Beluga...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Danilik
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 27 maggio 2006, 17:42
Località: Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa

Beluga...

Messaggio da Danilik » 28 giugno 2006, 15:07

Ragazzi sapete spiegarmi perchè il Beluga abbia solo 2 motori? Si, saranno potenti, ma per esempio i B747 e l'A380 hanno 4 motori, e il Beluga che trasporta merci molto pesanti solo 2... :wink:

Grazie per le risposte..
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo

Avatar utente
MD-Jonny
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 757
Iscritto il: 6 giugno 2005, 14:30
Località: LICC- Catania Fontanarossa
Contatta:

Re: Beluga...

Messaggio da MD-Jonny » 28 giugno 2006, 15:16

Bhè, se sono potenti due motori e bastano, perchè metterne di più? :wink:
e comunque ti ricordo che il 747 ha si 4 motori, ma meno potenti dei due motori del 777
( gli aerei in questione si avvicinano abbastanza come dimensioni e capacità)

Jhonny
Catania-Trapani col 737 :shock:
MA è UNA PAZZIA :!:

Avatar utente
Danilik
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 27 maggio 2006, 17:42
Località: Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa

Re: Beluga...

Messaggio da Danilik » 28 giugno 2006, 15:18

Il paragone tra B747 e B777 ce lo avevo chiaro... ma il Beluga trasporta merci pesantissime e grandissime....
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo

Avatar utente
elarghi
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 17 marzo 2006, 18:11

Re: Beluga...

Messaggio da elarghi » 28 giugno 2006, 16:02

Ciao,
più che pesante, quello che trasporta è ingombrante. :)

Enrico

MiamiVice

Re: Beluga...

Messaggio da MiamiVice » 28 giugno 2006, 16:08

Il beluga deriva se non erro dall' a330, mi chiedo come hanno "trasformato" un aereo "normale" in una bestia del genere, cioè dal punto di vista aerodinamico questa imponenza non potrebbe essere un handicap? I motori sono gli stessi del a330?

Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: Beluga...

Messaggio da Tiennetti » 28 giugno 2006, 16:13

MiamiVice ha scritto:Il beluga deriva se non erro dall' a330, mi chiedo come hanno "trasformato" un aereo "normale" in una bestia del genere, cioè dal punto di vista aerodinamico questa imponenza non potrebbe essere un handicap? I motori sono gli stessi del a330?
E' un derivato dell' A300, serie -600 per la precisione

http://www.airliners.net/info/stats.main?id=19
David

Avatar utente
Lesier
Banned user
Banned user
Messaggi: 679
Iscritto il: 1 maggio 2006, 19:22
Località: da verificare (ignota)

Re: Beluga...

Messaggio da Lesier » 28 giugno 2006, 17:45

MiamiVice ha scritto:Il beluga deriva se non erro dall' a330, mi chiedo come hanno "trasformato" un aereo "normale" in una bestia del genere, cioè dal punto di vista aerodinamico questa imponenza non potrebbe essere un handicap? I motori sono gli stessi del a330?
Se tu vedi infatti il Beluga ha ai lati dei piani di coda delle superfici che servono per ridurne al minimo l'instabilità, le puoi vedere anche sul An225.
[font=Comic Sans MS]olucnaf[/font]

MiamiVice

Re: Beluga...

Messaggio da MiamiVice » 28 giugno 2006, 17:58

Lesier ha scritto:
MiamiVice ha scritto:Il beluga deriva se non erro dall' a330, mi chiedo come hanno "trasformato" un aereo "normale" in una bestia del genere, cioè dal punto di vista aerodinamico questa imponenza non potrebbe essere un handicap? I motori sono gli stessi del a330?
Se tu vedi infatti il Beluga ha ai lati dei piani di coda delle superfici che servono per ridurne al minimo l'instabilità, le puoi vedere anche sul An225.
Ho notato dalle foto... Ma è una impressione o ha anche una apertura alare maggiore del 330?

Avatar utente
GIGI
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 385
Iscritto il: 27 agosto 2005, 11:05
Località: TRENTO LIDT

Re: Beluga...

Messaggio da GIGI » 28 giugno 2006, 20:32

Questo è suo nonno :shock: :mrgreen:
Allegati
super guppy_lem.jpg
Aero Spacelines 377SGT Super Guppy Turbine.jpg
Se scrivo una min***ta, evitate la flagellazione.

MD80.IT: SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLO




La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.

Albert Einstein

Avatar utente
Danilik
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 509
Iscritto il: 27 maggio 2006, 17:42
Località: Bologna Borgo Panigale Catania Fontanarossa

Re: Beluga...

Messaggio da Danilik » 28 giugno 2006, 21:56

Simpaticissimo il nonnetto... :bigsmurf:
ATPL=€50000, PPL=€8000, realizzare il proprio sogno non ha prezzo!!!
Immagine
Danilo

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4205
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Re: Beluga...

Messaggio da Ashaman » 28 giugno 2006, 22:35

MD-Jonny ha scritto:Bhè, se sono potenti due motori e bastano, perchè metterne di più? :wink:
e comunque ti ricordo che il 747 ha si 4 motori, ma meno potenti dei due motori del 777
( gli aerei in questione si avvicinano abbastanza come dimensioni e capacità)

Jhonny
Beh, meno potenti solo facendo un paragone singolo motore per singolo motore. Come spinta totale, gli unici 777 ad eguagliare un 744 sono il -300ER e il -200lr (che guarda caso usa gli stessi motori del -300er). :P
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Sidewinder
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1113
Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26

Re: Beluga...

Messaggio da Sidewinder » 29 giugno 2006, 2:22

Edit: scusate, ho sbagliato.

Rispondi