Paura di aereo ad eliche

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Mci94
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 gennaio 2020, 10:57

Paura di aereo ad eliche

Messaggio da Mci94 » 17 gennaio 2020, 14:14

Ciao a tutti!
È la prima volta che scrivo.. sono una ragazza di 26 anni, ho sempre avuto paura di volare ma non ho mai rinunciato a viaggiare, ho affrontato anche voli molto lunghi e nell’ultimo periodo sono riuscita addirittura a prendere 4 voli in 10 giorni senza essere troppo in ansia. Ammetto che ogni tanto ho preso delle gocce per rilassarmi (sono un medico 🙊). Pochi giorni fa ho prenotato un volo per la Grecia, devo andare a trovare delle amiche a Creta e solo dopo la prenotazione ho scoperto che il volo interno da Atene a Creta sara effettuato da un aeromobile a eliche della Olympic Air. Sarebbe il mio primo viaggio totalmente da sola, e la paura di un volo di questo tipo É tanta. Continua a pensare di rinunciare al viaggio.. ho letto su internet che questi voli sono meno sicuri a causa dell’altezza a cui volano e delle condizioni meteo a cui possono essere soggetti, poi mi chiedo se la compagnia aerea sia affidabile.. non so più che fare. Vorrei avere qualche informazione (in assoluta sincerità), da chi ne capisce più di me, grazie!

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Paura di aereo ad eliche

Messaggio da la franci » 17 gennaio 2020, 14:25

Ciao! io non ne so più di te, purtroppo, ma da quello che so tutti gli aerei hanno le eliche.... la differenza è che in alcuni motori le eliche sono coperte e non le vedi...

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5004
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Paura di aereo ad eliche

Messaggio da sardinian aviator » 17 gennaio 2020, 16:16

la franci ha scritto:
17 gennaio 2020, 14:25