Primi scarni lanci sui media, al momento in cui scrivo i database di A.S.N. e AVHerald ancora non riportano l'evento.
I 12 feriti noti si ripartiscono equamente fra passeggeri ed equipaggio, il che fa pensare che non vi sia stato il tempo di dare un'allerta adeguata, altrimenti è verosimile che l'equipaggio di cabina si sarebbe seduto e cinturato.
agenzia di stampa qatarina (il traduttore automatico dà il peggio si sé) https://www.raya.com/2024/05/26/%d8%a8% ... %b1%d8%ad/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/0 ... s/7563115/
https://notizie.virgilio.it/turbolenza- ... to-1621668
https://www.rainews.it/articoli/2024/05 ... 0fc52.html
Turbolenza per Qatar 787 Doha-Dublino (QR017), 12 feriti
Moderatore: Staff md80.it
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5455
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Turbolenza per Qatar 787 Doha-Dublino (QR017), 12 feriti
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 19151
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Turbolenza per Qatar 787 Doha-Dublino (QR017), 12 feriti
https://avherald.com/h?article=5191c544&opt=0
https://aviation-safety.net/wikibase/388363
Secondo quanto riporta AvHerald, sembra che durante l'evento era in corso il food service, motivo per cui 6 crew sono rimasti feriti, oltre a 6 pax.
Paolo
https://aviation-safety.net/wikibase/388363
Secondo quanto riporta AvHerald, sembra che durante l'evento era in corso il food service, motivo per cui 6 crew sono rimasti feriti, oltre a 6 pax.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
![](https://www.md80.it/wp-content/uploads/2017/06/spilla_admin_md80.jpg)
![](https://www.md80.it/wp-content/uploads/2017/06/spilla_admin_md80.jpg)
Re: Turbolenza per Qatar 787 Doha-Dublino (QR017), 12 feriti
Il cugino del cugino di un mio amico ha sentito voci che parlano di voci riguardo a rumours secondo cui si tratta di un altro pulsante incastrato nel mandare il sedile in avanti
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5455
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Turbolenza per Qatar 787 Doha-Dublino (QR017), 12 feriti
A me è venuto in mente un dispositivo di sicurezza SEMPLICISSIMO da implementare per evitare, almeno, che i carrelli (parallelepipedi a spigoli vivi e abbastanza pesanti) diventino proiettili, e il tutto con un costo assoluto per a/m molto basso.
Nessuno di chi legge ha contatti con ingegneri che lavorano nell'industria aeronautica?
Nessuno di chi legge ha contatti con ingegneri che lavorano nell'industria aeronautica?
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5455
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Turbolenza per Qatar 787 Doha-Dublino (QR017), 12 feriti
dai, su. Non mi sembra questo il caso.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger