incancellabile oramai!!!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
celine
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 11 giugno 2006, 18:30
Località: Milano

incancellabile oramai!!!!

Messaggio da celine » 3 novembre 2006, 12:09

oddio...non ci credo!!!! :shock: ...mi è venuto il "mal d'Africa " dell'aereo....sono tornata ieri da Napoli...è stato un volo stupendo come l'andata e adesso torno qui a casa ,in questo squallido paesaggio grigio di Milano e sento propio un bisogno di ritornare nel cielo e volare tra le nuvole...come sono scesa mi sentivo una dolce tristezza addosso e anche privilegiata per aver viaggiato in aereo anzichè in treno

sono impazzita o è normale questa sensazione!!??.....considerando che io avevo una paura non indifferente...
ne approfitto per dire a tutti coloro la cui paura non è del tutto passata, che VOLARE è LA COSA PIù BELLA CHE CI SIA,che vale la pena superare l'ansia con tutti i metodi possibili,io mi mangio le mani ogni volta che penso a quante occasioni di volare mi sono persa per un'ansia che non ha motivo di esistere e che mi ha ancorato a terra togliendomi la possibilità di vedere quanto sia bello il cielo e guardare tutto da un 'altra prospettiva :wink:
Capisci che hai passione per il volo quando, una volta atterrati e sopra l'autobus, ti giri per un momento ad ammirare i carrelli, i motori e le ali dell'aereo che ti ha appena portato chissà dove, e dai vetri intravedi i piloti che finiscono di compilare le carte, e hai un misto di felicità e malinconia perché è come quando finisce il concerto del tuo cantante preferito, è stato bellissimo, vorresti rivederlo ancora una volta ma nello stesso tempo vuoi goderti gli attimi appena passati perché sono stati indimenticabili.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 3 novembre 2006, 12:11

Celine, hai 18 anni e una vita di voli davanti!!!!

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 3 novembre 2006, 12:12

:occasion5: :wav: :occasion5:

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10117
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 3 novembre 2006, 12:25

"privilegiata per aver viaggiato in aereo anzichè in treno"

Questa è una cosa molto importante, ragazzi. Personalmente mi sento molto orgoglioso di salire su un aereo. Alla fine del volo mi rimane dentro più di qualcosa: alla fine di qualsiasi altro viaggio mi rimane solo la stanchezza.

Avatar utente
Mikah
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 930
Iscritto il: 4 luglio 2006, 13:42

Messaggio da Mikah » 3 novembre 2006, 13:04

Evviva Celine!!! :hello1: :headbang: :hello1:


-Mara-

Ro60

Re: incancellabile oramai!!!!

Messaggio da Ro60 » 3 novembre 2006, 13:08

celine ha scritto:oddio...non ci credo!!!! :shock: ...mi è venuto il "mal d'Africa " dell'aereo....è stato un volo stupendo come l'andata e adesso torno qui a casa ,in questo squallido paesaggio grigio di Milano e sento propio un bisogno di ritornare nel cielo e volare tra le nuvole...[]che VOLARE è LA COSA PIù BELLA CHE CI SIA,che vale la pena superare l'ansia con tutti i metodi possibili,io mi mangio le mani ogni volta che penso a quante occasioni di volare mi sono persa per un'ansia che non ha motivo di esistere e che mi ha ancorato a terra togliendomi la possibilità di vedere quanto sia bello il cielo e guardare tutto da un 'altra prospettiva :wink:
Prendi il brevetto... 8)

Avatar utente
Antonyair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 284
Iscritto il: 29 giugno 2006, 18:35

Messaggio da Antonyair » 3 novembre 2006, 13:25

Se guardi dal finestrino mentre voli il tempo trascorre d'incanto. Il trucco è considerare il viaggio come parte integrante della vacanza e non come semplice spostamento. Anche a me era capitata una cosa simile.

Olly

Re: incancellabile oramai!!!!

Messaggio da Olly » 3 novembre 2006, 13:32

celine ha scritto:VOLARE è LA COSA PIù BELLA CHE CI SIA

Finalmente l'hai capito.... :wink:
Sono contenta per te!

Avatar utente
Samu
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 244
Iscritto il: 31 luglio 2005, 13:45
Località: Provincia di Venezia
Contatta:

Messaggio da Samu » 3 novembre 2006, 14:06

Oddio ce ne sono anche altre :D

Avatar utente
celine
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 11 giugno 2006, 18:30
Località: Milano

Messaggio da celine » 3 novembre 2006, 19:30

io da piccola volevo fare il pilota d'aereo civile..giuro,tutti mi guardavano male ...un po' perchè è "un lavoro maschile" e un po' perchè significava morire per gli altri(che stupidi!!)
io per ora avevo pensato a vedere come fare l'hostess per sola esperienza ,non come serio lavoro della mia vita,ma non saprei propio dove chiedere quando e come fare...
ora come ora vorrei anche conoscere i migliori capitani ,comandanti ,piloti che ci siano in Italia,incontri a cui poter partecipare ...e cosa molto più importante continuare a volare....sempre

sto cominciando a pensare che sia diventata pazza e vi prego.... aiutatemi a non guarire, mai!!!!
voglio prenotare voli oggi per partire domani,incontrare i piloti,fare l'hostess....non mi riconosco più!!! :shock: :shock:

anche a me i viaggi in aereo lasciano un'emozione grandissima, non so perchè ma solo in volo riesco a far chiarezza di che cosa voglio nella mia vita a terra e le nuvole portano con sè ogni mia paura
Capisci che hai passione per il volo quando, una volta atterrati e sopra l'autobus, ti giri per un momento ad ammirare i carrelli, i motori e le ali dell'aereo che ti ha appena portato chissà dove, e dai vetri intravedi i piloti che finiscono di compilare le carte, e hai un misto di felicità e malinconia perché è come quando finisce il concerto del tuo cantante preferito, è stato bellissimo, vorresti rivederlo ancora una volta ma nello stesso tempo vuoi goderti gli attimi appena passati perché sono stati indimenticabili.

Avatar utente
Antonyair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 284
Iscritto il: 29 giugno 2006, 18:35

Messaggio da Antonyair » 3 novembre 2006, 21:30

prova a d andare nella sezione del forum "chiedilo ai piloti" ......... :wink: chissà

margi83
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 58
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 15:20

Messaggio da margi83 » 3 novembre 2006, 23:44

beata te, anche a me piacerebbe avere questa emozione ogni volta che salgo su un aereo

Avatar utente
celine
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 140
Iscritto il: 11 giugno 2006, 18:30
Località: Milano

Messaggio da celine » 4 novembre 2006, 20:27

ehi!!...mi è venuta un'idea :D ...vorrei che mi diceste il vostro parere...

avevo pensato che, quasi quasi,avendo anche risparmiato qualcosina in questo periodo, potevo farmi un volo andata e ritorno da qualche parte in Europa,anche in Italia,in giornata.... veramente solo per il gusto di volare..... 8) ,solo l'idea mi elettrizza e comunque qualche mese fa non avrei mai mai mai pensato di poter avere queste idee in testa!!!

geniale eh..??!! 8)
Capisci che hai passione per il volo quando, una volta atterrati e sopra l'autobus, ti giri per un momento ad ammirare i carrelli, i motori e le ali dell'aereo che ti ha appena portato chissà dove, e dai vetri intravedi i piloti che finiscono di compilare le carte, e hai un misto di felicità e malinconia perché è come quando finisce il concerto del tuo cantante preferito, è stato bellissimo, vorresti rivederlo ancora una volta ma nello stesso tempo vuoi goderti gli attimi appena passati perché sono stati indimenticabili.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 4 novembre 2006, 20:29

Da Milano?

Vuoi venire con me a Brindisi?

matina 6.20 sera 19.30

Sennò possimao andare a napoli o cagliari.

O ad Amsterdam a prendere le sigarette! :D

Consiglio: tieni via i soldini per una vacanza vera! :wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 4 novembre 2006, 20:33

celine ha scritto:io da piccola volevo fare il pilota d'aereo civile..giuro,tutti mi guardavano male ...un po' perchè è "un lavoro maschile" e un po' perchè significava morire per gli altri(che stupidi!!)
io per ora avevo pensato a vedere come fare l'hostess per sola esperienza ,non come serio lavoro della mia vita,ma non saprei propio dove chiedere quando e come fare...
ora come ora vorrei anche conoscere i migliori capitani ,comandanti ,piloti che ci siano in Italia,incontri a cui poter partecipare ...e cosa molto più importante continuare a volare....sempre

sto cominciando a pensare che sia diventata pazza e vi prego.... aiutatemi a non guarire, mai!!!!
voglio prenotare voli oggi per partire domani,incontrare i piloti,fare l'hostess....non mi riconosco più!!! :shock: :shock:

anche a me i viaggi in aereo lasciano un'emozione grandissima, non so perchè ma solo in volo riesco a far chiarezza di che cosa voglio nella mia vita a terra e le nuvole portano con sè ogni mia paura
Bè, ti puoi unire a noi in uno dei prossimi raduni.

POtresti cominciare da domani, venendo alla spottata a malpensa.

In cambio ti presento tutti i pilotesisti e le assistentiste che vuoi.

8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Rispondi