Dall'osservazione del piano di coda verticale di questo aereo quali conlusioni possiamo trarre?
Normale deteriramento dei materiali costruttivi?
Fatica dei materiali?
Irresponsabilità nel farlo volare?
Il flusso d'aria in coda rimane normale?
Difficoltà di manovra?
fonte: http://www.airliners.net
copyright: mark smith
troppo vecchio per volare?
Moderatore: Staff md80.it
Re: troppo vecchio per volare?
Secondo me è solo verniciato male...se guardi su google le foto di altri Curtiss Commando, anche foto d'epoca, in alcuni si vede l'ondulazione in altri meno, in altri no...
Re: troppo vecchio per volare?
Vernice.
Re: troppo vecchio per volare?
Il rivestimento in tela ha perso tensione.
Personalmente penso che la tela non tesa, se ancora fissata bene alla struttura, porta solo peggioramenti aerodinamici.
Comunque sono sempre del parere che, piu' gli aerei sono vecchi, piu' esperienza (in termini di conoscenza) si ha
Personalmente penso che la tela non tesa, se ancora fissata bene alla struttura, porta solo peggioramenti aerodinamici.
Comunque sono sempre del parere che, piu' gli aerei sono vecchi, piu' esperienza (in termini di conoscenza) si ha
You never know until you try
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: troppo vecchio per volare?
Che bell'aereo! Pensare che l'aveva pure l'Alitalia. C'era un bellissimo post tempo fa sui carniceros del aire che ancora volano in Bolivia con queste macchine...
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio