Sono rimasto colpito da questo video e più precisamente dalla separazione del cono di coda....e Vi chiedo,per quale motivo si sgancia.?
Il cono di coda
Moderatore: Staff md80.it
Re: Il cono di coda
Ciao, è parte del sistema di evacuazione di emergenza degli occupanti.
Ti riporto uno stralcio da wikipedia:
"Another unique type of evacuation slide is found on certain DC-9, MD-80 and Boeing 717aircraft. This type of slide is in the aircraft's tailcone, and deploys after the tailcone is jettisoned by flight attendants, allowing for evacuation through the rear of the airframe. The procedure to use this exit may involve removing a plug-type pressure bulkhead, or a swing type door that leads directly to a walkway. At the end of the walkway is the slide pack and a manual tailcone jettison handle for use if the tailcone has not already been automatically jettisoned by opening the walkway entrance."
https://en.wikipedia.org/wiki/Evacuation_slide
Per quanto riguarda la mancanza dello scivolo, penso non sia volutamente stato estratto in quanto l'evacuazione non sarebbe stata sufficientemente sicura a causa delle condizioni createsi in seguito all'incrocio.
Un video in cui è mostrato il meccanismo in funzione:
Ti riporto uno stralcio da wikipedia:
"Another unique type of evacuation slide is found on certain DC-9, MD-80 and Boeing 717aircraft. This type of slide is in the aircraft's tailcone, and deploys after the tailcone is jettisoned by flight attendants, allowing for evacuation through the rear of the airframe. The procedure to use this exit may involve removing a plug-type pressure bulkhead, or a swing type door that leads directly to a walkway. At the end of the walkway is the slide pack and a manual tailcone jettison handle for use if the tailcone has not already been automatically jettisoned by opening the walkway entrance."
https://en.wikipedia.org/wiki/Evacuation_slide
Per quanto riguarda la mancanza dello scivolo, penso non sia volutamente stato estratto in quanto l'evacuazione non sarebbe stata sufficientemente sicura a causa delle condizioni createsi in seguito all'incrocio.
Un video in cui è mostrato il meccanismo in funzione:
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."
Re: Il cono di coda
Ciao, ora mi è chiaro, in quel video è stata fatta solo una parte della procedura...naturalmente per le motivazioni che hai scritto.!povvo ha scritto:Ciao, è parte del sistema di evacuazione di emergenza degli occupanti.
Ti riporto uno stralcio da wikipedia:
"Another unique type of evacuation......
Ciao
Re: Il cono di coda
Intendevo dire "incendio" non "incrocio"povvo ha scritto: a causa delle condizioni createsi in seguito all'incrocio.
Ah! questi correttori degli smartphone!
"A Federal Aviation Administration spokeswoman said there was no regulation about leaving someone asleep on a plane."