Follia SAS : CPH - MXP in A340
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
Follia SAS : CPH - MXP in A340
Ebbene, non è uno scherzo, ma la pura verità. Oggi stesso, dopo un confortante volo con MD-82 da BGO a CPH, mi ritrovo al Gate B10 con un A340 SAS davanti pronto a portarmi a MXP. Volo fantastico, sorpresa generale, ma alla fine tutti felici. L'aereo che ci avrebbe dovuto portare in Italia era un A321, ma "ufficialmente" ha avuto un problema tecnico. La compagnia ha quindi offerto caffè, salatini, coca cola e roba simile a tutti i passaggeri a mo' di scusa, per la felicità dei 200 passeggeri. Io ho normalmente consegnato il mio LogBook (che appena tornato a casa vedrò di scannerizzare) e per la mia felicità sono stato invitato dal CPT e dal F/O in cockpit per una mezz'ora abbondante. Oltre a farmi una fantastica lezione sull'A340 mi hanno spiegato che la presenza del wide-body su questa rotta era causata da problemi interni; l'A321 che era designato per il volo era stato spostato su un'altra rotta e non sono riusciti a trovare un CPT di MD-82 che ci portasse a MXP. Ad ogni modo, tutto bene, ho imparato un bel po' sulle segnalazioni meteo e altre cose, pienamente soddisfatto.
PS : Non vorrei aver sbagliato sezione, dovevo mettere in Trip Report?
Re: Follia SAS : CPH - MXP in A340
Fantastico,
allora non sono completamente pazzo. L'ho visto partire da mxp alle 12.25, ero alle reti in fondo alla pista tra il T2 e ilT1 e vedendolo in fronte con i 4 motori ho pensato che fosse il TAM in altro orario. Poi da sotto ho visto solo un pezzettino della coda e ho visto ...AS, ma mi sono chiesto cosa ci facesse un 340 per una tratta così. Invece era tutto vero!
allora non sono completamente pazzo. L'ho visto partire da mxp alle 12.25, ero alle reti in fondo alla pista tra il T2 e ilT1 e vedendolo in fronte con i 4 motori ho pensato che fosse il TAM in altro orario. Poi da sotto ho visto solo un pezzettino della coda e ho visto ...AS, ma mi sono chiesto cosa ci facesse un 340 per una tratta così. Invece era tutto vero!
- Fabri88
- FL 400
- Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP
In Trip Report ci stava sicuramente meglio.MD-11 Lover ha scritto:Ebbene, non è uno scherzo, ma la pura verità. Oggi stesso, dopo un confortante volo con MD-82 da BGO a CPH, mi ritrovo al Gate B10 con un A340 SAS davanti pronto a portarmi a MXP. Volo fantastico, sorpresa generale, ma alla fine tutti felici. L'aereo che ci avrebbe dovuto portare in Italia era un A321, ma "ufficialmente" ha avuto un problema tecnico. La compagnia ha quindi offerto caffè, salatini, coca cola e roba simile a tutti i passaggeri a mo' di scusa, per la felicità dei 200 passeggeri. Io ho normalmente consegnato il mio LogBook (che appena tornato a casa vedrò di scannerizzare) e per la mia felicità sono stato invitato dal CPT e dal F/O in cockpit per una mezz'ora abbondante. Oltre a farmi una fantastica lezione sull'A340 mi hanno spiegato che la presenza del wide-body su questa rotta era causata da problemi interni; l'A321 che era designato per il volo era stato spostato su un'altra rotta e non sono riusciti a trovare un CPT di MD-82 che ci portasse a MXP. Ad ogni modo, tutto bene, ho imparato un bel po' sulle segnalazioni meteo e altre cose, pienamente soddisfatto.
Beh, diciamo che queste follie ci stanno sempre. Fai conto che quando dovevo tornare da Monaco l'anno scorso davanti al mio gate c'era un 340 della Lufthansa...in un primo momento speravo anch'io in qualche guasto macchina, invece niente, mi è toccato prendere l'ERJ195!
Comunque, tornando in topic, sorpresa veramente inaspettata.
Qui l'aereo fotografato in decollo -----> http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=38&t=34056
-
- 01000 ft
Fabri, pardon per l'errore. Ad ogni modo, è stato bellissimo, una sorpresa fantastica, tutti concentrati sugli schermi davanti a vedere sotto e davanti all'aereo. Penso che sia una delle prime, se non la prima volta, che arriva il 343 SAS a Milano.
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
eh, sorpresone anche per noi, che non avevamo i contenitori SAS per quell'aamm!
quindi abbiamo dovuto aspettare che svuotassero quelli in arrivo, che li portassero ai moli della partenza, li riempissero con i bag x cph e li riportassero sottobordo...
(ho perso qualche congiuntivo?? )
quindi abbiamo dovuto aspettare che svuotassero quelli in arrivo, che li portassero ai moli della partenza, li riempissero con i bag x cph e li riportassero sottobordo...
Ti!
maledetto il condizionale!mermaid ha scritto:eh, sorpresone anche per noi, che non avevamo i contenitori SAS per quell'aamm!
L'anno scorso ho fatto Doha -> Dubai con un 777...saremmo stati in 40 sopra X_X...
fico comunque!
fico comunque!
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!
-
- 01000 ft
in effetti abbiamo dovuto aspettare abbastanza per i bagagli XD Comunque, è stato bellissimo.mermaid ha scritto:eh, sorpresone anche per noi, che non avevamo i contenitori SAS per quell'aamm!