A PROPOSITO DI TURBOLENZE

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Gianni62
FL 250
FL 250
Messaggi: 2639
Iscritto il: 23 luglio 2008, 11:55
Località: Firenze

A PROPOSITO DI TURBOLENZE

Messaggio da Gianni62 » 18 aprile 2018, 10:46

Domenica scorsa tornando da CTA con Vueling, a FLR ci hanno messo in holding dieci minuti annunciando che c’era vento e forse dovevamo andare a Pisa o Bologna.
Poi l’annuncio che il vento era calato e che tentavamo l’atterraggio cosa che è avvenuta con bella toccata ed energica frenata (a proposito Florence Kit a parte, a quanto vengono settati i freni su Airbus?).
Volevo dire che ho viaggiato da solo e il finale è stato piuttosto lavorato, fra “buche” e smanettate.
Ricordardomi di tutto quanto ho letto in questi anni su questo forum sono stato rilassato fino alla sosta “accompagnando” le turbolenze (piuttosto fastidiose) invece di contrastarle.
Niente volevo dirvi grazie. :D
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: A PROPOSITO DI TURBOLENZE

Messaggio da Giutreas » 18 aprile 2018, 17:31

Gianni62 ha scritto:Ricordardomi di tutto quanto ho letto in questi anni su questo forum sono stato rilassato fino alla sosta “accompagnando” le turbolenze (piuttosto fastidiose) invece di contrastarle.
Niente volevo dirvi grazie. :D
Grande! Io mi sarei ca..to addosso. Scherzo.
Anche io ho preso qualche botta in avvicinamento durante l'ultimo volo, ma sono stato abbastanza tranquillo, soprattutto grazie ai consigli letti su questo forum. Anche io viaggiavo "da solo": in verità avevo un signore piuttosto corpulento al mio fianco.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: A PROPOSITO DI TURBOLENZE

Messaggio da Exence » 18 aprile 2018, 19:29

Gianni62 ha scritto:Domenica scorsa tornando da CTA con Vueling, a FLR ci hanno messo in holding dieci minuti annunciando che c’era vento e forse dovevamo andare a Pisa o Bologna.
Poi l’annuncio che il vento era calato e che tentavamo l’atterraggio cosa che è avvenuta con bella toccata ed energica frenata (a proposito Florence Kit a parte, a quanto vengono settati i freni su Airbus?).
Volevo dire che ho viaggiato da solo e il finale è stato piuttosto lavorato, fra “buche” e smanettate.
Ricordardomi di tutto quanto ho letto in questi anni su questo forum sono stato rilassato fino alla sosta “accompagnando” le turbolenze (piuttosto fastidiose) invece di contrastarle.
Niente volevo dirvi grazie. :D
Che bella la tua testimonianza : ) è proprio così... bisogna seguire quei movimenti... un po’ come cavalcare le onde del mare... ;)
Ciao!
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: A PROPOSITO DI TURBOLENZE

Messaggio da flyingbrandon » 19 aprile 2018, 22:27

Gianni62 ha scritto:Domenica scorsa tornando da CTA con Vueling, a FLR ci hanno messo in holding dieci minuti annunciando che c’era vento e forse dovevamo andare a Pisa o Bologna.
Poi l’annuncio che il vento era calato e che tentavamo l’atterraggio cosa che è avvenuta con bella toccata ed energica frenata (a proposito Florence Kit a parte, a quanto vengono settati i freni su Airbus?).
Volevo dire che ho viaggiato da solo e il finale è stato piuttosto lavorato, fra “buche” e smanettate.
Ricordardomi di tutto quanto ho letto in questi anni su questo forum sono stato rilassato fino alla sosta “accompagnando” le turbolenze (piuttosto fastidiose) invece di contrastarle.
Niente volevo dirvi grazie. :D
Bravo Gianni!
c***o....prossima sosta a Firenze potresti portarmi a mangiare ....NON vegano... :mrgreen:
MED ma spesso si frena senza autobrake...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Gianni62
FL 250
FL 250
Messaggi: 2639
Iscritto il: 23 luglio 2008, 11:55
Località: Firenze

Re: A PROPOSITO DI TURBOLENZE

Messaggio da Gianni62 » 21 aprile 2018, 16:32

Giutreas ha scritto:
Gianni62 ha scritto:Ricordardomi di tutto quanto ho letto in questi anni su questo forum sono stato rilassato fino alla sosta “accompagnando” le turbolenze (piuttosto fastidiose) invece di contrastarle.
Niente volevo dirvi grazie. :D
Grande! Io mi sarei ca..to addosso. Scherzo.
Anche io ho preso qualche botta in avvicinamento durante l'ultimo volo, ma sono stato abbastanza tranquillo, soprattutto grazie ai consigli letti su questo forum. Anche io viaggiavo "da solo": in verità avevo un signore piuttosto corpulento al mio fianco.
Ero io :mrgreen:
flyingbrandon ha scritto:
Gianni62 ha scritto:Domenica scorsa tornando da CTA con Vueling, a FLR ci hanno messo in holding dieci minuti annunciando che c’era vento e forse dovevamo andare a Pisa o Bologna.
Poi l’annuncio che il vento era calato e che tentavamo l’atterraggio cosa che è avvenuta con bella toccata ed energica frenata (a proposito Florence Kit a parte, a quanto vengono settati i freni su Airbus?).
Volevo dire che ho viaggiato da solo e il finale è stato piuttosto lavorato, fra “buche” e smanettate.
Ricordardomi di tutto quanto ho letto in questi anni su questo forum sono stato rilassato fino alla sosta “accompagnando” le turbolenze (piuttosto fastidiose) invece di contrastarle.
Niente volevo dirvi grazie. :D
Bravo Gianni!
c***o....prossima sosta a Firenze potresti portarmi a mangiare ....NON vegano... :mrgreen:
MED ma spesso si frena senza autobrake...
Ciao!
Brandon vicino casa mia fanno una fiorentina teneressima. Direi di magnarcela accompagnata da una bottiglia di Carmignano. Basta che non piloti poi
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: A PROPOSITO DI TURBOLENZE

Messaggio da flyingbrandon » 21 aprile 2018, 22:06

Gianni62 ha scritto:
Brandon vicino casa mia fanno una fiorentina teneressima. Direi di magnarcela accompagnata da una bottiglia di Carmignano. Basta che non piloti poi
Perfetto! :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi