CLAUSTROFOBIA, PARTO DOMENICA PER ROMA. COME FACCIO???

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pathos
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 maggio 2006, 20:44

CLAUSTROFOBIA, PARTO DOMENICA PER ROMA. COME FACCIO???

Messaggio da pathos » 5 maggio 2006, 21:04

Ciao a tutti, scusate il disturbo. il mio problema non è la paura che l'aereo cada o che non arrivi a destinazione o tutte ste cose qui, il dramma è che è piccolo e che se voglio scendere non posso, che non ho il controllo della situazione e che è angusto. come faccio?
domenica 7 maggio mattina con il volo delle 06:55 da reggio calabria direzione roma AZ1154, non è che c'è in giro sul forum qualcuno dell'equipaggio che mi da un occhiata benevola sul volo???? tenete presente che ho preso l'aereo solo due volte 8 anni fa :|
help me!!!!!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: CLAUSTROFOBIA, PARTO DOMENICA PER ROMA. COME FACCIO???

Messaggio da Slowly » 5 maggio 2006, 21:10

Tranquillo tranquillo.

Bè, dovresti distrarti dallo spazio angusto.

Portati un libro e spera di avere uina biondona vicina di posto!

:wink:

Buon viaggio e benvenuto!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
atene77
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 691
Iscritto il: 19 settembre 2005, 10:53
Località: Melzo MI

Re: CLAUSTROFOBIA, PARTO DOMENICA PER ROMA. COME FACCIO???

Messaggio da atene77 » 5 maggio 2006, 21:21

posso dirti che voli su uno splendido MD80... :mrgreen:

troppo di parte??!!?!? goditi l'arrampicata e la potenza...e in pochi minuti sarai a Roma!

le info le ho prese dal sito Alitalia..... :wink:
I-LOVE I-DAWS I-DAWW

Avatar utente
skytiger
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 29 novembre 2005, 15:24

Re: CLAUSTROFOBIA, PARTO DOMENICA PER ROMA. COME FACCIO???

Messaggio da skytiger » 5 maggio 2006, 22:13

Se tu potessi fare una prova durante le 3 fasi; decollo, navigazione ed atterraggio. Nell' appoggiare un bicchiere sul tavolino di fronte al tuo sedile, questo non si rovescia.
Prova ad immaginare cosa potrebbe accaddere se quel bicchiere fosse su un tavolino di un autobus... :?
Buon volo! :wink:

Avatar utente
il necchi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 20 aprile 2006, 20:28
Località: Madrid
Contatta:

Re: CLAUSTROFOBIA, PARTO DOMENICA PER ROMA. COME FACCIO???

Messaggio da il necchi » 6 maggio 2006, 11:00

skytiger ha scritto:Se tu potessi fare una prova durante le 3 fasi; decollo, navigazione ed atterraggio. Nell' appoggiare un bicchiere sul tavolino di fronte al tuo sedile, questo non si rovescia.
Prova ad immaginare cosa potrebbe accaddere se quel bicchiere fosse su un tavolino di un autobus... :?
Buon volo! :wink:
Si, confermo!!! E la cosa bella sai qual' è??? che non si rovescia nemmeno quando fai le curve!!! L' ho provato personalmente: ero vestito come un pinguino, mi portarono del caffè, tenevo una paura matta che mi si versasse tutto addosso e invece è rimasto tutto nella tazza!!!!!!!

Spettacolo!!!
L' unico modo di superare i tuoi limiti è conoscerli

Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 458
Iscritto il: 4 marzo 2006, 17:26
Località: Olbia
Contatta:

Re: CLAUSTROFOBIA, PARTO DOMENICA PER ROMA. COME FACCIO???

Messaggio da Enricontrol » 6 maggio 2006, 12:00

skytiger ha scritto:Se tu potessi fare una prova durante le 3 fasi; decollo, navigazione ed atterraggio. Nell' appoggiare un bicchiere sul tavolino di fronte al tuo sedile, questo non si rovescia.
Prova ad immaginare cosa potrebbe accaddere se quel bicchiere fosse su un tavolino di un autobus... :?
Buon volo! :wink:
"Vi preghiamo di tenere le cinture di sicurezza allacciate, lo schienale in posizione verticale e il tavolino di fronte a voi chiuso fino a quando l'apposito segnane verrà spento".
Gli MD80 non sono certo dei B747 ma non si può dire che sia angusto.
Per una questione di percezione degli spazio io consiglio di viaggiare un paio di file dietro le ali. I corridoi di emergenza li lasciamo ai più esperti....
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]

pathos
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 maggio 2006, 20:44

Re: CLAUSTROFOBIA, PARTO DOMENICA PER ROMA. COME FACCIO???

Messaggio da pathos » 6 maggio 2006, 16:36

boh ragazzi in qualche modo farò. poi vi racconterò tutto al ritorno. grazie a tutti e se volete scrivete ancora, io vi leggo di certo :lol:
comunque rinnovo: se qualcuno domani sarà su quel volo che si faccia sentire. ciao

Avatar utente
skytiger
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 53
Iscritto il: 29 novembre 2005, 15:24

Re: CLAUSTROFOBIA, PARTO DOMENICA PER ROMA. COME FACCIO???

Messaggio da skytiger » 6 maggio 2006, 16:55

Nel caso in cui dovessi avere un po' di tachicardia, fame d'aria e formicolio alle mani e gambe, le assistenti di volo az hanno sempre un po' di ansiolitico a bordo.
Senza vergogna chiedi qualche goccia.
Ma soprattutto rilassati!!! 8)

pathos
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 maggio 2006, 20:44

Re: CLAUSTROFOBIA, PARTO DOMENICA PER ROMA. COME FACCIO???

Messaggio da pathos » 14 maggio 2006, 2:13

ciao a tutti eccomi tornato :D
ebbene si, ci sono riuscito!!!!! ho preso il mio bel md-80 verso roma e il boeing 737 per reggio. non vi nascondo che mi sono divertito.
comunque il volo d'andata con alitalia è stato carino, ho avuto solo un attimo d'ansia ma poca cosa, ero seduto avanti nelle poltroncine per intenderci, ho letto e ho ascoltato musica, per qualche attimo ci sono state delle turbolenze e "vuoti d'aria" ma tutto nella norma. l'md 80 è troppo figo, soprattutto da fuori è uno spettacolo, bello bello.
il viaggio di ritorno con il boieng della interstate airlines è stato bello, meno turbolenze, ma aereo più piccolino e un pò approssimativo nella pulizia o forse era vecchiotto? non so comunque in definitiva credo che si possa fare, per tutti quelli che hanno paura vi assicuro che se ci sono riuscito io può farcela chiunque, vi dico solo che mentre mi imbarcavo sembrava mi stessero portando al patibolo, ma una volta sceso ero un leone. certo dovrò superare lo scoglio dei viaggi più lunghi in aereo, ma prima o poi lo farò anche perchè il mio sogno è andare in australia, per cui.....
grazie a tutti, continuerò a leggervi e a scrivere. a presto.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: CLAUSTROFOBIA, PARTO DOMENICA PER ROMA. COME FACCIO???

Messaggio da Slowly » 14 maggio 2006, 15:15

Bene, bravo!

Offri da bere?

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Rispondi