Michigan, MiG-23 precipita, salvi i piloti
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- Valerio Ricciardi
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Michigan, MiG-23 precipita, salvi i piloti
Domenica 13 agosto attorno alle ore 16, durante il Thunder Over Michigan Air Show.
Eiettati e solo leggermente feriti i due occupanti.
https://video.corriere.it/esteri/aereo- ... 043eee8c66
Eiettati e solo leggermente feriti i due occupanti.
https://video.corriere.it/esteri/aereo- ... 043eee8c66
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: Michigan, MiG-23 precipita, salvi i piloti
.
SUPERSONIC MIG-23UB
CRASH
"Valido reportage"
Ps.
Official:
Engine Failure.
(Tutto è bene ...quel che finisce bene)
.
SUPERSONIC MIG-23UB
CRASH
"Valido reportage"
Ps.
Official:
Engine Failure.
(Tutto è bene ...quel che finisce bene)
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Re: Michigan, MiG-23 precipita, salvi i piloti
.
>Lampo.
Un Video sul MiG-23UB
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Ps.
Sul MiG23 (ai suoi tempi) pare ci sia stato
“un percorso da Odissea”
(...Un dato, Vmin.seggiolini 70kn)
>Lampo.
Un Video sul MiG-23UB
.
Ps.
Sul MiG23 (ai suoi tempi) pare ci sia stato
“un percorso da Odissea”
(...Un dato, Vmin.seggiolini 70kn)
- Lampo 13
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Re: Michigan, MiG-23 precipita, salvi i piloti
Ai miei tempi in Aeronautica, durante i corsi di Intelligence, ci veniva detto che l'URSS aveva una filosofia di produzione
molto diversa da quella del blocco occidentale, cioè meglio costruire tanti aeroplani/tank/etc con una relativamente
bassa qualità invece di pochi con alta qualità.
Ci veniva detto che la durata prevista di un motore jet fosse intorno alle 30 ore e che poi andava sostituito in blocco.
Non so se sia vero o meno, ma se così fosse non mi fiderei tanto a volare su un vecchio MIG...
molto diversa da quella del blocco occidentale, cioè meglio costruire tanti aeroplani/tank/etc con una relativamente
bassa qualità invece di pochi con alta qualità.
Ci veniva detto che la durata prevista di un motore jet fosse intorno alle 30 ore e che poi andava sostituito in blocco.
Non so se sia vero o meno, ma se così fosse non mi fiderei tanto a volare su un vecchio MIG...
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Re: Michigan, MiG-23 precipita, salvi i piloti
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Lampo, (riferito al video postato qui sopra)
“tanto per dirne qualcuna”:
- Durante la parte iniziale del rolling takeoff, lieve "serpeggiamento";
- notare dietro al MiG-23, in takeoff, quando alza la landing gear lever;
- Ovviamente, pure in landing quando abbassa la landing gear lever.
ecc.
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Lampo, (riferito al video postato qui sopra)
“tanto per dirne qualcuna”:
- Durante la parte iniziale del rolling takeoff, lieve "serpeggiamento";
- notare dietro al MiG-23, in takeoff, quando alza la landing gear lever;
- Ovviamente, pure in landing quando abbassa la landing gear lever.
ecc.
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- Lampo 13
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Re: Michigan, MiG-23 precipita, salvi i piloti
Nel momento della retrazione del carrello si estende la pinna ventrale posteriore
che poi si ritrae nel momento di estensione del carrello.
che poi si ritrae nel momento di estensione del carrello.
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Re: Michigan, MiG-23 precipita, salvi i piloti
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Lampo, Se Ben ricordo,
- sul Tuo G91-Yankee, l’Ingg. Gabrielli, ci aggiunse 2 piccole caudali.
- Qui invece, sul MiG-23, oltre alle grandi dimensioni del raccordo fusoliera-deriva verticale
c’è anche la “mastodontica” caudale mobile, (ovviamente, per una decente stabilità Latero-direzionale.)
ecc.
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Lampo, Se Ben ricordo,
- sul Tuo G91-Yankee, l’Ingg. Gabrielli, ci aggiunse 2 piccole caudali.
- Qui invece, sul MiG-23, oltre alle grandi dimensioni del raccordo fusoliera-deriva verticale
c’è anche la “mastodontica” caudale mobile, (ovviamente, per una decente stabilità Latero-direzionale.)
ecc.
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- Valerio Ricciardi
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Re: Michigan, MiG-23 precipita, salvi i piloti
In una E.F. non credo che rilevi ai fini della volabilità del mezzo.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
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