posso darvi un consiglio???

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Studentpilot
Banned user
Banned user
Messaggi: 135
Iscritto il: 10 febbraio 2009, 2:53

posso darvi un consiglio???

Messaggio da Studentpilot » 25 febbraio 2009, 21:44

Per chi ha paura di volare, fatevi un'ora con un istruttore su un bell extra-200 vedrete che vi passa tutto


però mi raccomando prima di salirci non informatevi in cosa consiste il l'aereo e il volo

fatevi bendare e saliteci sopra


in europa non so, in usa costa sui 200$ (tanto basta una mezzoretta non di più)

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da Slowly » 25 febbraio 2009, 21:48

Non ti offendere, ma siamo completamente fuori strada.

Sposto in Generiche.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 19120
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da JT8D » 25 febbraio 2009, 21:49

Penso proprio che non hai capito nulla riguardo alle persone che hanno paura di volare.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Avatar utente
IVWP
FL 200
FL 200
Messaggi: 2205
Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da IVWP » 25 febbraio 2009, 21:51

idea folle.

una cosa tipo “terapia d' urto” non può giovare; poi, uno che ha paura tu lo porti a fare acro su un aereo con i doppi comandi !? :shock: :|

no no no

magari uno preso dalla scossa adrenalinica si diverte, ma se incomincia a essere veramente spaventato cosa fai ?

su un biposto in tandem !!

propio da dimenticare come consiglio

un ora di volo è sconsigliata persino agli allievi di volo acrobatico alle prime armi, figurati uno che ha paura; minimo sviene, e se non sviene peggio, non volerà mai più.

io non consiglierei neppure un volo in aliante, che è già parecchio mosso; magari su un cesnino con istruttore e amico al seguito, con un bel briefing prevolo, spiegazioni durante e chiarimenti dopo.

niente sorprese, occorre avvertire anche prima di virare.

sempre con calma e tatto.

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da Slowly » 25 febbraio 2009, 22:12

IVWP ha scritto:
io non consiglierei neppure un volo in aliante, che è già parecchio mosso; magari su un cesnino con istruttore e amico al seguito, con un bel briefing prevolo, spiegazioni durante e chiarimenti dopo.

niente sorprese, occorre avvertire anche prima di virare.

sempre con calma e tatto.
Vero, ben detto.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da carlik » 25 febbraio 2009, 22:25

Studentpilot ha scritto:Per chi ha paura di volare, fatevi un'ora con un istruttore su un bell extra-200 vedrete che vi passa tutto


però mi raccomando prima di salirci non informatevi in cosa consiste il l'aereo e il volo

fatevi bendare e saliteci sopra


in europa non so, in usa costa sui 200$ (tanto basta una mezzoretta non di più)
Ah! questo si che è un consiglio saggio! 8) ........... così chi ha paura di volare schiatta direttamente al primo volo e non ci si pensa più!!! :?

Ma hai idea di cosa voglia dire paura di volare??? Credere di morire solo ad avvicinarsi all'aereo,non è una condizione su cui si possono fare battute perchè la tua voglio prenderla come tale.
Comunque basta una mezz'oretta non di più anche andare a leggersi i racconti delle persone terrorizzate che hanno postato in paura di volare così hai più chiaro l'entità del problema e .........non devi pagare nulla!!!! :wink:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
IVWP
FL 200
FL 200
Messaggi: 2205
Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da IVWP » 25 febbraio 2009, 22:31

carlik ha scritto: Comunque basta una mezz'oretta non di più anche andare a leggersi i racconti delle persone terrorizzate che hanno postato in paura di volare così hai più chiaro l'entità del problema e .........non devi pagare nulla!!!! :wink:
macché, nei club e per cose come questa che si offre da bere !! :bounce:

Avatar utente
Limosky91
FL 300
FL 300
Messaggi: 3221
Iscritto il: 10 gennaio 2007, 18:40
Località: Ad un passo da LIML

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da Limosky91 » 25 febbraio 2009, 22:36

Studentpilot ha scritto:Per chi ha paura di volare, fatevi un'ora con un istruttore su un bell extra-200 vedrete che vi passa tutto


però mi raccomando prima di salirci non informatevi in cosa consiste il l'aereo e il volo

fatevi bendare e saliteci sopra


in europa non so, in usa costa sui 200$ (tanto basta una mezzoretta non di più)


si però posso pilotarlo io e te stai bendato dietro? Sono sicuro che verrà a te la paura :mrgreen:


Ora a parte gli scherzi, questo metodo è controproducente....come detto prima, se il passeggero non schiatta durante il volo (cosa molto probabile) su un aereo non ci salirà mai più.
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.

jimi3500
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 293
Iscritto il: 29 febbraio 2008, 15:26

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da jimi3500 » 25 febbraio 2009, 22:46

tenendo anche conto del fatto che l'Extra è un acrobatico... :?
secondo me anche i veterani rischiano di sudare freddo in lupping...

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da LIDT » 25 febbraio 2009, 22:48

Slowly ha scritto:
IVWP ha scritto:
io non consiglierei neppure un volo in aliante, che è già parecchio mosso; magari su un cesnino con istruttore e amico al seguito, con un bel briefing prevolo, spiegazioni durante e chiarimenti dopo.

niente sorprese, occorre avvertire anche prima di virare.

sempre con calma e tatto.
Vero, ben detto.

Tutto vero, ma c'è dell'altro.
Come ha ben evidenziato Paolo, in questo "consiglio" c'è come un senso di sufficienza e di superficialità che - come minimo - potrebbe essere considerato irrispettoso nei confronti di chi ha paura del volo.

Comprendo il tuo entusiasmo di pilota-studente e ti auguro il massimo divertimento in quello che fai.
Solo che ci sono altre persone che vedono le cose in modo diverso e per loro non c'è nulla di divertente: questo fatto non può essere trascurato.
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
IVWP
FL 200
FL 200
Messaggi: 2205
Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da IVWP » 25 febbraio 2009, 22:52

LIDT ha scritto:
Slowly ha scritto:
IVWP ha scritto:
io non consiglierei neppure un volo in aliante, che è già parecchio mosso; magari su un cesnino con istruttore e amico al seguito, con un bel briefing prevolo, spiegazioni durante e chiarimenti dopo.

niente sorprese, occorre avvertire anche prima di virare.

sempre con calma e tatto.
Vero, ben detto.

Tutto vero, ma c'è dell'altro.
Come ha ben evidenziato Paolo, in questo "consiglio" c'è come un senso di sufficienza e di superficialità che - come minimo - potrebbe essere considerato irrispettoso nei confronti di chi ha paura del volo.

Comprendo il tuo entusiasmo di pilota-studente e ti auguro il massimo divertimento in quello che fai.
Solo che ci sono altre persone che vedono le cose in modo diverso e per loro non c'è nulla di divertente: questo fatto non può essere trascurato.
vero...ma perché io ?

hai evidenziato l' intervento sbagliato o sono propio io a essere leggero ?

se è cosi mi spiace

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da LIDT » 25 febbraio 2009, 23:16

IVWP ha scritto: vero...ma perché io ?

hai evidenziato l' intervento sbagliato o sono propio io a essere leggero ?

se è cosi mi spiace

Dunque...

nel gioco del "quotaquotaeriquota" se io quoto Slo che dice "ben detto" quotando te, anch'io quoto te dicendo ben detto.
Poi aggiungo dell'altro di mio.

No perché nella mia testa appare chiaro quello che volevo scrivere. Tuttavia se in realtà così non fosse, allora è meglio che mi dedichi a questo, questo e Questo!

Ciao!
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
IVWP
FL 200
FL 200
Messaggi: 2205
Iscritto il: 4 novembre 2008, 22:20
Località: Varese

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da IVWP » 25 febbraio 2009, 23:26

LIDT ha scritto:
IVWP ha scritto: vero...ma perché io ?

hai evidenziato l' intervento sbagliato o sono propio io a essere leggero ?

se è cosi mi spiace

Dunque...

nel gioco del "quotaquotaeriquota" se io quoto Slo che dice "ben detto" quotando te, anch'io quoto te dicendo ben detto.
Poi aggiungo dell'altro di mio.

No perché nella mia testa appare chiaro quello che volevo scrivere. Tuttavia se in realtà così non fosse, allora è meglio che mi dedichi a questo, questo e Questo!

Ciao!
beh, se ti dedichi alle foto non sbagli più.. :mrgreen: ..sono davvero molto belle.

diciamo che volevo essere sicuro, perché il gioco del "quotaquotaeriquota" va bene, ma "ma c' é dell' altro" sullo stesso rigo mi aveva confuso;

niente, mio errore. :blackeye: :oops:

oggi ho fatto un bel voletto, ma stancante, e non sono troppo sveglio :drunken:

ciao

Avatar utente
LIDT
FL 200
FL 200
Messaggi: 2020
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 23:33

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da LIDT » 25 febbraio 2009, 23:31

IVWP ha scritto: oggi ho fatto un bel voletto, ma stancante
consolati! Anch'io giornata stancante, ma niente voli! :wink:
12.228 su Jetphotos

@fabrizioLIDT

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da araial14 » 26 febbraio 2009, 0:18

Studentpilot ha scritto:Per chi ha paura di volare, fatevi un'ora con un istruttore su un bell extra-200 vedrete che vi passa tutto


però mi raccomando prima di salirci non informatevi in cosa consiste il l'aereo e il volo

fatevi bendare e saliteci sopra


in europa non so, in usa costa sui 200$ (tanto basta una mezzoretta non di più)
Tanto vale legarlo sul blu tornado di gardaland non prima di avergli fatto mangiare 2 pizze 4 stagioni, con tanto di cuffiette nelle orecchie con la musica di "profondo rosso" dei goblin...E' come portare un paziente che soffre di acrofobia sulla cima della tour Eiffel e fargli fare una passeggiata sul mancorrente del balconcino.... :? No, credimi, ci sono altre vie molto più proficue e meno dannose!Si teme ciò che non si conosce, se al timore aggiungi la coercizione crei il terrore.
Immagine
Immagine

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da aetio57 » 26 febbraio 2009, 8:42

jimi3500 ha scritto:tenendo anche conto del fatto che l'Extra è un acrobatico... :?
secondo me anche i veterani rischiano di sudare freddo inlupping...
...e cosa dire del LUPPING rovescio?!? :D

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10131
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da Maxx » 26 febbraio 2009, 8:47

Studentpilot ha scritto:Per chi ha paura di volare, fatevi un'ora con un istruttore su un bell extra-200 vedrete che vi passa tutto


però mi raccomando prima di salirci non informatevi in cosa consiste il l'aereo e il volo

fatevi bendare e saliteci sopra


in europa non so, in usa costa sui 200$ (tanto basta una mezzoretta non di più)
Personalmente avrei eliminato immediatamente questo post inutile, dannoso e snob che non c'entra nulla con il forum.

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da aetio57 » 26 febbraio 2009, 8:50

Maxx ha scritto:
Personalmente avrei eliminato immediatamente questo post inutile, dannoso e snob che non c'entra nulla con il forum.
...ma no, dai....... anche queste discussioni "fanno bene" a comprendere meglio l'argomento, che molti sottovalutano. E poi non bisogna prendersi SEMPRE e COMUNQUE troppo sul serio... Anche sdrammatizzare, ogni tanto, non fa poi così male come sembra. E comunque: d'accordissimo che quanto proposto da Studentpilot non sia il massimo dei "consigli".......
l'Extra, poi, fa +10/-10 e rolla a circa 400°/sec. (!!)...un frullino volante!! :bounce: :blackeye:
ezio.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10131
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da Maxx » 26 febbraio 2009, 9:03

aetio57 ha scritto:
Maxx ha scritto:
Personalmente avrei eliminato immediatamente questo post inutile, dannoso e snob che non c'entra nulla con il forum.
...ma no, dai....... anche queste discussioni "fanno bene" a comprendere meglio l'argomento, che molti sottovalutano. E poi non bisogna prendersi SEMPRE e COMUNQUE troppo sul serio... Anche sdrammatizzare, ogni tanto, non fa poi così male come sembra. E comunque: d'accordissimo che quanto proposto da Studentpilot non sia il massimo dei "consigli".......
l'Extra, poi, fa +10/-10 e rolla a circa 400°/sec. (!!)...un frullino volante!! :bounce: :blackeye:
ezio.
Sarebbe stata accettabile come boutade un pò sbruffona (ma simpatica e goliardica), non come pseudo-consiglio a chi ha paura di volare.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da araial14 » 26 febbraio 2009, 12:16

Maxx ha scritto:
aetio57 ha scritto:
Maxx ha scritto:
Personalmente avrei eliminato immediatamente questo post inutile, dannoso e snob che non c'entra nulla con il forum.
...ma no, dai....... anche queste discussioni "fanno bene" a comprendere meglio l'argomento, che molti sottovalutano. E poi non bisogna prendersi SEMPRE e COMUNQUE troppo sul serio... Anche sdrammatizzare, ogni tanto, non fa poi così male come sembra. E comunque: d'accordissimo che quanto proposto da Studentpilot non sia il massimo dei "consigli".......
l'Extra, poi, fa +10/-10 e rolla a circa 400°/sec. (!!)...un frullino volante!! :bounce: :blackeye:
ezio.
Sarebbe stata accettabile come boutade un pò sbruffona (ma simpatica e goliardica), non come pseudo-consiglio a chi ha paura di volare.
Quoto.
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da araial14 » 26 febbraio 2009, 12:19

aetio57 ha scritto:Anche sdrammatizzare, ogni tanto, non fa poi così male come sembra.
Non nella sezione "paura di volare" .
In "generiche" è stato spostato giustamente dagli amministratori. :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da aetio57 » 26 febbraio 2009, 12:32

araial14 ha scritto: In "generiche" è stato spostato giustamente dagli amministratori. :wink:
...e io in questa sezione l'ho letto. ;)

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da araial14 » 26 febbraio 2009, 12:35

aetio57 ha scritto:
araial14 ha scritto: In "generiche" è stato spostato giustamente dagli amministratori. :wink:
...e io in questa sezione l'ho letto. ;)
Appunto, allora concorderai... :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
brutti
FL 200
FL 200
Messaggi: 2099
Iscritto il: 3 gennaio 2009, 17:47
Località: soliera (mo)

Re: posso darvi un consiglio???

Messaggio da brutti » 1 marzo 2009, 12:53

dai non farei una campagna contro il consiglio...
diciamo che se avesse messo qualche faccina simpatica sarebbe stato meglio........VERO??!!!??!!

se dovessi farlo io chiarmente sarei a stomaco vuoto senò il pilota vedrebbe quello che ho mangiato a Natale.....
sicuramente sverrei un paio di volte......
quando ho finito di svenire riempirei il pilota di mazzate finchè non mi fa rimettere i piedi a terra...
una volta atterrato al solo suono di un aereo scapperei in camera sotto il letto a piangere...

quindi.....grazie del consiglio ma io continuo con il mio metodo....
:mrgreen: :mrgreen:
tremiamo ma non molliamo...

Rispondi