Treno o Alitalia?

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 18 ottobre 2006, 16:09

I-BRX ha scritto:
Slowly ha scritto:Puoi chiederlo nell'area Compagnie Aeree.
ma le persone minorenni la possono ricevere??
quello mi interessa

Intendeva l'area "compagnie aeree" del forum, qui sei OT... non parlava di un'area del sito AZ in cui richiederla!! :D

comunque sia: "Per i minori di 18 anni è necessario che l’indirizzo postale ed e-mail siano quelli del genitore o di chi ne esercita la potestà o siano sotto il suo diretto controllo."

Ciaooooo.
McGyver

I-BRX

Messaggio da I-BRX » 18 ottobre 2006, 16:13

ah cacchio scusate metto i post nel posto sbagliato

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 18 ottobre 2006, 16:13

I-BRX ha scritto:ah cacchio scusate metto i post nel posto sbagliato
Eh già!

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Hangar18
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 230
Iscritto il: 19 maggio 2006, 9:46
Località: Santa Barbara, CA/Trento

Messaggio da Hangar18 » 18 ottobre 2006, 16:29

Cara Paola, quanto mi sembra familiare il discorso che hai fatto.... anche io quest'estate dovendo andare an Napoli sono stata molto indecisa fra treno e aereo e quando mi sono decisa per l'aereo devo dire mi sentivo un po' meglio... l'avevo presa come una "sfida personale" per vincere questa paura, poi purtroppo la sfortuna (ma qui dipende dai punti di vista...) ha voluto che io dovessi rimanere a Trento, quindi per non perdere i soldi del biglietto lo ho spostato pensando di fare in seguito un bel weekend a Napoli in relax, qualche giorno prima del viaggio ero veramente tesa e cosa mi succede??? Mi ammalo!!!! Insomma alla fine ho perso viaggio e soldi, proprio quando mi ero decisa a impiegare due-tre ore per arrivare a NA (compresi treno e volo) anzichè le 10 ore di treno! Tutto questo discsorso per dire che ovviamente l'unica che può decidere sei tu e che nel mio caso è stata di fondamentale importanza la voglia di non lasciarmi abbattere dalle mie paure! Anche se poi il volo non lo ho fatto sono decisa a farne prima o poi...Ovviamente ci sono poi da considerare le ben note rassicurazioni degli altri utenti!!
Ale

Liberate... my madness

Avatar utente
Paolami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 786
Iscritto il: 15 maggio 2006, 22:22
Località: Napoli

Messaggio da Paolami » 18 ottobre 2006, 18:22

I-BRX ha scritto:ma le persone minorenni la possono ricevere??
quello mi interessa

Art. 2 - Condizioni di adesione

2.1 Possono partecipare al Programma MilleMiglia tutte le persone fisiche che abbiano compiuto 14 anni, che siano residenti in Italia e che, all’atto dell’iscrizione, abbiano comunicato un indirizzo in Italia presso il quale ricevere la corrispondenza MilleMiglia. L’iscrizione al Programma dei minorenni è subordinata al consenso/responsabilità del genitore o di chi ne esercita la potestà genitoriale.
http://www.alitalia.it/millemiglia/program/rules.htm

Avatar utente
Paolami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 786
Iscritto il: 15 maggio 2006, 22:22
Località: Napoli

Messaggio da Paolami » 18 ottobre 2006, 18:25

Hangar18 ha scritto:Cara Paola, quanto mi sembra familiare il discorso che hai fatto.... anche io quest'estate dovendo andare an Napoli sono stata molto indecisa fra treno e aereo e quando mi sono decisa per l'aereo devo dire mi sentivo un po' meglio... l'avevo presa come una "sfida personale" per vincere questa paura, poi purtroppo la sfortuna (ma qui dipende dai punti di vista...) ha voluto che io dovessi rimanere a Trento, quindi per non perdere i soldi del biglietto lo ho spostato pensando di fare in seguito un bel weekend a Napoli in relax, qualche giorno prima del viaggio ero veramente tesa e cosa mi succede??? Mi ammalo!!!! Insomma alla fine ho perso viaggio e soldi, proprio quando mi ero decisa a impiegare due-tre ore per arrivare a NA (compresi treno e volo) anzichè le 10 ore di treno! Tutto questo discsorso per dire che ovviamente l'unica che può decidere sei tu e che nel mio caso è stata di fondamentale importanza la voglia di non lasciarmi abbattere dalle mie paure! Anche se poi il volo non lo ho fatto sono decisa a farne prima o poi...Ovviamente ci sono poi da considerare le ben note rassicurazioni degli altri utenti!!
Forse se non avessi l'alternativa mi farei meno problemi ? :D
Grazie Hangar e quando vai a Napoli fammelo sapere...

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 18 ottobre 2006, 18:32

Certo che ti faresti meno problemi.
E' la possibilità di poter evitare che alimenta il conflitto.

Dunque, nel tuo interesse, ti togliamo l'alternativa così starai meglio 8) ...DEVI PRENDERE L'AEREOOOOOOOO.

ok? ti senti già meglio? :?
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 18 ottobre 2006, 19:43

Prenderà l'aereo, sennò non le parlo più!

E dico a Kim Ku-Duk di mandarle film gratis....................

:twisted:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Olly

Messaggio da Olly » 18 ottobre 2006, 20:50

Paolami ma che stai a chiedere?
Piglia l'aereo,e non pensarci più!!!!

Avatar utente
Boeing Triple Seven
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 171
Iscritto il: 27 luglio 2005, 15:28
Località: Corato - Bari
Contatta:

Messaggio da Boeing Triple Seven » 18 ottobre 2006, 22:25

Si se hai almeno 16 anni puoi avere una tua millemiglia ;)
Io ce l'ho! :P

Ciao
Pasquale

Immagine
Vola solo chi osa farlo

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 19 ottobre 2006, 9:12

Pasquale perchè rispondi ad un post off topic?
Questa è la sezione "paura di volare"

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 19 ottobre 2006, 10:03

Paola? 8)
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Paolami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 786
Iscritto il: 15 maggio 2006, 22:22
Località: Napoli

Messaggio da Paolami » 19 ottobre 2006, 10:53

Fearless flyer ha scritto:Paola? 8)
Sì? Mi hai chiamato?
Se ti riferisci al mio off topic, ho già chiesto all'admin di cancellarlo. Scusami.

Ho tempo fino alle 17, penso che confermero' il mio volo ma prima devo fare una verifica. Chissa come sono le previsioni del tempo per martedi'. Grazie ancora Luca.

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 19 ottobre 2006, 10:55

No no non mi riferivo all'off topic (che ora cancellerò), mi riferivo all........on topic 8)
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Boeing Triple Seven
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 171
Iscritto il: 27 luglio 2005, 15:28
Località: Corato - Bari
Contatta:

Messaggio da Boeing Triple Seven » 19 ottobre 2006, 14:53

Fearless flyer ha scritto:Pasquale perchè rispondi ad un post off topic?
Questa è la sezione "paura di volare"

Luca
No, volevo rispondere ad un utente che lo aveva chiesto... almeno un messaggio, non disturba la lettura :P
Pasquale

Immagine
Vola solo chi osa farlo

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: Treno o Alitalia?

Messaggio da Sissi » 19 ottobre 2006, 15:45

Paolami ha scritto:Neanche il volo gratuito (millemiglia), neanche il pensiero della visita a sopresa ad una festa di famiglia, neanche l'idea di metterci solo 1 ora e mezza dà sollievo a questa ansia che già sento salire dallo stomaco.
Entro il 19 devo confermare il volo.
Treno o volo? :roll:

Vorrei sparire e ricomparire a Napoli, in mezzo ai miei , o in alternativa farmi un bel pianto liberatorio.

Quando dico "treno" e come se facessi "fiùù!" , sto impazzendo. Voglio non avere paura !!!

ciao, io a settembre mi sono fatta Milano-Milazzo (Sicilia) in treno, e il ritorno Palermo-Milano in aereo (MD80 Alitalia) e se dovessi scegliere adesso (e ho cominciato col forum sulla paura di volare) mi farei anche l'andata in aereo..spero tu abbia prenotato!

ciao

Avatar utente
Paolami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 786
Iscritto il: 15 maggio 2006, 22:22
Località: Napoli

Re: Treno o Alitalia?

Messaggio da Paolami » 19 ottobre 2006, 23:06

Sissi ha scritto:
Paolami ha scritto:Neanche il volo gratuito (millemiglia), neanche il pensiero della visita a sopresa ad una festa di famiglia, neanche l'idea di metterci solo 1 ora e mezza dà sollievo a questa ansia che già sento salire dallo stomaco.
Entro il 19 devo confermare il volo.
Treno o volo? :roll:

Vorrei sparire e ricomparire a Napoli, in mezzo ai miei , o in alternativa farmi un bel pianto liberatorio.

Quando dico "treno" e come se facessi "fiùù!" , sto impazzendo. Voglio non avere paura !!!

ciao, io a settembre mi sono fatta Milano-Milazzo (Sicilia) in treno, e il ritorno Palermo-Milano in aereo (MD80 Alitalia) e se dovessi scegliere adesso (e ho cominciato col forum sulla paura di volare) mi farei anche l'andata in aereo..spero tu abbia prenotato!

ciao

Ho acquistato il biglietto. Mi preparo non pensandoci. :? :?
Grazie a tutti!
Besos
Paola

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: Treno o Alitalia?

Messaggio da Galaxy » 19 ottobre 2006, 23:08

Paolami ha scritto:
Sissi ha scritto:
Paolami ha scritto:Neanche il volo gratuito (millemiglia), neanche il pensiero della visita a sopresa ad una festa di famiglia, neanche l'idea di metterci solo 1 ora e mezza dà sollievo a questa ansia che già sento salire dallo stomaco.
Entro il 19 devo confermare il volo.
Treno o volo? :roll:

Vorrei sparire e ricomparire a Napoli, in mezzo ai miei , o in alternativa farmi un bel pianto liberatorio.

Quando dico "treno" e come se facessi "fiùù!" , sto impazzendo. Voglio non avere paura !!!

ciao, io a settembre mi sono fatta Milano-Milazzo (Sicilia) in treno, e il ritorno Palermo-Milano in aereo (MD80 Alitalia) e se dovessi scegliere adesso (e ho cominciato col forum sulla paura di volare) mi farei anche l'andata in aereo..spero tu abbia prenotato!

ciao

Ho acquistato il biglietto. Mi preparo non pensandoci. :? :?
Grazie a tutti!
Besos
Paola
Brava! 8)

Sono sicuro che non ci ripenserai :wink: Prenderai l'aereo e ti divertirai moltissimo! :wink:

Buona notte!
Federico
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
celine
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 11 giugno 2006, 18:30
Località: Milano

Messaggio da celine » 20 ottobre 2006, 21:30

Paola ti capisco benissimo,nn solo perchè ho ancora qualche timore a prendere un aereo...ma perchè anche io devo andare a Napoli con dei miei amici solo che.....piccolo particolare ...loro vanno in treno e sono l'unica che va in aereo quindi..penso..e se morissi ....avrei potuto scegliere il treno, mi sarei salvata...è ovvio che nn penso vicevera, nn perchè nn sia giusto pensarlo, ma perchè mi è molto difficile.Io ho paura in particolare dei guasti improvvisi ,tipo che si incendia il motore al decollo,l'aereo che perde letteralmente i pezzi....
adesso ogni cosa che faccio penso sia l'ultima dico frasi del tipo "quando arrivo poi.. :roll: ...se arrivo..",come se fossi condannata alla sedia elettrica....quindi mi unisco a Paola e chiedo ....aiutooo!!! :shock: :cry:
Capisci che hai passione per il volo quando, una volta atterrati e sopra l'autobus, ti giri per un momento ad ammirare i carrelli, i motori e le ali dell'aereo che ti ha appena portato chissà dove, e dai vetri intravedi i piloti che finiscono di compilare le carte, e hai un misto di felicità e malinconia perché è come quando finisce il concerto del tuo cantante preferito, è stato bellissimo, vorresti rivederlo ancora una volta ma nello stesso tempo vuoi goderti gli attimi appena passati perché sono stati indimenticabili.

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 20 ottobre 2006, 22:13

Celine???????

Ma tu da che parte stai?

luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 20 ottobre 2006, 22:20

Eh eh eh!!!

Celine, se Paola va in treno ci devi una pizza per gli sforzi invani eh?

P.S.: Gli aerei non perdono i pezzi. :D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Paolami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 786
Iscritto il: 15 maggio 2006, 22:22
Località: Napoli

Messaggio da Paolami » 20 ottobre 2006, 22:52

... Quella della convinzione che le cose che fai prima di prendere l'aereo sono le ultime, succede sempre anche a me, pero' siccome non voglio darti il cattivo esempio, cara piccolia Celine, ti dico prendi l'aereo cosi arrivi fresca fresca e conservi tutte le energie per vederti questa splendida città !

:wink:

buon viaggio!
Paola

Avatar utente
Hangar18
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 230
Iscritto il: 19 maggio 2006, 9:46
Località: Santa Barbara, CA/Trento

Messaggio da Hangar18 » 21 ottobre 2006, 16:51

Paolami ha scritto:... Quella della convinzione che le cose che fai prima di prendere l'aereo sono le ultime, succede sempre anche a me, pero' siccome non voglio darti il cattivo esempio, cara piccolia Celine, ti dico prendi l'aereo cosi arrivi fresca fresca e conservi tutte le energie per vederti questa splendida città !

:wink:

buon viaggio!
Paola
La parossima volta che passerò da Napoli, non mancherò di fartelo sapere!!
Anche a me succede sempre di "presagire" che le cose fatte prima di partire in aereo siano le ultime... però caspita, vedi come sei ottimista quando si tratta di consigliare terze persone :) (come del resto è capitato anche a me! :P )...a questo punto mi viene da pensare che razionalmente siamo tutti convinti che l'aereo è sicuro, che non perderà i pezzi lungo la pista ecc.... quindi si tratta "solo" di mettere in pratica i consigli che diamo, tipo "vola pure tranquilla"!! Sono convinta che ce la faremo!! :D
Ale

Liberate... my madness

Avatar utente
celine
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 11 giugno 2006, 18:30
Località: Milano

Messaggio da celine » 22 ottobre 2006, 12:11

scusami Paola,Luca ha ragione, dovrei darti conforto e dirti che la tua scelta è stata ottima...ma infatti lo è!!, solo che mi sono meravigliata di quanto la tua situazione sia simile alla mia :)
per me l'importante è sapere che se ci dovesse essere un problema ,dall'avaria del motore ad altre cose... comunque i comandanti siano in grando di risolverlo senza dover precipitare :wink:
Capisci che hai passione per il volo quando, una volta atterrati e sopra l'autobus, ti giri per un momento ad ammirare i carrelli, i motori e le ali dell'aereo che ti ha appena portato chissà dove, e dai vetri intravedi i piloti che finiscono di compilare le carte, e hai un misto di felicità e malinconia perché è come quando finisce il concerto del tuo cantante preferito, è stato bellissimo, vorresti rivederlo ancora una volta ma nello stesso tempo vuoi goderti gli attimi appena passati perché sono stati indimenticabili.

Avatar utente
Paolami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 786
Iscritto il: 15 maggio 2006, 22:22
Località: Napoli

Messaggio da Paolami » 24 ottobre 2006, 12:07

Raga
prendo il treno, un bellissimo ES delle 14 da Milano Centrale. E vvaaai!!!!
Meglio 6 ore di treno che farmela sotto.

Paolami
Però : :cry: :cry: mi dispiace Luca.

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Messaggio da Sissi » 24 ottobre 2006, 13:48

Paolami ha scritto:Raga
prendo il treno, un bellissimo ES delle 14 da Milano Centrale. E vvaaai!!!!
Meglio 6 ore di treno che farmela sotto.

Paolami
Però : :cry: :cry: mi dispiace Luca.
ciao, mi dispiace, ma hai tutta la mia solidarietà, perchè fino all'anno scorso avrei fatto anch'io la stessa identica cosa...! Per fortuna adesso no, ma ti capisco benissimo.

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 24 ottobre 2006, 14:00

L'emancipazione dalla paura non è un evento ma un percorso.
Non è successo nulla di drammatico. E' possibile anche fare qualche passo indietro. L'importante è avere la motivazione giusta per affrontare interamente tutto il percorso.
La variabile "tempo" non è ininfluente. Magari oggi non era il "tempo giusto".

Tranquilla. Ci si fa.

luca :)
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Umbe
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 12 settembre 2006, 8:59

Messaggio da Umbe » 24 ottobre 2006, 14:33

Paolami ha scritto:Raga
prendo il treno, un bellissimo ES delle 14 da Milano Centrale. E vvaaai!!!!
Meglio 6 ore di treno che farmela sotto.

Paolami
Però : :cry: :cry: mi dispiace Luca.
scusa Paolami, e scusate tutti, ho seguito con il fiato sospeso (in aria naturalmente!) l'evolversi della situazione; avevo sperato che Paola facesse il grande passo, era li' li'...
Trovo sagge e sensate le parole di Luca, e spero siano riuscite a smuovere qualcosa tra le paure di Paola.

Ho seguito con attenzione perche' in verita' la paura di Paolami e' qualcosa per me difficile da capire ed e' la prima volta che mi inbatto direttamente in un'esperienza del genere, e mi fa soffrire.

Sia perche' tocco con mano la violenza di una fobia di questo tipo... sia perche' io prenderei l'aereo anche per scendere giu' a comprare le sigarette! :wink:

Diceva un pilota: Vacation, wasted time between two flights

Chissa', forse, Paolami, dovresti viaggiare piu' spesso con treno ed auto per capire quanto devastante possa essere! :)

un saluto, al volo...
Umbe

Avatar utente
Paolami
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 786
Iscritto il: 15 maggio 2006, 22:22
Località: Napoli

Messaggio da Paolami » 25 ottobre 2006, 14:14

Un enorme grazie a tutti.
Il viaggio in Eurostar è andato benissimo, cantavo da sola per la gioia...
Sto pensando infatti di creare un sito es480.it :)
Sissi, cosa è successo un anno fa?
Umbe, il problema sai qual è? Che sto cercando di smettere di fumare ! :lol:
Luca, hai ragione, quando non te la senti è meglio non forzare ... mi immaginavo già appesa alla gonna dell'hostess di turno. Forse sto esagerando, ma questa è la conferma che la paura di volare non si cura volando.

Il biglietto Alitalia è stato spostato a fine dicembre. Ho 2 mesi di tempo...

Per ora mi godo il sole e quest'aria fresca di Napoli!

Un beso a todos
Paolami

Dome
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 189
Iscritto il: 13 giugno 2006, 22:34
Località: Roma

Messaggio da Dome » 25 ottobre 2006, 14:19

I-BRX ha scritto:ma le persone minorenni la possono ricevere??
quello mi interessa
La risposta è "SI". Da poco ma anche i ragazzi dai 14 anni in su possono iscriversi al 1000miglia

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 25 ottobre 2006, 14:23

Ciao Pa!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 25 ottobre 2006, 14:47

Ciao Pa!
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Antonyair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 284
Iscritto il: 29 giugno 2006, 18:35

Messaggio da Antonyair » 25 ottobre 2006, 18:31

La differenza la facciamo noi perche in treno siamo più portati a distrarci ( magari ci rubano il portafoglio...) in quanto per tradizione lo consideriamo un mezzo sicuro. In aereo invece si pensa solo alla sicurezza , chissà perchè ?

Avatar utente
Andre
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1053
Iscritto il: 4 giugno 2006, 17:02
Contatta:

Messaggio da Andre » 25 ottobre 2006, 20:38

Aereo Aereo!!!, è più sicuro e più comodo del treno!! 8) 8)
Andrea

Immagine

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Messaggio da Sissi » 26 ottobre 2006, 10:04

Paolami ha scritto:....................
Sissi, cosa è successo un anno fa?
...............

Un beso a todos
Paolami
ciao, non è successo niente, solo che per anni non ho preso l'aereo perchè avevo il terrore totale, poi ho dovuto fare alcuni viaggi di lavoro e ho cambiato idea...gli ultimi voli me li sono goduti, e sto per farne altri e non vedo l'ora di "testare" se la fifa è passata veramente....non sono d'accordo con te sul fatto che la paura non passa volando, ma è un giudizio personale, ognuno affronta le sue paure e le vince o meno in modo diverso. A me sta venendo il terrore dell'autostrada, ho più paura che in aereo,..,...

ciao

Rispondi