Premetto che vi ho scoperto da pochi giorni, come potrete immaginare sono incappata nel vostro forum cercando qualche parola di conforto qua e là su internet in vista del mio viaggio a Parigi che faró domani.
Allora la mia storia.. si io volo da quando ero molto piccola, i miei mi hanno portato in tutto il mondo e mi piaceva un sacco stare lassù.. beata ignoranza ahaha.
Da qualche anno invece.. PANICO.. così, di punto in bianco, su un volo milano Parigi circa 10 anni fa.. al ritorno.. sn stata presa dal panico. E da lì basta.. ogni volta che mi è capitato di DOVER prendere aerei ero sempre spaventata, immobilizzata, con l'ansia per mesi.. ed il culmine è arrivato dopo un viaggio NY - MILANO nel quale c'e stata una turbolenza molto molto forte, perdita di quota, portabagagli aperti, hostess che hanno fermato i carrelli portacibo e si sono accucciate nei corridoi per 20 minuti, vino che volava e gente che pregava.
Si, poi ho preso altri voli.. lo faccio se devo.. solo se devo, se posso evitare evito volentieri.
Un mese fa sono stata a Napoli con mio marito e mio figlio di 5 anni, i treni nn erano ancora usciti e abbiamo prenotato l'aereo che costava ancora poco.. ecco all'andata ho avuto un vero e poprio ATTACCO DI PANICO a tutti gli effetti, nn respiravo a tal punto che sn andata dallo Stuart il quale gentilissimo mi ha tenuto un po con lui mentre preparava dei the e caffe

Leggendo su questo Forum ho trovato molti spunti interessanti sul "perchè non dovrei avere nessun timore".. l'aria dura come l'asfalto in particolare mi è piaciuta molto, mi sn impressa nella testa l'immagine dell'aereo che con le sue belle ruotine va sfrecciando sull'asfalto, e questo aiuta.
Peró .. il maledetto DECOLLO .. il maledettissimo e bruttissimo momento in cui l'aereo prende quota.. si stacca da quel bellissimo e rassicurante asfalto per volare su su su e... e se non ce la fa? Non sale.. perde quota, va giu.. aaaaah panico.
Lo so che è da stupidi guardare queste cose ma wikipedia da molte informazioni sul numero di incidenti E le modalità .. e in ogni stramaledetto incidente aereo che si rispetti "il veivolo è precipitato durante o subito dopo il decollo" PERCHEEE??!!
Forse perchè si è ancora bassi?
Voi scrivete sempre.. che una volta in quota è normale sentire turbolenze, qui l'aereo è stabile.. è il nostro bel pullman sull'asfalto che prende qualche buca.. e ci sta.. quindi .. non cade ( in teoria )
E allora torniamo li.. se "cade".." cade" in fase di decollo o atterraggio..
Scusate, ma mi piacerebbe godermi questo viaggio con mio marito senza pensare al SE al MA o a qualsiasi altra catastrofe imminente

Un abbraccio forte a tutti e ancora complimenti