Viaggio In Giappone

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
dave73
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:42

Viaggio In Giappone

Messaggio da dave73 » 18 luglio 2006, 20:21

Ciao ragazzi mi chiamo Davide e ho 33 anni, innanzitutto permettetemi di congratularvi con tutti voi per il sito!
Allora il mio problema è questo:
il 31 di questo mese partirò per una vacanza in Giappone di 20 giorni...FIGATA penserete voi...Certo sono emozionatissimo ma sono un po intimorito dalle 12 ore di volo "sospeso nel nulla"!!! :cry:
Nella mia vita ho avuto 2 attacchi di panico dovute a 2 situazioni diverse tra loro ma entrambe legate da una situazione di pericolo inesistente...insomma amplificavo la mia ansia.
Da circa 3 mesi faccio sedute di psicoterapia con annesse sedute di ipnotismo (queste ultime legate proprio alla paura per volo che tra poco farò).Mi sembra che stiano funzionando...
Non sono terrorizzato intendiamoci...ma un po di ansia ce l'ho...sarà ansia anticipatoria?? :lol:
Ah dimenticavo ho preso l'aereo solo 2 volte in vita mia ma per brevi tragitti...è sempre andato tutto bene!!!Anche se sono passati 15 anni dall'ultimo volo!!!!
Ho letto praticamente tutti i post di questa sezione e sapete una cosa?Mi avete tranquillizzato un po di più...
Grazie di cuore quindi, a tutti voi!!!! :D

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Viaggio In Giappone

Messaggio da Slowly » 18 luglio 2006, 20:29

Anche un mio amico parte il 31!!!!!

magari siete sullo stesso, splendido aeroplano!

Tranquillo!

Se c'è una cosa che no nti abbandonerà mai è l'atmosfera un bel paio d'ali! oltre che una coppia si simpatici piloti!

salutami Akihabara e le bellezze giapponesi, ne vale la pena!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Benvenuto!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

dave73
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:42

Re: Viaggio In Giappone

Messaggio da dave73 » 18 luglio 2006, 20:52

Slowly ha scritto:Anche un mio amico parte il 31!!!!!

magari siete sullo stesso, splendido aeroplano!

Tranquillo!

Se c'è una cosa che no nti abbandonerà mai è l'atmosfera un bel paio d'ali! oltre che una coppia si simpatici piloti!

salutami Akihabara e le bellezze giapponesi, ne vale la pena!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Benvenuto!
Grazie per l'accoglienza Slowly!
Magari becco il tuo amico!Parte da Milano?
Senz'altro ti saluterò il Giappone!!! :P

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: Viaggio In Giappone

Messaggio da Slowly » 18 luglio 2006, 20:58

Yes, con British.

Guarda che non vuoi più venire via dal Giappone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

dave73
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:42

Re: Viaggio In Giappone

Messaggio da dave73 » 18 luglio 2006, 20:59

Slowly ha scritto:Yes, con British.

Guarda che non vuoi più venire via dal Giappone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Già, è lo stesso timore che ho io... :lol:

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: Viaggio In Giappone

Messaggio da darth.miyomo » 18 luglio 2006, 21:50

Ti do una piccola dritta... Se vai a Tokyo, passa per Ginza. Guardati il palazzo della Sony (Sony Building) e poi passa a fianco al palazzo di Hermes disegnato da Renzo Piano. Le mattonelle trasparenti sono state portate dall'italia.
Poi vai ai grandi magazzini Mitsukoshi (credo si scriva cosi) poco piu' avanti. Scendi al piano inferiore dove c'è il supermercato e troverai un banco dove vendono cioccolatini buonissini (tipo Lady Godiva). Puoi farti tutti gli assaggi free che vuoi fino a scoppiare.
L'unico problema è nascondere gli stuzzicadenti.... ;-)

Buon divertimento! Il Giappone è una terra affascinante....

dave73
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:42

Re: Viaggio In Giappone

Messaggio da dave73 » 18 luglio 2006, 22:54

miyomo ha scritto:Ti do una piccola dritta... Se vai a Tokyo, passa per Ginza. Guardati il palazzo della Sony (Sony Building) e poi passa a fianco al palazzo di Hermes disegnato da Renzo Piano. Le mattonelle trasparenti sono state portate dall'italia.
Poi vai ai grandi magazzini Mitsukoshi (credo si scriva cosi) poco piu' avanti. Scendi al piano inferiore dove c'è il supermercato e troverai un banco dove vendono cioccolatini buonissini (tipo Lady Godiva). Puoi farti tutti gli assaggi free che vuoi fino a scoppiare.
L'unico problema è nascondere gli stuzzicadenti.... ;-)

Buon divertimento! Il Giappone è una terra affascinante....
Ciao anche a te Miyomo e grazie per la dritta!!!!
Sono eccitatissimo all'idea di partire...come uno scolaretto!!!
Solo un pochetto di fifa per il volo...ma credo sia normale.... :wink:

zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Re: Viaggio In Giappone

Messaggio da zksimo » 18 luglio 2006, 23:01

quanto ti fermi nel paese del sol levante?

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: Viaggio In Giappone

Messaggio da darth.miyomo » 18 luglio 2006, 23:11

zksimo ha scritto:quanto ti fermi nel paese del sol levante?
Vuoi scommettere che indovino? 20 giorni!!!!

rotfl

Avatar utente
heron
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 337
Iscritto il: 7 dicembre 2005, 15:35

Re: Viaggio In Giappone

Messaggio da heron » 18 luglio 2006, 23:41

... sei poi ti stanchi di sushi e tempura, sempre a Ginza, appena prima del sottopassaggio della ferrovia, entra al New Tokyo... divertente ristorante simil-tirolese con delle bisteccone davvero speciali e un servizio efficientissimo.

PS: Quando arrivi a Narita consiglio l'uso dei Limousine Bus per raggiungere la città, comodi ed economici a dispetto del nome altisonante. (beh, mi hanno promesso una commissione :oops: )


ciao
L'unica cosa urgente è una giornata al mare.
Begrip is de bakermat van beschaving - Understanding is the cradle of civilization - La compréhension est le berceau de la civilisation - La comprensione è la culla della civiltà.

Avatar utente
Kansai
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 469
Iscritto il: 19 gennaio 2006, 20:05
Località: Minato-ku, Tokyo, Japan

Re: Viaggio In Giappone

Messaggio da Kansai » 19 luglio 2006, 15:43

Dave, portati un bel libro da leggere e goditi il volo.

Salutami Tokyo e il Giappone, che per l'ennesima volta rivedrò a breve.

Ah, se siete amanti del Jazz (e volete intortarvi una bella giapponesina - a me è capitato, diventata poi la mia ragazza) vi consiglio il New York Bar del Park Hyatt Hotel a Shinjuku. State attenti perché il conto potrebbe spennarvi. Il service charge è piuttosto caro: 2000 Yen a testa, le bevande alcoliche costano mediamente dai 1500 Yen in su.
E' famoso perché ci hanno girato anche "Lost in Translation", un film di Sofia Coppola con Bill Murray e Scarlett Johansson.

がんばって
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy

dave73
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:42

Re: Viaggio In Giappone

Messaggio da dave73 » 20 luglio 2006, 10:28

Kansai ha scritto:Dave, portati un bel libro da leggere e goditi il volo.

Salutami Tokyo e il Giappone, che per l'ennesima volta rivedrò a breve.

Ah, se siete amanti del Jazz (e volete intortarvi una bella giapponesina - a me è capitato, diventata poi la mia ragazza) vi consiglio il New York Bar del Park Hyatt Hotel a Shinjuku. State attenti perché il conto potrebbe spennarvi. Il service charge è piuttosto caro: 2000 Yen a testa, le bevande alcoliche costano mediamente dai 1500 Yen in su.
E' famoso perché ci hanno girato anche "Lost in Translation", un film di Sofia Coppola con Bill Murray e Scarlett Johansson.

がんばって
Ciao Kansai grazie anche a te per il tuo intervento!E' quello il posto dove hanno girato "Lost in tranlation"???Wow grazie mille per la dritta!!! :cheers: Ci devo troppo andare!!!!
Grazie a tutti ragazi!!!

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Re: Viaggio In Giappone

Messaggio da MiticoJumbo » 20 luglio 2006, 10:59

dave73 ha scritto:Ciao ragazzi mi chiamo Davide e ho 33 anni, innanzitutto permettetemi di congratularvi con tutti voi per il sito!
Allora il mio problema è questo:
il 31 di questo mese partirò per una vacanza in Giappone di 20 giorni...FIGATA penserete voi...Certo sono emozionatissimo ma sono un po intimorito dalle 12 ore di volo "sospeso nel nulla"!!! :cry:
Nella mia vita ho avuto 2 attacchi di panico dovute a 2 situazioni diverse tra loro ma entrambe legate da una situazione di pericolo inesistente...insomma amplificavo la mia ansia.
Da circa 3 mesi faccio sedute di psicoterapia con annesse sedute di ipnotismo (queste ultime legate proprio alla paura per volo che tra poco farò).Mi sembra che stiano funzionando...
Non sono terrorizzato intendiamoci...ma un po di ansia ce l'ho...sarà ansia anticipatoria?? :lol:
Ah dimenticavo ho preso l'aereo solo 2 volte in vita mia ma per brevi tragitti...è sempre andato tutto bene!!!Anche se sono passati 15 anni dall'ultimo volo!!!!
Ho letto praticamente tutti i post di questa sezione e sapete una cosa?Mi avete tranquillizzato un po di più...
Grazie di cuore quindi, a tutti voi!!!! :D
ciao dave vedrai che quest'ansia si trasformerà in piacere (paura e piacere sono spesso due facce della stessa medaglia),avrai la sensazione di aver superato un ostacolo e ti sentirai meglio, del resto quando viaggiare in aereo capita raramente è abbastanza normale essere agitati.goditi il volo e il giappone.e poi facci sapere.
ok??? :bounce:

dave73
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 luglio 2006, 12:42

Re: Viaggio In Giappone

Messaggio da dave73 » 20 luglio 2006, 15:49

MiticoJumbo ha scritto:
dave73 ha scritto:Ciao ragazzi mi chiamo Davide e ho 33 anni, innanzitutto permettetemi di congratularvi con tutti voi per il sito!
Allora il mio problema è questo:
il 31 di questo mese partirò per una vacanza in Giappone di 20 giorni...FIGATA penserete voi...Certo sono emozionatissimo ma sono un po intimorito dalle 12 ore di volo "sospeso nel nulla"!!! :cry:
Nella mia vita ho avuto 2 attacchi di panico dovute a 2 situazioni diverse tra loro ma entrambe legate da una situazione di pericolo inesistente...insomma amplificavo la mia ansia.
Da circa 3 mesi faccio sedute di psicoterapia con annesse sedute di ipnotismo (queste ultime legate proprio alla paura per volo che tra poco farò).Mi sembra che stiano funzionando...
Non sono terrorizzato intendiamoci...ma un po di ansia ce l'ho...sarà ansia anticipatoria?? :lol:
Ah dimenticavo ho preso l'aereo solo 2 volte in vita mia ma per brevi tragitti...è sempre andato tutto bene!!!Anche se sono passati 15 anni dall'ultimo volo!!!!
Ho letto praticamente tutti i post di questa sezione e sapete una cosa?Mi avete tranquillizzato un po di più...
Grazie di cuore quindi, a tutti voi!!!! :D
ciao dave vedrai che quest'ansia si trasformerà in piacere (paura e piacere sono spesso due facce della stessa medaglia),avrai la sensazione di aver superato un ostacolo e ti sentirai meglio, del resto quando viaggiare in aereo capita raramente è abbastanza normale essere agitati.goditi il volo e il giappone.e poi facci sapere.
ok??? :bounce:
Grazie anche a te mitico!!!Sono contento di far parte di questa community!Siete tutti gentili e mi state dando la carica per affrontare questo viaggio!!!
Grazie amici!!!! :D

Rispondi