Giubbotti di salvataggio

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Gianni62
FL 250
FL 250
Messaggi: 2639
Iscritto il: 23 luglio 2008, 11:55
Località: Firenze

Giubbotti di salvataggio

Messaggio da Gianni62 » 1 settembre 2009, 16:54

Durante la dimostrazione dei dispositivi di sicurezza, non sono riuscito a "localizzare il mio giubbotto di salvataggio". (FR) E' possibile? (sul volo di ritorno c'erano)
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Giubbotti di salvataggio

Messaggio da Marco92 » 1 settembre 2009, 16:58

E' sicuramente una cosa irregolare.
Perchè non l'hai segnalato agli assistenti di volo?

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Giubbotti di salvataggio

Messaggio da tartan » 1 settembre 2009, 17:11

Lo ha preso in prestito il passeggero precedente!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Giubbotti di salvataggio

Messaggio da N176CM » 1 settembre 2009, 18:59

Su alcuni 738 FR i giubbotti non sono sotto il sedile ma in un vano appena sotto le cappelliere, praticamente in un vano appena prima o appena dopo quello delle maschere per l'ossigeno. Forse era questo il tuo caso?
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Atr72
FL 400
FL 400
Messaggi: 4419
Iscritto il: 25 maggio 2007, 12:22
Località: 7,69 nm 356° OutBound LIN VOR, Monza

Re: Giubbotti di salvataggio

Messaggio da Atr72 » 1 settembre 2009, 19:08

N176CM ha scritto:Su alcuni 738 FR i giubbotti non sono sotto il sedile ma in un vano appena sotto le cappelliere, praticamente in un vano appena prima o appena dopo quello delle maschere per l'ossigeno. Forse era questo il tuo caso?
verissimo, però c'è scritto sul sedile di fronte al tuo :wink:
BSc in Aerospace Eng. (PoliMi)
Student at MSc in Aeronautical Eng. - Flight Mechanics (PoliMi)
Erasmus+ Experience at ENAC, in Toulouse.


---

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.

(Ernesto Che Guevara)

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Giubbotti di salvataggio

Messaggio da N176CM » 1 settembre 2009, 19:14

Atr72 ha scritto:
N176CM ha scritto:Su alcuni 738 FR i giubbotti non sono sotto il sedile ma in un vano appena sotto le cappelliere, praticamente in un vano appena prima o appena dopo quello delle maschere per l'ossigeno. Forse era questo il tuo caso?
verissimo, però c'è scritto sul sedile di fronte al tuo :wink:
Sì e viene anche detto durante il briefing, però può essere che essendo abituato a cercarlo sotto il sedile non abbia fatto attenzione alla scritta o al briefing.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Gianni62
FL 250
FL 250
Messaggi: 2639
Iscritto il: 23 luglio 2008, 11:55
Località: Firenze

Re: Giubbotti di salvataggio

Messaggio da Gianni62 » 2 settembre 2009, 8:50

A me sembra che abbiano detto di cercare sotto il sedile... però effettivamente mi viene d'istinto di cercare lì.
Altrimenti sarebbe una cosa abbastanza grave, no?
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"

zittozitto

Re: Giubbotti di salvataggio

Messaggio da zittozitto » 2 settembre 2009, 9:26

alcune compagnie li hanno tolti ... si galleggia abbracciando la seduta della propria poltrona ( che una volta rimossa, ha anche delle impugnatura ).
l'A/V potrebbe aver detto sotto il sedile ... magari toppando, perchè quel 737 li aveva da un altra parte.

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Giubbotti di salvataggio

Messaggio da N176CM » 2 settembre 2009, 9:30

zittozitto ha scritto:alcune compagnie li hanno tolti ... si galleggia abbracciando la seduta della propria poltrona ( che una volta rimossa, ha anche delle impugnatura ).
l'A/V potrebbe aver detto sotto il sedile ... magari toppando, perchè quel 737 li aveva da un altra parte.
Dici sul serio o è ironia?

In FR tutti gli annunci obbligatori sono registrati quindi dubito che sia stata data un'informazione errata, può essere che semplicemente abbia agito d'istinto cercandolo sotto il sedile senza prestare attenzione all'annuncio.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

zittozitto

Re: Giubbotti di salvataggio

Messaggio da zittozitto » 2 settembre 2009, 9:33

N176CM ha scritto:
zittozitto ha scritto:alcune compagnie li hanno tolti ... si galleggia abbracciando la seduta della propria poltrona ( che una volta rimossa, ha anche delle impugnatura ).
l'A/V potrebbe aver detto sotto il sedile ... magari toppando, perchè quel 737 li aveva da un altra parte.
Dici sul serio o è ironia?

In FR tutti gli annunci obbligatori sono registrati quindi dubito che sia stata data un'informazione errata, può essere che semplicemente abbia agito d'istinto cercandolo sotto il sedile senza prestare attenzione all'annuncio.
l'unica volta che volai raiane' il messaggio era letto in inglese e registrato in italiano.

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Giubbotti di salvataggio

Messaggio da mermaid » 2 settembre 2009, 9:37

zittozitto ha scritto:alcune compagnie li hanno tolti ... si galleggia abbracciando la seduta della propria poltrona ( che una volta rimossa, ha anche delle impugnatura ).
non è poco sicuro per infants children e anziani? il giubbotto ti tiene su da solo e gli aavv possono aiutarti ad indossarlo, alla seduta devi avere la forza di rimanerci attaccato... :|
Ti!

zittozitto

Re: Giubbotti di salvataggio

Messaggio da zittozitto » 2 settembre 2009, 9:41

mermaid ha scritto:
zittozitto ha scritto:alcune compagnie li hanno tolti ... si galleggia abbracciando la seduta della propria poltrona ( che una volta rimossa, ha anche delle impugnatura ).
non è poco sicuro per infants children e anziani? il giubbotto ti tiene su da solo e gli aavv possono aiutarti ad indossarlo, alla seduta devi avere la forza di rimanerci attaccato... :|
probabilmente è legale ... ma boh ... gli aerei che prendo io hanno i giubbotti. :mrgreen:
( a volte il paracadute )

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Giubbotti di salvataggio

Messaggio da N176CM » 2 settembre 2009, 9:49

zittozitto ha scritto:
N176CM ha scritto:
zittozitto ha scritto:alcune compagnie li hanno tolti ... si galleggia abbracciando la seduta della propria poltrona ( che una volta rimossa, ha anche delle impugnatura ).
l'A/V potrebbe aver detto sotto il sedile ... magari toppando, perchè quel 737 li aveva da un altra parte.
Dici sul serio o è ironia?

In FR tutti gli annunci obbligatori sono registrati quindi dubito che sia stata data un'informazione errata, può essere che semplicemente abbia agito d'istinto cercandolo sotto il sedile senza prestare attenzione all'annuncio.
l'unica volta che volai raiane' il messaggio era letto in inglese e registrato in italiano.
Beh anche la mia esperienza con FR è ridotta all'osso quindi non faccio statistica, ma nei miei casi erano tutti registrati sia in inglese che in francese che in italiano (lingua del Paese di provenienza, di arrivo + inglese).
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Gianni62
FL 250
FL 250
Messaggi: 2639
Iscritto il: 23 luglio 2008, 11:55
Località: Firenze

Re: Giubbotti di salvataggio

Messaggio da Gianni62 » 2 settembre 2009, 11:19

Era registrato in italiano e in inglese.
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"

zittozitto

Re: Giubbotti di salvataggio

Messaggio da zittozitto » 2 settembre 2009, 11:22

Gianni62 ha scritto:Era registrato in italiano e in inglese.
allora permettimi la libertà ... sei de coccio te !!! :mrgreen:

Avatar utente
Gianni62
FL 250
FL 250
Messaggi: 2639
Iscritto il: 23 luglio 2008, 11:55
Località: Firenze

Re: Giubbotti di salvataggio

Messaggio da Gianni62 » 2 settembre 2009, 11:30

Noooooooooooo, ci sono rimasto malissimo!!!! :( :(
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"

zittozitto

Re: Giubbotti di salvataggio

Messaggio da zittozitto » 2 settembre 2009, 11:59

tiè ... scusa, ce l'avevo io ... prendi.

( NB è da infant così ti riprendi e pensi di essere un pupetto :mrgreen: )
Allegati
LF.jpg

Avatar utente
Gianni62
FL 250
FL 250
Messaggi: 2639
Iscritto il: 23 luglio 2008, 11:55
Località: Firenze

Re: Giubbotti di salvataggio

Messaggio da Gianni62 » 2 settembre 2009, 12:04

Grazie, adesso mi sento più tranquillo e anche più giovane :mrgreen: :mrgreen:
Ti sei meritato gli accordi della canzone del sole: La - Mi - Re - Mi.
L'assolo più bello della tua vita è quello che fai quando ti dimentichi di schiacciare REC"

Avatar utente
=Casio=
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 642
Iscritto il: 3 aprile 2007, 12:58

Re: Giubbotti di salvataggio

Messaggio da =Casio= » 2 settembre 2009, 12:28

zittozitto ha scritto:alcune compagnie li hanno tolti ... si galleggia abbracciando la seduta della propria poltrona ( che una volta rimossa, ha anche delle impugnatura ).
Ricordo anche io questa cosa, era stata riportata sul portale. Si riferiva all'Air Canada Jazz

http://www.md80.it/2008/08/26/il-vettor ... e-a-bordo/

zittozitto

Re: Giubbotti di salvataggio

Messaggio da zittozitto » 2 settembre 2009, 13:01

Gianni62 ha scritto:Ti sei meritato gli accordi della canzone del sole: La - Mi - Re - Mi.
che fortuna ... non c'è nemmeno un barrè. :mrgreen:

Rispondi