Spendereste 230 euro per un volo in cabina???
Moderatore: Staff md80.it
bè...da quando ho iniziato la mia psicoterapia, di sedute...ne ho fatte pochino più di dieci...decisamente ben fatte...ma sicuramente il percorso è molto lungo
dopo il mio voletto in cabina di circa nove mesi fa sono stata benissimo almeno 3 mesi ed era solo 1 ritorno...senza andata...
forse la differenza sta nella durata dell'effetto
dopo il mio voletto in cabina di circa nove mesi fa sono stata benissimo almeno 3 mesi ed era solo 1 ritorno...senza andata...
- Fearless flyer
- FL 400
Si, sono d'accordo.Cassandra ha scritto:bè...da quando ho iniziato la mia psicoterapia, di sedute...ne ho fatte pochino più di dieci...decisamente ben fatte...ma sicuramente il percorso è molto lungo
In più, se il problema è relativo alla paura di volare, (faccio un discorso in generale ovviamente) volare in cabina non fa altro che consolidare la dipendenza dalla sensazione di forte controllo.
Il tutto finisce per acuirlo il problema anzichè risolverlo.
Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
no...nn è la paura di volare...anzi...adoro volare (anche se a volte durante il volo ho dei momenti neri...ma ho notato che capita nei periodi di grande stanchezza)...però sulla necessità di avere il controllo delle situazioni...m'hai beccata!!!Si, sono d'accordo.
In più, se il problema è relativo alla paura di volare, (faccio un discorso in generale ovviamente) volare in cabina non fa altro che consolidare la dipendenza dalla sensazione di forte controllo.
- Fearless flyer
- FL 400
OK!Cassandra ha scritto:no...nn è la paura di volare...anzi...adoro volare (anche se a volte durante il volo ho dei momenti neri...ma ho notato che capita nei periodi di grande stanchezza)...però sulla necessità di avere il controllo delle situazioni...m'hai beccata!!!Si, sono d'accordo.
Allora fare un volo in cabina non solo NON equivale a 4 sedute di psicoterapia ma, dandoti una illusoria sensazione di controllo generale, finisce per appesantire il problema ed aumentare il numero di sedute necessarie per risolverlo (SCHERZO!!!!!!!).
Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
In un certo senso do ragione a cassandra...uno dei fattori che mette ansia alla maggior parte dei passeggeri (credo), sta proprio nel fatto di non poter vedere "davanti", di non sapere "dove stai andando"..un pò come se ci oscurassero il parabrezza della macchina(ai soli passeggeri ovviamente)...quindi credo che anche solo una visita in cabina durante il volo allevierebbe il disagio di molti passeggeri che in spazi angusti si fanno prendere dall'ansia (non sono uno psicologo ma è una sensazione che mi sono posto dopo la mia visita in cockpit)
[font=Comic Sans MS]PPL in progress...[/font]
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
IN TUTTE LE PIAZZE D'ITALIA:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Per info: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=15615
- Fearless flyer
- FL 400
Il problema, però, è che nei voli successivi saresti progressivamente sempre PIU' DIPENDENTE dal fatto di dover visitare la cabina. E nei casi in cui questo non fosse possibile, praticamente quasi sempre, inizieresti subito a stare male senza motivo.ixel ha scritto:In un certo senso do ragione a cassandra...uno dei fattori che mette ansia alla maggior parte dei passeggeri (credo), sta proprio nel fatto di non poter vedere "davanti", di non sapere "dove stai andando"..un pò come se ci oscurassero il parabrezza della macchina(ai soli passeggeri ovviamente)...quindi credo che anche solo una visita in cabina durante il volo allevierebbe il disagio di molti passeggeri che in spazi angusti si fanno prendere dall'ansia (non sono uno psicologo ma è una sensazione che mi sono posto dopo la mia visita in cockpit)
Bisognerebbe, invece, imparare a volare serenamente con le proprie gambe
Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
bellissima affermazione!!!Bisognerebbe, invece, imparare a volare serenamente con le proprie gambe
comunque...probabilmente non hai notato...io si perchè ne sono l'oggetto...mi sento sempre presa "in castagna" da te ...riesci a beccarmi nelle mie espressioni ironiche e farmi tirar fuori quello che nascondono
- Fearless flyer
- FL 400
E tutto questo è negativo o positivo?Cassandra ha scritto:bellissima affermazione!!!Bisognerebbe, invece, imparare a volare serenamente con le proprie gambe
comunque...probabilmente non hai notato...io si perchè ne sono l'oggetto...mi sento sempre presa "in castagna" da te ...riesci a beccarmi nelle mie espressioni ironiche e farmi tirar fuori quello che nascondono
Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
- Fearless flyer
- FL 400
D'accordoSOLE LUNA ha scritto:forse non torna che solo 230 € circa corrispondono a 4 sedute dall'analista?...molte di piu'...
se ti piace FALLO!
ciao Cassandra finalmente e' un po' che non ti "vedevo" piu'!!!
Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
mah...ovviamente io parlo per la mia esperienza...a me 5 sedute costano circa 250 euro...sarò stata fortunata non so... comunque se pensi che sia poco...ti prego non dirlo alla mia analista...SOLE LUNA ha scritto:forse non torna che solo 230 € circa corrispondono a 4 sedute dall'analista?...molte di piu'...
se ti piace FALLO!
ciao Cassandra finalmente e' un po' che non ti "vedevo" piu'!!!
in ogni caso la battuta sul costo dell'analista è venuta fuori combinando i seguenti elementi del messaggio originario:
230 eurini sono troppi?...mia moglie mi porta dall'analista...fare una cosa che piace non ha prezzo...
ma ovviamente non m'è riuscita bene altrimenti non mi toccherebbe spiegarla!!! ahiahiahi...tocca 1 ripasso di tecniche umoristiche
organizzare un viaggio in cabina? tranquilla...lo farò...anzi...come ho già scritto prima, in realtà l'ho già fatto...ahimè non è andata come previsto causa cambio-turno ma son partita lo stesso
grazie!!! anche a me fa piacere "vederti"...ma sopratutto "parlarti"! buona serata
positiva.... ...positiva....Fearless flyer ha scritto:E tutto questo è negativo o positivo?Cassandra ha scritto:bellissima affermazione!!!Bisognerebbe, invece, imparare a volare serenamente con le proprie gambe
Luca
però non ti nascondo che quando metti in evidenza alcune mie frasi col grassetto...e ci metti vicino una faccina di questo tipo ...mi sento come una bimba scoperta seduta tra gli sportelli aperti della credenza con un barattolo di una nota cioccolata spalmabile tra le mani...
- Fearless flyer
- FL 400
[OFF TOPIC ON]Cassandra ha scritto:positiva.... ...positiva....Fearless flyer ha scritto:E tutto questo è negativo o positivo?Cassandra ha scritto:bellissima affermazione!!!Bisognerebbe, invece, imparare a volare serenamente con le proprie gambe
Luca
però non ti nascondo che quando metti in evidenza alcune mie frasi col grassetto...e ci metti vicino una faccina di questo tipo ...mi sento come una bimba scoperta seduta tra gli sportelli aperti della credenza con un barattolo di una nota cioccolata spalmabile tra le mani...
Che però, se mi metto nei tuoi panni (scoperta con la cioccolata tra le mani) non mi sembra una cosa molto molto positiva; non ha a che fare con la vergogna/colpa?
[OFF TOPIC OFF]
Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
...Beh alla fine...ci sono riuscito.
Un'esperienza unica ed appagante. Seduto sullo strapuntino per due tratte
su un aereo vero su una tratta neanche facilina.
Vorrei dire altro ma non posso. Non penso comunque che il comandante abbia rischiato il posto di lavoro per questo. Mi diceva che al limite se qulache pax avesse fatto rimostranze ufficiali a lui sarebbero bastate due righe di giustificazione con il suo capo-volo.
Dopo anni di simulazione sono rimasto veramente colpito da come volare su Ivao con prodotti professionali sia veramente vicino alla realtà.
Con questo nulla da togliere al senso di "esserci" dentro che ti da l'esser seduto davanti e non dietro.
E su questo posso dire che veramente può aiutare chi ha paura di volare.
Posso dire senza enfasi che quelle duecento euro...sono state anche poche in confronto alla bellezza di una cosa del genere..
Un'esperienza unica ed appagante. Seduto sullo strapuntino per due tratte
su un aereo vero su una tratta neanche facilina.
Vorrei dire altro ma non posso. Non penso comunque che il comandante abbia rischiato il posto di lavoro per questo. Mi diceva che al limite se qulache pax avesse fatto rimostranze ufficiali a lui sarebbero bastate due righe di giustificazione con il suo capo-volo.
Dopo anni di simulazione sono rimasto veramente colpito da come volare su Ivao con prodotti professionali sia veramente vicino alla realtà.
Con questo nulla da togliere al senso di "esserci" dentro che ti da l'esser seduto davanti e non dietro.
E su questo posso dire che veramente può aiutare chi ha paura di volare.
Posso dire senza enfasi che quelle duecento euro...sono state anche poche in confronto alla bellezza di una cosa del genere..
- aviatore73
- 02000 ft
- lo spaziale
- 01000 ft
- Contatta:
Ma almeno puoi dirci il tipo di velivolo? anche se sono quasi certo che si trattava di un MD-80... per esperienza personale
Lo Spaziale
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
Air Atlanta, Air Dolomiti, Air Europe, Air France, AirOne, Alitalia, BMI, British Airways, Canadian, Clickair, Continental, Emirates, Eurofly, EAL, Iberia, KLM, Lauda, LTU, Lufthansa, Luxair, Meridiana, Myair, Northwest, Ryanair, Spanair, Transavia, United, Virgin Atlantic, Vueling.
...l'aereo era il ns mitico Super-80.
E comunque ...visto che il mio luogo di residenza è ben in vista...non sono partito da Pisa.
Altro non dico. Posso solo dire che per quanto vecchiotto mi ha dato l'idea di essere un grande aereo...bello da pilotare e da gestire.
E poi silenzioso in cockpit quanto rumoroso fuori!!
E comunque ...visto che il mio luogo di residenza è ben in vista...non sono partito da Pisa.
Altro non dico. Posso solo dire che per quanto vecchiotto mi ha dato l'idea di essere un grande aereo...bello da pilotare e da gestire.
E poi silenzioso in cockpit quanto rumoroso fuori!!
senza alcun dubbio lo farei!
Roberto "The BuzZ"
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
JAR-PPL(A) SEP
TAA/G1000 ground
ATPL in progress...
Aerobatic in progress...
la mia strada verso il volo commerciale su Take off!
(un blog di cui non si sentiva la necessità...)
- lo spaziale
- 01000 ft
- Contatta:
Vuol dire che so che i piloti dell'MD-80 sono della vecchia scuola, e su 6 atterraggi che ho fatto in cabina, 4 sono stati sull'MD dove i piloti sono molto meno formali che su altri tipi di velivolo e più disponibili alle richieste di un ingegnere aeronautico appassionatobrembo ha scritto:
...PS...che vuol dire "per esperienza personale" ???
L'MD è uno stile di vita, un modo di pensare, e una passione!
Lo Spaziale
a chi sono andati i 230 euro?....chi ha speculato??
brembo ha scritto:....non è una iniziativa aperta a tutti...è chiaro e più non posso dire per non compromettere nessuno...ovvio.
allora qualcosa non era in regola....perché trovare eventualmente una giustificazione???brembo ha scritto:.. Mi diceva che al limite se qulache pax avesse fatto rimostranze ufficiali a lui sarebbero bastate due righe di giustificazione con il suo capo-volo...
si é rischiata inutilmente (per un capriccio) la sicurezza dei pax?!?!?! e comunque le due righe al capo-volo, non aiutano ad uscire da una denuncia penale se le condizioni la prevedono...brembo ha scritto:.. Non penso comunque che il comandante abbia rischiato il posto di lavoro per questo. ...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
E' fantastico!!!!! si può fare per davvero??????????????????????Io lo farei assolutamente...veramente pagherei (un po' meno...) anche solo per vedere la cabina con l'aereo fermo... inoltre, visto che la mia seconda paura di volare è legata al rumore che si sente, ci andrei subito in cabina...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Fearless flyer
- FL 400
Io spero solo che non sia come la prima idea che mi è venuta in mente quando ho letto questo thread, lo spero proprio...
Luca
Luca
Luca Evangelisti
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
A L I T A L I A
VADO VIA DAL FORUM
Proverbio africano
Ai "bei tempi" (prima del 11/09) mi era capitato molto spesso di poter fare metà del volo, atterraggio compreso, sullo strapuntino. Una volta, su un 767 BA, ho avuto a disposizione il sedile di quello che era l'operatore radio (così si chiamava? scusatemi l'ignoranza).Peccato che sul 742 Alitalia fossi troppo piccola, forse mi "vergognavo" e avevo preferito tornare al mio posto fianco alla mamma, rifiutando l'invito del comandante. Se ci ripenso, vorrei mangiarmi le mani
E ho una tale nostalgia di quei momenti che non ci penserei due volte a pagare 230 Euro per sedermi là davanti.
E ho una tale nostalgia di quei momenti che non ci penserei due volte a pagare 230 Euro per sedermi là davanti.
solo 230€??
Ma ci andrei senza neanche esitare. 230€ se li pago di tasca mia vorrebbero dire 4 mesi di lezioni private ma....le faccio immediatamente, raddoppio le lezioni, farei davvero di tutto!!
Insomma, un conto sono i simulatori, ma vedersi un decollo e un atterraggio dal vivo dev'essere fantasticamente fantastico.
Insomma, c'è gente (sopratutto fra i più giovani) che comprano jeans firmate RICH a 250€!! Gente che si compra scarpe a prezzi maggiori! Se a una persona piacciono gli aerei, quei soldi sono spesi veramente bene, perchè è un' esperienza che rimane per sempre!!!
Ma ci andrei senza neanche esitare. 230€ se li pago di tasca mia vorrebbero dire 4 mesi di lezioni private ma....le faccio immediatamente, raddoppio le lezioni, farei davvero di tutto!!
Insomma, un conto sono i simulatori, ma vedersi un decollo e un atterraggio dal vivo dev'essere fantasticamente fantastico.
Insomma, c'è gente (sopratutto fra i più giovani) che comprano jeans firmate RICH a 250€!! Gente che si compra scarpe a prezzi maggiori! Se a una persona piacciono gli aerei, quei soldi sono spesi veramente bene, perchè è un' esperienza che rimane per sempre!!!
...accidenti li spenderei anche io!Limosky91 ha scritto:solo 230€??
Purtroppo essendo uno staff member il mio duty prevede dei voli in cockpit come addestramento ogni tanto...
Lo so sono un sadico perdonatemi
Comunque è vero che con le nuove norme di sicurezza il giro cockpit è proibito se non nel caso di staff off duty, oppure altri casi particolari autorizzati di volta in volta da Cpt e FOPH. Infatti oggi le cabine di pilotaggio vengono chiuse a chiave e per ogni necessità per entrare si deve prima citofonare al Comandante! Peccato, ste cose uccidono la magia
- Cristian777
- 01000 ft
Mica tanto perchè dipende sempra da come gli gira al cpt quando sono andato in canada l'andata l'ho fatta quasi tutta in cabina con loro al ritorno la cosa non è stata possibile nonostante sia anche io uno staff member.I-TOPR ha scritto:...accidenti li spenderei anche io!Limosky91 ha scritto:solo 230€??
Purtroppo essendo uno staff member il mio duty prevede dei voli in cockpit come addestramento ogni tanto...
Lo so sono un sadico perdonatemi
Comunque è vero che con le nuove norme di sicurezza il giro cockpit è proibito se non nel caso di staff off duty, oppure altri casi particolari autorizzati di volta in volta da Cpt e FOPH. Infatti oggi le cabine di pilotaggio vengono chiuse a chiave e per ogni necessità per entrare si deve prima citofonare al Comandante! Peccato, ste cose uccidono la magia
- air.surfer
- FL 500