Volo Napoli-Madrid

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Giutreas » 29 luglio 2018, 11:04

Ed alla fine non ci ho pensato su due volte, ho trovato una buona offerta ed ho prenotato i biglietti per andare a Madrid a trovare la mia ragazza. Parto sabato sera alle 19.50, penso che all'ora del tramonto sia il momento più suggestivo per effettuare un volo. Stesso orario per il ritorno. Non è la prima volta che parto di sera, l'altra volta era inverno e comunque fu molto suggestivo nonostante l'agitazione.
Voi direte e sti c***i. Non lo so, è che mi sento ancora quell'inquietudine che mi accompagna prima di ogni volo. Quest'anno ho volato tanto rispetto a quelli che erano i miei standard, ho goduto del volo in alcuni momenti, ma non riesco a far si che volare sia un gesto normale.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da flyingbrandon » 29 luglio 2018, 11:26

Giutreas ha scritto: Voi direte e sti c***i. Non lo so, è che mi sento ancora quell'inquietudine che mi accompagna prima di ogni volo. Quest'anno ho volato tanto rispetto a quelli che erano i miei standard, ho goduto del volo in alcuni momenti, ma non riesco a far si che volare sia un gesto normale.
Non puntare al fatto che sia un gesto normale....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Exence » 29 luglio 2018, 12:02

Giutreas ha scritto:Ed alla fine non ci ho pensato su due volte, ho trovato una buona offerta ed ho prenotato i biglietti per andare a Madrid a trovare la mia ragazza. Parto sabato sera alle 19.50, penso che all'ora del tramonto sia il momento più suggestivo per effettuare un volo. Stesso orario per il ritorno. Non è la prima volta che parto di sera, l'altra volta era inverno e comunque fu molto suggestivo nonostante l'agitazione.
Voi direte e sti c***i. Non lo so, è che mi sento ancora quell'inquietudine che mi accompagna prima di ogni volo. Quest'anno ho volato tanto rispetto a quelli che erano i miei standard, ho goduto del volo in alcuni momenti, ma non riesco a far si che volare sia un gesto normale.
Ciao giù : ) io preferisco volare alla mattina prestissimo , e se posso evito i voli notturni perché li trovo noiosi... ma anche il tramonto è stupendo, dall’alto: a febbraio di ritorno da Londra ho visto un tramonto dorato stupendo...
Prova a vedere l’aereo non come ostacolo tra te e la tua ragazza ma come il “mezzo amico” che ti permette di raggiungerla in poco tempo ♥️....
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Giutreas » 29 luglio 2018, 13:40

In teoría non dovrebbe essere un volo in notturna. O sbaglio?
Non è un qualcosa di frequente per me per quello non può essere un gesto normale? Per me c'è quella suggestione in più rispetto ad un viaggio in treno ad esempio, è questo che vorrei bypassare..
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

PIMPI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 giugno 2010, 11:46

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da PIMPI » 29 luglio 2018, 13:41

Giutreas ha scritto: Voi direte e sti c***i.
Io dico che sei bravissimo!
Riesci a volare...a volare da solo e a sentire soltanto un po’ di inquietudine, che poi potrebbe essere anche soltanto un po’ di emozione...
Quindi per me sei bravissimo!
Facci sapere come va...!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da flyingbrandon » 29 luglio 2018, 18:27

Giutreas ha scritto:In teoría non dovrebbe essere un volo in notturna. O sbaglio?
Non è un qualcosa di frequente per me per quello non può essere un gesto normale? Per me c'è quella suggestione in più rispetto ad un viaggio in treno ad esempio, è questo che vorrei bypassare..
No ...è che volare è emozionante...è più facile che, per te, diventi un divertimento, come è già stato, piuttosto che un gesto “normale”. Non devi rimuovere “l’emozione”...solo cambiare etichetta....e per farlo non devi aspettarti che sia “normale”...insomma vola e non romperti il c***o su come dovrebbe essere.... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Giutreas » 30 luglio 2018, 14:41

Grazie Pimpi! Anche se poi non siamo mai da soli quando voliamo. Ti dirò forse volare “da solo” può essere meglio che volare in compagnia.
Brandon, è vero che io mi sono divertito in volo, ma è come se questa ansia pre volo mi fosse mancata quando non avevo viaggi in programma. Può sembrare assurdo questo ragionamento, ma è così..E comunque sembrava brutto non avvisare su questo forum di questo mio viaggio imminente, visto che siete diventati in questi mesi uno dei miei passatempi quotidiani.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

PIMPI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 giugno 2010, 11:46

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da PIMPI » 30 luglio 2018, 16:11

Giutreas ha scritto:è vero che io mi sono divertito in volo, ma è come se questa ansia pre volo mi fosse mancata quando non avevo viaggi in programma. Può sembrare assurdo questo ragionamento, ma è così..
....questa non l'ho capita!
:shock:
Vuoi un po' della mia? Te la vendo..anzi no, guarda..te la regalo..stanotte ho fatto dei sogni niente male.. :roll:

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Exence » 30 luglio 2018, 16:22

Giutreas ha scritto:Grazie Pimpi! Anche se poi non siamo mai da soli quando voliamo. Ti dirò forse volare “da solo” può essere meglio che volare in compagnia.
Brandon, è vero che io mi sono divertito in volo, ma è come se questa ansia pre volo mi fosse mancata quando non avevo viaggi in programma. Può sembrare assurdo questo ragionamento, ma è così..E comunque sembrava brutto non avvisare su questo forum di questo mio viaggio imminente, visto che siete diventati in questi mesi uno dei miei passatempi quotidiani.
Se ti e ‘ mancata allora non è ansia ... magari è adrenalina, agitazione positiva pre volo... come prima di un esame... quando stai per fare una cosa e hai voglia ed emozione di farla...
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Giutreas » 30 luglio 2018, 18:27

Mi spiego meglio: il fatto di aver evitato per anni come la peste situazioni come il volo, ora mi fa sentire più vivo affrontandole. L’evitamento è lo stato patologico di noi ansiosi. Quindi ad un certo punto della mia vita ho fatto questo semplice ragionamento: “Raffaè, che ci campi a fare se non vivi ed affronti le tue paure?”. È stato graduale l’avvicinarsi al primo viaggio dopo anni di digiuno. E comunque affrontare la paura di volare mi ha fatto bene anche in altri contesti. Mi sento meno ansioso di prima, ma ho tanto ancora da lavorare.
Però non è neanche tanto normale provare una sorta di nostalgia della paura quando non si ha un volo in programma.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da flyingbrandon » 30 luglio 2018, 19:52

Giutreas ha scritto: Però non è neanche tanto normale provare una sorta di nostalgia della paura quando non si ha un volo in programma.
Non è nostalgia dell’ansia ma del fatto di “riuscire” a vincere. Però, ora, non è quella la tua “sfida”....quindi dedicati ad altro... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Giutreas » 30 luglio 2018, 22:22

Pensa che giovedì ho un esame a Roma in attesa che l’Enac stabilisca una data per un concorso che attendo da tempo.. Quindi non ho solo il viaggio a Madrid nella mia testa. La prima vera sfida è affrontare la prova di giovedì senza ansia.. staremo a vedere..
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Exence » 30 luglio 2018, 22:36

Giutreas ha scritto:Pensa che giovedì ho un esame a Roma in attesa che l’Enac stabilisca una data per un concorso che attendo da tempo.. Quindi non ho solo il viaggio a Madrid nella mia testa. La prima vera sfida è affrontare la prova di giovedì senza ansia.. staremo a vedere..
In bocca al lupo !!! Studia con serenità : ) anch’io prima degli esami mi c..o sotto ;)... non ho ansia ma ho la fase “non mi ricordo un c***o”, poi la fase “beh dai se mi chiede le cose giuste magari...”, poi di nuovo “no, non mi ricordo le cose” , e infine la mattina dell’esame mi sistemo e vado carica... durante tutte queste fasi rompo le palle con i cambiamenti d’umore di cui sopra al malcapitato che mi ascolta .. :mrgreen: ;)...
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Giutreas » 30 luglio 2018, 22:57

Exence ha scritto:
Giutreas ha scritto:Pensa che giovedì ho un esame a Roma in attesa che l’Enac stabilisca una data per un concorso che attendo da tempo.. Quindi non ho solo il viaggio a Madrid nella mia testa. La prima vera sfida è affrontare la prova di giovedì senza ansia.. staremo a vedere..
In bocca al lupo !!! Studia con serenità : ) anch’io prima degli esami mi c..o sotto ;)... non ho ansia ma ho la fase “non mi ricordo un c***o”, poi la fase “beh dai se mi chiede le cose giuste magari...”, poi di nuovo “no, non mi ricordo le cose” , e infine la mattina dell’esame mi sistemo e vado carica... durante tutte queste fasi rompo le palle con i cambiamenti d’umore di cui sopra al malcapitato che mi ascolta .. :mrgreen: ;)...
In realtà questo esame qui è abbastanza un’incognita, quindi il sangue freddo è d’obbligo.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

PIMPI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 giugno 2010, 11:46

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da PIMPI » 30 luglio 2018, 23:43

In bocca al lupo..
La sessione estiva me la ricordo molto bene.. :roll:
Mi sembrava tutto così incasinato...non avevo idea di quanto lo sarebbe diventato dopo..
Io invece domani smetto di lavorare per un mese e....vabbè...lasciamo perdere!
Buonanotte..

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da flyingbrandon » 31 luglio 2018, 0:22

Giutreas ha scritto:Pensa che giovedì ho un esame a Roma in attesa che l’Enac stabilisca una data per un concorso che attendo da tempo.. Quindi non ho solo il viaggio a Madrid nella mia testa. La prima vera sfida è affrontare la prova di giovedì senza ansia.. staremo a vedere..
Bene....allenati....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da tartan » 31 luglio 2018, 11:22

Giutreas ha scritto:Mi spiego meglio: il fatto di aver evitato per anni come la peste situazioni come il volo, ora mi fa sentire più vivo affrontandole. L’evitamento è lo stato patologico di noi ansiosi. Quindi ad un certo punto della mia vita ho fatto questo semplice ragionamento: “Raffaè, che ci campi a fare se non vivi ed affronti le tue paure?”. È stato graduale l’avvicinarsi al primo viaggio dopo anni di digiuno. E comunque affrontare la paura di volare mi ha fatto bene anche in altri contesti. Mi sento meno ansioso di prima, ma ho tanto ancora da lavorare.
Però non è neanche tanto normale provare una sorta di nostalgia della paura quando non si ha un volo in programma.
Perché nostalgia? La tua scorza ha aumentato il suo spessore e ti permette di affrontare altre paure che, stanne certo, arriveranno eccome se arriveranno. Ne hai una di meno, per quale ragione rimpiangerla? Vai avanti e fatevi sotto paure del c***o!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da tartan » 31 luglio 2018, 13:35

A meno che quella paura non fosse un ottimo pretesto per ignorare altre paure più difficili da vincere, allora capisco la nostalgia. :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Giutreas » 31 luglio 2018, 18:43

Tartan, io penso che la maggior parte delle paure sia in qualche modo collegata. Almeno parlo di quella che è la mia esperienza in questi quasi trentadue anni da soggetto ansioso.
Pimpi, comunque non si tratta di un esame universitario, ma di un concorso pubblico. Io e qualche altro migliaio di stronzi anziché andare al mare andremo alla fiera di Roma in questi primi giorni di agosto 8)
Comunque per quanto riguarda la questione volo, a tratti l’idea mi entusiasma e a tratti mi spaventa un po’, ma ormai ci sono abituato a questo tipo di tensione; tipo quella che può provare un tuffatore alle prime armi prima di lanciarsi da un trampolino. Poi una volta compiuto il salto pensa che quella cosa gli garba parecchio e che era stato stupido ad averne ansia.
Vabbuò comunque avete capito spero.. È l’esempio che meglio rende l’idea del mio stato d’animo pre volo..
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Exence » 1 agosto 2018, 17:23

Giutreas ha scritto:Tartan, io penso che la maggior parte delle paure sia in qualche modo collegata. Almeno parlo di quella che è la mia esperienza in questi quasi trentadue anni da soggetto ansioso.
Pimpi, comunque non si tratta di un esame universitario, ma di un concorso pubblico. Io e qualche altro migliaio di stronzi anziché andare al mare andremo alla fiera di Roma in questi primi giorni di agosto 8)
Comunque per quanto riguarda la questione volo, a tratti l’idea mi entusiasma e a tratti mi spaventa un po’, ma ormai ci sono abituato a questo tipo di tensione; tipo quella che può provare un tuffatore alle prime armi prima di lanciarsi da un trampolino. Poi una volta compiuto il salto pensa che quella cosa gli garba parecchio e che era stato stupido ad averne ansia.
Vabbuò comunque avete capito spero.. È l’esempio che meglio rende l’idea del mio stato d’animo pre volo..
Allora non è più paura , ma eccitazione positiva : )
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Giutreas » 3 agosto 2018, 16:48

Buonasera a tutti. Allora, ieri ho fatto il concorso e sono contento di una cosa: l'ho affrontato con una certa freddezza e di conseguenza sono riuscito a dare il 100% di quella che è la mia preparazione. In passato non è stato sempre così. Ora aspettiamo i risultati: li apprenderò lunedì quando sarò già in Spagna.
Passando al capitolo aereo: sono nel mood negativo che mi ha accompagnato per gli altri voli, tutti, anche se mi sembra che le ultime due volte abbia volato in maniera leggermente più rilassata ed ero leggermente più rilassato nei giorni precedenti, pur volando con compagnie decisamente peggiori per quanto riguarda puntualità e servizi a bordo..
Comunque parto domani sera alle 19.50. Ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio per non arrivare con troppo stress a Madrid :D

P.S. sembra che più passa tempo tra un volo e l'altro e più la mia mente comincia a fantasticare in maniera negativa. Appena sceso dall'aereo salirei immediatamente su un altro volo. Ho notato che più tempo passa e più mi allontano dalla realtà..
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Exence » 3 agosto 2018, 17:42

Giutreas ha scritto:Buonasera a tutti. Allora, ieri ho fatto il concorso e sono contento di una cosa: l'ho affrontato con una certa freddezza e di conseguenza sono riuscito a dare il 100% di quella che è la mia preparazione. In passato non è stato sempre così. Ora aspettiamo i risultati: li apprenderò lunedì quando sarò già in Spagna.
Passando al capitolo aereo: sono nel mood negativo che mi ha accompagnato per gli altri voli, tutti, anche se mi sembra che le ultime due volte abbia volato in maniera leggermente più rilassata ed ero leggermente più rilassato nei giorni precedenti, pur volando con compagnie decisamente peggiori per quanto riguarda puntualità e servizi a bordo..
Comunque parto domani sera alle 19.50. Ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio per non arrivare con troppo stress a Madrid :D

P.S. sembra che più passa tempo tra un volo e l'altro e più la mia mente comincia a fantasticare in maniera negativa. Appena sceso dall'aereo salirei immediatamente su un altro volo. Ho notato che più tempo passa e più mi allontano dalla realtà..
Intanto in bocca al lupo per gli esiti del concorso : )!
Riguardo al P.S. non credo dipenda da quanto tempo passa... cioè credo sia un pensiero di cui ti sei autoconvinto... non pensare e basta : ) gli altri voli sono stati, alla fine, dei successi per te ... sarà così anche stavolta, Raf. Alla fine secondo me ti piace volare :mrgreen: ... è solo una mia sensazione, ovviamente ...
non arriverai stressato a Madrid! Se pensando al viaggio ti viene comunque qualche ansia pensa a come festeggerai domani sera il tuo arrivo in Spagna :mrgreen: .... ;)
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Giutreas » 3 agosto 2018, 18:18

Volare mi piace pure, è lo stress pre volo che mi "mata"..
Ovviamente domani apriremo una bottiglia di vino di Valladolid per festeggiare il mio ritorno ;)
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da flyingbrandon » 3 agosto 2018, 19:47

Giutreas ha scritto: Comunque parto domani sera alle 19.50. Ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio per non arrivare con troppo stress a Madrid :D
Va c***re!
Complimenti per il concorso... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Giutreas » 3 agosto 2018, 21:38

flyingbrandon ha scritto:
Giutreas ha scritto: Comunque parto domani sera alle 19.50. Ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio per non arrivare con troppo stress a Madrid :D
Va c***re!
Complimenti per il concorso... :mrgreen:
Brandon, la prima frase non l’ho capita, è stata censurata :D
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

PIMPI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 giugno 2010, 11:46

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da PIMPI » 3 agosto 2018, 22:28

Mi ero collegata per augurarti buon viaggio e per dirti che devi stare tranquillo e che andrà tutto benissimo...
Naturalmente facci sapere appena arrivi, ma secondo me non ci saranno problemi..
Sei un ragazzo in gamba per quello che posso vedere da qui...sono sicura che andrà tutto bene!!
Devi solo iniziare a crederci!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Giutreas » 3 agosto 2018, 22:47

PIMPI ha scritto:Mi ero collegata per augurarti buon viaggio e per dirti che devi stare tranquillo e che andrà tutto benissimo...
Naturalmente facci sapere appena arrivi, ma secondo me non ci saranno problemi..
Sei un ragazzo in gamba per quello che posso vedere da qui...sono sicura che andrà tutto bene!!
Devi solo iniziare a crederci!
È che mi sembra tutto così irreale, cioè il fatto di ripensare al me stesso di un anno fa. Dico, ma sono io quello che si è sciolto a prendere l’aereo? È mai possibile? Sarà un altro..
Pensa che io la notte sognavo di viaggiare e sognavo anche i voli che nella mia rappresentazione onirica erano brevissimi e innocui. E da qualche mese lo faccio davvero. La vita è una sorpresa. Basta solo volerle fortemente le cose per riuscirci.
Comunque sicuramente vi faccio sapere. Questo forum per me è un piacevole passatempo che va al di là dell’esigenza di sfogare l’ansia pre volo..
Comunque ti ringrazio per le belle parole ;)
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

PIMPI
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 133
Iscritto il: 16 giugno 2010, 11:46

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da PIMPI » 3 agosto 2018, 22:54

Giutreas ha scritto:
PIMPI ha scritto:Mi ero collegata per augurarti buon viaggio e per dirti che devi stare tranquillo e che andrà tutto benissimo...
Naturalmente facci sapere appena arrivi, ma secondo me non ci saranno problemi..
Sei un ragazzo in gamba per quello che posso vedere da qui...sono sicura che andrà tutto bene!!
Devi solo iniziare a crederci!
È che mi sembra tutto così irreale, cioè il fatto di ripensare al me stesso di un anno fa. Dico, ma sono io quello che si è sciolto a prendere l’aereo? È mai possibile? Sarà un altro..
Pensa che io la notte sognavo di viaggiare e sognavo anche i voli che nella mia rappresentazione onirica erano brevissimi e innocui. E da qualche mese lo faccio davvero. La vita è una sorpresa. Basta solo volerle fortemente le cose per riuscirci.
Comunque sicuramente vi faccio sapere. Questo forum per me è un piacevole passatempo che va al di là dell’esigenza di sfogare l’ansia pre volo..
Comunque ti ringrazio per le belle parole ;)
Secondo me fai fatica a crederci...
Tu sei cambiato, ma dentro di te hai paura del tuo stesso cambiamento..
Fai fatica ad accettarlo..
È una fase, credo..è normale..
Però si avverte secondo me in modo chiaro..
Ci pensi troppo e quindi ti blocchi..
Vivi! Andrà tutto bene...hai già superato la parte difficile..

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Exence » 3 agosto 2018, 22:58

Giutreas ha scritto: È che mi sembra tutto così irreale, cioè il fatto di ripensare al me stesso di un anno fa. Dico, ma sono io quello che si è sciolto a prendere l’aereo? È mai possibile? Sarà un altro..
No, sei proprio tu mi sa ;)
Buona vacanza!!!!
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Giutreas » 4 agosto 2018, 10:41

Comunque state certi che se un giorno dovessi decollare da un aeroporto in mezzo al deserto nel quale non piove da vent'anni, state certi che si scatenerebbe un temporale. Porca p****na.. Si, ho guardato il meteo.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Exence » 4 agosto 2018, 10:48

Giutreas ha scritto:Comunque state certi che se un giorno dovessi decollare da un aeroporto in mezzo al deserto nel quale non piove da vent'anni, state certi che si scatenerebbe un temporale. Porca p****na.. Si, ho guardato il meteo.
Buondì... l’ho guardato ora, dopo aver letto il tuo mess... all’ora in cui parti non dovrebbe piovere, comunque...
In ogni caso ci sono altre persone a valutare il meteo, ma già lo sai ;)...
Non ti preoccupare !!! Tra i vari decolli con maltempo che ho fatto, una volta nevicava, un’altra c’era un sacco di vento e ho dovuto aspettare alcune ore prima che dicessero che le condizioni erano idonee per partire; mi trovavo a Bristol con amici e appena hanno dato l’ok ci hanno praticamente fatti imbarcare di corsa :)... il decollo più rapido della storia :) eppure non ricordo particolari sobbalzi o disagi ;) tranne uno dei miei amici che, ancora ubriaco dalla sera prima, piagnucolava per non so cosa (era una di quelle persone a cui prende la sbronza triste :D )...
Hai fatto già la valigia : )?
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Giutreas » 4 agosto 2018, 11:04

Exence ha scritto:
Giutreas ha scritto:Comunque state certi che se un giorno dovessi decollare da un aeroporto in mezzo al deserto nel quale non piove da vent'anni, state certi che si scatenerebbe un temporale. Porca p****na.. Si, ho guardato il meteo.
Buondì... l’ho guardato ora, dopo aver letto il tuo mess... all’ora in cui parti non dovrebbe piovere, comunque...
In ogni caso ci sono altre persone a valutare il meteo, ma già lo sai ;)...
Non ti preoccupare !!! Tra i vari decolli con maltempo che ho fatto, una volta nevicava, un’altra c’era un sacco di vento e ho dovuto aspettare alcune ore prima che dicessero che le condizioni erano idonee per partire; mi trovavo a Bristol con amici e appena hanno dato l’ok ci hanno praticamente fatti imbarcare di corsa :)... il decollo più rapido della storia :) eppure non ricordo particolari sobbalzi o disagi ;) tranne uno dei miei amici che, ancora ubriaco dalla sera prima, piagnucolava per non so cosa (era una di quelle persone a cui prende la sbronza triste :D )...
Hai fatto già la valigia : )?
Anche io ho una certa esperienza di decolli con maltempo: da Napoli sono partito quasi sempre con maltempo e devo dire che non ci sono stati mai disagi.. Quindi ora mi prenderò sicuramente qualche cazziata.
La valigia è pronta, ho pagato anche il parcheggio online: devo solo partire..
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Giutreas » 4 agosto 2018, 11:06

Anche io ho una certa esperienza di decolli con maltempo: da Napoli sono partito quasi sempre con maltempo e devo dire che non ci sono stati mai disagi.. Quindi ora mi prenderò sicuramente qualche cazziata.
La valigia è pronta da tre giorni, ho pagato anche il parcheggio online: devo solo partire.. Per la questione valigia la mia lei mi prende sempre per il c**o, chiamandomi "puto Mark Darcy"
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Exence » 4 agosto 2018, 11:22

Giutreas ha scritto:Anche io ho una certa esperienza di decolli con maltempo: da Napoli sono partito quasi sempre con maltempo e devo dire che non ci sono stati mai disagi.. Quindi ora mi prenderò sicuramente qualche cazziata.
La valigia è pronta da tre giorni, ho pagato anche il parcheggio online: devo solo partire.. Per la questione valigia la mia lei mi prende sempre per il c**o, chiamandomi "puto Mark Darcy"
Perché porti dietro vestiti eleganti ti dice così ? :)
Jane Austen.... grande autrice ;)
Io la valigia la faccio sempre in mezz’ora la sera prima ... devo dire che nell’ultimo viaggio che ho fatto ho sbagliato completamente abbigliamento da portare... sono andata nel nord Europa e pensavo di trovare freddo... invece c’erano 30 gradi... ho comprato dei vestiti in loco :mrgreen: non che mi sia dispiaciuto lo shopping imprevisto eh :mrgreen: mia mamma invece , quando secoli fa si andava in vacanza da qualche parte, iniziava come te giorni prima e si portava dietro la casa :)
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Volo Napoli-Madrid

Messaggio da Giutreas » 4 agosto 2018, 12:30

Io porto davvero l’essenziale, in questo caso dei vestiti molto leggeri.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Rispondi