Paura

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Paura

Messaggio da Exence » 28 novembre 2018, 23:43

Claire99 ha scritto:No ma mi sembra alquanto utopico
Non è utopistico se pensi all’emozione non solo nel significato di “esaltazione” ma anche in quello di stupore, meraviglia ecc... emozione è tante cose e la prima volta che ho volato nel periodo “paura” ma ragionando sui consigli ricevuti qui mi sono emozionata davvero, soprattutto verso la fine del viaggio dove c’erano i vari “giri” e sobbalzi attraverso le nuvole... i voli successivi sono stati tutti belli anzi ricordo un tramonto fantastico di ritorno da Londra , a febbraio di quest’anno...
it's only rock'n roll but I like it!

Claire99
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 novembre 2018, 22:01

Re: Paura

Messaggio da Claire99 » 29 novembre 2018, 10:19

Quindi come fare per cercare di abbassare l'ansia ed emozionarmi?
Vorrei davvero riprovare le sensazioni di quando amavo volare.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Paura

Messaggio da tartan » 29 novembre 2018, 14:43

Claire99 ha scritto:Quindi come fare per cercare di abbassare l'ansia ed emozionarmi?
Vorrei davvero riprovare le sensazioni di quando amavo volare.
Posso chiederti cosa è successo fra quando amavi volare e quando non lo ami più? Può darsi che tu non lo abbia mai spiegato o che a me sia sfuggito, quindi puoi ripeterlo?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Claire99
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 novembre 2018, 22:01

Re: Paura

Messaggio da Claire99 » 29 novembre 2018, 15:45

La paura è iniziata un po’ di anni fa tornando da un viaggio. L’aereo ha iniziato a “ballare” e io mi sono sentita impotente e in trappola.
Prima di allora non avevo nessun problema. Adoravo volare e avrò preso un centinaio di voli.
Dopo quell’evento ho sempre volato con un po’ di disagio legato alla paura di avere paura ma nulla di che.
Quattro anni fa l’ansia e gli attacchi di panico prendono il sopravvento, anche a causa di alcuni eventi particolarmente difficili. Ma soprattutto a causa mia che gliel’ho permesso.
Da allora non ho più preso un aereo per la paura di avere un attacco di panico in volo.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Paura

Messaggio da Exence » 29 novembre 2018, 16:39

Claire99 ha scritto:La paura è iniziata un po’ di anni fa tornando da un viaggio. L’aereo ha iniziato a “ballare” e io mi sono sentita impotente e in trappola.
Prima di allora non avevo nessun problema. Adoravo volare e avrò preso un centinaio di voli.
Dopo quell’evento ho sempre volato con un po’ di disagio legato alla paura di avere paura ma nulla di che.
Quattro anni fa l’ansia e gli attacchi di panico prendono il sopravvento, anche a causa di alcuni eventi particolarmente difficili. Ma soprattutto a causa mia che gliel’ho permesso.
Da allora non ho più preso un aereo per la paura di avere un attacco di panico in volo.
in quei 100 voli non c'era mai stata "turbolenza"?
it's only rock'n roll but I like it!

Claire99
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 novembre 2018, 22:01

Re: Paura

Messaggio da Claire99 » 29 novembre 2018, 16:57

Exence ha scritto:
Claire99 ha scritto:La paura è iniziata un po’ di anni fa tornando da un viaggio. L’aereo ha iniziato a “ballare” e io mi sono sentita impotente e in trappola.
Prima di allora non avevo nessun problema. Adoravo volare e avrò preso un centinaio di voli.
Dopo quell’evento ho sempre volato con un po’ di disagio legato alla paura di avere paura ma nulla di che.
Quattro anni fa l’ansia e gli attacchi di panico prendono il sopravvento, anche a causa di alcuni eventi particolarmente difficili. Ma soprattutto a causa mia che gliel’ho permesso.
Da allora non ho più preso un aereo per la paura di avere un attacco di panico in volo.
in quei 100 voli non c'era mai stata "turbolenza"?

Sì. Ma io iniziavo già ad essere ansiosa in quel periodo e ho avuto paura di perdere il controllo.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura

Messaggio da flyingbrandon » 29 novembre 2018, 17:01

Claire99 ha scritto:Quindi come fare per cercare di abbassare l'ansia ed emozionarmi?
Vorrei davvero riprovare le sensazioni di quando amavo volare.
L’ansia non l’abbassi...l’ansia puoi non crearla. L’essere qui e ora con la tua mente non ti permette di generare ansia. Basta che la tua attenzione sia focalizzata su ciò che REALMENTE stai facendo...e non ciò che pensi potresti fare, non fare...pensare o non pensare. No...quelle sensazioni non le provi più...quelle sono nel passato. Non puoi oscillare tra passato e futuro senza c***re l’unico tempo dove hai un ruolo attivo....cioè il presente. Potrai averle perfino più belle...o meno belle...non ha importanza...l’importanza è che tu viva quelle che vengono nel momento in cui ti vengono....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura

Messaggio da flyingbrandon » 29 novembre 2018, 17:03

Claire99 ha scritto:
Exence ha scritto:
Claire99 ha scritto:La paura è iniziata un po’ di anni fa tornando da un viaggio. L’aereo ha iniziato a “ballare” e io mi sono sentita impotente e in trappola.
Prima di allora non avevo nessun problema. Adoravo volare e avrò preso un centinaio di voli.
Dopo quell’evento ho sempre volato con un po’ di disagio legato alla paura di avere paura ma nulla di che.
Quattro anni fa l’ansia e gli attacchi di panico prendono il sopravvento, anche a causa di alcuni eventi particolarmente difficili. Ma soprattutto a causa mia che gliel’ho permesso.
Da allora non ho più preso un aereo per la paura di avere un attacco di panico in volo.
in quei 100 voli non c'era mai stata "turbolenza"?

Sì. Ma io iniziavo già ad essere ansiosa in quel periodo e ho avuto paura di perdere il controllo.
Tu non hai mai avuto e non potrai mai avere il controllo...non esiste il “controllo”....è solo una illusione...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura

Messaggio da flyingbrandon » 29 novembre 2018, 17:05

Claire99 ha scritto:La paura è iniziata un po’ di anni fa tornando da un viaggio. L’aereo ha iniziato a “ballare” e io mi sono sentita impotente e in trappola.
Buffo...io quando vedo la temperatura a -57, l’aereo balla e so che fuori non potrei sopravvivere...mi sento tutto tranne che in trappola su quell’aereo...sono ben felice che ci sia lui tra me e quello che c’è la fuori. Significa poter vivere in una dimensione non vivibile...significa godere di aspetti della natura che non potrei godere personalmente con la mia pelle...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Claire99
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 novembre 2018, 22:01

Re: Paura

Messaggio da Claire99 » 30 novembre 2018, 13:19

Quindi devo smetterla di pensare e non pensare ma solo vivere e accettare quello che verrà. Giusto?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura

Messaggio da flyingbrandon » 30 novembre 2018, 16:09

Claire99 ha scritto:Quindi devo smetterla di pensare e non pensare ma solo vivere e accettare quello che verrà. Giusto?
Si un po’ meno teoria e un po’ più di pratica. L’accettazione, in questo caso, non è un mesto e supino vivere passivo...al contrario...spalanca le porte ai cambiamenti....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Claire99
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 novembre 2018, 22:01

Re: Paura

Messaggio da Claire99 » 30 novembre 2018, 18:17

Oggi ho fatto la valigia. Ok, sono un po’ agitata ma non vedo l’ora che arrivi domenica sera.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Paura

Messaggio da Exence » 30 novembre 2018, 20:37

Claire99 ha scritto:Oggi ho fatto la valigia. Ok, sono un po’ agitata ma non vedo l’ora che arrivi domenica sera.
Bene! Vedrai che sarà un viaggio bellissimo : )
In che zona dell’Egitto vai?
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura

Messaggio da flyingbrandon » 1 dicembre 2018, 1:03

Claire99 ha scritto:Oggi ho fatto la valigia. Ok, sono un po’ agitata ma non vedo l’ora che arrivi domenica sera.
min**ia...quanto prima la fai? :mrgreen: comunque...se ti da la spinta...hai fatto bene...
Divertiti...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Claire99
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 novembre 2018, 22:01

Re: Paura

Messaggio da Claire99 » 1 dicembre 2018, 11:29

flyingbrandon ha scritto:
Claire99 ha scritto:Oggi ho fatto la valigia. Ok, sono un po’ agitata ma non vedo l’ora che arrivi domenica sera.
min**ia...quanto prima la fai? :mrgreen: comunque...se ti da la spinta...hai fatto bene...
Divertiti...
:mrgreen: :mrgreen:

Claire99
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 novembre 2018, 22:01

Re: Paura

Messaggio da Claire99 » 1 dicembre 2018, 11:29

Exence ha scritto:
Claire99 ha scritto:Oggi ho fatto la valigia. Ok, sono un po’ agitata ma non vedo l’ora che arrivi domenica sera.
Bene! Vedrai che sarà un viaggio bellissimo : )
In che zona dell’Egitto vai?
Sharm :D

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura

Messaggio da flyingbrandon » 1 dicembre 2018, 18:31

Claire99 ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Claire99 ha scritto:Oggi ho fatto la valigia. Ok, sono un po’ agitata ma non vedo l’ora che arrivi domenica sera.
min**ia...quanto prima la fai? :mrgreen: comunque...se ti da la spinta...hai fatto bene...
Divertiti...
:mrgreen: :mrgreen:
A parte la valigia questa volta....ogni tanto...su cose “superflue”...come può essere una valigia...falle all’ultimo. Permettiti di dimenticare qualcosa. Lascia spazio alla tua creatività...non fare la lista della spesa...non voler sapere molto prima cosa fare. Lascia che ti spingano la voglia, l’improvvisazione...di quel preciso momento.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Claire99
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 novembre 2018, 22:01

Re: Paura

Messaggio da Claire99 » 1 dicembre 2018, 18:36

In realtà io la lascio aperta fino all’ultimo.
Così se trovo qualcosa che vorrei portare lo aggiungo.
Però accetto il consiglio. La prossima volta farò così!

Stasera un po’ di ansia c’è, lo ammetto.
Però cerco di lasciare scorrere i pensieri senza giudicarli o rispondere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura

Messaggio da flyingbrandon » 1 dicembre 2018, 18:56

Claire99 ha scritto:In realtà io la lascio aperta fino all’ultimo.
Così se trovo qualcosa che vorrei portare lo aggiungo.
Però accetto il consiglio. La prossima volta farò così!
La valigia era un esempio...così come la spesa....fallo tutte le volte in cui, oggettivamente, non è necessario fare diversamente.
Claire99 ha scritto: Stasera un po’ di ansia c’è, lo ammetto.
Però cerco di lasciare scorrere i pensieri senza giudicarli o rispondere.
Va bene! Già il fatto che sia “un po’” e non che tu sia divorata è qualcosa Su cui puoi festeggiare e congratularti con te...
Divertiti!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Paura

Messaggio da tartan » 1 dicembre 2018, 18:58

Claire99 ha scritto:
Exence ha scritto:
Claire99 ha scritto:Oggi ho fatto la valigia. Ok, sono un po’ agitata ma non vedo l’ora che arrivi domenica sera.
Bene! Vedrai che sarà un viaggio bellissimo : )
In che zona dell’Egitto vai?
Sharm :D
Praticamente nella colonia italiana! Non ti allontani da casa, ti sposti solo un po più in la! :mrgreen:
Comunque, di questi tempi, il volo è proprio l'aspetto meno pericoloso! :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
328gts
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 giugno 2012, 8:41

Re: Paura

Messaggio da 328gts » 1 dicembre 2018, 19:45

Bene! Vedrai che sarà un viaggio bellissimo : )
In che zona dell’Egitto vai?[/quote]

Sharm :D[/quote]
Comunque, di questi tempi, il volo è proprio l'aspetto meno pericoloso! :mrgreen:[/quote]

La prima cosa che ho pensato anch’io :roll:

Claire99
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 novembre 2018, 22:01

Re: Paura

Messaggio da Claire99 » 2 dicembre 2018, 8:26

Giorno della partenza.
Sono nel pallone :shock:

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Paura

Messaggio da Exence » 2 dicembre 2018, 8:32

tartan ha scritto:
Claire99 ha scritto:
Exence ha scritto:
Claire99 ha scritto:Oggi ho fatto la valigia. Ok, sono un po’ agitata ma non vedo l’ora che arrivi domenica sera.
Bene! Vedrai che sarà un viaggio bellissimo : )
In che zona dell’Egitto vai?
Sharm :D
Praticamente nella colonia italiana! Non ti allontani da casa, ti sposti solo un po più in la! :mrgreen:
Comunque, di questi tempi, il volo è proprio l'aspetto meno pericoloso! :mrgreen:
Tartan!!!! Ti giuro che l’ho pensato da alcuni giorni ma non osavo scriverlo ... Hahahaha... comunque vedendo anche il post dell’altro ragazzo, evidentemente i voli turistici verso l’egitto Sono ripresi : )
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Paura

Messaggio da Exence » 2 dicembre 2018, 8:34

Claire99 ha scritto:Giorno della partenza.
Sono nel pallone :shock:
Come mai ♥️?
Pensa a cose positive... tipo che stasera sarai in costume in riva al mare mentre l’80% delle persone me compresa staranno imprecando in tutte le lingue perché domani è lunedì e si va al lavoro.. :mrgreen:
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura

Messaggio da flyingbrandon » 2 dicembre 2018, 8:51

Claire99 ha scritto:Giorno della partenza.
Sono nel pallone :shock:
Ah....va i in mongolfiera? :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Paura

Messaggio da Exence » 2 dicembre 2018, 8:59

flyingbrandon ha scritto:
Claire99 ha scritto:Giorno della partenza.
Sono nel pallone :shock:
Ah....va i in mongolfiera? :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
it's only rock'n roll but I like it!

Claire99
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 novembre 2018, 22:01

Re: Paura

Messaggio da Claire99 » 2 dicembre 2018, 9:50

L’unica immagine che mi viene in mente sono io, in panico, che mi rifiuto di salire o che voglio scendere prima del decollo :cry:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura

Messaggio da flyingbrandon » 2 dicembre 2018, 10:17

Claire99 ha scritto:L’unica immagine che mi viene in mente sono io, in panico, che mi rifiuto di salire o che voglio scendere prima del decollo :cry:
Ottimo! Tanto per quello hai deciso che parti comunque...sarebbe stata peggio l’immagine di una palla di fuoco... :mrgreen:
Ora comunque sei qui...non sei sulla scala dell’aereo...guardati intorno...vedi finger? Vedi passeggeri? Vedi aerei? No...allora la tua mente confonde fantasia con realtà...riportala alla realtà...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Claire99
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 novembre 2018, 22:01

Re: Paura

Messaggio da Claire99 » 2 dicembre 2018, 11:28

flyingbrandon ha scritto:
Claire99 ha scritto:L’unica immagine che mi viene in mente sono io, in panico, che mi rifiuto di salire o che voglio scendere prima del decollo :cry:
Ottimo! Tanto per quello hai deciso che parti comunque...sarebbe stata peggio l’immagine di una palla di fuoco... :mrgreen:
Ora comunque sei qui...non sei sulla scala dell’aereo...guardati intorno...vedi finger? Vedi passeggeri? Vedi aerei? No...allora la tua mente confonde fantasia con realtà...riportala alla realtà...
Ora, per concentrarmi sul qui e ora sto scaricando qualche filmaccio da vedere in volo :oops:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura

Messaggio da flyingbrandon » 2 dicembre 2018, 11:34

Allora...piccolo Briefing prima del tuo viaggio. Prosegui nella lettura a meno che tu non abbia la convinzione che ci sia un microchip alieno nella tua testa che ti controlla e non ti permette di agire in modo autonomo. In questo caso fermati perché ti sarà inutile leggere e , soprattutto, non potremmo in nessun modo esserti di aiuto.
Sono fermamente convinto che ci sia una parte di noi che ci spinge nella direzione “giusta” nella vita...soprattutto lo fa quando ciò è alla nostra portata. Bada bene...”giusta” non significa che non ci siano delle difficoltà o non si sbagli...ma a noi, coscientemente, non è dato sapere quale siano gli elementi che ci portano al “successo” personale. Per raggiungere un obbiettivo , spesso, la strada non è una retta come ce la pensiamo noi, ma un percorso ben più ampio e articolato. Bada bene...non sto parlando di “predestinazione” perché ogni scelta che compi è e deve essere consapevole e cambia il percorso della tua vita. Ma il risultato di ogni singola azione non dipende dalla nostra volontà...non sempre. Tu schiacci l’interruttore perché si accenda una luce...ma se la lampadina è fulminata la luce non si accenderà. Hai sbagliato a schiacciare l’interruttore? No...ma il fatto che la lampadina non si accenda significa qualcosa. A quel qualcosa puoi porre rimedio. Tutto questo per dire che...se sei arrivata fin qui...hai letto il forum...hai cercato un cambiamento....significa che sei pronta per questo cambiamento. Conflittuale? Si...può darsi...ma la spinta più profonda è a cambiare...e allora fallo. Un elemento che hai sempre al tuo presente è il respiro...e, per te in particolare, può essere particolarmente utile...perché se il tuo respiro ha un ritmo regolare NON è possibile avere un attacco di panico. QUindi ogni volta che ti generi “ansia”...puoi semplicemente portare l’attenzione sul tuo respiro e lavorare su quello. Questo perché così come le emozioni modificano la tua fisiologia...la tua fisiologia Modifica le emozioni. Se non riesci ad agire sulla mente puoi agire sul corpo.
Sei pronta...è abbastanza ovvio che il fare un viaggio in aereo sia alla tua portata...l’hai già fatto...e sai anche che, una volta partita, sei riuscita anche a dispiacerti che tutto fosse finito. L’unico ostacolo sei tu stessa...cerchi di sabotarti...ma visto che non hai il microchip alieno...hai la facoltà, e la capacità, per porre rimedio a questo sabotaggio. Il punto è che questo, per te, non è solo un viaggio....ti sembra qualcosa di insormontabile solo perché stai creando tu degli ostacoli....e non perché questi esistano concretamente...quindi non sabotarti, e godi di quello che , oltre ad essere un viaggio, potrebbe rappresentare un grosso cambiamento nella tua vita.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura

Messaggio da flyingbrandon » 2 dicembre 2018, 11:38

Claire99 ha scritto: Ora, per concentrarmi sul qui e ora sto scaricando qualche filmaccio da vedere in volo :oops:
Puoi fare di meglio. Tu ora stai facendo qualcosa in funzione del volo. Lancia il download...ok...ma stai con te e fa qualcosa che non c’azzecca niente con il volo. Il volo è in funzione della tua vita...perché ti porta a vivere una vacanza..non deve la tua vita essere in funzione di un volo....e in ogni momento che hai “perso” pensando al volo, a te che ti arrotoli sulle scale , a te che vuoi scendere dal volo...stai esattamente vivendo la tua vita in funzione del volo....
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Paura

Messaggio da Giutreas » 2 dicembre 2018, 17:40

flyingbrandon ha scritto:
Claire99 ha scritto:Oggi ho fatto la valigia. Ok, sono un po’ agitata ma non vedo l’ora che arrivi domenica sera.
min**ia...quanto prima la fai? :mrgreen: comunque...se ti da la spinta...hai fatto bene...
Divertiti...
Sta cosa di fare la valigia 200 anni prima del viaggio ce l’ho anche io, non solo quando devo prendere l’aereo purtroppo. Ovviamente per questa cosa mi prendono per il c**o a casa..
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Paura

Messaggio da flyingbrandon » 2 dicembre 2018, 18:18

Giutreas ha scritto:
Sta cosa di fare la valigia 200 anni prima del viaggio ce l’ho anche io, non solo quando devo prendere l’aereo purtroppo. Ovviamente per questa cosa mi prendono per il c**o a casa..
Dovresti smettere anche tu... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: Paura

Messaggio da Exence » 2 dicembre 2018, 18:26

Giutreas ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Claire99 ha scritto:Oggi ho fatto la valigia. Ok, sono un po’ agitata ma non vedo l’ora che arrivi domenica sera.
min**ia...quanto prima la fai? :mrgreen: comunque...se ti da la spinta...hai fatto bene...
Divertiti...
Sta cosa di fare la valigia 200 anni prima del viaggio ce l’ho anche io, non solo quando devo prendere l’aereo purtroppo. Ovviamente per questa cosa mi prendono per il c**o a casa..
Io ho il problema opposto... la faccio la sera prima a tempi record... se dimentico qualcosa lo compro una volta arrivata a destinazione :mrgreen: ...
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Paura

Messaggio da Giutreas » 2 dicembre 2018, 20:44

flyingbrandon ha scritto:
Giutreas ha scritto:
Sta cosa di fare la valigia 200 anni prima del viaggio ce l’ho anche io, non solo quando devo prendere l’aereo purtroppo. Ovviamente per questa cosa mi prendono per il c**o a casa..
Dovresti smettere anche tu... :mrgreen:
Ovviamente. Dopo perfezionamenti vari sono arrivato a preparare la valigia “appena” due giorni prima.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Rispondi