FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Nosp
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 giugno 2006, 11:28

FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Nosp » 7 giugno 2006, 11:37

ciao a tutti, sono un ragazzo di 24 anni e venerdì 9 dovrò prendere l'aereo... il punto è che ho davvero paura di volare :(

e il problema è che sarà un volo piuttosto lungo , dato che andrò oltre oceano...in america.

volerò con la linea svizzera, partendo da milano ( dove vivo) e andando a zurigo, dove si prenderà il volo che porterà verso new york.

So che è una bella cosa, dopotutto ho scelto io la destinazione, non voglio che la mia paura di volare mi precluda dei bei viaggi, ma quando si avvicina il momento di partire mi viene una paura folle dell'aereo.

tra l' altro io ho letto tutta la sezione di questo sito dedicata alla paura del volo... so perchè ci sono le cosidette "turbolenze", come possono flettere le ali... ecc....................
e da quando ho letto queste cose mi sento molto più sicuro e ho scoperto cose del volo e dell'aereo che non sapevo e che ognoravo.

ma quando esiste la paura è difficile scacciarla...

:cry: che stupido che sono

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Slowly » 7 giugno 2006, 12:57

Ciao benvenuto!

ma quale stupido! Un pò alla volta ti passerà. Tranquillo e affidati tranquillamente agli svizzeri.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da pippo682 » 7 giugno 2006, 13:22

Macchè stupido. Pensa che c'è gente che si lancia da un aeroplano con un paracadute e dice che è la (seconda) cosa più bella del mondo... io non lo farei mai! Ma mica sono stupido per questo (credo.... spero....) :mrgreen:

Nosp
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 giugno 2006, 11:28

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Nosp » 7 giugno 2006, 13:43

avete ragione...


sapete, come ho detto, ho già letto la bella sezione del sito dedicata alla paura di volare... i dubbi più grandi, come affrontare il volo e le spiegazioni anche tecniche ecc...

ma sentire ( anche ripetere) certe cose da voi esperti, in maniera diretta qui nel forum, è meglio

mi sento più sollevato

io non vorrei essere ripetitivo, dato che ho letto altri topic di gente che ha le mie stesse paure, e le cose si ripetono..
ma davvero quando salgo su un aereo ho come la certezza che capiterà qualcosa...che ormai è destino che debba andare male...

sapendo e avendo letto come stanno le cose, non dovrei pensare così, ma non ci posso far nulla..

so che un volo verso l'america, così lungo ecc... è un volo ad altissima quota. cioè l'aereo si alza davvero molto in viaggi così lungo.. anche a 12.000 metri.
e so che a quelle altezze si è sopra le nuvole e a parte il decollo, e il momento in cui atterra, non si dovrebbero incontrare nuvoloni tempestosi a 12.000
metri..

vero?

e so che l'aereo non stà sollevato per un miracolo di Dio o perchè è appeso ad un sottilissimo filo che potrebbe staccarsi... eh eh

so che l'aria diventa "solida" a quella velocià e so che le varie turbolenze, tremolii, scossoni, o vuoti d'aria sono dovuti al fatto che l'aria è in movimento ed è come stare su di una barca, o in auto... è normale che ci siano delle buche o onde.. giusto? :)

so anche chè l'areo può volare anche con un solo motore e in ogni caso ha due belle ali che gli permettono di planare, vero?

questo per dire che non può cadere dal un secondo all' altro... vero?? :shock:

vero????? :shock:


spero di aver detto delle cose giuste... perchè sono le mie certezze che mi permettono di non collassare dal terrore...

spero ne abbiate altre di informazioni che posso aggiungere al mio bagaglio di sicurezza mentale.. :) :(

grazie davvero

Avatar utente
Danilik
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 27 maggio 2006, 17:42
Località: Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Danilik » 7 giugno 2006, 13:46

E' la prima volta che prendi l'aereo???

Se questo tuo volo filerà liscio credo che non avrai + paura dell'aereo te lo assicuro.......

Io darei tutto x volare sempre.......... :cheers: :cat:
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo

Nosp
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 giugno 2006, 11:28

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Nosp » 7 giugno 2006, 13:49

hai detto : " Se questo tuo volo filerà liscio ............................."

come?

o Dio .. :shock:


scusa ma sono un acorda di violino...

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da pippo682 » 7 giugno 2006, 14:04

Nosp ha scritto:hai detto : " Se questo tuo volo filerà liscio ............................."

come?

o Dio .. :shock:


scusa ma sono un acorda di violino...
Potrebbe succedere di tutto.
- La partenza non avviene in orario e perdi la coincidenza a Zurigo
- Ti perdono i bagagli, che ti verranno restituiti quando i vestiti non saranno più di moda
- Potresti trovare una assistente di volo bruttina che ti da appuntamento per la sera
- Il tuo vicino di posto è un logorroico e preferirai suicidarti
- trasmetteranno un film che hai già visto 40 volte
- trasmetteranno un film che hai sempre voluto vedere, ma solo in cecoslovacco e sottotitoli russi
- la toilette dell'aereo sarà occupata per circa il 95% del tempo di volo
- l'assistente di volo appena assunta, invece del bicchiere d'acqua che chiedi, ti darà la sciacquatura di piatti
- quando ritirerai il bagaglio, scoprirai di aver preso una valigia identica alla tua, ma il cui proprietario è un noto sado-maso, ed al controllo bagagli emergeranno le cose più innominabili
- il cane del controllo antidroga sentirà l'odore della tua cagnolina in calore e cercherà di sodomizzarti sul nastro dei bagagli

Può accadere di tutto... stai all'erta!

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da mcgyver79 » 7 giugno 2006, 14:08

Nosp ha scritto:hai detto : " Se questo tuo volo filerà liscio ............................."
come?

So per certo che si riferiva alla puntualità, non alla possibilità o meno che arrivi. :D

Venerdì... venerdì... anch'io parto, ma solo faccio "solo" LIN-PMO; però l'importante è volare, e capirai anche perché quando avrai smaltito il panico

Il volo filerà liscio e ti divertirai un mondo, vedrai... pensa piuttosto a scattare un po' di foto così da mantenere anche la mente concentrata su questo e sul volo in sé piuttosto che spaventarsi per qualcosa che temi possa accadere ma che non succederà realmente. mai.

Rilassati, imbarcati e divertiti!!

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Zuppa
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 171
Iscritto il: 1 maggio 2006, 12:13
Località: Vienna / Cagliari

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Zuppa » 7 giugno 2006, 14:12

Danilik ha scritto:E' la prima volta che prendi l'aereo???

Se questo tuo volo filerà liscio credo che non avrai + paura dell'aereo te lo assicuro.......

Io darei tutto x volare sempre.......... :cheers: :cat:
E se volassi sempre vivresti anche qualche secondo in piú del previsto... un ulteriore motivo per vincere la paura di volare :)
"The following tale of alien encounter is true. And by true I mean, false. Its all lies. But they're entertaining lies. And in the end isn't that the real truth?...... the answer is... no."

Nosp
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 giugno 2006, 11:28

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Nosp » 7 giugno 2006, 14:19

cavolo queste cose sono terribili

peggio di un mega vuoto d'aria....
Spero non trasmettano La corazzata Potemkin ...................
sarebbe devastante...

ad ogni modo, torniamo al mio terrore :

le cose che ho scritto sul vole e la sicurezza, sebbe sia scritte veloci ecc.., sono giuste? confortatemi , vi prego :(

ho saputo da poco che il volo da Zurigo a New York è con l'aereo Airbus A300-200

che ne pensate?
hai due motori

al ritorno, non ricordo il nome dell'aereo, ma il mio amico che viene con me e lo sa bene, ha detto che al ritorno sarà un aereo a quattro motori...

Gozer

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Gozer » 7 giugno 2006, 14:47

Nosp ha scritto:cavolo queste cose sono terribili

peggio di un mega vuoto d'aria....
Spero non trasmettano La corazzata Potemkin ...................
sarebbe devastante...

ad ogni modo, torniamo al mio terrore :

le cose che ho scritto sul vole e la sicurezza, sebbe sia scritte veloci ecc.., sono giuste? confortatemi , vi prego :(

ho saputo da poco che il volo da Zurigo a New York è con l'aereo Airbus A300-200

che ne pensate?
hai due motori

al ritorno, non ricordo il nome dell'aereo, ma il mio amico che viene con me e lo sa bene, ha detto che al ritorno sarà un aereo a quattro motori...
Due o quattro motori, tutto quello che hai detto è assolutamente vero :D

Avatar utente
Hangar18
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 230
Iscritto il: 19 maggio 2006, 9:46
Località: Santa Barbara, CA/Trento

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Hangar18 » 7 giugno 2006, 16:04

ciao e benvenuto! :)
Anch'io come te mi sono iscritta a questo forum perchè avevo paura di volare (avete notato l'utilizzo del passato??)... non che mi sia passata del tutto, ma devo dire che questi ragazzi (e ragazze, ovviamente!) hanno molto contribuito a tranquillizzarmi!!
Insomma dopo aver letto le discussioni tecniche, aver parlato anche con il mitico Fearless Flyer e soprattutto dopo aver sentito la passione che tutti hanno per il volo, mi sono molto rasserenata!!
Poi dopo che al raduno del 2 giugno sono riusciti a convincermi a salire su un Cessna devo dire che ho fatto dei grossi passi in avanti!!Esperienza molto bella!!!
Quindi sei nel posto giusto! Soprattutto sono fantastici a fugare ogni tuo dubbio e a fare luce sugli aspetti che più ti preoccupano!!
Ale

Liberate... my madness

Avatar utente
Foxarts
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 221
Iscritto il: 5 maggio 2006, 14:02
Contatta:

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Foxarts » 7 giugno 2006, 16:10

Hangar18 ha scritto: Insomma dopo aver letto le discussioni tecniche, aver parlato anche con il mitico Fearless Flyer e soprattutto dopo aver sentito la passione che tutti hanno per il volo, mi sono molto rasserenata!!
Poi dopo che al raduno del 2 giugno sono riusciti a convincermi a salire su un Cessna devo dire che ho fatto dei grossi passi in avanti!!Esperienza molto bella!!!
Madonna quanto è belle leggere queste parole! :mrgreen:

Vai vai che si vola sempre 8)

Avatar utente
Hangar18
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 230
Iscritto il: 19 maggio 2006, 9:46
Località: Santa Barbara, CA/Trento

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Hangar18 » 7 giugno 2006, 16:25

Foxarts ha scritto:
Hangar18 ha scritto: Insomma dopo aver letto le discussioni tecniche, aver parlato anche con il mitico Fearless Flyer e soprattutto dopo aver sentito la passione che tutti hanno per il volo, mi sono molto rasserenata!!
Poi dopo che al raduno del 2 giugno sono riusciti a convincermi a salire su un Cessna devo dire che ho fatto dei grossi passi in avanti!!Esperienza molto bella!!!
Madonna quanto è belle leggere queste parole! :mrgreen:

Vai vai che si vola sempre 8)
E' la pura e smplice verità, insomma, grazie a voi ho fatto la bellissima esperienza sul Cessna! Anzi, nonostante la nausea e qualche leggero e normalissimo sobbalzo, ho esclusivamente sensazioni e ricordi positivi di questa esperienza!! Anzi un giorno la rifarò!!
Fra qualche tempo vi farò sapere come andrà sui voli di linea!!
Ale

Liberate... my madness

Nosp
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 giugno 2006, 11:28

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Nosp » 7 giugno 2006, 17:02

grazie davvero

continuate così :)

ma l'ansia c'è

pensate che siamo a mercoledì pomeriggio e io parto venerdì mattina, ma già ora non riesco a fare molto.. ad esempio stasera dovrei andare con amici al cinema, e domani mattina sono stato invitato a pranzo fuori. ma non risco a fare nulla di ciò... mi sento come se dovessi partire a momenti,, tra poche ore e non ho più tempo per fare nulla :(


che stress

a proposito chi è Fearless Flyer ?

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Slowly » 7 giugno 2006, 17:11

Ma no dai!

vai a pranzo fuori!

Fearless fa aprte del Team alitalia circa i corsi "antipaura".
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da pippo682 » 7 giugno 2006, 17:47

Se è una donna ti conviene andarci a pranzo, altrimenti Slo si precipita e te la soffia....

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Slowly » 7 giugno 2006, 17:50

pippo682 ha scritto:Se è una donna ti conviene andarci a pranzo, altrimenti Slo si precipita e te la soffia....
In effetti stavo interessandomi al caso!!!!!

:roll:

E poi lui dovrà preparare le valige no???? :lol:

:P

Non limitarti in quell oche devi fare! Non stai andando al patibolo!

Quando atterrarai, e vedrai che non c'era niente da temere, tirarei le testate al muro rpensando al pranzo rifiutato. ma sarà tropo tardi, io e "lei" saremo già al cinema.

:cat: :clown:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Nosp
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 giugno 2006, 11:28

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Nosp » 7 giugno 2006, 21:00

eh eh che cattivi :)

e eee mmmm :?

sono comunqe sempre piuttosto teso

le mie paura più grandi sono i vuoti d'aria...come ho detto e ridetto, ho letto bene cosa siano ( almeno credo di aver capito) , ma mi danno fastidio e temo che alcune turbolenze o vuoti d'aria possano rendere incontrollabile l'aereo...


ecco questa è la mia vera grande paura.... se non ci fosse starei molto più tranquillo, anzi..

pensate che fino a tre anni fa volavo senza problemi...non sapevo nulla di aerei e le dinamiche del volo ecc..., ma ero tranquillo e mi divertivo da matti....
Ma dopo un volo un pò turbolento, con alcuni vuoti d'aria, mi è preso il panico che ho tutt'ora

uffa :(

Nosp
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 giugno 2006, 11:28

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Nosp » 7 giugno 2006, 22:11

non c'è più nessuno ??


son solo :(

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Bacione » 7 giugno 2006, 22:40

Nosp ha scritto:le mie paura più grandi sono i vuoti d'aria...come ho detto e ridetto, ho letto bene cosa siano ( almeno credo di aver capito) , ma mi danno fastidio e temo che alcune turbolenze o vuoti d'aria possano rendere incontrollabile l'aereo...
Guarda abbiamo parlato di questo problema pochi giorni fa, in questo topic.
Se lo leggi, avrai la conferma che le turbolenze capitano, ma che difficilmente rendono l'aereo incontrollabile. E potrai anche leggere che, proprio a me, è capitata (una sola volta in 600 ore di volo!) una turbolenza di un grado in cui, forse, i piloti hanno perso anche il controllo dell'aereo, per qualche istante.
Però come vedi, sono qui a raccontarla! :)
Il che significa quello che ho già scritto da qualche altra parte: l'aereo è nato per volare, e quello fa!

Ciao, buone vacanze e goditi NYC, che è una città fantastica!

Nosp
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 giugno 2006, 11:28

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Nosp » 7 giugno 2006, 23:39

grazie, davvero


be.. a dire il vero non è la prima volta che volo e che vado lontano.. sono già stato due anni fa in america..e sempre la paura presente

ricordo che l'aereo era a 12 mila metri...

e che sfruttava proprio la corrente del golfo ( credo...) per accelerare e andar più veloce..

e li leggermente l'aereo tremolava.. ma nulla di che

e ricordo bene che eravamo sopra le nuvole...anzi le nuvole erano sotto, di molto..

questo mi tranquillizza un pò, perchè perlomeno non si rischia di essere nel mezzo di una tempesta , un temporale ecc... perlomeno nel viaggio ( perchè nel decollo e nell'atterraggio si possono beccare)

so che l'aria non è ferma , ma si muove. e essere sul'aereo è come stare su una barca ed è naturale che a volte ci siano dei movimenti, più o meno fastidiosi...

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da pippo682 » 8 giugno 2006, 8:39

Un piccolo consiglio: portati una macchina fotografica e dedicati allo spotting in aeroporto ed in aereo. Rilassa molto....

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da mcgyver79 » 8 giugno 2006, 8:47

Nosp ha scritto: e che sfruttava proprio la corrente del golfo ( credo...) per accelerare e andar più veloce..
Io pensavo che la corrente del golfo fosse sottomarina... per cui o io mi accorgo adesso di non aver mai studiato una cippa oppure sei andato in America col Nautilus!! :lol:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da pippo682 » 8 giugno 2006, 8:57

mcgyver79 ha scritto:
Nosp ha scritto: e che sfruttava proprio la corrente del golfo ( credo...) per accelerare e andar più veloce..
Io pensavo che la corrente del golfo fosse sottomarina... per io mi accorgo adesso di non aver mai studiato una cippa oppure sei andato in America col Nautilus!! :lol:

Ciaooooo.
E per di più controcorrente!

:lol:

Avatar utente
Foxarts
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 221
Iscritto il: 5 maggio 2006, 14:02
Contatta:

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Foxarts » 8 giugno 2006, 9:42

Nosp ha scritto:le mie paura più grandi sono i vuoti d'aria...come ho detto e ridetto, ho letto bene cosa siano ( almeno credo di aver capito),
Ma basta pensare che i "vuoti" d'aria non esistono e non c'è nessun problema 8)
fondamentalmente... un po' di aria va su di li e va giù di la... :)

Nosp
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 giugno 2006, 11:28

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Nosp » 8 giugno 2006, 10:48

è vero ho sbagliatoa dire che si sfruttava la corrente del golfo per andare in amercia...

la si sfruttva al ritorno...ora ricordo bene :)



domani è il grande giorno :?

domani mattina...........

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Fearless flyer » 8 giugno 2006, 10:58

Nosp ha scritto:è vero ho sbagliatoa dire che si sfruttava la corrente del golfo per andare in amercia...

la si sfruttva al ritorno...ora ricordo bene :)



domani è il grande giorno :?

domani mattina...........
Ciao Nosp!
Sono sicuro che domani andrà tutto benone. Goditi il viaggio e quando arrivi, se ci riesci, facci sapere com'è andata.
Buon viaggio
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Nosp
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 giugno 2006, 11:28

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Nosp » 8 giugno 2006, 11:13

grazie... sei proprio tu a scrivere? ho sentito parlare di te.
sembro uno stupido bambinone... :(
ma sentirsi sostenuto e consolato da una persona così autorevole, mi rilassa ancor di più.

non che gli altri non lo abbiano fatto, anzi.
ringrazio tutti

:)

però quando c'è la paura, spesso ( involontariamente ) si dubita delle cose, nelle spiegazioni giuste, anche se si sa che son vere... la mente gioca brutti scherzi.

davvero brutti

io, da quando ho sentito voi parlare, e ho letto la sezione dedicata alla paura di volare sono molto più sereno. perchè so le dinamiche...

e mi fido , ora

vedremo domani, eh eh :) :?

Dall'america cercherò di scrivere nel forum per farvi sapere... in ogni caso appena torno in italia mi farò vivo, per forza :)

pigrizia69
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 7 giugno 2006, 17:11

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da pigrizia69 » 8 giugno 2006, 12:19

No Nosp,

non sei solo... ho problemi anch'io con il volo....

Leggendo questo forum penso che sarebbe da "cinema" organizzare un volo dove sopra ci siamo noi fifoni con tutti quelli che gentilmente ci rispondono e che non hanno paura e provano a tranquillizzarti! Ti immagini le scene di loro che corrono da un sedile all'altro a portare fazzoletti di carta e conforto? :D

Ciao e a presto!

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Bacione » 8 giugno 2006, 12:53

pigrizia69 ha scritto:No Nosp,

non sei solo... ho problemi anch'io con il volo....

Leggendo questo forum penso che sarebbe da "cinema" organizzare un volo dove sopra ci siamo noi fifoni con tutti quelli che gentilmente ci rispondono e che non hanno paura e provano a tranquillizzarti! Ti immagini le scene di loro che corrono da un sedile all'altro a portare fazzoletti di carta e conforto? :D

Ciao e a presto!
A parte che mi hai fatto fare una gran risata pensando alla scena... ma lo sai che forse è un'ideona? :)
Credo che qualcosa di simile si faccia al termine del corso "Paura di volare"; comunque, se decidete di organizzare, io ci sto!

(ah, naturalmente poi ci si mette d'accordo fra noi cosiddetti "coraggiosi" su chi porta corde e bavagli... altro che fazzoletti di carta! :wink: :wink: :roll: :lol: :lol: :lol: )

pigrizia69
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 7 giugno 2006, 17:11

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da pigrizia69 » 8 giugno 2006, 13:39

:idea: Come si potrebbe fare? Chissà come e con quanti € si può organizzare un charter! Il volo del corso "voglia di volare" se non sbaglio è di linea, per cui non penso possa stare ad attendere noi che come muli recalcitranti veniamo issati a bordi quasi di peso... Non potremmo neanche pensare di trasformare un tranquillo volo di linea in una via di mezzo tra il circo e una gita scolastica... Poi, avremmo bisogni dell'aereo almeno una mezz'ora prima per sistemare un po' di videocamere fisse nei 4 angoli della carlinga ed uno in cabina pilotaggio per riprendere le facce di chi viene portato a curiosare! Non possiamo chiedere ai consolanti di consolarci e di fare da operatori video...
Come itinerario sarebbe bello fare Malpensa (un aeroporto un po' grandicello, effetto frequent flyer!) - Palermo Punta Raisi, che mi dicono essere uno degli atterraggi + "emozionanti"...
Quindi, ricapitolando per questo primo volo del rabbitair (=aviolinee coniglio :shock: ) finora ci siamo io e bacioni... VENGHINO SIORI VENGHINO!!!

pigrizia69
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 39
Iscritto il: 7 giugno 2006, 17:11

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da pigrizia69 » 8 giugno 2006, 13:41

:oops: scusa... io e Bacione :oops:

Avatar utente
Foxarts
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 221
Iscritto il: 5 maggio 2006, 14:02
Contatta:

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Foxarts » 8 giugno 2006, 13:44

Ohhh bello questo tour :) anche per la scelta degli aereoporti!

Io ci sto, sezione consolatore 8)

Nosp
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 7 giugno 2006, 11:28

Re: FINALMENTE HO TROVATO QUESTO SITO CHE MI AIUTERA'

Messaggio da Nosp » 8 giugno 2006, 17:27

sarebbe bello

intanto domani ho la mia prova.... :?


la valigia è già pronta

ormai devo solo attendere.................................................

madonna sembra davvero io debba andare al patibolo... che stupido che sono :(

Rispondi