21 Gennaio 1970
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Re: 21 Gennaio 1970
Bellissime foto...grazie a tutti!
Re: 21 Gennaio 1970
Giusta rimembranza.
Lunga vita alla Regina.
Ciao
Massimo
Lunga vita alla Regina.
Ciao
Massimo
- atalanta89
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Re: 21 Gennaio 1970
Aereo fantastico, d'accordissimo con quanto detto sopra! ha fatto la storia dell'aviazione.
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true
Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
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Re: 21 Gennaio 1970
Per me gli aerei sono dei maschi!richelieu ha scritto:Toeloop ha scritto:Tanti auguri alla Regina!SIPRO1A ha scritto:God save our gracious queen!Dubbio ..... "Queen" o "King" ?cabronte ha scritto:Tanti auguri a "THE KING" .....
Se le mie lontane reminiscenze di inglese non mi tradiscono, nel mondo anglosassone le navi e gli aeromobili dovrebbero essere al femminile .....
..... o no .....
Ale
Re: 21 Gennaio 1970
Senza parole .....
Re: 21 Gennaio 1970
cabronte ha scritto: Per me gli aerei sono dei maschi!
van trattati come l'amante...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: 21 Gennaio 1970
Tails .....
Re: 21 Gennaio 1970
Schieramento .....
Re: 21 Gennaio 1970
Ho un ricordo molto netto della prima foto che ho visto del 747, scattata al momento della presentazione, con le porte dell'hangar che si aprono e la ripresa frontale.
Pubblicata su una rivista che credo non esista più da molto tempo (Interconair, aviazione e marina) che comprava mia fratello maggiore e che mi ha fatto fare i primi passi nel magico mondo dell'aviazione.
Pubblicata su una rivista che credo non esista più da molto tempo (Interconair, aviazione e marina) che comprava mia fratello maggiore e che mi ha fatto fare i primi passi nel magico mondo dell'aviazione.
Re: 21 Gennaio 1970
ci siamo dimenticati il 747 più pulito al mondo
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: 21 Gennaio 1970
FAS ha scritto:Ragazzi avete proprio fatto una bella raccolta di informazioni e foto. Complimenti......
Non dimenticatevi dell'Airforce One
richelieu ha scritto:Per quanto mi riguarda .....FAS ha scritto: ..... Non dimenticatevi dell'Airforce One .....
..... sono rimasto al VC-137A .....
Finalmente qualcuno ha raccolto l'invito di FAS .....povvo ha scritto:ci siamo dimenticati il 747 più pulito al mondo .....
..... personalmente ..... mi ero tirato fuori ..... grazie, povvo .....
Re: 21 Gennaio 1970
Cosa stavo per perdemi...il compleanno forse più importante della storia dell'aviazione!!!!!
Se il volo commerciale di massa è stato concepito il 9 febbraio del 1969, data del primo volo del mitico, bellissimo, grandioso, maestoso, elegantissimo, potente, veloce, re dei cieli (non rompete...sarà anche "Queen of the Skies", ma l'aereo masculo è, specialmente questo!!!! ), è stato questo il primo parto ufficiale, del quale oggi si celebra la ricorrenza. Credo proprio che, senza di lui, l'aviazione commerciale non sarebbe arrivata dove oggi è, soprattuto se pensiamo che il 747 è frutto di una sconfitta, quella con la Lockhhed-Martin per un velivolo da trasporto militare (sfida che vinse con il Lockheed C-5 Galaxy).
E' stato l'aereo che ha superato lo scetticismo delle Compagnie che stavano guardando al DC-10, il quale, come sappiamo, insieme al Tristar, ne ha fatto scendere un pò l'interesse.
Boeing, tra l'altro, credeva che il 747 si sarebbe smesso di produrre e di vendere negli anni '90, prevedendo che la sua versione cargo avrebbe venduto più di quella passeggeri proprio in quel periodo. Ma nel 1993 si superarono i 1.000 Jumbo Jet passeggeri prodotti, e il millesimo fu consegnato alla Singapore Airlines. La versione cargo superò per vendite quella pax solo nel 2000.
E adesso, come sappiamo, ci sono compagnie destinate a quello che è il vero superjumo: il 747-8 Intercontnental, l'unico al mondo con la gobba sulla fusoliera. Quindi, Airbus A380, fatti da parte, che tu sei appena nato!!! (scherzo ovviamente...).
Auguri al vero gigante del cielo, all'aereo al quale tutti gli altri costruttori, francesi, tedeschi, e russi, guardano con rispetto!
Ora e per sempre, W il 747!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se il volo commerciale di massa è stato concepito il 9 febbraio del 1969, data del primo volo del mitico, bellissimo, grandioso, maestoso, elegantissimo, potente, veloce, re dei cieli (non rompete...sarà anche "Queen of the Skies", ma l'aereo masculo è, specialmente questo!!!! ), è stato questo il primo parto ufficiale, del quale oggi si celebra la ricorrenza. Credo proprio che, senza di lui, l'aviazione commerciale non sarebbe arrivata dove oggi è, soprattuto se pensiamo che il 747 è frutto di una sconfitta, quella con la Lockhhed-Martin per un velivolo da trasporto militare (sfida che vinse con il Lockheed C-5 Galaxy).
E' stato l'aereo che ha superato lo scetticismo delle Compagnie che stavano guardando al DC-10, il quale, come sappiamo, insieme al Tristar, ne ha fatto scendere un pò l'interesse.
Boeing, tra l'altro, credeva che il 747 si sarebbe smesso di produrre e di vendere negli anni '90, prevedendo che la sua versione cargo avrebbe venduto più di quella passeggeri proprio in quel periodo. Ma nel 1993 si superarono i 1.000 Jumbo Jet passeggeri prodotti, e il millesimo fu consegnato alla Singapore Airlines. La versione cargo superò per vendite quella pax solo nel 2000.
E adesso, come sappiamo, ci sono compagnie destinate a quello che è il vero superjumo: il 747-8 Intercontnental, l'unico al mondo con la gobba sulla fusoliera. Quindi, Airbus A380, fatti da parte, che tu sei appena nato!!! (scherzo ovviamente...).
Auguri al vero gigante del cielo, all'aereo al quale tutti gli altri costruttori, francesi, tedeschi, e russi, guardano con rispetto!
Ora e per sempre, W il 747!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali
Re: 21 Gennaio 1970
La terminologia, i gradi ed il resto derivano dal mondo navale, quindi l'aereo è "ship".cabronte ha scritto:Per me gli aerei sono dei maschi!
Ciao
Massimo
Re: 21 Gennaio 1970
INTERCONAIR Aviazione & Marina .....Paolo_61 ha scritto:Ho un ricordo molto netto della prima foto che ho visto del 747, scattata al momento della presentazione, con le porte dell'hangar che si aprono e la ripresa frontale.
Pubblicata su una rivista che credo non esista più da molto tempo (Interconair, aviazione e marina) che comprava mia fratello maggiore e che mi ha fatto fare i primi passi nel magico mondo dell'aviazione.
..... ecco la storia .....
http://www.bibliomil.com/pdf/interconair.pdf
Re: 21 Gennaio 1970
@ richelieu, nessun problema!
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: 21 Gennaio 1970
Si sta preparando a portare in volo il 747-8F .....
DATE: 22/01/10
SOURCE: Flightglobal.com
Boeing 747-8 chief pilot prepares for first flight
By Max Kingsley-Jones
Boeing is in final preparations for the first flight of the 747-8 Freighter which will flown by 747 chief pilot Mark Feuerstein and the senior test pilot Tom Imrich.
Feuerstein, pictured on the flightdeck of a 747-8F, will captain the first flight. He was at the controls of the first 747-8F (RC501) yesterday as it underwent some final rigorous tests as the new Jumbo is prepared to fly. These closed-loop "gauntlet" tests trick the systems into believing the aircraft is flying, and test the responses.
With over 7,000 flying hours, Feuerstein was previously assistant chief pilot for both the 747 and 787 programmes and has also served as Boeing's deputy military/special projects pilot. This saw him flight-testing various military derivatives of commercial aircraft such as the KC/RC-135, E-6 and E-767.
© Boeing
Chief pilot Mark Feuerstein on the flightdeck of a 747-8F
Imrich will be co-pilot for the first flight and has a vast amount of 747 experience. He has flown the original "747 Ship 1" - now in Seattle's Museum of Flight - and during his time with the US Federal Aviation Administration issued the first type-rating for the 747-400, in 1988. He was also co-pilot for the production flight-testing of the final 747-400 (line no 1,419), early last year.
Once gauntlet tests are complete, RC501 will be prepared for taxi tests and then its first flight, which could take place before the end of January. The test programme will involve three 747-8Fs and the bulk of the flying will be operated from Palmdale in California. Certification and first delivery to Cargolux is due before year-end.
Re: 21 Gennaio 1970
A vedere questa foto viene spontanea una domanda: quale dei due è il velivolo spaziale?richelieu ha scritto:Al servizio dell' Ente Spaziale" .....
No perchè... non so se avete notato... ma quanto a "tiro da astronave" (nel senso di "tiro estetico") quel 747 sembra davvero lui il missile dello spazio (con tutto il rispetto per lo Shuttle che rimane una macchina superba).
Re: 21 Gennaio 1970
Ecco come trasformare un capolavoro in un brutto anatroccolo.richelieu ha scritto:
Da quì si capisce come e perchè l'A380 non può competere in termini di forme al 747.
E' impossibile fare un A380 diverso da come è stato fatto.
Ed è per questo che lo reputo, nonostante tutto, un bell'aereo.
Non affascinante quanto il 747, questo è scontato, ma comunque un bell'aereo.
Credo che un voto 7 e mezzo sia più che meritato per l'A380.
Siamo comunque lontani da 10 e lode che ho dato al 747.
Dubito che un giorno si possa fare un "bestione" esteticamente più bello di un 747.
Dubito fortemente.
Re: 21 Gennaio 1970
Il primo volo commerciale ..... che non fu tutto "rose e fiori" .....
http://blogs.airspacemag.com/daily-plan ... ASMJanuary
Sorry about the delay, folks .....
http://blogs.airspacemag.com/daily-plan ... ASMJanuary
Sorry about the delay, folks .....