è quasi ora...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: è quasi ora...

Messaggio da Exence » 5 agosto 2019, 6:11

Ciao a tutti... e’ il grande giorno... beh io non so se ci salgo
Mi manca il fiato dalla paura stamattina... piuttosto andrei al lavoro che partire per sto viaggio :(
it's only rock'n roll but I like it!

Dylan666

Re: è quasi ora...

Messaggio da Dylan666 » 5 agosto 2019, 9:01

Exence ha scritto:Ciao a tutti... e’ il grande giorno... beh io non so se ci salgo
Mi manca il fiato dalla paura stamattina...
:(
Exence non esiste proprio, avevi detto che il dover partire non era in discussione...Non fare come me che qui dentro sono il peggiore :mrgreen:
E manda belle foto dal finestrino :wink:

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: è quasi ora...

Messaggio da tartan » 5 agosto 2019, 13:55

Exence ha scritto:Ciao a tutti... e’ il grande giorno... beh io non so se ci salgo
Mi manca il fiato dalla paura stamattina... piuttosto andrei al lavoro che partire per sto viaggio :(
Fai finta che sia un viaggio di lavoro e hai risolto! :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: è quasi ora...

Messaggio da Exence » 5 agosto 2019, 15:53

Eccomi : ) sono a Helsinki... i due viaggi sono stati lisci a parte vento in atterraggio qui... però ho avuto lo stesso una paura folle e insomma mi sento una sopravvissuta anche se in tutta sincerità in volo non è successo nulla di strano però ho sofferto tantissimo di ansia... ora vado a stemperarla con qualche birra in riva al mare...


https://ibb.co/Xx3xGXz
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: è quasi ora...

Messaggio da Giutreas » 5 agosto 2019, 19:02

Ecco, hai visto? Non è successo niente di anomalo :hello1:
Bravissima. Poi vogliamo un reportage dettagliato perché è una meta molto bella secondo me.
Fa più fresco rispetto all’Italia immagino..
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Dylan666

Re: è quasi ora...

Messaggio da Dylan666 » 5 agosto 2019, 19:51

Exence ha scritto:Eccomi : ) sono a Helsinki...
https://ibb.co/Xx3xGXz
Perbacco che bella foto, grazie...ora ti invidio :lol:

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: è quasi ora...

Messaggio da Exence » 5 agosto 2019, 21:12

Giutreas ha scritto:Ecco, hai visto? Non è successo niente di anomalo :hello1:
Bravissima. Poi vogliamo un reportage dettagliato perché è una meta molto bella secondo me.
Fa più fresco rispetto all’Italia immagino..
Siamo sui18-20 gradi! Si sta benissimo con una felpina di cotone :albino:
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: è quasi ora...

Messaggio da Exence » 5 agosto 2019, 21:13

Dylan666 ha scritto:
Exence ha scritto:Eccomi : ) sono a Helsinki...
https://ibb.co/Xx3xGXz
Perbacco che bella foto, grazie...ora ti invidio :lol:
: ) per me e ‘ comunque una sconfitta ... viaggiare in quelle condizioni e’ malsano ... comunque pazienza :)
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: è quasi ora...

Messaggio da Giutreas » 5 agosto 2019, 22:09

È senz’altro malsano viaggiare in quelle condizioni, però hai postato una foto spettacolare.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: è quasi ora...

Messaggio da Exence » 12 agosto 2019, 17:37

Giutreas ha scritto:È senz’altro malsano viaggiare in quelle condizioni, però hai postato una foto spettacolare.

Grazie ♥️!!!
venerdì ho il viaggio di ritorno e inizia L inquietudine... se potessi pilotare io l’aereo sarei più tranquilla perché avrei tutto sotto controllo (se fossi capace ovviamente )...
la Finlandia e’ il mio Paese preferito e come sempre vale la sofferenza del volo ...
anche perché in macchina e ‘ troppo lontano da raggiungere ,,, se avessi tempo e soldi però non tornerei mai in aereo ma prederei la nave fino a Stoccolma e poi in macchina fino a casa ... credo che questo sarà il mio ultimo volo in generale perché stavolta mi sono sentita troppo male :(
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: è quasi ora...

Messaggio da Giutreas » 12 agosto 2019, 20:16

Exence ha scritto:
Giutreas ha scritto:È senz’altro malsano viaggiare in quelle condizioni, però hai postato una foto spettacolare.

Grazie ♥️!!!
venerdì ho il viaggio di ritorno e inizia L inquietudine... se potessi pilotare io l’aereo sarei più tranquilla perché avrei tutto sotto controllo (se fossi capace ovviamente )...
la Finlandia e’ il mio Paese preferito e come sempre vale la sofferenza del volo ...
anche perché in macchina e ‘ troppo lontano da raggiungere ,,, se avessi tempo e soldi però non tornerei mai in aereo ma prederei la nave fino a Stoccolma e poi in macchina fino a casa ... credo che questo sarà il mio ultimo volo in generale perché stavolta mi sono sentita troppo male :(
Ma lascia fare.. Menomale che non lo pilotiamo noi l’aeroplano va.. Io ho difficoltà con il gestionale che utilizziamo al lavoro, immagina ai comandi di tutta quella tecnologia messa insieme.
Secondo me venerdì scriverai che non vedi l’ora di salire di nuovo in aereo. Scommettiamo?
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: è quasi ora...

Messaggio da tartan » 12 agosto 2019, 20:26

Exence ha scritto:Eccomi : ) sono a Helsinki... i due viaggi sono stati lisci a parte vento in atterraggio qui... però ho avuto lo stesso una paura folle e insomma mi sento una sopravvissuta anche se in tutta sincerità in volo non è successo nulla di strano però ho sofferto tantissimo di ansia... ora vado a stemperarla con qualche birra in riva al mare...


https://ibb.co/Xx3xGXz
Bella foto, complimenti! L'hai fatta tu oppure il tuo vicino? :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: è quasi ora...

Messaggio da Exence » 15 agosto 2019, 16:25

tartan ha scritto:
Exence ha scritto:Eccomi : ) sono a Helsinki... i due viaggi sono stati lisci a parte vento in atterraggio qui... però ho avuto lo stesso una paura folle e insomma mi sento una sopravvissuta anche se in tutta sincerità in volo non è successo nulla di strano però ho sofferto tantissimo di ansia... ora vado a stemperarla con qualche birra in riva al mare...


https://ibb.co/Xx3xGXz
Bella foto, complimenti! L'hai fatta tu oppure il tuo vicino? :mrgreen:
Hahaha no no L’ho fatta io! Ne ho fatte anche altre ma questa era la più carina : )
Che dire domani si parte! Non ho voglia ma vabbè ... potrei appellarmi al legittimo impedimento e restare qui :mrgreen:
Intanto ciao da Helsinki : )

Immagine
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: è quasi ora...

Messaggio da Exence » 16 agosto 2019, 21:33

Eccomi, sopravvissuta ai due voli! Ho avuto tantissima paura anche se sono stati voli abbastanza lisci ...
ho fatto comunque un po’ di foto : domani le metto qui <3
Le prime due ore e mezzo da Helsinki a Francoforte ho fatto praticamente il viaggio in apnea per via dell’ansia E ho pianto parecchio.. il secondo volo un po’ meglio perché ero distratta dal paesaggio... ho deciso comunque che non volerò più finché non avrò risolto le cose che mi affliggono , una di salute e altre personali... volare così e ‘ stato massacrante e nemmeno quando mi ero iscritta due anni fa qui sul forum avevo una paura così...
peccato...
it's only rock'n roll but I like it!

Marco94
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 276
Iscritto il: 16 novembre 2018, 16:07

Re: è quasi ora...

Messaggio da Marco94 » 17 agosto 2019, 11:20

Exence complimenti per aver volato lo stesso nonostante la paura.. quando sei stata la come è andata? Ti sei goduta Helsinkio o stavi già in ansia per il volo di ritorno?

Avatar utente
Giutreas
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 febbraio 2018, 16:11
Località: Roma

Re: è quasi ora...

Messaggio da Giutreas » 17 agosto 2019, 14:51

Exence ha scritto:Eccomi, sopravvissuta ai due voli! Ho avuto tantissima paura anche se sono stati voli abbastanza lisci ...
ho fatto comunque un po’ di foto : domani le metto qui <3
Le prime due ore e mezzo da Helsinki a Francoforte ho fatto praticamente il viaggio in apnea per via dell’ansia E ho pianto parecchio.. il secondo volo un po’ meglio perché ero distratta dal paesaggio... ho deciso comunque che non volerò più finché non avrò risolto le cose che mi affliggono , una di salute e altre personali... volare così e ‘ stato massacrante e nemmeno quando mi ero iscritta due anni fa qui sul forum avevo una paura così...
peccato...
Del fatto che saresti sopravvissuta non c’era il minimo dubbio :wink:
Da un lato fai bene a voler affrontare le cose che ti affliggono, ma il fatto di precluderti il volo per me è sbagliato. Io sono dell’opinione che più volo, meno ho paura, perché mi abituo alle sensazioni connesse all’esperienza dell’aereo. Prossimamente scriverò un tread apposito per parlarvi di un grande alibi che mi ero creato, legato all’aerofobia e che ovviamente si è rivelato privo di fondamento.
Oggi è il domani che tanto ti preoccupava ieri.

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: è quasi ora...

Messaggio da Exence » 17 agosto 2019, 18:07

Marco94 ha scritto:Exence complimenti per aver volato lo stesso nonostante la paura.. quando sei stata la come è andata? Ti sei goduta Helsinkio o stavi già in ansia per il volo di ritorno?
Ciao Marco! Mi sono goduta la vacanza alla grande e la paura mi e’ Venuta il pomeriggio prima della partenza per tornare !
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: è quasi ora...

Messaggio da Exence » 17 agosto 2019, 18:09

Giutreas ha scritto:
Exence ha scritto:Eccomi, sopravvissuta ai due voli! Ho avuto tantissima paura anche se sono stati voli abbastanza lisci ...
ho fatto comunque un po’ di foto : domani le metto qui <3
Le prime due ore e mezzo da Helsinki a Francoforte ho fatto praticamente il viaggio in apnea per via dell’ansia E ho pianto parecchio.. il secondo volo un po’ meglio perché ero distratta dal paesaggio... ho deciso comunque che non volerò più finché non avrò risolto le cose che mi affliggono , una di salute e altre personali... volare così e ‘ stato massacrante e nemmeno quando mi ero iscritta due anni fa qui sul forum avevo una paura così...
peccato...
Del fatto che saresti sopravvissuta non c’era il minimo dubbio :wink:
Da un lato fai bene a voler affrontare le cose che ti affliggono, ma il fatto di precluderti il volo per me è sbagliato. Io sono dell’opinione che più volo, meno ho paura, perché mi abituo alle sensazioni connesse all’esperienza dell’aereo. Prossimamente scriverò un tread apposito per parlarvi di un grande alibi che mi ero creato, legato all’aerofobia e che ovviamente si è rivelato privo di fondamento.
Sono curiosa di leggere il tuo thread !!!
Per il precludermi il volo hai ragione ...
so già che per qualche mese non potrò cmqe volare perché al lavoro ho finito quasi tutte le ferie e a novembre mi devo operare e starò ferma un mesetto :( avevo però pensato che dopo la guarigione mi potrei regalare un viaggetto a Londra <3
it's only rock'n roll but I like it!

Rispondi