sono tornata dalla Grecia ma ...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
donatella
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 63
Iscritto il: 11 aprile 2006, 21:27
Località: o paese do' sole
Contatta:

sono tornata dalla Grecia ma ...

Messaggio da donatella » 28 agosto 2006, 14:50

ciao a tutti .. eccomi di ritorno dalla Grecia, da Creta per la precisione! Volo Alitalia .. CHARTER .. regolare credo, poca turbolenza, atterraggio e decollo a mio avviso normali, MD82 aereo che nn so perchè mi ispira fiducia, sarà perchè è italiano??? Ma ... son stata malissimo, ho avuto paura anche di niente ... il cuore a mille al decollo come non mi era mai accaduto e nel volo di ritorno son stata costretta mio malgrado a "ingurgitare" qualche goccia di ansiolitico, stavo iniziando a piangere dalla paura! Come faccio??? Non riesco a metabolizzare il volo, e sono al DECIMO ormai ...ho paura che accada qualche cosa di inprevedibile e imprevisto .. che lassù a tanti metri di altezza succeda chessò un incendio, un malore del pilota, o un cretino che decide di attentare, o un uccello nel motore o che ne so mi vengono in mente delle sceneggiature degne dei migliori film di paura ... non capisco come posso fare ad essere anche io normale o pseudo normale come gli altri.
In Grecia ci son stata due settimane e mi vergogno, ma lo confesso, la paura è iniziata quando ho realizzato che mangavano tre o quattro giorni alla partenza!
Il viaggio è stato bellissimo ma rovinato dal panico aereo ... comeposso fare???
Mo come faccio a salire sull'undicesimo aereo? E io vorrei andare anche in messico, australia .. ma morirò di infarto prima di questo passo!! siiiiiighhhhhh soooooooobbbbbbbbb
chi non osa non vola ...

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 28 agosto 2006, 15:14

donatella ha scritto: ... non capisco come posso fare ad essere anche io normale o pseudo normale come gli altri.
Parti dal presupposto che sei normale come tutti, sia che tu abbia paura sia che tu non ce l'abbia... assodato questo si può lavorare sul resto!!! :-D

Ciaooooo.
McGyver

margi83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 15:20

Messaggio da margi83 » 21 ottobre 2006, 16:13

consolati donatella, anche io e molti altri siamo al tuo stesso livello purtroppo :crybaby:

Avatar utente
Er_Dete
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 645
Iscritto il: 27 giugno 2006, 18:07
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da Er_Dete » 21 ottobre 2006, 17:52

Traqulla Donatella!Confesso di nn aver mai avuto paura del volo (nn ho dormito per amore, x gli esami etc...), anzi il guardar fuori mi piace moltissimo mi rilassa(specie nella fase di decollo quando tutto diventa + piccolo!). Forse potresti provare a guardare fuori quando si è nella fase di crociera, vedrai che spettacolo!!!Impara a trarre piacere dallo spettacolo del mondo visto dall'alto!Questo dovrebbe già rilassarti......e poi perchè pensare che debba succedere qualcosa???Un aeroplane è fatto per volare non per cadere!GLi aeroplani hanno tutti i sistemi doppi e tripli(indipendenti) proprio per far si che se qualcosa vada storto c'è un sistema che permette di concludere il volo in sicurezza!Altra cosa: gli aeroplani di linea come minimo hanno 2 motori, e il velivolo è progettato per decollare e atterrare anche con 1 solo motore!I motori poi alcune volte ingeriscono e digeriscono gli uccelli con una certa disinvoltura(le industrie fanno i test con blocchi di ghiaccio!!!)......nn temere i "vuoti d'aria": semplicemente nn esistono!Se sei sballottolata è solo il tempo che fa le bizze, ma anche per questo l'aereo è progettato(ad esempio un aeroplano può incassare uno o più fulmini, senza che si rompa niente!!!). Goditi il volo, nn pensare che qualcosa possa andare storto, ........ammira il mondo come fa Dio!
Giogiò

Staff ItalianVipers.com
http://www.italianvipers.com

Avatar utente
donatella
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 63
Iscritto il: 11 aprile 2006, 21:27
Località: o paese do' sole
Contatta:

Messaggio da donatella » 22 ottobre 2006, 23:20

...grazie ...;) ci proverò la prossima volta!

il fatto dei blocchi di ghiaccio un pò mi tranquillizza!
chi non osa non vola ...

Rispondi