Spumante nel trolley

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3708
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da Ayrton » 2 dicembre 2011, 15:21

Qui non si tratta del parlamentare...si tratta dell'Italia e del "paese particolare" che tutti sappiamo essere
Immagine

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da arciere » 2 dicembre 2011, 15:21

Ayrton ha scritto:
arciere ha scritto:Ayrton, qui non si parla di "provarci", poteva provarci pure mio nonno, e di certo non finiva sul giornale. Il problema è che tu non sei passato con la bottiglia (e non so perché, ma immagino che non saresti passato neanche in Italia), ma un parlamentare si!
Pensi che se avesse mostrato un tesserino da giornalista sarebbe passato? No. Un tesserino medico? No. Un carabiniere? Dubito. E allora perché PROPRIO il parlamentare?
Strano ai controlli varco Crew mxp T2 passano i colleghi dei colleghi del cugino poliziotto e dell'amico finanziere quando sono in vacanza con la fidanzata perché son arrivati tardi al ck in e senno perdono il volo...suona il metal? Fa nulla, tanto ti conosco vai pure...e invece rompono le palle a me che passo con una operativa in mano e in divisa perché nel bagaglio ho la forbicina delle unghie o una bottiglietta d'acqua da 50cl mezza vuota...oppure alle nostre av chiedono di sciogliersi la capigliatura fatta in 20minuti solo perché suonano le forcine...
Perfetto. E non ti sta un po' sulle balle tutto st'ambaradan? Il fatto che tutta l'Italia sia così non giustifica i singoli eventi, ma proprio per niente
Ultima modifica di arciere il 2 dicembre 2011, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da SuperMau » 2 dicembre 2011, 15:22

Ayrton ha scritto:Ho un aneddoto carino da raccontare successo proprio a mxp...ma si va ot e per le lunghe...
vai vai ...ti autorizzo io. Che adesso sono curioso di sapere :wink:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer
Messaggi: 3985
Iscritto il: 8 dicembre 2007, 9:28

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da MarcoGT » 2 dicembre 2011, 15:24

SuperMau ha scritto: vai vai ...ti autorizzo io. Che adesso sono curioso di sapere :wink:
Quoto :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da ciccioxx92 » 2 dicembre 2011, 15:50

arciere ha scritto:Un carabiniere? Dubito.
Sui carabinieri, non so. Sono sicuro su un altro ramo delle forze dell'ordine. Non voglio però riportare l'evento.
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3708
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da Ayrton » 2 dicembre 2011, 15:52

una volta un equipaggio di una compagnia stava passando dal varco crew per prendere servizio, nel frattempo è arrivata uuna famiglia composta da coppia piu bimba colleghi di coloro che fanno i controlli, di fretta perche la coda ai controlli dei poveri umani era troppo lunga e loro perdevano il volo per la grecia per le loro vacanze. ovviamente il collega passa dal varco crew e suona..ma fa niente..passa pure che senno il gate chiude...! il cpt del crew appena passato vede la scena e osa dire qualcosa per chiedere spiegazioni e per risposta si sente dire "si faccia i fatti suoi e pensi a fare il suo lavoro che io so come fare il mio"

Bene, incassato il colpo il cpt col suo equipaggio si reca all'a/m e quando inizia l'imbarco...arriva la famigliola di cui sopra...il cpt che stava finendo il giro esterno...li nota, li ferma e rifiuta loro l'imbarco per una falla di sicurezza sul suo aereo dovuto al mancato controllo effettivo della persona...e alla richiesta spiegazioni della coppia alterata lui ha risposto "faccio solo il mio lavoro come mi ha suggerito il suo collega prima"...
Immagine

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da ciccioxx92 » 2 dicembre 2011, 15:56

Ayrton ha scritto:una volta un equipaggio di una compagnia stava passando dal varco crew per prendere servizio, nel frattempo è arrivata uuna famiglia composta da coppia piu bimba colleghi di coloro che fanno i controlli, di fretta perche la coda ai controlli dei poveri umani era troppo lunga e loro perdevano il volo per la grecia per le loro vacanze. ovviamente il collega passa dal varco crew e suona..ma fa niente..passa pure che senno il gate chiude...! il cpt del crew appena passato vede la scena e osa dire qualcosa per chiedere spiegazioni e per risposta si sente dire "si faccia i fatti suoi e pensi a fare il suo lavoro che io so come fare il mio"

Bene, incassato il colpo il cpt col suo equipaggio si reca all'a/m e quando inizia l'imbarco...arriva la famigliola di cui sopra...il cpt che stava finendo il giro esterno...li nota, li ferma e rifiuta loro l'imbarco per una falla di sicurezza sul suo aereo dovuto al mancato controllo effettivo della persona...e alla richiesta spiegazioni della coppia alterata lui ha risposto "faccio solo il mio lavoro come mi ha suggerito il suo collega prima"...
Epica. :mrgreen: :alien:
EPIC WIN. :mrgreen: :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da SuperMau » 2 dicembre 2011, 16:16

Ayrton,
storia FANTASTICA !!! Quello che ci vuole il venerdi pomeriggio!!

Grazie Mille !! :wink:
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da N176CM » 2 dicembre 2011, 17:26

ma come è andata a finire?
Ipotizzo: il controllore è ancora lì, gli amici degli amici continuano a passare perchè la coda dei comuni mortali è troppo lunga, la coppia in vacanza e l'amico controllore hanno protestato presso i superiori, il cpt è stato rimproverato da qualcuno... ho azzeccato? :roll: :roll: :?
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747
Messaggi: 3708
Iscritto il: 21 novembre 2007, 21:15
Località: Quì e là

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da Ayrton » 2 dicembre 2011, 17:29

N176CM ha scritto:ma come è andata a finire?
Ipotizzo: il controllore è ancora lì, gli amici degli amici continuano a passare perchè la coda dei comuni mortali è troppo lunga, la coppia in vacanza e l'amico controllore hanno protestato presso i superiori, il cpt è stato rimproverato da qualcuno... ho azzeccato? :roll: :roll: :?
cpt ha compilato con purser i docs per lo sbarco del pax, di più non so...lui non è stato rimproverato da nessuno, dal capo piloti di mxp solo spallucce e "hai fatto bene"....per il tizio che controlla non so nulla, so solo che ogni tanto quelche "furbetto" che passa c'è ancora...
Immagine

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5011
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da sardinian aviator » 2 dicembre 2011, 18:52

Ayrton ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:
Ayrton ha scritto:beh lui ci ha provato come tutti noi nella nostra vita abbiamo fatto....l'errore è degli addetti...lui ha fatto bene...

No, non ha fatto bene per niente, non cominciamo a giustificare chi ci prova perchè "così fan tutti". Tu ci provi a sfilare il portafoglio dalla tasca del vicino? E ci provi a fregare la rivista dalla prima cassetta che trovi per strada? Bene, sei un ladrone. Poi quando ti beccano che gli dici: oh cacchio! Ma io ci ho provato, chi non ci avrebbe provato? E' andata male; beh, arrivederci e grazie.
Ma che razza di ragionamento è? Spostare tutta la responsabilità sul controllore?
Capisco chi ci prova (e non condivido), ma che poi si giustifichi pure e si autoassolva dando la colpa a chi deve controllarlo mi pare di un'ipocrisia (e mala fede) gigantesca.
Beh non mi sembra che i paragoni da te fatti siano calzanti col discorso...
Io una volta tornavo da Cuba via Madrid e avevo nel bagaglio a mano una bottiglia di rum comprata dopo i controlli a Cuba...a Madrid mi ero dimenticato che arrivando da extra ue devi rifare tutti i controlli e ovviamente io avevo più di 100ml in borsa....ci ho provato...ho spiegato al tizio la questione e chiesto se poteva fare un controllo alla bottiglia, per me poteva anche assaggiarne un po :mrgreen: ...nada, ho lasciato li 80€ di bottiglia di rum....mi biasimate per averci provato? Suvvia, non fate i perbenisti ed ipocriti che non ci crede nessuno e alla fine si risulta ridicoli...

Al contrario ieri prima dei controlli a gatwick mi son scolato mezzo litro di Ribena perchè non volevo buttarlo che mi piace....ma se avessi dovuto lasciarlo li, non avrei di sicuro cercato di trattare per farlo passare...
A me non pare che tu ci abbia provato: hai "chiesto" se potevi, mi pare cosa diversa. Non ti hanno beccato, lo hai dichiarato.
Il senatur ha eluso i controlli avvalendosi di una qualifica che non gli concedeva questo diritto.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11977
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da flyingbrandon » 3 dicembre 2011, 10:03

arciere ha scritto: Perfetto. E non ti sta un po' sulle balle tutto st'ambaradan? Il fatto che tutta l'Italia sia così non giustifica i singoli eventi, ma proprio per niente
Vedi...io penso che il sistema ti tenga perennemente inca**ato nero...perche' finchè sei inca**ato non potrai mai avere chiarezza e pensare di aiutare qualcuno e la nostra forza si riduce. Non parlare dell'Italia senza includerti. O fai come spesso si sente.....se l'Italia vince i mondiali di calcio dici: " Abbiamo vinto"....e se l'Italia fa una figura di m***a " La mentalità' Italiana...( o qualsiasi altro soggetto)" ? Sui meriti siamo uniti...sui demeriti siamo divisi...e spesso poi....sono LORO che hanno sbagliato. Ti inscatolano delle idee...te le regalano....poi ti mettono notizie come questa per tenerti un filino inca**ato nero...per lasciare che tu possa notare come qualcuno sia privilegiato rispetto a te...qualcuno di esterno a te fa cose che tu non puoi. Ti staccano dal contesto in cui vivi. E ti fanno incazzare!
Ora...io avevo scritto che andavo controcorrente...e mi aspettavo parte delle risposte....AH LE REGOLE....se ci sono si rispettano. Abbiamo dimostrato insieme che non sempre....non tutte....nel mondo reale non e' possibile. Tu sei passato al " Lei non sa chi sono io"...penso che se l'avesse solo accennato l'articolo l'avrebbe scritto. Vi siete fissati che un parlamentare non e' giusto che abbia questi privilegi. A me poco importa di questo privilegio. Davanti alle cose grandi della vita il tesserino del parlamentare, come qualsiasi altro, al massimo te lo puoi far impuntare sul palato...ma poco ti serve. Sarebbe un peccato che quella persona pensasse di essere grande per via di una appartenenza. Ma da quello che ho letto IN QUESTO specifico caso...ha solo fatto una richiesta...presentandosi. Riportare una notizia del genere serve solo a fissarti l'idea che c'è gente privilegiata e, con questo, farti incazzare. Tenerti inca**ato è, a mio avviso, un ottimo modo per tenerti buono anche se ciò sembra paradossale. Farti sdegnare per tutto è solo per appiattire la tua mente...tra un po' ti sdegnerai allo stesso modo per una bottiglia che viene fatta passare e un grave sopruso. Rimanere in uno stato alterato ti porta a considerare normale l'essere in uno stato alterato. E' così per tutti...mica solo per te o per me. A me non piace aderire ad un sistema che mi vuole inca**ato nero...o che decide di farmi sdegnare. La vita non e' ideale...è reale.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da mermaid » 3 dicembre 2011, 11:47

...



(brandon sa)
Ti!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da mermaid » 3 dicembre 2011, 23:48

comunque domani posto la risposta che il tipo ha mandato al corriere, come al solito l'articolo incriminato ha romanzato un po' l'accaduto.... :roll:
Ti!

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da mermaid » 4 dicembre 2011, 10:00

dal corriere della sera del 02.12.'11

[tralascio la parte introduttiva in cui fa delle considerazioni generali sull'accaduto e sulla questione privilegi dei parlamentari in genere, comunque scritta in modo educato e positivo, scusandosi se il gesto - stravolto dalle parole della giornalista - ha dato l'idea di privilegi ingiusti. Passo ai punti che rispondono alle varie affermazioni fatte nell'articolo in oggetto]

...alcune precisazioni che aiutino una ricostruzione corretta dei fatti:
1) il titolo recita <superati i controlli> ma in realtà, contrariamente al solito, sono entrato dal 'controllo normale' per linate e non da quello riservato alle autorità, proprio perchè non vi era coda e non ritenevo che vi fosse nessun privilegio da chiedere.
2) ho avvertito io che c'era nel trolley una piccola bottiglia di prosecco, ben sigillata in confezione regalo, mi è stato chiesto se era possibile aprire la valigia e, ho un testimone a riguardo, ho comunicato che se non fosse stato possibile portarla a bordo, ero disponibile o a lasciare la bottiglia o a reimbarcare il trolley, spiegando il non valore economico ma affettivo che quel regalo rappresentava.
3) mi è stato risposto che la decisione spettava alle forze dell'ordine e il carabiniere in servizio, esaminata la chiusura del pacco, ha dato l'autorizzazione immediatamente. il tutto è durato meno di due minuti
4) si parla di tesserino di senatore esibito, ma non si cita per correttezza che essendo i nostri biglietti elettronici emessi dall'agenzia del senato, sono accompagnati abbligatoriamente dal tesserino identificativo ed inoltre la giornalista non scrive nell'articolo l'affermazione <io sono un senatore>, che io non ho mai detto, e che però è riportata nel titolo.


direi che scritta così prende tutta un'altra piega.....
Ti!

Avatar utente
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Messaggi: 5988
Iscritto il: 22 luglio 2009, 14:00
Località: 45.055686, 7.655159
Contatta:

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da ciccioxx92 » 4 dicembre 2011, 10:10

mermaid ha scritto:direi che scritta così prende tutta un'altra piega.....
Direi di si. :)
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"

Avatar utente
arciere
FL 200
FL 200
Messaggi: 2037
Iscritto il: 30 agosto 2008, 14:14
Località: London

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da arciere » 4 dicembre 2011, 11:33

mermaid ha scritto: direi che scritta così prende tutta un'altra piega.....
Boh, punti di vista. Fatto sta che un giornalista non l'avrebbero fatto passare con una bottiglia nel trolley, tanto meno essendo passato per i controlli riservati ai comuni mortali.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)


My photos on Flickr

Immagine

Avatar utente
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management
Messaggi: 10441
Iscritto il: 1 aprile 2008, 16:27
Località: mxp

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da mermaid » 4 dicembre 2011, 11:51

arciere ha scritto:
mermaid ha scritto: direi che scritta così prende tutta un'altra piega.....
Boh, punti di vista. Fatto sta che un giornalista non l'avrebbero fatto passare con una bottiglia nel trolley, tanto meno essendo passato per i controlli riservati ai comuni mortali.
se avesse voluto far valere la sua posizione sarebbe passato dal varco dedicato, non l'ha fatto, ha esibito il tesserino per tutt'altro motivo da quello citato dalla giornalaia, si è reso disponibile ad imbarcare il trolley...

comunque... a me dà più fastidio il modo in cui vengono stravolti i fatti sui giornali, che dovrebbero essere un mezzo di informazione, che l'episodio in sè (in merito al quale ho cambiato idea dopo aver letto la risposta del senatore)
Ti!

Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da vihai » 5 dicembre 2011, 11:31

sardinian aviator ha scritto:che non nominerò mai neanche sotto tortura
Cosa, xxxx e xxxx?

Ma perché, tu hai creduto davvero che volessero/potessero sintetizzare il TATP a bordo?

[Edit N176CM - non so se gli ingredienti siano quelli "giusti" o meno, ma so che su questo forum non facciamo pubblicità a questo tipo di cose, vere o false che possano essere]

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5011
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da sardinian aviator » 6 dicembre 2011, 16:10

vihai ha scritto:
sardinian aviator ha scritto:che non nominerò mai neanche sotto tortura
Cosa, xxxx e xxxx?

Ma perché, tu hai creduto davvero che volessero/potessero sintetizzare il TATP a bordo?

No Comment
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da air.surfer » 9 dicembre 2011, 8:37

air.surfer ha scritto:
flyingbrandon ha scritto: Sì...gli sarà stata regalata...ma fosse stato esplosivo senza innesco, se non meccanico, forse manco ci arrivava all'aeroporto e, spero, conoscesse la persona che ha fatto questo dono. Sono d'accordo anche che, con maggiore eleganza, avrebbe potuto spedire e ciccia. La mia riflessione era sulla non pericolosità del gesto e su chi s'incazza perché non si sente di aver ugual diritto. :D
Ciao!
Guarda, io sono d'accordo con te, la regola e' esagerata tant'e' che mi sembra di aver sentito che si sta discutendo di eliminarla. Chi ha sbagliato li, se proprio vogliamo fare il pelo alla cosa, e' l'addetto alla sorveglianza che alla vista del tesserino parlamentare si e' calato le braghe. Il senatore ha fatto quello che fa la quasi totalita' degli italiani ovvero "ci ha provato".
cvd: http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... 69#p812369

Avatar utente
Leemah
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 315
Iscritto il: 5 marzo 2008, 17:26
Località: Brescia

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da Leemah » 9 dicembre 2011, 9:33

flyingbrandon ha scritto:
arciere ha scritto: Perfetto. E non ti sta un po' sulle balle tutto st'ambaradan? Il fatto che tutta l'Italia sia così non giustifica i singoli eventi, ma proprio per niente
Vedi...io penso che il sistema ti tenga perennemente inca**ato nero...perche' finchè sei inca**ato non potrai mai avere chiarezza e pensare di aiutare qualcuno e la nostra forza si riduce. Non parlare dell'Italia senza includerti. O fai come spesso si sente.....se l'Italia vince i mondiali di calcio dici: " Abbiamo vinto"....e se l'Italia fa una figura di m***a " La mentalità' Italiana...( o qualsiasi altro soggetto)" ? Sui meriti siamo uniti...sui demeriti siamo divisi...e spesso poi....sono LORO che hanno sbagliato. Ti inscatolano delle idee...te le regalano....poi ti mettono notizie come questa per tenerti un filino inca**ato nero...per lasciare che tu possa notare come qualcuno sia privilegiato rispetto a te...qualcuno di esterno a te fa cose che tu non puoi. Ti staccano dal contesto in cui vivi. E ti fanno incazzare!
Ora...io avevo scritto che andavo controcorrente...e mi aspettavo parte delle risposte....AH LE REGOLE....se ci sono si rispettano. Abbiamo dimostrato insieme che non sempre....non tutte....nel mondo reale non e' possibile. Tu sei passato al " Lei non sa chi sono io"...penso che se l'avesse solo accennato l'articolo l'avrebbe scritto. Vi siete fissati che un parlamentare non e' giusto che abbia questi privilegi. A me poco importa di questo privilegio. Davanti alle cose grandi della vita il tesserino del parlamentare, come qualsiasi altro, al massimo te lo puoi far impuntare sul palato...ma poco ti serve. Sarebbe un peccato che quella persona pensasse di essere grande per via di una appartenenza. Ma da quello che ho letto IN QUESTO specifico caso...ha solo fatto una richiesta...presentandosi. Riportare una notizia del genere serve solo a fissarti l'idea che c'è gente privilegiata e, con questo, farti incazzare. Tenerti inca**ato è, a mio avviso, un ottimo modo per tenerti buono anche se ciò sembra paradossale. Farti sdegnare per tutto è solo per appiattire la tua mente...tra un po' ti sdegnerai allo stesso modo per una bottiglia che viene fatta passare e un grave sopruso. Rimanere in uno stato alterato ti porta a considerare normale l'essere in uno stato alterato. E' così per tutti...mica solo per te o per me. A me non piace aderire ad un sistema che mi vuole inca**ato nero...o che decide di farmi sdegnare. La vita non e' ideale...è reale.
Ciao!
Dopo aver letto il tuo primo intervento (a pag. 1) mi sono sentito quasi stupito, non riuscivo veramente a capire come una persona con un'intelligenza sopra la media (perchè sono convinto che per "guidare un aereo" non è sufficiente aver studiato) potesse fare delle affermazione del genere.
Ma con quello che hai scritto qua sopra ho capito cosa volevi dire, è un ragionamento che condivido in pieno e che va aldilà dell'episodio dello spumante in sè, mi è piaciuto molto, mi hai fatto riflettere, grazie Brandon.

Avatar utente
wing05
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1172
Iscritto il: 2 ottobre 2005, 18:50
Località: LIDT

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da wing05 » 9 dicembre 2011, 14:52

SuperMau ha scritto: Ho giusto una bottiglia di Magnum che un mio cliente mi ha offerto, li che mi aspetta, sigillata, con anche il mio nome sopra....
c :) .. ma lo sa che ti fa male bere..vero..? non ci provare, non riusciresti a portarla, fino ad AMS lol :shock:
I-SMTN. Mauro

Immagine
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da SuperMau » 9 dicembre 2011, 14:58

wing05 ha scritto:
SuperMau ha scritto: Ho giusto una bottiglia di Magnum che un mio cliente mi ha offerto, li che mi aspetta, sigillata, con anche il mio nome sopra....
c :) .. ma lo sa che ti fa male bere..vero..? non ci provare, non riusciresti a portarla, fino ad AMS lol :shock:
eh...quasi quasi ti do ragione....potrei sgargarozzarmela tutta li in aeroporto mentre aspetto :mrgreen: :mrgreen: (non ti preoccupare te ne lascio un bicchiere da parte )
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Lelefanton
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 103
Iscritto il: 10 settembre 2011, 17:56

Re: Spumante nel trolley

Messaggio da Lelefanton » 10 dicembre 2011, 11:01

Da non addetto ai lavori ignoro il motivo per cui è vietato portare bottiglie in aereo, ma appena passato i controlli puoi tranquillamente comprare anche bottiglioni e portarteli a bordo. Mi vien da pensare che sia una misura antiterrorismo. Se così fosse ritengo comprensibile la decisione di far passare un Senatore delle Repubblica, visto che è alquanto improbabile che commetta atti terroristici, mentre un pinco pallino qualunque è comunque un incognita.

Rispondi