2mila euro per volare su un caccia in ITALIA
Moderatore: Staff md80.it
- overclock25
- 01000 ft
2mila euro per volare su un caccia in ITALIA
Sembrava una cosa impossibile ma ora si può. Infatti, con 1.999 si può salire su un caccia Albatros L-39, pilotato da un ex pilota delle Frecce Tricolori oppure dell'Aeronautica militare: "Si tratta della prima iniziativa del genere in Italia, al di fuori degli Air festival - dichiarano gli organizzatori - A di fuori degli Air festival, si tratta della prima iniziativa del genere in Italia".
Cosa comprende il pacchetto - il volo durerà circa 20 minuti, con decollo dall'aeroporto di San Marino saranno effettuate diverse spettacolari manovre di volo come looping, cabrate e roll: "Chi non si accontenta può scegliere il pacchetto da 30 minuti di adrenalina pura, per 2.750 euro - spiega il bolzanino Arnold Malfertheiner, ideatore di http://www.regali24.it. Per poter salire sul caccia - aggiunge - occorre rispettare alcuni requisiti: avere compiuto i 16 anni, non pesare più di 120 chili e non essere più alto di 2,05 metri.
http://www.libero-news.it
prego....dall'aeroporto di san marino
Cosa comprende il pacchetto - il volo durerà circa 20 minuti, con decollo dall'aeroporto di San Marino saranno effettuate diverse spettacolari manovre di volo come looping, cabrate e roll: "Chi non si accontenta può scegliere il pacchetto da 30 minuti di adrenalina pura, per 2.750 euro - spiega il bolzanino Arnold Malfertheiner, ideatore di http://www.regali24.it. Per poter salire sul caccia - aggiunge - occorre rispettare alcuni requisiti: avere compiuto i 16 anni, non pesare più di 120 chili e non essere più alto di 2,05 metri.
http://www.libero-news.it
prego....dall'aeroporto di san marino
Green Book
Re: 2mila euro per volare su un caccia in ITALIA
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe
stupendo!!!!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Caccia?overclock25 ha scritto:Sembrava una cosa impossibile ma ora si può. Infatti, con 1.999 si può salire su un caccia Albatros L-39
si va bhè.....dettagli....è militare!Flyfree ha scritto:Caccia?overclock25 ha scritto:Sembrava una cosa impossibile ma ora si può. Infatti, con 1.999 si può salire su un caccia Albatros L-39
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Ammazza che capacita' STOL l'L-39, puo' operare da un'aviosuperfice di 500 metri o poco piu' come San Marino
soldi buttati, volate su un extra 300 fate le stesse manovre e spendete un ottavo almeno
- AirGek
- FL 500
Probabilmente la scelta del mezzo è causata dall'intenzione di limitare i costi e rendere la cosa più abordabile.
In Svizzera mi pare per 20000 euro ti fai 30-40min di Mirage III tra le Alpi.
In Svizzera mi pare per 20000 euro ti fai 30-40min di Mirage III tra le Alpi.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
quello che si intende è volare su un mezzo militare....per volare su un'extra 300 non ci sono problemi, non sono le manovre quello che interessa, ma il mezzo!!!!Wingplane ha scritto:soldi buttati, volate su un extra 300 fate le stesse manovre e spendete un ottavo almeno
in russia puoi volare su qualsiasi mezzo militare russo, fanno pacchetti tutto compreso, viaggio, albergo, 1 giorno alla base e volo sul caccia (e che caccia... MiG ma non solo!), in tutto la vacanza dura 1 settimana!
certo, costa un bel pò!!!!
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
Le manovre su un extra probabilmente sono ancora più spinte e brusche, bisogna vedere se il passeggero le regge.Wingplane ha scritto:soldi buttati, volate su un extra 300 fate le stesse manovre e spendete un ottavo almeno
Comunque rimane il fascino del jet e il poter dire di aver volato su un "caccia".
- AirGek
- FL 500
Dai diciamolo che è il mezzo che "fa schifo". Fosse su un 339 che praticamente è l'equivalente nostro del L39 slovacco sarebbe tutta un'altra storia nonostante appunto neanche il 339 sia un caccia.
Comunque io 8K euri per 20 minuti di L39 non li spenderei, 20min di 339 forse, 20min di Tornado a bassa quota quasi sicuramente si, che me frega di looping quando posso fare 400kts sotto i 500ft...
Comunque io 8K euri per 20 minuti di L39 non li spenderei, 20min di 339 forse, 20min di Tornado a bassa quota quasi sicuramente si, che me frega di looping quando posso fare 400kts sotto i 500ft...
io invece pacherei volentieri per un decollo ed appontaggio su una portarei USA...
Io con 8K euri mi cambio il trattorino, sai che figata!AirGek ha scritto:Dai diciamolo che è il mezzo che "fa schifo". Fosse su un 339 che praticamente è l'equivalente nostro del L39 slovacco sarebbe tutta un'altra storia nonostante appunto neanche il 339 sia un caccia.
- AirGek
- FL 500
Lamborghini?Flyfree ha scritto:Io con 8K euri mi cambio il trattorino, sai che figata!AirGek ha scritto:Dai diciamolo che è il mezzo che "fa schifo". Fosse su un 339 che praticamente è l'equivalente nostro del L39 slovacco sarebbe tutta un'altra storia nonostante appunto neanche il 339 sia un caccia.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
non parte da S.Marino...parte da Rimini, il proprietario invece ne tiene uno basato a Fano e parte da li'....Luke3 ha scritto:Ammazza che capacita' STOL l'L-39, puo' operare da un'aviosuperfice di 500 metri o poco piu' come San Marino
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
e si! tu paghi ed il pilota si diverte......
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
'nfatti!FAS ha scritto:e si! tu paghi ed il pilota si diverte......
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
...'sti piloti....flyingbrandon ha scritto:'nfatti!FAS ha scritto:e si! tu paghi ed il pilota si diverte......
Ti!
Non lo farei manco sotto tortura. Per anni ho sperato che mio zio mi portasse a zonzo da qualche parte, ma l'AM non è più quella di una volta e non è mai stato possibile (ovviamente non glie l'ho mai chiesto). Diciamo che con lui mi sarei fatto volentieri un Gioia del Colle-Vasto-Gioia del Colle rasoterra sul Tornado, a patto di mantenere un raggio di virata più ampio di quello di un Galaxy e di non cabrare mai più di un An-225 Mrjia .
- Almost Blue
- FL 150
Ecco perchè non te l'ha mai proposto.
"Find a job you like and and you'll not have to work a single day in your life".
Dici?Almost Blue ha scritto:Ecco perchè non te l'ha mai proposto.
penso che li spenderei più volentieri per stare una giornata intera con i piloti nel cockpit di un a320
oppure li metterei via per il ppl!
oppure li metterei via per il ppl!
Marco
-
- 02000 ft
Il sito regali24.it è vero? Oltre a volare con il caccia dice che puoi pilotare un aereo con mezz'ora di corso... e cose del genere
"Allora, da qui si accende, così vai a destra, così a sinistra, così su e giù, non andare troppo veloce sennò ti fai male, non andare troppo piano sennò cadi. Ci vediamo tra un'ora a bordo pista".simonedonnini80 ha scritto:Il sito regali24.it è vero? Oltre a volare con il caccia dice che puoi pilotare un aereo con mezz'ora di corso... e cose del genere
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Io voglio volare su un aereo militare.
Non mi interessa quale.
Lo voglio fare.
Certo, purtroppo come spesso accade i costi sono proibitivi, ma voglio farlo.
(sarà contento il mio pneumologo, ma dopotutto... chissenefrega!!!)
Va benissimo anche questo Albatros.
Averceli però, due kili di cucuzze.
Non mi interessa quale.
Lo voglio fare.
Certo, purtroppo come spesso accade i costi sono proibitivi, ma voglio farlo.
(sarà contento il mio pneumologo, ma dopotutto... chissenefrega!!!)
Va benissimo anche questo Albatros.
Averceli però, due kili di cucuzze.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Decollo,tonneau in salita ,rovesciamento e atterraggio quanto mi costa?
(a parte l'ispezione per overG...)
(a parte l'ispezione per overG...)
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
più o meno come un bimbo che "gira" il volante seduto sopra le gambe di un adulto.simonedonnini80 ha scritto:Il sito regali24.it è vero? Oltre a volare con il caccia dice che puoi pilotare un aereo con mezz'ora di corso... e cose del genere
Non fraintendere.
-
- 02000 ft
Io ho flight simulator quindi sarei in grado di volare , forse...arciere ha scritto:"Allora, da qui si accende, così vai a destra, così a sinistra, così su e giù, non andare troppo veloce sennò ti fai male, non andare troppo piano sennò cadi. Ci vediamo tra un'ora a bordo pista".simonedonnini80 ha scritto:Il sito regali24.it è vero? Oltre a volare con il caccia dice che puoi pilotare un aereo con mezz'ora di corso... e cose del genere
-
- 02000 ft
Qualcuno sa se a Thiene (Vicenza) (per il simulatore 737) ci sono voli che ci arrivano ?
stai scherzando vero?simonedonnini80 ha scritto:Qualcuno sa se a Thiene (Vicenza) (per il simulatore 737) ci sono voli che ci arrivano ?
Thiene ha una pista in erba e per quanto ne so, nessun volo di linea.
l'unico aeroporto vicino che aveva fino a qualche anno voli di linea era Vicenza, ora smantellato per far spazio alla base americana.
Quindi ti rimane Verona o Venezia
Se andate a Santa Fe, nel New Mexico c'e' un gruppo che offre voli su jet da caccia ed addestratori storici: L-39, Fouga Magister, T-33 e MiG 15 insieme a diversi corsi. Oltre a semplici giri per divertimento offrono anche corsi di recupero da assetti inusuali, corsi acrobatici, transizione sul jet e veri e propri type rating su ciascuno dei 4 mezzi. I costi ovviamente sono esosi ma ne varrebbe la pena!
http://www.jetwarbird.com/
http://www.jetwarbird.com/
- Prisucci89
- 02000 ft
contando che un albatros L-29 (che è simile) lo puoi comprare partendo da 50.000 € usato.
http://www.aso.com/listings/AircraftLis ... 5&mmg=true , mi sembra una enormità 2.000€ per 20 minuti su l-39!( e il suo prezzo da fabbrica è 300.000€ )
http://www.aso.com/listings/AircraftLis ... 5&mmg=true , mi sembra una enormità 2.000€ per 20 minuti su l-39!( e il suo prezzo da fabbrica è 300.000€ )
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Purtroppo non c'è solamente il costo d'acquisto a incidere sul costo orario.Prisucci89 ha scritto:contando che un albatros L-29 (che è simile) lo puoi comprare partendo da 50.000 € usato.
-
- 02000 ft
Si infatti ho detto una cavolata enorme, la domanda era seria , poi ho visto il sito ed ho notato la pista in erbaandwork ha scritto:stai scherzando vero?simonedonnini80 ha scritto:Qualcuno sa se a Thiene (Vicenza) (per il simulatore 737) ci sono voli che ci arrivano ?
Thiene ha una pista in erba e per quanto ne so, nessun volo di linea.
l'unico aeroporto vicino che aveva fino a qualche anno voli di linea era Vicenza, ora smantellato per far spazio alla base americana.
Quindi ti rimane Verona o Venezia
- Prisucci89
- 02000 ft
si lo so, però se ci pensi è esagerato. Cioè secondo me va oltre le spese di mantenimento e consumoFlyfree ha scritto:Purtroppo non c'è solamente il costo d'acquisto a incidere sul costo orario.Prisucci89 ha scritto:contando che un albatros L-29 (che è simile) lo puoi comprare partendo da 50.000 € usato.
PPL (A)- Student