rilassare e mettere a tacere per un attimo la mente dopo giornate di lavoro / studio.. Più che altro per calmare i pensieri trovo utile concentrarmi sul respiro stesso e “sentire “ l’aria pulita che entra e quella “pesante “ che esce.. tramite l’espirazione si buttano fuori, simbolicamente parlando, le preoccupazioni o le negatività. Concentrandoti sul respiro e nient ‘altro, ti concentri sul momento presente e quindi l’ansia non può esistere perché in quel preciso momento stai vivendo solo l’atto della respirazione .. di solito io inspiro al centro ed espiro girando il collo verso la spalla destra che rappresenta il passato, che ormai è andato ed e ‘ “solo” esperienza, poi inspiro di nuovo verso il centro ed espiro verso la spalla sinistra che rappresenta il futuro, che, non esistendo ancora, o che magari non esisterà mai, non può creare ansia proprio per questi motivi.. in sostanza quando espiri sopra qualcosa te ne liberi.. non tenere vicino il cellulare o cose che ti possano disturbare .. di solito io accendo una candela e ascolto alcune canzoni ma quelle non sempre. Puoi anche provare a mettere una mano sulla pancia per sentire che si “gonfia e sgonfia” con la respirazione addominale..
A volte faccio anche delle respirazioni “a narici alternate” per riequilibrare i due emisferi del cervello, chiudendo con un dito alternativamente un lato o l’altro del naso.. in sostanza concentrandoti nelle respirazioni non pensi ad altro che a quelle e ti rilassi... Poi ne faccio altre ma spiegarle per iscritto e ‘ un po’ incasinato...
In ogni caso... è sempre la mente a controllare tutto .. e può sia aiutarti che sabotarti.. ti faccio un esempio.. due anni e mezzo fa mi avevano trovato una malattia a un occhio e ho fatto un sacco di esami in ospedale.. durante una visita un medico mi aveva chiesto svariate volte se nell’ultimo periodo mi ero accorta che mi cadessero gli oggetti dalle mani.. io avevo risposto di no, mai successo, ma avevano insistito che era impossibile , che secondo loro dovevano cadermi le cose dalle mani... beh il giorno dopo mi ero preparata il caffè come ogni mattina e mi era caduta a terra la tazzina.. idem il pettine mentre mi pettinavo .. per dire quanto il nostro cervello può condizionare anche il corpo e tutto il resto ;)..
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da flyingbrandon » 1 aprile 2018, 22:55

PIMPI ha scritto:Scusate se vi rompo a Pasqua, ma mi ricordo che un giorno, mentre vi leggevo di nascosto, ho trovato esercizi per far passare l’ansia..
Non so bene perchè, ma in questi giorni ne ho tantissima e non sono nemmeno sull’aereo..ricordo qualcosa sul respiro..sbaglio?
Mi rinfrescate la memoria per favore?
Grazie e..tanti auguri..
Non ci sono esercizi per far passare l’ansia. L’ansia la crei tu perché non vivi QUI e ORA ma vaghi con la tua mente ...e vaghi pure male. Qualsiasi cosa ti riporti nel presente non ti permette di far vagare la tua mente. Qualsiasi cosa tu faccia, se la fai con la tua presenza è un “esercizio”...il punto è che dovrebbe essere il tuo stato “normale” e non un esercizio. Tutto ciò si riversa in consapevolezza....già il fatto che tu dica “non so bene perché...” significa che non sei consapevole...vivi con il pilota automatico e questo utilizza degli schemi “abituali”. Detto ciò...il respiro è un potente metodo per essere nel presente...perché è una cosa che fai , anche in modo inconsapevole, ma nel presente. Non è necessario che tu faccia “qualcosa”...devi solo portare la tua attenzione al respiro per portarti nel presente. Il grosso vantaggio che ottieni è che non è possibile che tu sia in ansia e abbia il respiro regolare. Quindi parti seguendo semplicemente il tuo respiro...devi essere consapevole di come è....niente di più. Quando lo senti...tenendoti la
mani sulla pancia per essere ancora più presente (azione comunque non necessaria), puoi iniziare a modificarlo....rallentarlo....renderlo più profondo, cioè addominale. Non deve essere un respiro di “torace”...ma devi sentire la pancia che sale, quando inspiri, e che scende quando espiri. Per renderlo maggiormente consapevole...puoi anche contare “tot” secondi per l’inspirazione....stessi tot secondi in apnea....stessi tot per l’esporazione stessi tot in apnea e riprendi il ciclo . Poi prova a renderlo circolare....ovvero senza apnea...ma , credimi, ti basta ascoltarlo perché si normalizzi e così la tua mente...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

PIMPI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 giugno 2010, 11:46

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da PIMPI » 2 aprile 2018, 1:02

Ho fatto quel che mi avete scritto e sto un po’ meglio, anche se ho sempre la sensazione di un peso sul petto..
Comunque va meglio..
In realtà lo so perchè sto così..diciamo che le feste mi riportano sempre un po’ indietro e mi fanno sentire un po’ sola, ma..la cosa positiva è che durano poco!
Grazie

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da flyingbrandon » 2 aprile 2018, 8:14

PIMPI ha scritto:Ho fatto quel che mi avete scritto e sto un po’ meglio, anche se ho sempre la sensazione di un peso sul petto..
Comunque va meglio..
In realtà lo so perchè sto così..diciamo che le feste mi riportano sempre un po’ indietro e mi fanno sentire un po’ sola, ma..la cosa positiva è che durano poco!
Grazie
Sei fortunata....ci sono persone che pagano per avere un peso sul petto....di solito fanno abbonamenti mensili o annuali...con o senza corsi a corpo libero... :mrgreen:
Un consiglio agli esercizi precedenti...se hai qualche sensazione fisica, fosse anche spiacevole, non far qualcosa per rimuoverla...”goditela”...e questo goditela non è ironico...studiala..senti come cambia quando cambi il respiro...non la fuggire....al contrario....fai che sia il tuo “laboratorio”...sono occasioni!
La malinconia, per essere in un giorno di festa da sola non ha niente a che vedere con l’ansia...non è niente di “sbagliato”...un po’ come la saudade brasiliana. Puoi avere , ed è normale che tu abbia, una malinconia...ma deve essere un sentimento naturale e “sereno”...goditi anche quello. Se da ciò scaturisce inadeguatezza e oppressione per il fatto di essere “sola”...e ciò sfocia in ansia....allora , sappi, non ha niente a che vedere con quella malinconia dovuta al ricordo di bei momenti passati insieme...ma dalla paura del tuo stato di solitudine...e finché pensi che stare sola con te sia triste...o una situazione opprimente...non stupirti se qualcuno non voglia stare con te....se non ci riesci tu perché dovrebbe riuscirci un’altra persona? Se stai bene con te stessa , nel buio e nel silenzio, e ci stai bene...allora tutto cambia....
Ciao!


P.S: la tua vita non deve ruotare intorno alla ricerca di avere la mente occupata per “non pensare a”...ma, al contrario, una ricerca per stare con te il più possibile. Esercizi di “presenza”...proprio nel tuo quotidiano...servono anche a questo.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da Exence » 2 aprile 2018, 9:05

PIMPI ha scritto:Ho fatto quel che mi avete scritto e sto un po’ meglio, anche se ho sempre la sensazione di un peso sul petto..
Comunque va meglio..
In realtà lo so perchè sto così..diciamo che le feste mi riportano sempre un po’ indietro e mi fanno sentire un po’ sola, ma..la cosa positiva è che durano poco!
Grazie
Avevo immaginato che fosse quello il motivo ... le feste sono giornate come altre.. con il bonus che ti puoi godere la città “vuota”, passeggiare nel silenzio o magari anche in mezzo alla natura e sentire profumi, suoni, la primavera che si risveglia... il concetto te l’ha spiegato in maniera cristallina Flyingbrandon...
Passare le feste da soli non vuol dire essere sfigati, o sentirsi soli / rimpiangere o invidiare chi le sta condividendo con altri.. puoi approfittarne per prendere dei momenti per stare con te stessa e ascoltare le tue emozioni ... io spesso vado a fare colazione da sola al bar e poi magari faccio un giro per negozi, ma non soffro del fatto che lo sto facendo da sola, anzi devo dire che ho proprio bisogno di quei momenti in cui sto “in mia compagnia”.. poi comunque non viviamo in isolamento quindi puoi sempre fare due chiacchiere con la barista o il giornalaio o altro .. quello che intendo dire è che non devi sentirti felice solo se hai qualcuno vicino .. logicamente in quelle circostanze c’è quell’euforia in più .. ma è un valore aggiunto a quello che hai già.. poi come ha detto Flyingbrandon, si può avere nostalgia di qualcuno o di determinate situazioni, quello mica solo nelle feste, ma una nostalgia positiva che ti avvolge e ti riscalda.. Per il resto, non credo che vorresti un uomo che ti fa sentire che dipende al mille per cento da te, che da tutte le tue azioni dipende la sua felicità ecc ecc.. insomma uno Zerbino umano... quello sì che metterebbe ansia, non credi?.. quindi allo stesso modo devi essere completa tu, prima di cercare... anche perché poi rischi di trovare gente che percepisce questo tuo tallone di Achille e se ne approfitta , sfruttandoti...
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da flyingbrandon » 2 aprile 2018, 17:17

Exence ha scritto: il concetto te l’ha spiegato in maniera cristallina Flyingbrandon...
Ahhhhhhh....e io che pensavo retina....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da Exence » 2 aprile 2018, 17:48

flyingbrandon ha scritto:
Exence ha scritto: il concetto te l’ha spiegato in maniera cristallina Flyingbrandon...
Ahhhhhhh....e io che pensavo retina....
Quello , in caso, è cristallinO, è maschio :mrgreen:
avessi visto la mia retina un paio di anni fa :lol: :lol: anzi forse ho ancora una tac inquietante da qualche parte :lol:
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da flyingbrandon » 2 aprile 2018, 19:01

Exence ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Exence ha scritto: il concetto te l’ha spiegato in maniera cristallina Flyingbrandon...
Ahhhhhhh....e io che pensavo retina....
Quello , in caso, è cristallinO, è maschio :mrgreen:
avessi visto la mia retina un paio di anni fa :lol: :lol: anzi forse ho ancora una tac inquietante da qualche parte :lol:
Ma che davero davero?
Ok...io che pensavo retino...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da Exence » 2 aprile 2018, 19:16

flyingbrandon ha scritto:
Exence ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Exence ha scritto: il concetto te l’ha spiegato in maniera cristallina Flyingbrandon...
Ahhhhhhh....e io che pensavo retina....
Quello , in caso, è cristallinO, è maschio :mrgreen:
avessi visto la mia retina un paio di anni fa :lol: :lol: anzi forse ho ancora una tac inquietante da qualche parte :lol:
Ma che davero davero?
Ok...io che pensavo retino...
Sì, lui, l’amico del corneo e del pupillo :mrgreen: :lol:
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da flyingbrandon » 2 aprile 2018, 19:33

Exence ha scritto:
Sì, lui, l’amico del corneo e del pupillo :mrgreen: :lol:
Se non ci fossi tu.... :mrgreen: :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da Exence » 2 aprile 2018, 19:45

flyingbrandon ha scritto:
Exence ha scritto:
Sì, lui, l’amico del corneo e del pupillo :mrgreen: :lol:
Se non ci fossi tu.... :mrgreen: :mrgreen:
Lo so, lo so :mrgreen:
Ho anche cambiato la risposta in corso d’opera, temendo mi bannassero :lol:
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da Giutreas » 2 aprile 2018, 20:21

PIMPI ha scritto:Ho fatto quel che mi avete scritto e sto un po’ meglio, anche se ho sempre la sensazione di un peso sul petto..
Comunque va meglio..
In realtà lo so perchè sto così..diciamo che le feste mi riportano sempre un po’ indietro e mi fanno sentire un po’ sola, ma..la cosa positiva è che durano poco!
Grazie
Non sei la sola, ti avrei risposto già ieri ma avevo problemi a loggami dal tablet. Io da una settimana non riesco a dormire come prima, non so se per una questione di ansia o altro. Sono sempre nervoso senza motivi evidenti. Ho mandato aff.. (a quel paese) una persona troppo importante per me e non so davvero se riuscirò in qualche modo a rimediare a questo mio errore, ma in questo periodo sono davvero intrattabile.
Vediamo al mio consiglio per te riguardo l'ansia. Prima di tutto prova a sdrammatizzare e seconda cosa evita alcuni cibi (caffè e cioccolato su tutti), prova invece a bere di più ed a mangiare mandorle (frutta secca in genere), banane, ma anche pesci ricchi di omega 3 come salmone: aiutano davvero.
Sulla respirazione meglio di Excence, che pratica yoga, non può aiutarti nessuno. Ma prima di tutto dovresti intervenire alla fonte del problema e se questo forum può essere un'occasione per sfogarti come stai facendo, fallo pure, magari ciò funziona nel farti sentire meglio. La fonte del problema era evidente non fosse (e non lo è mai) l'aereo; la fonte siamo noi stessi.
Per sdrammatizzare ti posto questo link https://www.youtube.com/watch?v=8GIozPfCAXI
è un film che mi ha aiutato molto a sdrammatizzare il mio stato ansioso. Io, utilizzo di psicofarmaci a parte, a fasi alterne sono stato (e sono) come il protagonista.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da Exence » 2 aprile 2018, 20:42

Giutreas ha scritto:
PIMPI ha scritto:Ho fatto quel che mi avete scritto e sto un po’ meglio, anche se ho sempre la sensazione di un peso sul petto..
Comunque va meglio..
In realtà lo so perchè sto così..diciamo che le feste mi riportano sempre un po’ indietro e mi fanno sentire un po’ sola, ma..la cosa positiva è che durano poco!
Grazie
Non sei la sola, ti avrei risposto già ieri ma avevo problemi a loggami dal tablet. Io da una settimana non riesco a dormire come prima, non so se per una questione di ansia o altro. Sono sempre nervoso senza motivi evidenti. Ho mandato aff.. (a quel paese) una persona troppo importante per me e non so davvero se riuscirò in qualche modo a rimediare a questo mio errore, ma in questo periodo sono davvero intrattabile.
Vediamo al mio consiglio per te riguardo l'ansia. Prima di tutto prova a sdrammatizzare e seconda cosa evita alcuni cibi (caffè e cioccolato su tutti), prova invece a bere di più ed a mangiare mandorle (frutta secca in genere), banane, ma anche pesci ricchi di omega 3 come salmone: aiutano davvero.
Sulla respirazione meglio di Excence, che pratica yoga, non può aiutarti nessuno. Ma prima di tutto dovresti intervenire alla fonte del problema e se questo forum può essere un'occasione per sfogarti come stai facendo, fallo pure, magari ciò funziona nel farti sentire meglio. La fonte del problema era evidente non fosse (e non lo è mai) l'aereo; la fonte siamo noi stessi.
Per sdrammatizzare ti posto questo link https://www.youtube.com/watch?v=8GIozPfCAXI
è un film che mi ha aiutato molto a sdrammatizzare il mio stato ansioso. Io, utilizzo di psicofarmaci a parte, a fasi alterne sono stato (e sono) come il protagonista.
Con tutte le volte che hai scritto sdrammatizzare è venuta l’ansia pure a me :mrgreen: .. scherzi a parte, io vado controcorrente e vi dico se volete bere caffè bevetelo, se volete mangiare cioccolata mangiatela... ci sono cibi più o meno sani ma nulla fa meglio di qualcosa mangiato con golosità , nella giusta misura ovviamente, ma precludersi determinate cose secondo me è pure peggio...
comunque Giu3.. non sono una guru dello yoga eh.. :P pratico con assiduità ma lungi da me l’insegnare tecniche di respirazione o altro.. ;) oltretutto Flyingbrandon consigliava qualche messaggio sopra di attuare un respiro circolare, mentre io spesso uso le apnee per scaricare più anidride carbonica (senza mai andare in “sofferenza”, però ).. quindi alla fine ognuno ha le sue tecniche, credo..
mi spiace che tu abbia mandato a fanculo una persona ... se vuoi rimediare puoi iniziare col provarci (a rimediare, intendo) .. ;)
Ciao!
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da Giutreas » 2 aprile 2018, 21:15

Exence ha scritto:
Giutreas ha scritto:
PIMPI ha scritto:Ho fatto quel che mi avete scritto e sto un po’ meglio, anche se ho sempre la sensazione di un peso sul petto..
Comunque va meglio..
In realtà lo so perchè sto così..diciamo che le feste mi riportano sempre un po’ indietro e mi fanno sentire un po’ sola, ma..la cosa positiva è che durano poco!
Grazie
Non sei la sola, ti avrei risposto già ieri ma avevo problemi a loggami dal tablet. Io da una settimana non riesco a dormire come prima, non so se per una questione di ansia o altro. Sono sempre nervoso senza motivi evidenti. Ho mandato aff.. (a quel paese) una persona troppo importante per me e non so davvero se riuscirò in qualche modo a rimediare a questo mio errore, ma in questo periodo sono davvero intrattabile.
Vediamo al mio consiglio per te riguardo l'ansia. Prima di tutto prova a sdrammatizzare e seconda cosa evita alcuni cibi (caffè e cioccolato su tutti), prova invece a bere di più ed a mangiare mandorle (frutta secca in genere), banane, ma anche pesci ricchi di omega 3 come salmone: aiutano davvero.
Sulla respirazione meglio di Excence, che pratica yoga, non può aiutarti nessuno. Ma prima di tutto dovresti intervenire alla fonte del problema e se questo forum può essere un'occasione per sfogarti come stai facendo, fallo pure, magari ciò funziona nel farti sentire meglio. La fonte del problema era evidente non fosse (e non lo è mai) l'aereo; la fonte siamo noi stessi.
Per sdrammatizzare ti posto questo link https://www.youtube.com/watch?v=8GIozPfCAXI
è un film che mi ha aiutato molto a sdrammatizzare il mio stato ansioso. Io, utilizzo di psicofarmaci a parte, a fasi alterne sono stato (e sono) come il protagonista.
Con tutte le volte che hai scritto sdrammatizzare è venuta l’ansia pure a me :mrgreen: .. scherzi a parte, io vado controcorrente e vi dico se volete bere caffè bevetelo, se volete mangiare cioccolata mangiatela... ci sono cibi più o meno sani ma nulla fa meglio di qualcosa mangiato con golosità , nella giusta misura ovviamente, ma precludersi determinate cose secondo me è pure peggio...
comunque Giu3.. non sono una guru dello yoga eh.. :P pratico con assiduità ma lungi da me l’insegnare tecniche di respirazione o altro.. ;) oltretutto Flyingbrandon consigliava qualche messaggio sopra di attuare un respiro circolare, mentre io spesso uso le apnee per scaricare più anidride carbonica (senza mai andare in “sofferenza”, però ).. quindi alla fine ognuno ha le sue tecniche, credo..
mi spiace che tu abbia mandato a fanculo una persona ... se vuoi rimediare puoi iniziare col provarci (a rimediare, intendo) .. ;)
Ciao!
La respirazione aiuta, alcuni cibi anche, ma il problema va risolto con se stessi.
Per la mia questione ho chiesto già scusa ma non so se basti questa volta..
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da flyingbrandon » 3 aprile 2018, 0:28

Giutreas ha scritto: Vediamo al mio consiglio per te riguardo l'ansia. Prima di tutto prova a sdrammatizzare e seconda cosa evita alcuni cibi (caffè e cioccolato su tutti),
Toglimi il caffè e il cioccolato e ti ammazzo....altro che ansia.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da Exence » 3 aprile 2018, 8:43

flyingbrandon ha scritto:
Giutreas ha scritto: Vediamo al mio consiglio per te riguardo l'ansia. Prima di tutto prova a sdrammatizzare e seconda cosa evita alcuni cibi (caffè e cioccolato su tutti),
Toglimi il caffè e il cioccolato e ti ammazzo....altro che ansia.... :mrgreen:

Immagine
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da Giutreas » 3 aprile 2018, 11:29

Exence ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Giutreas ha scritto: Vediamo al mio consiglio per te riguardo l'ansia. Prima di tutto prova a sdrammatizzare e seconda cosa evita alcuni cibi (caffè e cioccolato su tutti),
Toglimi il caffè e il cioccolato e ti ammazzo....altro che ansia.... :mrgreen:

Immagine
Per lo meno l'istinto omicida combatte l'ansia..
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

PIMPI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 giugno 2010, 11:46

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da PIMPI » 3 aprile 2018, 11:49

:lol: :lol: :lol:
Mi avete fatto fare una risata stamattina..grazie!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da flyingbrandon » 3 aprile 2018, 13:44

PIMPI ha scritto::lol: :lol: :lol:
Mi avete fatto fare una risata stamattina..grazie!
Bene...finché ridi non puoi essere in ansia... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

PIMPI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 giugno 2010, 11:46

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da PIMPI » 7 giugno 2018, 12:18

Vi aggiorno?
Sì, dai...
Notizia positiva: ho versato la caparra per il viaggio!
Notizia negativa: l'ho versata ieri e stanotte ho sognato ben 2 volte il decollo..senza un minimo di piacere, naturalmente..figuriamoci! ma svegliandomi in preda all'ansia..
Considerando che parto il 24 agosto..direi che chi ben comincia è a metà dell'opera...... :?
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da Exence » 7 giugno 2018, 12:41

PIMPI ha scritto:Vi aggiorno?
Sì, dai...
Notizia positiva: ho versato la caparra per il viaggio!
Notizia negativa: l'ho versata ieri e stanotte ho sognato ben 2 volte il decollo..senza un minimo di piacere, naturalmente..figuriamoci! ma svegliandomi in preda all'ansia..
Considerando che parto il 24 agosto..direi che chi ben comincia è a metà dell'opera...... :?
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!
ciao!!! Bellissima la meta che avevi scelto, vedrai che ti divertirai un sacco...
Com'era il sogno? Un decollo disastroso? Avevi mangiato pesante a cena? ;)
Cosa fai di bello oggi?
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da Giutreas » 7 giugno 2018, 14:54

PIMPI ha scritto:Vi aggiorno?
Sì, dai...
Notizia positiva: ho versato la caparra per il viaggio!
Notizia negativa: l'ho versata ieri e stanotte ho sognato ben 2 volte il decollo..senza un minimo di piacere, naturalmente..figuriamoci! ma svegliandomi in preda all'ansia..
Considerando che parto il 24 agosto..direi che chi ben comincia è a metà dell'opera...... :?
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!
Pensavo che la notizia negativa fosse che ti avevano fregato la caparra. :D
Erano nient’altro che sogni. La realtà è ben più positiva ;)
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

PIMPI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 giugno 2010, 11:46

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da PIMPI » 7 giugno 2018, 16:09

Exence ha scritto: Com'era il sogno? Un decollo disastroso? Avevi mangiato pesante a cena? ;)
Cosa fai di bello oggi?
:lol: pasta al ragù! Forse sì, dai..
Il sogno è più o meno sempre lo stesso..paura paura paura paura..tutti seduti, cinture allacciate, gran rumore, enorme rumore, l'aereo si muove, rulla (rulla? Ho detto giusto?) e poi prende quella velocità pazzesca che a me ha sempre terrorizzato, sento il panico e non respiro..si solleva di un pochino, qualche metro..io sempre più paura, sto per urlare e......niente..torniamo giù!
Niente decollo, si viaggia con le ruote! E lì mi sveglio..
..manicomio?!
Aspetto fiduciosa il cazziatone di Brandon.. :mrgreen:
Di bello oggi che faccio? Lavoro, poi cena con un'amica (ma opterò per un'insalata, così non corro il rischio di rimangiare pesante...!!)
Ultima modifica di PIMPI il 7 giugno 2018, 16:15, modificato 1 volta in totale.

PIMPI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 giugno 2010, 11:46

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da PIMPI » 7 giugno 2018, 16:13

Giutreas ha scritto: Pensavo che la notizia negativa fosse che ti avevano fregato la caparra. :D
Ci manca solo questo.....!!! :lol:

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da Exence » 7 giugno 2018, 16:21

PIMPI ha scritto:
Exence ha scritto: Com'era il sogno? Un decollo disastroso? Avevi mangiato pesante a cena? ;)
Cosa fai di bello oggi?
:lol: pasta al ragù! Forse sì, dai..
Il sogno è più o meno sempre lo stesso..paura paura paura paura..tutti seduti, cinture allacciate, gran rumore, enorme rumore, l'aereo si muove, rulla (rulla? Ho detto giusto?) e poi prende quella velocità pazzesca che a me ha sempre terrorizzato, sento il panico e non respiro e......restiamo giù!
Niente decollo, si viaggia con le ruote!
..manicomio?!
Sui termini non sono esperta... :D ...però sì, penso sia il rullaggio... comunque... sarebbe più pericoloso se si viaggiasse "con le ruote" perché la pista... a un certo punto... finisce ;)!
E' più bello spiccare il volo.... a restare attaccati a terra il panorama è meno interessante, e non vedi tutto dalla prospettiva più ampia... è un po' come guardare da vicino un mosaico, vedi sempre lo stesso pezzettino, per quanto bello possa essere ti mostra sempre e solo un colore, ma se ti allontani un po' , vedi il disegno completo, che oltre ad essere più "ricco", ti aiuta anche a vedere quanto magari fosse piccolo, in prospettiva, quell'unico pezzettino che fissavi... metaforicamente parlando....
a fine agosto hai una bella occasione per staccarti da quei fili che ti tengono giù... magari la sera prima della partenza niente pasta condita però :mrgreen: ...
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da flyingbrandon » 8 giugno 2018, 1:04

PIMPI ha scritto:Vi aggiorno?
Sì, dai...
Notizia positiva: ho versato la caparra per il viaggio!
Bene....ottima notizia...
PIMPI ha scritto: Notizie negativa: l'ho versata ieri e stanotte ho sognato ben 2 volte il decollo..senza un minimo di piacere, naturalmente..figuriamoci! ma svegliandomi in preda all'ansia..
Considerando che parto il 24 agosto..direi che chi ben comincia è a metà dell'opera...... :?
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!
Era un sogno. Ti eri addormentata con l’ansia o ti sei solo svegliata con l’ansia?
Aiuto per cosa?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

PIMPI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 giugno 2010, 11:46

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da PIMPI » 8 giugno 2018, 9:48

flyingbrandon ha scritto: Era un sogno. Ti eri addormentata con l’ansia o ti sei solo svegliata con l’ansia?
Aiuto per cosa?
Entrambe le cose..
Aiuto per partire tranquilla e serena...ma siccome dipende solo da me....lo so..hai ragione..

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da tartan » 8 giugno 2018, 14:19

Non sono mai intervenuto in questa storia perchè non mi sono mai sentito all'altezza di intervenire. Però poi ho scoperto che si parla anche di sogni e allora sono maestro di sogni orrifici. Non avete idea dei sogni tremendi che mi tengono compagnia da anni. Ogni tanto ritornano, gli stessi identici dopo anche 10 anni. I nostri sogni sono la nostra realtà interiore. Ci dicono come stiamo e cosa vogliamo. So tutto di come volano gli aerei e di cosa si fa perché vada tutto bene, eppure i miei sogni ricorrenti non erano altro che disastri aerei, con me sopra o con me fuori ad osservare quello che succedeva. Ancora oggi, a volte, mi ritrovo in quei sogni e, non ci crederete, mi sento a casa. Non vi dico gli incubi sui treni ecc ecc. Eppure, quando rifaccio quei vecchi sogni, mi ritrovo, mi riconosco e riconosco i problemi che mi affliggevano e mi affliggono e che non hanno niente a che vedere con il volo o con i treni.
Adoro i miei sogni, quali che siano, perchè sono io che parlo con me stesso senza mediazioni. Imparate a parlare con voi e vedrete che gli incubi più pesanti sono solo le parole più sincere che vi possiate dire. Imparate ad amarvi tramite i vostri sogni e la vita sarà molto più semplice e vaffanculo, così, tanto per dire!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da Giutreas » 8 giugno 2018, 14:37

tartan ha scritto:Non sono mai intervenuto in questa storia perchè non mi sono mai sentito all'altezza di intervenire. Però poi ho scoperto che si parla anche di sogni e allora sono maestro di sogni orrifici. Non avete idea dei sogni tremendi che mi tengono compagnia da anni. Ogni tanto ritornano, gli stessi identici dopo anche 10 anni. I nostri sogni sono la nostra realtà interiore. Ci dicono come stiamo e cosa vogliamo. So tutto di come volano gli aerei e di cosa si fa perché vada tutto bene, eppure i miei sogni ricorrenti non erano altro che disastri aerei, con me sopra o con me fuori ad osservare quello che succedeva. Ancora oggi, a volte, mi ritrovo in quei sogni e, non ci crederete, mi sento a casa. Non vi dico gli incubi sui treni ecc ecc. Eppure, quando rifaccio quei vecchi sogni, mi ritrovo, mi riconosco e riconosco i problemi che mi affliggevano e mi affliggono e che non hanno niente a che vedere con il volo o con i treni.
Adoro i miei sogni, quali che siano, perchè sono io che parlo con me stesso senza mediazioni. Imparate a parlare con voi e vedrete che gli incubi più pesanti sono solo le parole più sincere che vi possiate dire. Imparate ad amarvi tramite i vostri sogni e la vita sarà molto più semplice e vaffanculo, così, tanto per dire!
Tartan sei un grande! Non mi stancherò mai di scriverlo. :mrgreen:
Io per anni ho fatto solo bei sogni in merito agli aerei. Tipo sogni nei quali facevo voli intercontinentali che duravano cinque minuti e già ero a destinazione. Qualche mese fa, però, dovevo andare a Madrid e per via della febbre, nei giorni precedenti feci dei sogni strani sul volo che avrei dovuto affrontare, ma non ho mai sognato disastri aerei.
Un sogno ricorrente in qualche modo legato al volo è assistere da terra ad avvistamenti ufo. Chissà cosa significa.
Non credo neanche che esseri intelligenti possano raggiungerci e non mostrarsi mai palesemente. Da piccolo ho passato intere estati con amici a scrutare il cielo dalla casa in campagna di famiglia, ma a parte satelliti, stazioni spaziali, stelle cadenti e aerei di linea non abbiamo mai visto nulla di strano.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da Exence » 8 giugno 2018, 14:58

tartan ha scritto:Non sono mai intervenuto in questa storia perchè non mi sono mai sentito all'altezza di intervenire. Però poi ho scoperto che si parla anche di sogni e allora sono maestro di sogni orrifici. Non avete idea dei sogni tremendi che mi tengono compagnia da anni. Ogni tanto ritornano, gli stessi identici dopo anche 10 anni. I nostri sogni sono la nostra realtà interiore. Ci dicono come stiamo e cosa vogliamo. So tutto di come volano gli aerei e di cosa si fa perché vada tutto bene, eppure i miei sogni ricorrenti non erano altro che disastri aerei, con me sopra o con me fuori ad osservare quello che succedeva. Ancora oggi, a volte, mi ritrovo in quei sogni e, non ci crederete, mi sento a casa. Non vi dico gli incubi sui treni ecc ecc. Eppure, quando rifaccio quei vecchi sogni, mi ritrovo, mi riconosco e riconosco i problemi che mi affliggevano e mi affliggono e che non hanno niente a che vedere con il volo o con i treni.
Adoro i miei sogni, quali che siano, perchè sono io che parlo con me stesso senza mediazioni. Imparate a parlare con voi e vedrete che gli incubi più pesanti sono solo le parole più sincere che vi possiate dire. Imparate ad amarvi tramite i vostri sogni e la vita sarà molto più semplice e vaffanculo, così, tanto per dire!
Bellissimo intervento, Tartan... bellissime parole davvero...
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da flyingbrandon » 8 giugno 2018, 15:59

PIMPI ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: Era un sogno. Ti eri addormentata con l’ansia o ti sei solo svegliata con l’ansia?
Aiuto per cosa?
Entrambe le cose..
Aiuto per partire tranquilla e serena...ma siccome dipende solo da me....lo so..hai ragione..
Per quella del risveglio, se dovuta ad un brutto sogno, almeno in prima battuta non potevi farci niente...però per quella prima ne hai tutta la responsabilità. So che non hai delle tue palle da toccare...ma hai in mente che da qui al volo esiste l’infnito? Non sappiamo cosa accadrà tra 10 minuti...e tu hai l’ansia per un volo che ci sarà tra qualche mese? Com’era l’insalata?
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

PIMPI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 giugno 2010, 11:46

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da PIMPI » 11 giugno 2018, 18:21

flyingbrandon ha scritto: Per quella del risveglio, se dovuta ad un brutto sogno, almeno in prima battuta non potevi farci niente...però per quella prima ne hai tutta la responsabilità. So che non hai delle tue palle da toccare...ma hai in mente che da qui al volo esiste l’infnito? Non sappiamo cosa accadrà tra 10 minuti...e tu hai l’ansia per un volo che ci sarà tra qualche mese? Com’era l’insalata?
L'insalata era buona, grazie! :lol:
Riassumendo..hai ragione..è vero..
Io mi preoccupo di un volo che in teoria potrei anche non prendere affatto, perchè potrei essere morta prima..giustissimo..
Solo che questa ipotesi non la mettiamo mai in conto perchè sennò si vivrebbe nel terrore ogni giorno..mentre l'aereo è un catalizzatore perfetto per chi come me lo prende una volta ogni mai..se i problemi stanno "sull'aereo", per tuto il resto del tempo non ci angosciamo più di tanto, ma solo al momento in cui sappiamo di prendere l'aereo..
Giusto?
Sbagliato, tra l'altro :lol: perchè chi vive come me ha l'ansia perennemente..non solo per l'aereo..lì si scatena un po' di più, ma l'ansia c'è sempre..
Credo che davvero dovrei smettere di pensare di poter controllare la mia vita..che mi ha già ampiamente dimostrato che infatti non la posso controllare..
Il mio problema (ne ho uno solo, eh! :lol: ) è che a me spaventa proprio il viaggio..l'ho detto e lo ripeto..non ho paura di precipitare (non solo, almeno) ho paura di volare! Ho paura di decollare, di provare quella sensazione..anche se mi garantissero che il mio volo Alitalia arrivasse a desinazione perfettamente il 23 agosto a Tel Aviv (e non nutro particolari dubbi adesso su questo) starei male uguale..è questo che mi fa più incazzare di me stessa!

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: ..a volte ritornano!

Messaggio da Exence » 11 giugno 2018, 18:29

Il mio problema (ne ho uno solo, eh! :lol: ) è che a me spaventa proprio il viaggio..l'ho detto e lo ripeto..non ho paura di precipitare (non solo, almeno) ho paura di volare! Ho paura di decollare, di provare quella sensazione..anche se mi garantissero che il mio volo Alitalia arrivasse a desinazione perfettamente il 23 agosto a Tel Aviv (e non nutro particolari dubbi adesso su questo) starei male uguale..è questo che mi fa più incazzare di me stessa!
Quindi preferiresti rimanere a casa ?
it's only rock'n roll but I like it!

Rispondi