prima non volavo...adesso volo

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

prima non volavo...adesso volo

Messaggio da Sissi » 31 agosto 2006, 11:34

ciao, mi sono appena iscritta dopo essere "atterrata" un po' per caso sul sito ....e il forum sulla paura di volare mi sembra molto interessante per me! Ho passato anni a rinunciare a vacanze e impegni di lavoro per non prendere l'aereo, oppure fare viaggi in treno e pullman assurdi...adesso basta, se devo prendere l'aereo lo prendo, anche se ho ancora fifa...ho letto i consigli del corso di Alitalia, belli, ma mi sa che durante la tubolenza me li scordo tutti...! Comunque, volevo
dire che più si vola e più passa la paura, almeno per me è stato così....tra dicembre 2005 e luglio 2006 ho fatto 10 voli tra cui 8 intercontinentali, quindi mi sono tranquillizzzata un po', vi racconto il penultimo che è stato il più bello e che mi ha fatto un po' cambiare idea sulla paura del volo. Vado a Malpensa in auto, e uno mi taglia la strada in autostrada perchè stava sbagliando uscita...bene, ho detto, hai paura di volare ma fare i 40 km da Milano a Malpensa è molto più rischioso che farne 4000 in aereo! Al check-in mi chiedono "finestrino o corridoio?" Viaggiavo da sola per raggiungere amici in vacanza, e di solito chiedo il corridoio per non guardare fuori...invece ho detto "finestrino!", quasi non mi riconoscevo!!!!!! E' stato un volo bellissimo, sul fantastico A300 di Livingston, che ho preso tante volte per lavoro, con un comandante bravissimo: dal finestrino c'era un panorama mozzafiato, il Mediterraneo e poi l'Africa, il deserto rosa e giallo, il Nilo che sembrava un serpente verde...fantastico!! E un atterraggio magnifico, il comandante ha fatto atterrare quel mostro alato di 60 metri cose se fosse un passerotto, tuti i passeggeri erano contenti e continuavano a ripetere quanto fosse bravo..purtropo non ricordo il nome.
Mi fermo qui, altrimenti divento troppo lunga...sono via fino al 16/9, torno con Alitalia da Palermo, posto finestrino...speriamo che la nostra compagnia di bandiera non mi faccia cambiare idea...

buon volo
Marci

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 31 agosto 2006, 11:41

BENVENUTA!!

Alcuni utenti che scrivono qui hanno descritto come inizio della loro paura un episodio negativo occorso durante un volo, non è automatico che volando l paura passi.

Ti aspettiamo al ritorno dalle ferie... se porti su panelle, olive, cannoli, sfincioni e quanto d'altro ti sta in valigia a scapito dei vestiti è molto meglio... e ti/li vengo anche a prendere in aeroporto.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 31 agosto 2006, 12:03

benvenuta e grazie per la testata!

No cioè, per la testimonianza.

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Messaggio da Sissi » 31 agosto 2006, 12:26

mcgyver79 ha scritto:BENVENUTA!!

Alcuni utenti che scrivono qui hanno descritto come inizio della loro paura un episodio negativo occorso durante un volo, non è automatico che volando l paura passi.

Ti aspettiamo al ritorno dalle ferie... se porti su panelle, olive, cannoli, sfincioni e quanto d'altro ti sta in valigia a scapito dei vestiti è molto meglio... e ti/li vengo anche a prendere in aeroporto.

Ciaooooo.
ciao e grazie, ci proverò, se Alitalia me li fa caricare....i capperi li porto sicuramente dalle Eolie, pazienza se mi fanno pagare l'extra peso!!

ciao

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 31 agosto 2006, 12:33

Ciao Marci benvenuta.
la tua è veramente una bella testimonianza e spero che sia di buon auspicio per tutti quelli che scrivono per la paura di volare. :)
Fai buon viaggio!

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Messaggio da Sissi » 31 agosto 2006, 13:03

Fearless flyer ha scritto:Ciao Marci benvenuta.
la tua è veramente una bella testimonianza e spero che sia di buon auspicio per tutti quelli che scrivono per la paura di volare. :)
Fai buon viaggio!

Luca
grazie Luca, ti farò sapere al rientro, visto che sei di Alitalia...!

ciao

Avatar utente
Mikah
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 930
Iscritto il: 4 luglio 2006, 13:42

Messaggio da Mikah » 31 agosto 2006, 13:15

Ciao Marci,benvenuta e grazie per il tuo racconto
Fa sempre piacere leggere questi risvolti positivi sulla paura di volare :D
Adesso aspettiamo il racconto del ritorno!


-Mara-

Avatar utente
Annalisa
FL 400
FL 400
Messaggi: 4058
Iscritto il: 2 febbraio 2006, 17:41

Messaggio da Annalisa » 1 settembre 2006, 1:00

Ciao e :welcome: :D
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 1 settembre 2006, 7:10

Benvenuta Marci!
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

capo.oro

Re: prima non volavo...adesso volo

Messaggio da capo.oro » 1 settembre 2006, 12:48

per la precisione utilizziamo i 330, non i 300.
Sissi ha scritto:ciao, mi sono appena iscritta dopo essere "atterrata" un po' per caso sul sito ....e il forum sulla paura di volare mi sembra molto interessante per me! Ho passato anni a rinunciare a vacanze e impegni di lavoro per non prendere l'aereo, oppure fare viaggi in treno e pullman assurdi...adesso basta, se devo prendere l'aereo lo prendo, anche se ho ancora fifa...ho letto i consigli del corso di Alitalia, belli, ma mi sa che durante la tubolenza me li scordo tutti...! Comunque, volevo
dire che più si vola e più passa la paura, almeno per me è stato così....tra dicembre 2005 e luglio 2006 ho fatto 10 voli tra cui 8 intercontinentali, quindi mi sono tranquillizzzata un po', vi racconto il penultimo che è stato il più bello e che mi ha fatto un po' cambiare idea sulla paura del volo. Vado a Malpensa in auto, e uno mi taglia la strada in autostrada perchè stava sbagliando uscita...bene, ho detto, hai paura di volare ma fare i 40 km da Milano a Malpensa è molto più rischioso che farne 4000 in aereo! Al check-in mi chiedono "finestrino o corridoio?" Viaggiavo da sola per raggiungere amici in vacanza, e di solito chiedo il corridoio per non guardare fuori...invece ho detto "finestrino!", quasi non mi riconoscevo!!!!!! E' stato un volo bellissimo, sul fantastico A300 di Livingston, che ho preso tante volte per lavoro, con un comandante bravissimo: dal finestrino c'era un panorama mozzafiato, il Mediterraneo e poi l'Africa, il deserto rosa e giallo, il Nilo che sembrava un serpente verde...fantastico!! E un atterraggio magnifico, il comandante ha fatto atterrare quel mostro alato di 60 metri cose se fosse un passerotto, tuti i passeggeri erano contenti e continuavano a ripetere quanto fosse bravo..purtropo non ricordo il nome.
Mi fermo qui, altrimenti divento troppo lunga...sono via fino al 16/9, torno con Alitalia da Palermo, posto finestrino...speriamo che la nostra compagnia di bandiera non mi faccia cambiare idea...

buon volo
Marci

Avatar utente
Paris
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 5 agosto 2006, 2:09

Re: prima non volavo...adesso volo

Messaggio da Paris » 1 settembre 2006, 17:22

Sissi ha scritto:Comunque, volevo
dire che più si vola e più passa la paura, almeno per me è stato così...
Per te.... :D per me... no!!!! :(

anche io volo spesso... ma per me è sempre peggio!

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: prima non volavo...adesso volo

Messaggio da Sissi » 17 settembre 2006, 11:59

ciao capo.oro, hai ragione, volevo scrivere A330 e non A300, mi sono accorta dopo dell'errore ma ero inpartenza e non potevo riscrivere sul forum....devo dire che l'A330 è bellissimo, secondo me un aereo splendido! ciao.
marci
capo.oro ha scritto:per la precisione utilizziamo i 330, non i 300.
Sissi ha scritto:ciao, mi sono appena iscritta dopo essere "atterrata" un po' per caso sul sito ....e il forum sulla paura di volare mi sembra molto interessante per me! Ho passato anni a rinunciare a vacanze e impegni di lavoro per non prendere l'aereo, oppure fare viaggi in treno e pullman assurdi...adesso basta, se devo prendere l'aereo lo prendo, anche se ho ancora fifa...ho letto i consigli del corso di Alitalia, belli, ma mi sa che durante la tubolenza me li scordo tutti...! Comunque, volevo
dire che più si vola e più passa la paura, almeno per me è stato così....tra dicembre 2005 e luglio 2006 ho fatto 10 voli tra cui 8 intercontinentali, quindi mi sono tranquillizzzata un po', vi racconto il penultimo che è stato il più bello e che mi ha fatto un po' cambiare idea sulla paura del volo. Vado a Malpensa in auto, e uno mi taglia la strada in autostrada perchè stava sbagliando uscita...bene, ho detto, hai paura di volare ma fare i 40 km da Milano a Malpensa è molto più rischioso che farne 4000 in aereo! Al check-in mi chiedono "finestrino o corridoio?" Viaggiavo da sola per raggiungere amici in vacanza, e di solito chiedo il corridoio per non guardare fuori...invece ho detto "finestrino!", quasi non mi riconoscevo!!!!!! E' stato un volo bellissimo, sul fantastico A300 di Livingston, che ho preso tante volte per lavoro, con un comandante bravissimo: dal finestrino c'era un panorama mozzafiato, il Mediterraneo e poi l'Africa, il deserto rosa e giallo, il Nilo che sembrava un serpente verde...fantastico!! E un atterraggio magnifico, il comandante ha fatto atterrare quel mostro alato di 60 metri cose se fosse un passerotto, tuti i passeggeri erano contenti e continuavano a ripetere quanto fosse bravo..purtropo non ricordo il nome.
Mi fermo qui, altrimenti divento troppo lunga...sono via fino al 16/9, torno con Alitalia da Palermo, posto finestrino...speriamo che la nostra compagnia di bandiera non mi faccia cambiare idea...

buon volo
Marci

Rispondi