Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

seaview
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 novembre 2009, 12:45

Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da seaview » 30 aprile 2019, 18:02

Buongiorno a tutti, speravo di non dover scrivere più su questa parte del forum...le cose stavano andando molto meglio, gli ultimi voli me li ero proprio goduti.
Invece...invece devo andare a Dusseldorf per lavoro e ho scoperto solo oggi che volerò (voleremo, ci saranno anche mio marito e mio figlio) su un minuscolo DASH-8 400...a elica! sono atterrita. Pensare che l'ho scelto io questo volo, perché era l'unico senza scalo, ho solo pensato fosse più comodo visto che viaggiamo in 3 e ci saremmo evitati le corse all'aeroporto di Francoforte o simili... e non ho neanche pensato di controllare l'aeromobile come invece avrei sicuramente fatto fino a qualche tempo fa...
mi è venuta voglia di disdire il viaggio.... :( non so davvero che cosa fare

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da tartan » 30 aprile 2019, 18:43

Tutti gli aerei vanno a elica, sia esterna che interna. Vai tranquilla, vedrai che arriverai e tornerai! :)
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da Lampo 13 » 30 aprile 2019, 20:29

seaview ha scritto:Buongiorno a tutti, speravo di non dover scrivere più su questa parte del forum...le cose stavano andando molto meglio, gli ultimi voli me li ero proprio goduti.
Invece...invece devo andare a Dusseldorf per lavoro e ho scoperto solo oggi che volerò (voleremo, ci saranno anche mio marito e mio figlio) su un minuscolo DASH-8 400...a elica! sono atterrita. Pensare che l'ho scelto io questo volo, perché era l'unico senza scalo, ho solo pensato fosse più comodo visto che viaggiamo in 3 e ci saremmo evitati le corse all'aeroporto di Francoforte o simili... e non ho neanche pensato di controllare l'aeromobile come invece avrei sicuramente fatto fino a qualche tempo fa...
mi è venuta voglia di disdire il viaggio.... :( non so davvero che cosa fare
Cosa hai contro le eliche?
Vola tranquilla, è solo più stretto come sedili e un po' più rumoroso ma è un ottimo aeroplano.

seaview
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 novembre 2009, 12:45

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da seaview » 30 aprile 2019, 20:58

grazie a entrambi intanto...
non so, mi dà l'impressione di aereo "trabiccolo", che vola basso e più piano quindi si sentono di più le turbolenze, e poi deve passare le Alpi... ce la fa? :roll:

Avatar utente
ally01
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 180
Iscritto il: 1 giugno 2016, 17:28

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da ally01 » 30 aprile 2019, 21:03

se avessi controllato l'aeromobile ti saresti accorto che è utilizzato da piu' di 70 compagnie e gli esemplari venduti sono stati piu' di 1200. E' inoltre impiegato da forze militari e guardia costiera di diversi paesei tra cui stati uniti, canda, australia, svezia e giappone. Ma anche senza scomodare numeri e cifre è sufficiente pensare al solo fatto che sia abilitato a volare in europa. Tutto cio' che vola sopra le nostre teste o è sicuro al 100% o resta a terra. Fine.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da Lampo 13 » 30 aprile 2019, 21:07

seaview ha scritto:grazie a entrambi intanto...
non so, mi dà l'impressione di aereo "trabiccolo", che vola basso e più piano quindi si sentono di più le turbolenze, e poi deve passare le Alpi... ce la fa? :roll:
Ce la fa anche con un motore spento, altrimenti non potrebbe fare quella rotta.

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da cabronte » 30 aprile 2019, 21:19

seaview ha scritto: e poi deve passare le Alpi... ce la fa? :roll:
Ma va, come fa a passare le Alpi, non senti le notizie ai Tiggì che tutti i giorni si schiantano i turboelica sulle Alpi??? :shock:
Scherzi a parte, ma lo sai quanti turboelica Dash8, ATR, ecc... volano in Europa passando sopra le Alpi?
Innanzitutto i turboelica volano in crociera ad una altezza di circa 6500/7000 metri, (il Monte Bianco è alto 4810), e poi non immaginarti questi aerei come un aereo da turismo che passa a 200 metri sopra la tua casa!
Sono sicuri come tutti gli altri aerei di linea, quindi non preoccuparti, eppoi in Europa non esistono aerei insicuri, questa è una cosa che tutti dovrebbero togliersi dalla testa! :wink:
Ale

seaview
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 novembre 2009, 12:45

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da seaview » 30 aprile 2019, 21:55

Grazie a tutti, mi state rassicurando un po'... sapevo che non avrei sbagliato a scrivervi... intanto ho deciso di partire (oggi pomeriggio ho detto a mio marito in lacrime che non se ne faceva niente) anche se mi sa che stanotte non dormirò molto :oops:

Eurostar
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 novembre 2018, 21:30

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da Eurostar » 30 aprile 2019, 22:09

Pensa che io ho cercato per due volte di volare su un ATR 72, ovvero un turbolelica. Avevo addirittura comprato i biglietti apposta....ma in entrambi i casi mi è andata male. Il volo Venezia-Torino è stato cancellato, mentre il successivo Torino-Napoli non ho potuto poi prenderlo, in ogni caso l'ATR 72 era stato sostituito da un comunissimo 737. Mi piacerebbe volare sul DASH 8.
Fabrizio

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da cabronte » 30 aprile 2019, 22:25

Non sai che voglia ho di volare anche io su un turboelica, ma prima o poi mi capiterà! :wink:
Ale

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da cabronte » 30 aprile 2019, 22:43

Se il tuo volo è l' EW9200, domani dovresti volare con il Bombardier Dash8 Q400 marche D-ABQQ!
Figata! 8)
01 May 2019 Dusseldorf (DUS) Bologna (BLQ) DH8D (D-ABQQ)
Allegati
55855_1552157006.jpg
Ale

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da flyingbrandon » 30 aprile 2019, 23:26

seaview ha scritto:Buongiorno a tutti, speravo di non dover scrivere più su questa parte del forum...le cose stavano andando molto meglio, gli ultimi voli me li ero proprio goduti.
Invece...invece devo andare a Dusseldorf per lavoro e ho scoperto solo oggi che volerò (voleremo, ci saranno anche mio marito e mio figlio) su un minuscolo DASH-8 400...a elica! sono atterrita. Pensare che l'ho scelto io questo volo, perché era l'unico senza scalo, ho solo pensato fosse più comodo visto che viaggiamo in 3 e ci saremmo evitati le corse all'aeroporto di Francoforte o simili... e non ho neanche pensato di controllare l'aeromobile come invece avrei sicuramente fatto fino a qualche tempo fa...
mi è venuta voglia di disdire il viaggio.... :( non so davvero che cosa fare
Hai fatto bene a scegliere il volo senza scalo...
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

brigidino
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 337
Iscritto il: 3 ottobre 2011, 21:43

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da brigidino » 2 maggio 2019, 9:43

Nella mia classifica personale è secondo solo al "concordino" il SAAB 2000.

Trovo i turboelica molto più esaltanti di qualsiasi turbofan, il loro "0-100" non ha rivali.

Adoravo gli atr della kingfisher che avevano le prime due file di sedili rivolte una verso l'altra tipo il treno, era veramente emozionante volare al "contrario".

Il Q400 è anche il più grande che c'è in commercio, quando ci sarai sotto ti sembrerà tutto tranne che un giocattolo.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da Lampo 13 » 2 maggio 2019, 11:25

Seaview, come è andato il volo?

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5435
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da Valerio Ricciardi » 2 maggio 2019, 11:31

Il Dash 8, oltretutto, mi risulta sia particolarmente stimato dagli utilizzatori, piloti in primis.
Correggetemi se sbaglio.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Yavapai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 383
Iscritto il: 19 novembre 2008, 21:58

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da Yavapai » 2 maggio 2019, 15:48

Un mio compagno del corso Dispatcher era stato cpt di Dash 400 e mi diceva che gli piaceva particolarmente "volarlo" a mano per le sue buone doti di manovrabilità.
Valerio Ricciardi ha scritto:Il Dash 8, oltretutto, mi risulta sia particolarmente stimato dagli utilizzatori, piloti in primis.
Correggetemi se sbaglio.
M.C.
FAA Aircraft Dispatcher

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da cabronte » 2 maggio 2019, 21:23

Preferisco l' ATR, perchè il Dash 8 ha i carrelli integrati sotto i motori sulle ali, e in alcune situazioni si sono dimostrati più complessi da gestire in fase di atterraggio, rispetto a quelli dell' ATR che sono nella fusoliera. Poi per la carità, non sono un tecnico aeronautico, non mi permetterei mai di criticare questa scelta, mi baso solo sui fatti avvenuti, comunque anche esteticamente preferisco l' ATR! :wink:
Comunque sull' affidabilità e sicurezza non si discute, prima che Seaview si prende male! :mrgreen:
Ale

seaview
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 novembre 2009, 12:45

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da seaview » 6 maggio 2019, 15:21

Ciao a tutti
intanto grazie per le tante risposte, sapevo che avrei fatto bene a scrivervi!
Allora, resoconto del viaggio: all'andata è stato uno spettacolo semplicemente grandioso. Volare a 6.000 metri con un cielo limpido e le Alpi innevate sotto è stata un'esperienza unica. Mi sono scaricata tempo fa un'app che si chiama Flyover Country, fatta da un'Università USA - sicuramente ne esisteranno di simili e migliori ma questa era gratuita e leggera per il mio vetusto cellulare: scaricando le mappe prima, in volo, in modalità aereo si può seguire la rotta tramite GPS. Sapere dove sono realmente in quel momento mi dà tranquillità, e mi diverto pure a cercare di identificare i posti. Tra l'altro, in questo volo specifico sono riuscita a vedere chiaramente lo Sciliar, la montagna che si vede da Siusi, l'Alpe di Siusi e la funivia che porta su, e in mezzo al bosco uno spiazzo erboso dove sta l'hotel dove sono stata quest'estate, un paradiso...
Unico neo, il rumore che era veramente forte. E le vibrazioni nei piedi! Per il resto, ottimo volo. Il decollo è stato rapidissimo e pure divertente!
Al ritorno ero agitata perché sapevo che ieri su Bologna si stava abbattendo una forte pioggia con raffiche di vento (cosa detta anche dal Capitano in volo) e immaginavo che avremmo fatto un viaggio in mezzo alle nuvole e quindi fin troppo movimentato. In realtà siamo entrati nelle nuvole solo verso il Garda. Un po' di saltelli ma "niente di serio", unica cosa l'atterraggio un po' di traverso per il vento ma il tutto molto meno fastidioso di quanto avrei potuto immaginare "pre".
Alla fine dei conti, capisco chi dice che è un piacere volare con questi "cosetti"!
Appena le scarico vi allego qualche foto :)

Avatar utente
ally01
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 180
Iscritto il: 1 giugno 2016, 17:28

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da ally01 » 6 maggio 2019, 15:47

quindi possiamo evitare di contattare le oltre 70 compagnie che lo adottando per informarle che l'aeromobile che hanno scelto è un cosetto pessimo e inaffidabile?

seaview
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 novembre 2009, 12:45

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da seaview » 6 maggio 2019, 18:09

@ally01 massì dai!

Eurostar
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 101
Iscritto il: 3 novembre 2018, 21:30

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da Eurostar » 6 maggio 2019, 21:30

seaview ha scritto:......Mi sono scaricata tempo fa un'app che si chiama Flyover Country, fatta da un'Università USA - sicuramente ne esisteranno di simili e migliori ma questa era gratuita e leggera per il mio vetusto cellulare: scaricando le mappe prima, in volo, in modalità aereo si può seguire la rotta tramite GPS. Sapere dove sono realmente in quel momento mi dà tranquillità, e mi diverto pure a cercare di identificare i posti. Tra l'altro, in questo volo specifico sono riuscita a vedere chiaramente lo Sciliar, la montagna che si vede da Siusi, l'Alpe di Siusi e la funivia che porta su, e in mezzo al bosco uno spiazzo erboso dove sta l'hotel dove sono stata quest'estate, un paradiso...
.....
Molto buona questa info. Anche a me piace tantissimo capire cosa vedo da finestrino dell'aereo, ma non sapevo esistesse una applicazione simile e sopratutto non avevo pensato al fatto che potesse funzionare con il GPS anche in modalità aereo. La userò sicuramente per il prossimo volo. Finora mi ero regolato guardando la rotta prima e dandomi dei punti di riferimento, ma spesso, se ci sono nuvole, è facile perdersi. Comunque sono capitato anche io a Bologna, Sabato. In realtà dovevo andare a Milano, ma il volo da Olbia era talmente in ritardo che ho preferito imbarcarmi sul primo aereo della stessa compagnia, che era per Bologna. Molto bello all'arrivo l'accostamento, nei pressi di Castelfranco, alla A1 e le due ferrovie, alta velocità e tradizionale, essendo che la mia vera passione sono i treni :mrgreen:
Fabrizio

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da cabronte » 6 maggio 2019, 21:37

Sono contento che ti sia divertita! :D Grazie per l' info dell' app! :wink:
Ale

Dylan666

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da Dylan666 » 9 maggio 2019, 16:40

Pensa che io per vincere la fobia vorrei viaggiare solo su dei turboelica...Seguo spesso le rotte su FR24 di questi Bombardier, vedo che sono anche molto veloci e non sempre stanno sui 7000metri come detto prima, ne ho visti anche a 12000..

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da cabronte » 9 maggio 2019, 22:04

Dylan666 ha scritto:Pensa che io per vincere la fobia vorrei viaggiare solo su dei turboelica...Seguo spesso le rotte su FR24 di questi Bombardier, vedo che sono anche molto veloci e non sempre stanno sui 7000metri come detto prima, ne ho visti anche a 12000..
Non penso proprio, Dash 8 Q400 Maximum operating altitude (m) 8 200, Cruise speed (km/h) 667
Magari ti confondi con qualche altro Bombardier tipo CRJ... :wink:
Ale

Dylan666

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da Dylan666 » 10 maggio 2019, 8:30

cabronte ha scritto:Non penso proprio, Dash 8 Q400 Maximum operating altitude (m) 8 200, Cruise speed (km/h) 667
Magari ti confondi con qualche altro Bombardier tipo CRJ... :wink:
Si a questo punto mi confondo con qualche altro modello, ma mi hanno sempre ispirato fiducia tutti quelli della famiglia :lol:

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da Giutreas » 11 maggio 2019, 15:32

Ciao Dylan666, non sapevo dell’esistenza dell’app che hai utilizzato in volo, penso di provarla al prossimo viaggio, anche se il fatto di voler tenere tutto sotto controllo è un po’ da maniaci :wink:
Mi sa che abbiamo un problema in comune.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Dylan666

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da Dylan666 » 12 maggio 2019, 18:29

Giutreas ha scritto:Ciao Dylan666, non sapevo dell’esistenza dell’app che hai utilizzato in volo, penso di provarla al prossimo viaggio, anche se il fatto di voler tenere tutto sotto controllo è un po’ da maniaci :wink:
Mi sa che abbiamo un problema in comune.
Ciao, in verità non l'ho provata in volo ma da terra :mrgreen: , non riesco a salire su un aereo dal 1983.. :(

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da Giutreas » 15 maggio 2019, 10:02

Prima o poi ci riuscirai. Direbbe il buon Tartan: “nun ce devi provà, ce devi riuscì”
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
ally01
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 180
Iscritto il: 1 giugno 2016, 17:28

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da ally01 » 15 maggio 2019, 10:11

Dylan666 ha scritto:
Giutreas ha scritto:Ciao Dylan666, non sapevo dell’esistenza dell’app che hai utilizzato in volo, penso di provarla al prossimo viaggio, anche se il fatto di voler tenere tutto sotto controllo è un po’ da maniaci :wink:
Mi sa che abbiamo un problema in comune.
Ciao, in verità non l'ho provata in volo ma da terra :mrgreen: , non riesco a salire su un aereo dal 1983.. :(
fai benissimo, prima degli anni 80 i voli erano estremamente piu' sicuri ed economici rispetto agli attuali...

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da SuperMau » 15 maggio 2019, 10:31

ally01 ha scritto: fai benissimo, prima degli anni 80 i voli erano estremamente piu' sicuri ed economici rispetto agli attuali...
Mah.....non sono d'accordo.....
la sicurezza ha fatto passi da gigante negli ultimi 30 anni, tanto e'che si sono MENO incidenti IN PROPORZIONE al volato.....
Rispetto ai prezzi poi, non parliamone. I prezzi di oggi sono ridicoli rispetto a quelli degli anni 80/90 !! Anzi ti diro', secondo me i prezzi di oggi sono anche TROPPO bassi....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da flyingbrandon » 15 maggio 2019, 11:45

ally01 ha scritto:
Dylan666 ha scritto:
Giutreas ha scritto:Ciao Dylan666, non sapevo dell’esistenza dell’app che hai utilizzato in volo, penso di provarla al prossimo viaggio, anche se il fatto di voler tenere tutto sotto controllo è un po’ da maniaci :wink:
Mi sa che abbiamo un problema in comune.
Ciao, in verità non l'ho provata in volo ma da terra :mrgreen: , non riesco a salire su un aereo dal 1983.. :(
fai benissimo, prima degli anni 80 i voli erano estremamente piu' sicuri ed economici rispetto agli attuali...
E questo lo affermi sulla base di?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da Lampo 13 » 15 maggio 2019, 12:31

ally01 ha scritto:fai benissimo, prima degli anni 80 i voli erano estremamente piu' sicuri ed economici rispetto agli attuali...
Gli incidenti aerei sono calati per numero totale, come andamento medio, e sono calati in modo enorme per numero di incidenti in proporzione ai voli effettuati. Dire che "negli anni '80 i voli erano estremamente più sicuri" è una fake new bella e buona. Quanto ai prezzi, che devono essere comparati con il costo medio della vita, non si sono mai avuti voli a prezzi tanto bassi quanto ora... altra fake new. Da dove ti arriva questa idea?

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da Giutreas » 15 maggio 2019, 13:42

Ally01, di certo usare l’aereo oggi è un fenomeno di massa rispetto agli anni ‘80. Un fine settimana a Praga se lo può permettere anche chi svolge i lavori più umili e peggio pagati, prima di certo non era così.
Sulla sicurezza ti risponderanno gli esperti.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
ally01
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 180
Iscritto il: 1 giugno 2016, 17:28

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da ally01 » 15 maggio 2019, 14:12

era palese ironia (rileggetevi anche i miei post riguardanti il dash 80 su questo stesso thread) , la sicurezza aerea aumenta di anno in anno e il prezzo dei voli è estremamente piu' basso rispetto a 30/40 anni fa. Capisco che possano montare paure sull'uso dell'aereo ma con gli standard attuali non c'è giutificazione che tenga nel non volare. Non capisco quali siano i motivi di aver scelto di volare fino agli anni 80, anni fino ai quali la sicurezza aerea non era minata solamente da problemi prettamente tecnici, per poi smettere fino ai giorni nostri.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Urgente...volo domani con DASH 8 Bologna-Dusseldorf

Messaggio da flyingbrandon » 15 maggio 2019, 15:07

ally01 ha scritto:era palese ironia (rileggetevi anche i miei post riguardanti il dash 80 su questo stesso thread) , la sicurezza aerea aumenta di anno in anno e il prezzo dei voli è estremamente piu' basso rispetto a 30/40 anni fa. Capisco che possano montare paure sull'uso dell'aereo ma con gli standard attuali non c'è giutificazione che tenga nel non volare. Non capisco quali siano i motivi di aver scelto di volare fino agli anni 80, anni fino ai quali la sicurezza aerea non era minata solamente da problemi prettamente tecnici, per poi smettere fino ai giorni nostri.
Ok...mi era venuto il dubbio...ma in questa sessione, scrivi una cosa così...se non viene colta l’ironia ... :mrgreen:
Vista l’età di Dylan...mi sa che fino agli anni 80 non ha scelto lui se farlo o meno... :D
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi