Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5453
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da Valerio Ricciardi » 3 novembre 2015, 23:18

alexrax ha scritto: Ritieni che sia preso da un altro video o proprio creato da zero?
Per essere terra terra la domanda è l'aereo nel video esplode realmente (a prescindere se si tratti o no di quello russo) oppure è fatto in cucina con un modellino?
A me per quel che ho visto, e mi riferisco ad onda d'urto e come si propaga esplosione è sembrato realistico.
E' stato ripreso EFFETTIVAMENTE un aereo compatibile con quello che è caduto, da terra mentre volava a quota piuttosto alta; punto e fine. Quello è autentico.
Il resto è stato, in modo abbastanza grossolano (la densità uniformemente e stolidamente compatta del fumo è una grande ingenuità) è stato aggiunto con ogni probabilità con Premiére e Photoshop su piattaforma MacIntosh.

Qualcosa potrebbe far pensare che sapendo che si sarebbe verificato l'attentato (cosa plausibile per chi lo ha ordito) si sia preparato "il video dell'abbattimento" in modo da averlo pronto.
L'ipotesi missile non mi sembra assolutamente realistica; gli americani più che Stinger non credo abbiano fornito all'ISIS.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
stedias21
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 344
Iscritto il: 9 giugno 2009, 10:18
Località: Lugano

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da stedias21 » 4 novembre 2015, 7:39

Gli elementi sono stati confermati ufficiosamente dunque vediamo, io penso che sia utile leggere i rapporti di questi due incidenti avvenuti con B747 ed entrambi causato da riparazioni mal eseguite dopo dei tailstrike! Entrambi hanno causato la rottura in volo della struttura con la conseguente caduta!

[China Airlines 611 e Japan Airlines 123

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da 1stAirbus » 4 novembre 2015, 10:05

Buon giorno, leggendo questa pagina qui http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... a&start=70 in area tecnica, mi sembra pian piano evidenziarsi un particolare, cioè che una esplosione/combustione sia avvenuta tra il cono di coda e la parte ventrale.
La presenza di parti annerite sembrerebbe infatti inequivocabilmente indicare una esplosione/combustione.
Ora mi domando: se i serbatoi sono nella parte ventrale e siccome il combustibile è nei serbatoi, mi pare, non nella parte di fusoliera che va da questi al cono di coda, essendo praticamente sicuri che l'esplosione/combustione sia avvenuta grossomodo in questa zona, rimangono due sole possibilità: c'era qualcosa di esplosivo/combustibile tra i bagagli imbarcati e/o i bagagli a bordo. A meno di attentati. A meno che non sia esploso il sistema di intrattenimento nelle cappelliere ( :roll: ).
Rammento anche che non è sufficiente che il kerosene innaffi una parte, anche consistente, di aereo per prendere fuoco: deve esserci una causa di innesco per prendere fuoco, altrimenti il kerosene bagna e basta, specie in mezzo al vento forte.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10129
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da Maxx » 4 novembre 2015, 10:07

stedias21 ha scritto:Gli elementi sono stati confermati ufficiosamente dunque vediamo, io penso che sia utile leggere i rapporti di questi due incidenti avvenuti con B747 ed entrambi causato da riparazioni mal eseguite dopo dei tailstrike! Entrambi hanno causato la rottura in volo della struttura con la conseguente caduta!

[China Airlines 611 e Japan Airlines 123
Sì, ma il 321 ha avuto l'incidente 14 anni dopo!

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da 1stAirbus » 4 novembre 2015, 10:19

Una domanda:
foto della deriva verticale, qualcuno ha notato dove è finito il timone? O sono io che non lo vedo? :?:

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da SuperMau » 4 novembre 2015, 10:58

Maxx ha scritto:
stedias21 ha scritto:Gli elementi sono stati confermati ufficiosamente dunque vediamo, io penso che sia utile leggere i rapporti di questi due incidenti avvenuti con B747 ed entrambi causato da riparazioni mal eseguite dopo dei tailstrike! Entrambi hanno causato la rottura in volo della struttura con la conseguente caduta!

[China Airlines 611 e Japan Airlines 123
Sì, ma il 321 ha avuto l'incidente 14 anni dopo!
China Airlines ha avuto l'incidente 20 anni dopo la riparazione, e Jal dopo 7 o 8....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10129
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da Maxx » 4 novembre 2015, 11:07

SuperMau ha scritto:
Maxx ha scritto:
stedias21 ha scritto:Gli elementi sono stati confermati ufficiosamente dunque vediamo, io penso che sia utile leggere i rapporti di questi due incidenti avvenuti con B747 ed entrambi causato da riparazioni mal eseguite dopo dei tailstrike! Entrambi hanno causato la rottura in volo della struttura con la conseguente caduta!

[China Airlines 611 e Japan Airlines 123
Sì, ma il 321 ha avuto l'incidente 14 anni dopo!
China Airlines ha avuto l'incidente 20 anni dopo la riparazione, e Jal dopo 7 o 8....
Niente, come non detto, grazie.

Avatar utente
stedias21
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 344
Iscritto il: 9 giugno 2009, 10:18
Località: Lugano

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da stedias21 » 4 novembre 2015, 11:51

Sì, ma il 321 ha avuto l'incidente 14 anni dopo!
il B747 della China Airlines ha avuto il tailstrike nel 1980 e poi ha avuto l'incidente nel 2002!! 22 anni dopo!!!
China Airlines ha avuto l'incidente 20 anni dopo la riparazione, e Jal dopo 7 o 8....
esattto SuperMau!!

alexrax
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 13 agosto 2008, 11:15

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da alexrax » 4 novembre 2015, 18:10

Ancora dichiarazioni CNN, conferma ufficiale del Pentagono

Il lampo di calore rilevato dal satellite a infrarossi Usa al momento dell'incidente dell'aereo russo nel Sinai, è stato intercettato in aria. Lo riferiscono funzionari del Pentagono alla Cnn. Questo - sostengono - significa che è escluso che l'aereo sia stato abbattuto dal missile, "ma l'opzione su una possibile bomba rimane aperta".

"E' inoltre confermato che sul luogo in cui si trovano i resti dell'aereo disintegratosi in aria e precipitato nel Sinai sono stati rinvenuti degli "elementi che non hanno a che fare con la struttura del velivolo".

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da N176CM » 4 novembre 2015, 18:45

La BBC riporta questa notizia:
Flights from Egypt's Sharm el-Sheikh to the UK have been delayed amid concerns that the Russian jet was brought down by an "explosive device".
All flights due to leave the holiday resort for Britain this evening are affected, to allow UK experts to assess security, Downing Street said.
Delays had been brought in as a "precautionary measure" after "more information has come to light".
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da tiziano79 » 4 novembre 2015, 19:06

Il cerchio di stringe?
Occhio...

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5453
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da Valerio Ricciardi » 4 novembre 2015, 20:15

Parrebbe di si, e lo stato manutentivo probabilmente effettivamente scadentuccio del velivolo, così come il tailstrike che ho segnalato prima, potrebbero costituire solo un "rumore di fondo" rispetto alla catena di eventi specifica che lo ha abbattuto. Al momento, il fatto che il video sembri un fake non è incompatibile con un'azione deliberata « " dell'ISIS " » (o di un suo dante causa tecnicamente più preparato di mercenari che fanno sceneggiate da integralisti religiosi).
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

alexrax
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 13 agosto 2008, 11:15

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da alexrax » 4 novembre 2015, 21:00

Valerio Ricciardi ha scritto:Parrebbe di si, e lo stato manutentivo probabilmente effettivamente scadentuccio del velivolo, così come il tailstrike che ho segnalato prima, potrebbero costituire solo un "rumore di fondo" rispetto alla catena di eventi specifica che lo ha abbattuto. Al momento, il fatto che il video sembri un fake non è incompatibile con un'azione deliberata « " dell'ISIS " » (o di un suo dante causa tecnicamente più preparato di mercenari che fanno sceneggiate da integralisti religiosi).
Senza contare che i dubbi sul primo video aumentano...se prima era bollato come sicuro fake ora più di un analista inizia a pensare che sia atendibile

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da cabronte » 4 novembre 2015, 21:54

Ale

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da FAS » 5 novembre 2015, 8:14

Lampo 13 ha scritto:Le rotture "camminano", vanno fermate con due fori alle estremità e poi va posta una "pezza" in metallo incollata e rivettata. L'aereo non si può muovere finché non avviene la riparazione, che va fatta in hangar.
secondo lo structural repair manual della Disney.....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
maxago
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 214
Iscritto il: 22 aprile 2008, 17:44
Località: Milano

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da maxago » 5 novembre 2015, 12:09

Dal Corriere della sera:

Aereo russo caduto nel Sinai,
i servizi Usa: «Una bomba di Isis»
L’intelligence Usa – secondo la Cnn - sospetta che il jet russo sia stato distrutto
da un ordigno piazzato dall’Isis o da un gruppo affiliato. Il Cremlino: «Ogni ipotesi aperta, ma prudenza». E Easyjet cancella i voli per Sharm da Milano

http://www.corriere.it/esteri/15_novemb ... a451.shtml
Max

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7491
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da Lampo 13 » 5 novembre 2015, 13:58

Se fosse confermata L'IPOTESI bomba (molto comoda per tutti), sarebbe il 4°attentato mortale contro i turisti occidentali in Egitto negli ultimi 10 anni... ancora vi va di andare nella Rimini araba?

Avatar utente
Voss
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 marzo 2015, 14:24

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da Voss » 5 novembre 2015, 14:02

Lampo 13 ha scritto:Se fosse confermata L'IPOTESI bomba (molto comoda per tutti), sarebbe il 4°attentato mortale contro i turisti occidentali in Egitto negli ultimi 10 anni... ancora vi va di andare nella Rimini araba?
che cosa ci sia di comodo in un attentato non è ben chiaro

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10129
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da Maxx » 5 novembre 2015, 14:02

Mai avuto voglia di andarci. Il mio orizzonte, ad est di Vasto, finisce alle Tremiti e ricomincia a Tokyo.

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da FAS » 5 novembre 2015, 14:04

Voss ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:Se fosse confermata L'IPOTESI bomba (molto comoda per tutti), sarebbe il 4°attentato mortale contro i turisti occidentali in Egitto negli ultimi 10 anni... ancora vi va di andare nella Rimini araba?
che cosa ci sia di comodo in un attentato non è ben chiaro

sarei anche io curioso di saperlo ....ma l'ex/ex collega ignora i miei scritti....forse a te risponde
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7491
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da Lampo 13 » 5 novembre 2015, 14:06

Voss ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:Se fosse confermata L'IPOTESI bomba (molto comoda per tutti), sarebbe il 4°attentato mortale contro i turisti occidentali in Egitto negli ultimi 10 anni... ancora vi va di andare nella Rimini araba?
che cosa ci sia di comodo in un attentato non è ben chiaro
Potrebbe far comodo a:
l'Isis per mostrare i muscoli con Putin,
agli Usa per dimostrare che Putin combina fesserie ,
a Putin per avere una scusa per una escalation in Siria,
alla Compagnia aerea per coprire i suoi eventuali misfatti...

Tra l'altro troppi si stanno buttando su questa ipotesi... ora anche l'Inghilterra...
non dimenticate la bufale delle armi chimiche in Iraq e l'intervento francese contro Gheddafi!

Giuro, non sono un complottista, ma le cose diventano sempre più complesse per noi poveri mortali...
Ultima modifica di Lampo 13 il 5 novembre 2015, 14:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10129
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da Maxx » 5 novembre 2015, 14:07

FAS ha scritto:
Voss ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:Se fosse confermata L'IPOTESI bomba (molto comoda per tutti), sarebbe il 4°attentato mortale contro i turisti occidentali in Egitto negli ultimi 10 anni... ancora vi va di andare nella Rimini araba?
che cosa ci sia di comodo in un attentato non è ben chiaro

sarei anche io curioso di saperlo ....ma l'ex/ex collega ignora i miei scritti....forse a te risponde
Comoda nel senso che l'aviazione non dovrebbe porsi domande su manutenzione e controlli sugli aerei. Di certo dovrebbe porsele sui controlli di polizia negli aeroporti.

Avatar utente
Voss
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 marzo 2015, 14:24

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da Voss » 5 novembre 2015, 14:22

Lampo 13 ha scritto:
Voss ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:Se fosse confermata L'IPOTESI bomba (molto comoda per tutti), sarebbe il 4°attentato mortale contro i turisti occidentali in Egitto negli ultimi 10 anni... ancora vi va di andare nella Rimini araba?
che cosa ci sia di comodo in un attentato non è ben chiaro
Potrebbe far comodo a:
l'Isis per mostrare i muscoli con Putin,
agli Usa per dimostrare che Putin combina fesserie ,
a Putin per avere una scusa per una escalation in Siria,
alla Compagnia aerea per coprire i suoi eventuali misfatti...

Tra l'altro troppi si stanno buttando su questa ipotesi... ora anche l'Inghilterra...
non dimenticate la bufale delle armi chimiche in Iraq e l'intervento francese contro Gheddafi!

Giuro, non sono un complottista, ma le cose diventano sempre più complesse per noi poveri mortali...
l'Isis non credo che abbia bisogno di mostrare qualcosa .... ha mostrato anche troppo
è chiaro che tutti i Paesi possono essere oggetto di attacchi terroristici e non ci si può far niente
il problema di Putin in Siria al limite è che si occupa poco dell'Isis e di più degli oppositori di Assad

concordo sul fatto che la certezza della buona manutenzione sia sacrosanta ma qui le problematiche sono purtroppo
un po' più complesse

sono anni che leggo MD80 per leggere pareri autorevoli ma dopo il caso Germanwings inizio a pensare che la superbia del "tecnico" possa offuscare anche i dati di fatto

nella sezione tecnica c'è ancora qualcuno che ironizza su quel caso negando le gravissime negligenze sui controlli della salute mentale del pilota a causa delle quali è stato dato ad uno psicolabile il controllo di un aereo
come ho scritto a suo tempo forse è anche più grave di una cattiva manutenzione

non si può fare altro che attendere un riscontro concreto e oggettivo sulla presenza di segni di un ordigno esplosivo

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da FAS » 5 novembre 2015, 14:24

Voss ha scritto: sono anni che leggo MD80 per leggere pareri autorevoli ma dopo il caso Germanwings inizio a pensare che la superbia del "tecnico" possa offuscare anche i dati di fatto

nella sezione tecnica c'è ancora qualcuno che ironizza su quel caso negando le gravissime negligenze sui controlli della salute mentale del pilota a causa delle quali è stato dato ad uno psicolabile il controllo di un aereo
come ho scritto a suo tempo forse è anche più grave di una cattiva manutenzione

hai prove diverse?
i relitti degli aerei parlano....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Voss
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 marzo 2015, 14:24

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da Voss » 5 novembre 2015, 14:34

FAS ha scritto: hai prove diverse?
i relitti degli aerei parlano....
non ho compreso la domanda
e ne faccio una io : qualcuno ha il coraggio di negare che quell'uomo avesse seri problemi mentali ?

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da FAS » 5 novembre 2015, 14:49

Voss ha scritto:
FAS ha scritto: hai prove diverse?
i relitti degli aerei parlano....
non ho compreso la domanda
e ne faccio una io : qualcuno ha il coraggio di negare che quell'uomo avesse seri problemi mentali ?
da chi hai avuto qusta notizia? dal suo medico?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
MartaP
FL 250
FL 250
Messaggi: 2554
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:30
Località: Vicenza

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da MartaP » 5 novembre 2015, 15:02

FAS ha scritto:
Voss ha scritto:
FAS ha scritto: hai prove diverse? i relitti degli aerei parlano....
non ho compreso la domanda
e ne faccio una io : qualcuno ha il coraggio di negare che quell'uomo avesse seri problemi mentali ?
da chi hai avuto qusta notizia? dal suo medico?
...ogggesusantissimissimamaria........ :(

a quanto pare devo diminuire ulteriormente il mio (ancora troppo alto) livello di ingenuità ...
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da FAS » 5 novembre 2015, 15:04

tiziano79 ha scritto:Certo che a volte non ci si rende conto di diventare ridicoli difendendo l'indifendibile.
beati voi che vi bevete tutto.....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da SuperMau » 5 novembre 2015, 15:04

Voss ha scritto:sono anni che leggo MD80 per leggere pareri autorevoli ma dopo il caso Germanwings inizio a pensare che la superbia del "tecnico" possa offuscare anche i dati di fatto
Se non fossimo cosi superbi vedresti il 50% di incidenti in piu'.

E tra l'altro devo dare ragione a FAS, di "dati di fatto" oggettivi io non ne ho visti, solo soggettivi...

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10129
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da Maxx » 5 novembre 2015, 15:07

MartaP ha scritto:
FAS ha scritto:
Voss ha scritto:
FAS ha scritto: hai prove diverse? i relitti degli aerei parlano....
non ho compreso la domanda
e ne faccio una io : qualcuno ha il coraggio di negare che quell'uomo avesse seri problemi mentali ?
da chi hai avuto qusta notizia? dal suo medico?
...ogggesusantissimissimamaria........ :(

a quanto pare devo diminuire ulteriormente il mio (ancora troppo alto) livello di ingenuità ...
Ho smesso da un pezzo di pormi domande. Mi bevo tutte le versioni ufficiali.

Avatar utente
Voss
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 marzo 2015, 14:24

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da Voss » 5 novembre 2015, 15:14

FAS ha scritto:
Voss ha scritto:
FAS ha scritto: hai prove diverse?
i relitti degli aerei parlano....
non ho compreso la domanda
e ne faccio una io : qualcuno ha il coraggio di negare che quell'uomo avesse seri problemi mentali ?
da chi hai avuto qusta notizia? dal suo medico?
ne devo dedurre che tutte le indagini fatte e le informazioni in riguardo pubblicate (vedi Corriere per fare un esempio) siano false

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da FAS » 5 novembre 2015, 15:18

Sigmet, ti sembra normale che al costruttore di un velivolo coinvolto in un incidente venga negato l'accesso a determinati dati utili a capire se il sitema ha funzionato come da design?????
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
Voss
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 marzo 2015, 14:24

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da Voss » 5 novembre 2015, 15:59

SuperMau ha scritto:
Voss ha scritto:sono anni che leggo MD80 per leggere pareri autorevoli ma dopo il caso Germanwings inizio a pensare che la superbia del "tecnico" possa offuscare anche i dati di fatto
Se non fossimo cosi superbi vedresti il 50% di incidenti in piu'.

E tra l'altro devo dare ragione a FAS, di "dati di fatto" oggettivi io non ne ho visti, solo soggettivi...

Ciao
M.
per favore
non rigiriamo la frittata e non mettiamo nella bocca di altri parole non dette

la mia considerazione riguarda il caso citato e il non voler prendere in considerazione le informazioni che man mano che le indagini procedevano venivano diffuse

che facciate il vostro lavoro come si deve è un altro discorso

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6379
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da sigmet » 5 novembre 2015, 16:22

FAS ha scritto:

i relitti degli aerei parlano....
E come parlano!! qualche volta sono gli unici a dire la verita'.

FAS ha scritto:Sigmet, ti sembra normale che al costruttore di un velivolo coinvolto in un incidente venga negato l'accesso a determinati dati utili a capire se il sistema ha funzionato come da design?????
Non e' normale ma non me ne stupisco dato che anche ad altri enti interessati (vedi commissioni tecniche delle industrie , delle compagnie o degli enti di SV a diversi livelli) vengono taciute. Poi invece stranamente magistrati, giornalisti e imbonitori vari acquisiscono "Prove inoppugnabili" da non si sa chi . Non e' la prima volta.
Non mi stupisco neanche dei commenti di chi non sa cosa sia realmente un investigazione aeronautica o cosa voglia dire indagine tecnica . Se lo dice il tg1 e' vero, se lo dici tu che conosci la differenza tra una frattura duttile e una fragile per clivaggio , sei un complottista.
Lascia pure che si bevano cio' che vogliono...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10129
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Persi contatti con aereo russo nel Sinai (Thread Generico)

Messaggio da Maxx » 5 novembre 2015, 16:36

Signori, mi rivolgo principalmente a FAS e Sigmet. Tiriamo una linea off topic e poi rientriamo on topic subito dopo la Vostra risposta. Voi avete dubbi sul fatto che Andreas Lubitz abbia volontariamente portato il suo A320 sulle Alpi? Non Vi chiedo argomentazioni, Vi chiedo una risposta secca e concisa. Grazie.

Rispondi