21 Gennaio 1970

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: 21 Gennaio 1970

Messaggio da MarcoGT » 22 gennaio 2010, 10:35

Bellissime foto...grazie a tutti!

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: 21 Gennaio 1970

Messaggio da Maxlanz » 22 gennaio 2010, 11:03

Giusta rimembranza.
Lunga vita alla Regina. :)

Ciao
Massimo

Avatar utente
atalanta89
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1389
Iscritto il: 19 marzo 2007, 19:28

Re: 21 Gennaio 1970

Messaggio da atalanta89 » 22 gennaio 2010, 13:03

Aereo fantastico, d'accordissimo con quanto detto sopra! ha fatto la storia dell'aviazione. :bounce:
ATPL + MCC + FI(A) + Hawker800XP

Canon 500D + EF 24-105mm F/4 IS L + EF 70-200mm F/4 IS L
JETPHOTOS: http://www.jetphotos.net/showphotos.php?userid=48718
AIRLINERS: http://www.airliners.net/search/photo.s ... entry=true

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: 21 Gennaio 1970

Messaggio da cabronte » 22 gennaio 2010, 13:26

richelieu ha scritto:
Toeloop ha scritto:Tanti auguri alla Regina!
SIPRO1A ha scritto:God save our gracious queen! :salute:
cabronte ha scritto:Tanti auguri a "THE KING" .....
Dubbio ..... "Queen" o "King" ? :-k

Se le mie lontane reminiscenze di inglese non mi tradiscono, nel mondo anglosassone le navi e gli aeromobili dovrebbero essere al femminile .....

..... o no .....

:?: :?: :?: :?: :?:
Per me gli aerei sono dei maschi! :mrgreen:
Ale

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 14100
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: 21 Gennaio 1970

Messaggio da richelieu » 22 gennaio 2010, 13:32

Senza parole .....

Immagine

:!: :!: :!: :!: :!:

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: 21 Gennaio 1970

Messaggio da FAS » 22 gennaio 2010, 13:36

cabronte ha scritto: Per me gli aerei sono dei maschi! :mrgreen:

van trattati come l'amante...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 14100
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: 21 Gennaio 1970

Messaggio da richelieu » 22 gennaio 2010, 13:46

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 14100
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: 21 Gennaio 1970

Messaggio da richelieu » 22 gennaio 2010, 14:09

Tails .....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

:o

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 14100
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: 21 Gennaio 1970

Messaggio da richelieu » 22 gennaio 2010, 14:13

Schieramento .....

Immagine

:shock:

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: 21 Gennaio 1970

Messaggio da Paolo_61 » 22 gennaio 2010, 14:15

Ho un ricordo molto netto della prima foto che ho visto del 747, scattata al momento della presentazione, con le porte dell'hangar che si aprono e la ripresa frontale.
Pubblicata su una rivista che credo non esista più da molto tempo (Interconair, aviazione e marina) che comprava mia fratello maggiore e che mi ha fatto fare i primi passi nel magico mondo dell'aviazione.

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: 21 Gennaio 1970

Messaggio da povvo » 22 gennaio 2010, 14:22

ci siamo dimenticati il 747 più pulito al mondo :wink: :wink:



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 14100
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: 21 Gennaio 1970

Messaggio da richelieu » 22 gennaio 2010, 14:33

FAS ha scritto:Ragazzi avete proprio fatto una bella raccolta di informazioni e foto. Complimenti......
Non dimenticatevi dell'Airforce One
richelieu ha scritto:
FAS ha scritto: ..... Non dimenticatevi dell'Airforce One .....
Per quanto mi riguarda .....
..... sono rimasto al VC-137A .....

Immagine

:wink:
povvo ha scritto:ci siamo dimenticati il 747 più pulito al mondo :wink: :wink: .....
Finalmente qualcuno ha raccolto l'invito di FAS .....

..... personalmente ..... mi ero tirato fuori ..... grazie, povvo .....

:wink:

Avatar utente
b747-8
FL 150
FL 150
Messaggi: 1951
Iscritto il: 24 settembre 2008, 21:25

Re: 21 Gennaio 1970

Messaggio da b747-8 » 22 gennaio 2010, 14:51

Cosa stavo per perdemi...il compleanno forse più importante della storia dell'aviazione!!!!!

Se il volo commerciale di massa è stato concepito il 9 febbraio del 1969, data del primo volo del mitico, bellissimo, grandioso, maestoso, elegantissimo, potente, veloce, re dei cieli (non rompete...sarà anche "Queen of the Skies", ma l'aereo masculo è, specialmente questo!!!! 8) ), è stato questo il primo parto ufficiale, del quale oggi si celebra la ricorrenza. Credo proprio che, senza di lui, l'aviazione commerciale non sarebbe arrivata dove oggi è, soprattuto se pensiamo che il 747 è frutto di una sconfitta, quella con la Lockhhed-Martin per un velivolo da trasporto militare (sfida che vinse con il Lockheed C-5 Galaxy).
E' stato l'aereo che ha superato lo scetticismo delle Compagnie che stavano guardando al DC-10, il quale, come sappiamo, insieme al Tristar, ne ha fatto scendere un pò l'interesse.
Boeing, tra l'altro, credeva che il 747 si sarebbe smesso di produrre e di vendere negli anni '90, prevedendo che la sua versione cargo avrebbe venduto più di quella passeggeri proprio in quel periodo. Ma nel 1993 si superarono i 1.000 Jumbo Jet passeggeri prodotti, e il millesimo fu consegnato alla Singapore Airlines. La versione cargo superò per vendite quella pax solo nel 2000.
E adesso, come sappiamo, ci sono compagnie destinate a quello che è il vero superjumo: il 747-8 Intercontnental, l'unico al mondo con la gobba sulla fusoliera. Quindi, Airbus A380, fatti da parte, che tu sei appena nato!!! (scherzo ovviamente...).
Auguri al vero gigante del cielo, all'aereo al quale tutti gli altri costruttori, francesi, tedeschi, e russi, guardano con rispetto!
Ora e per sempre, W il 747!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :bounce: :bounce: :bounce:
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI

Immagine
BIRRA POINT
Ministro rapporti CULturali

Maxlanz
FL 300
FL 300
Messaggi: 3469
Iscritto il: 15 giugno 2007, 12:40

Re: 21 Gennaio 1970

Messaggio da Maxlanz » 22 gennaio 2010, 14:56

cabronte ha scritto:Per me gli aerei sono dei maschi! :mrgreen:
La terminologia, i gradi ed il resto derivano dal mondo navale, quindi l'aereo è "ship". :D

Ciao
Massimo

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 14100
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: 21 Gennaio 1970

Messaggio da richelieu » 22 gennaio 2010, 15:06

Paolo_61 ha scritto:Ho un ricordo molto netto della prima foto che ho visto del 747, scattata al momento della presentazione, con le porte dell'hangar che si aprono e la ripresa frontale.
Pubblicata su una rivista che credo non esista più da molto tempo (Interconair, aviazione e marina) che comprava mia fratello maggiore e che mi ha fatto fare i primi passi nel magico mondo dell'aviazione.
INTERCONAIR Aviazione & Marina .....
..... ecco la storia .....

http://www.bibliomil.com/pdf/interconair.pdf

:wink:

povvo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2080
Iscritto il: 15 gennaio 2009, 19:57

Re: 21 Gennaio 1970

Messaggio da povvo » 22 gennaio 2010, 15:20

@ richelieu, nessun problema! :mrgreen: :mrgreen:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 14100
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: 21 Gennaio 1970

Messaggio da richelieu » 23 gennaio 2010, 9:38

Si sta preparando a portare in volo il 747-8F .....
DATE: 22/01/10
SOURCE: Flightglobal.com

Boeing 747-8 chief pilot prepares for first flight

By Max Kingsley-Jones

Boeing is in final preparations for the first flight of the 747-8 Freighter which will flown by 747 chief pilot Mark Feuerstein and the senior test pilot Tom Imrich.

Feuerstein, pictured on the flightdeck of a 747-8F, will captain the first flight. He was at the controls of the first 747-8F (RC501) yesterday as it underwent some final rigorous tests as the new Jumbo is prepared to fly. These closed-loop "gauntlet" tests trick the systems into believing the aircraft is flying, and test the responses.

With over 7,000 flying hours, Feuerstein was previously assistant chief pilot for both the 747 and 787 programmes and has also served as Boeing's deputy military/special projects pilot. This saw him flight-testing various military derivatives of commercial aircraft such as the KC/RC-135, E-6 and E-767.

Immagine
© Boeing
Chief pilot Mark Feuerstein on the flightdeck of a 747-8F

Imrich will be co-pilot for the first flight and has a vast amount of 747 experience. He has flown the original "747 Ship 1" - now in Seattle's Museum of Flight - and during his time with the US Federal Aviation Administration issued the first type-rating for the 747-400, in 1988. He was also co-pilot for the production flight-testing of the final 747-400 (line no 1,419), early last year.

Once gauntlet tests are complete, RC501 will be prepared for taxi tests and then its first flight, which could take place before the end of January. The test programme will involve three 747-8Fs and the bulk of the flying will be operated from Palmdale in California. Certification and first delivery to Cargolux is due before year-end.
8)

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: 21 Gennaio 1970

Messaggio da Aldus » 23 gennaio 2010, 14:42

richelieu ha scritto:Al servizio dell' Ente Spaziale" .....


Immagine
A vedere questa foto viene spontanea una domanda: quale dei due è il velivolo spaziale? :shock:
No perchè... non so se avete notato... ma quanto a "tiro da astronave" (nel senso di "tiro estetico") quel 747 sembra davvero lui il missile dello spazio (con tutto il rispetto per lo Shuttle che rimane una macchina superba). :wink:

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Re: 21 Gennaio 1970

Messaggio da Aldus » 23 gennaio 2010, 14:55

richelieu ha scritto:
Immagine
Ecco come trasformare un capolavoro in un brutto anatroccolo. :(
Da quì si capisce come e perchè l'A380 non può competere in termini di forme al 747.
E' impossibile fare un A380 diverso da come è stato fatto.
Ed è per questo che lo reputo, nonostante tutto, un bell'aereo.
Non affascinante quanto il 747, questo è scontato, ma comunque un bell'aereo.
Credo che un voto 7 e mezzo sia più che meritato per l'A380.
Siamo comunque lontani da 10 e lode che ho dato al 747.
Dubito che un giorno si possa fare un "bestione" esteticamente più bello di un 747.
Dubito fortemente. :wink:

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 14100
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: 21 Gennaio 1970

Messaggio da richelieu » 23 gennaio 2010, 16:52

Il primo volo commerciale ..... che non fu tutto "rose e fiori" .....

http://blogs.airspacemag.com/daily-plan ... ASMJanuary

Immagine
Sorry about the delay, folks .....

:mrgreen:

Rispondi