volo tra pochi giorni e la paura sale

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: volo tra pochi giorni e la paura sale

Messaggio da Exence » 16 agosto 2019, 10:12

flyingbrandon ha scritto:
Exence ha scritto:Spesso quando voli anche se sul biglietto c’e ‘ scritto il nome della compagnia, il volo e’ poi operato da compagnie “in società” con quella principale ..: io ad esempio domani volerò Lufthansa così come all’andata ma il volo era operato da Air qualcosa...
Quello che dici tu è il “codeshare”...ma è un’altra cosa...AirOne e Alitalia , da anni, sono la stessa compagnia.
Exence ha scritto: Gli addetti ai lavori saranno più precisi di me : ) però mi è capitato quasi sempre... ad esempio Air Dolomiti spesso fa i voli da Monaco a Milano ma sul biglietto c’e’ scritto il nome di un’altra compagnia..
Quando il mio ragazzo e’ andato a Roma con Alitalia il volo era operato da Air Bulgaria ad esempio : )
Mi sa che non era un volo Alitalia ma Meridiana/AirItaly...che io sappia AirBulgaria non ha mai operato voli per AZ
Ciao!

Avete ragione era airItaly!

B, cos’è il codeshare ?
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
328gts
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 giugno 2012, 8:41

Re: volo tra pochi giorni e la paura sale

Messaggio da 328gts » 16 agosto 2019, 19:33

silviatippi ha scritto:in aereo o aeroporto lo escludo, con una bambina di 3 anni al seguito :) dai vi prego prendetemi sul serio :cry:
Oggi ti ho pensato , Olbia milano delle 12.40, siamo decollato verso il mare , ho visto la tavaolora e le piscine della molara dove ero in rada questa notte , poi un mare azzurro, Montecristo e L Elba in pieno con due nuvolette solo nella parte centrale. Capraia e il mio amato golfo di spezia con il tino il tinetto, la PALMARIA , PORTOVENERE e LERICI, la diga foranea e il porto dove tengo la barca.
Una nitidezza, un dettaglio unico, ho scattato delle foto bellissime , poi Genova inizio della discesa il Po’ campagna e MALPENSA.
Fatto colazione in barca alla molara , pranzo a casa a lugano, ma già questo non è terribilmente attraente ???
Tua figlia avrebbe fatto meno ooohhh di me!
Daiiiii goditela!!!!

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: volo tra pochi giorni e la paura sale

Messaggio da Exence » 16 agosto 2019, 21:30

Anch io oggi nonostante la paura devo ammettere che da Helsinki a Milano il cielo era nitidissimo e ho fatto delle belle foto e anche un paio di video! Si distinguevano i piccoli laghi delle Alpi svizzere anche !
it's only rock'n roll but I like it!

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11959
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo tra pochi giorni e la paura sale

Messaggio da flyingbrandon » 17 agosto 2019, 16:54

Exence ha scritto:

Avete ragione era airItaly!

B, cos’è il codeshare ?
Quello che hai spiegato sopra. Un accordo commerciale tra due compagnie ...per cui possono fare il loro volo o operare per conto di...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Exence
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 790
Iscritto il: 18 ottobre 2017, 22:01

Re: volo tra pochi giorni e la paura sale

Messaggio da Exence » 17 agosto 2019, 18:05

flyingbrandon ha scritto:
Exence ha scritto:

Avete ragione era airItaly!

B, cos’è il codeshare ?
Quello che hai spiegato sopra. Un accordo commerciale tra due compagnie ...per cui possono fare il loro volo o operare per conto di...
Ciao!
Grazie !
..Le mie conoscenze inconsapevoli :)
it's only rock'n roll but I like it!

Rispondi