b giorno,
ho una richiesta strana, lo so è una curiosità ( c'è una scommessa in ballo)
L' equipaggio di condotta è di 2 piloti; che devono essere sempre presenti in cabina in ogni momento del volo - presumo -. perché nel caso si presentasse un imprevisto possano intervenire in tempi rapidi.
Che i/piloti possano abbandonare temporaneamente la cloche per "esigenze idriche" è previsto oppure adottano differenti procedure ?
Durante voli medio lungo raggio come viene gestita la cosa Non mi risulta che i le cabine siano provviste di wc crew .
Quindi se devono fare " plin plin " per quel lasso di tempo necessario rimane un solo pilota ..confidando ...che nulla di anomalo accada ?
necessità fisiologiche piloti
Moderatore: Staff md80.it
necessità fisiologiche piloti
I-SMTN. Mauro
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
- Ashaman
- FL 400
- Messaggi: 4205
- Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
- Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"
Re: necessità fisiologiche piloti
Ma scusa, quanto tempo ci mette uno a fare... ...normalmente?
Che io suppi anche se fosse un servizio... grosso, basta che sei in crociera e durante un periodo tranquillo del volo, non c'è poi tutta questa criticità. Voglio dire, se il pilota che rimane in cabina non ha problemi e ti assenti per 5 minuti per depositare, come dice Elio di Elio e le Storie Tese, il "dirigibile marrone senza elica ne timone" laddove deve andare, non è poi visto come un problema.
Che io suppi anche se fosse un servizio... grosso, basta che sei in crociera e durante un periodo tranquillo del volo, non c'è poi tutta questa criticità. Voglio dire, se il pilota che rimane in cabina non ha problemi e ti assenti per 5 minuti per depositare, come dice Elio di Elio e le Storie Tese, il "dirigibile marrone senza elica ne timone" laddove deve andare, non è poi visto come un problema.
Ultima modifica di Ashaman il 10 febbraio 2008, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Re: necessità fisiologiche piloti
scusate.....entra una hostess in cabina finchè non ritorna il pilota, tutto qui! almeno per la mia esperienza!!!
Wild Simo
...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
- Jacopo
- 10000 ft
- Messaggi: 1098
- Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
- Località: Tra le nuvole (di Padova)
Re: necessità fisiologiche piloti
Confermo,ho sempre visto fare cosìvichinga ha scritto:scusate.....entra una hostess in cabina finchè non ritorna il pilota, tutto qui! almeno per la mia esperienza!!!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Re: necessità fisiologiche piloti
se invece il volo è composto da tutti steward, abbiamo due possibilità, 1) il povero pilota resta solo soletto nello sconfinato immensità del cockpit immerso nel blu del cielo, a interrogarsi sull'infinito 2) uno steward a caso immediatamente, con l'aiuto dei colleghi, fa ceretta, mette su autoreggenti, trucco, fard, ombretto e fondotinta, parrucca bionda, corredato da lenti a contatto blu e si accomoda in cockpit.. evitando di parlare, solo se richiesto, e in falsetto, modello "Anima mia"...vichinga ha scritto:scusate.....entra una hostess in cabina finchè non ritorna il pilota, tutto qui! almeno per la mia esperienza!!!
ovviamente scherzo su queste modalità, in realtà è previso che il pilota sia in compagnia di un assistente di volo per il tempo in cui l'altro si assenta, cosa che capita molto sul lungo raggio rispetto al medio, soprattutto per una questione di tempi di volo.