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Danilik
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da Danilik » 28 giugno 2006, 15:07
Ragazzi sapete spiegarmi perchè il Beluga abbia solo 2 motori? Si, saranno potenti, ma per esempio i B747 e l'A380 hanno 4 motori, e il Beluga che trasporta merci molto pesanti solo 2...
Grazie per le risposte..
ATPL=€50000, PPL=€8000,
realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Danilo
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MD-Jonny
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da MD-Jonny » 28 giugno 2006, 15:16
Bhè, se sono potenti due motori e bastano, perchè metterne di più?
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e comunque ti ricordo che il 747 ha si 4 motori, ma meno potenti dei due motori del 777
( gli aerei in questione si avvicinano abbastanza come dimensioni e capacità)
Jhonny
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MA è UNA PAZZIA
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Danilik
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da Danilik » 28 giugno 2006, 15:18
Il paragone tra B747 e B777 ce lo avevo chiaro... ma il Beluga trasporta merci pesantissime e grandissime....
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Danilo
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elarghi
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da elarghi » 28 giugno 2006, 16:02
Ciao,
più che pesante, quello che trasporta è ingombrante.
Enrico
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MiamiVice
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da MiamiVice » 28 giugno 2006, 16:08
Il beluga deriva se non erro dall' a330, mi chiedo come hanno "trasformato" un aereo "normale" in una bestia del genere, cioè dal punto di vista aerodinamico questa imponenza non potrebbe essere un handicap? I motori sono gli stessi del a330?
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Tiennetti
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da Tiennetti » 28 giugno 2006, 16:13
MiamiVice ha scritto:Il beluga deriva se non erro dall' a330, mi chiedo come hanno "trasformato" un aereo "normale" in una bestia del genere, cioè dal punto di vista aerodinamico questa imponenza non potrebbe essere un handicap? I motori sono gli stessi del a330?
E' un derivato dell' A300, serie -600 per la precisione
http://www.airliners.net/info/stats.main?id=19
David
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da Lesier » 28 giugno 2006, 17:45
MiamiVice ha scritto:Il beluga deriva se non erro dall' a330, mi chiedo come hanno "trasformato" un aereo "normale" in una bestia del genere, cioè dal punto di vista aerodinamico questa imponenza non potrebbe essere un handicap? I motori sono gli stessi del a330?
Se tu vedi infatti il Beluga ha ai lati dei piani di coda delle superfici che servono per ridurne al minimo l'instabilità, le puoi vedere anche sul An225.
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]
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MiamiVice
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da MiamiVice » 28 giugno 2006, 17:58
Lesier ha scritto:MiamiVice ha scritto:Il beluga deriva se non erro dall' a330, mi chiedo come hanno "trasformato" un aereo "normale" in una bestia del genere, cioè dal punto di vista aerodinamico questa imponenza non potrebbe essere un handicap? I motori sono gli stessi del a330?
Se tu vedi infatti il Beluga ha ai lati dei piani di coda delle superfici che servono per ridurne al minimo l'instabilità, le puoi vedere anche sul An225.
Ho notato dalle foto... Ma è una impressione o ha anche una apertura alare maggiore del 330?
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Danilik
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da Danilik » 28 giugno 2006, 21:56
Simpaticissimo il nonnetto...
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da Ashaman » 28 giugno 2006, 22:35
MD-Jonny ha scritto:Bhè, se sono potenti due motori e bastano, perchè metterne di più?
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e comunque ti ricordo che il 747 ha si 4 motori, ma meno potenti dei due motori del 777
( gli aerei in questione si avvicinano abbastanza come dimensioni e capacità)
Jhonny
Beh, meno potenti solo facendo un paragone singolo motore per singolo motore. Come spinta totale, gli unici 777 ad eguagliare un 744 sono il -300ER e il -200lr (che guarda caso usa gli stessi motori del -300er).
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