Situazione incredibile
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Re: Situazione incredibile
Informazioni scarse... avaria del sistema o cattiva pianificazione?
- musicaldoc
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Re: Situazione incredibile
cioè... 2 tentativi conclusi con GA per short runway warning, si mettono in holding e RICHIEDONO un'altra runway di ben 2 (due) metri più lunga (3050 vs 3048) per concludere con un altro GA?Lampo 13 ha scritto:Informazioni scarse... avaria del sistema o cattiva pianificazione?
che è un film con Stallone??
Re: Situazione incredibile
Tartan vaje a da na mano...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Situazione incredibile
Credo che immaginassero ci fosse una avaria del sistema, avranno controllato con le tabelle e, visto che ci stavano, avranno pensato che c'erano dei dati sbagliati nelle varie piste e così ne hanno provate altre per garantire la regolarità del volo. Poi, magari, non sono autorizzati ad atterrare con quel warning anche dopo un controllo sul cartaceo ed allora sono andati all'alternato dove hanno aggiornato i dati del sistema.musicaldoc ha scritto:cioè... 2 tentativi conclusi con GA per short runway warning, si mettono in holding e RICHIEDONO un'altra runway di ben 2 (due) metri più lunga (3050 vs 3048) per concludere con un altro GA?Lampo 13 ha scritto:Informazioni scarse... avaria del sistema o cattiva pianificazione?
che è un film con Stallone??
Tutte ipotesi chiaramente!
Re: Situazione incredibile
Mi viene da pensare che hanno avuto il warning ache ad Heatrow..
P.S.= Avrei fatto la stessa identica cosa..visto che mi tratti come un c*****e.
P.S.= Avrei fatto la stessa identica cosa..visto che mi tratti come un c*****e.
Is it light where you are yet?
Re: Situazione incredibile
beh, non la vedo così incredibile, dato ciò che è successo nei mesi scorsi con altri airbus.
in ogni caso, io credo proprio NON si tratti di cattiva pianificazione...Manchester è una destinazione mica nuova per EK, la vedo grigia che arrivino lì come un PPL qualsiasi a Fano per accorgersi che la domenica l'aeroporto è chiuso.
Credo invece in un bug degli EFB o come li chiama Airbus; e credo anche che il crew si sia comportato esattamente come è richiesto dalle compagnie del golfo....by the book, anche se questo avvicinamento allo stesso peso e alle stesse condizioni era già stato affrontato decine di volte....ed è per questo che credo abbiano riprovato più volte.
Sarebbe curioso sapere con quanto carburante sono partiti, con quanto extra sono arrivati a MAN e con quanto sono atterrati a Heathrow (anche perchè, come dice il collega qui sopra, facile che abbiano ricevuto l'avviso anche a Londra e quindi abbiano deciso di continuare l'avvicinamento per una ragione)...considerando quanto consumano i 4 phon, mi lascia un pò perplesso, a meno che non si trattasse di una tratta tankering.
in ogni caso, io credo proprio NON si tratti di cattiva pianificazione...Manchester è una destinazione mica nuova per EK, la vedo grigia che arrivino lì come un PPL qualsiasi a Fano per accorgersi che la domenica l'aeroporto è chiuso.
Credo invece in un bug degli EFB o come li chiama Airbus; e credo anche che il crew si sia comportato esattamente come è richiesto dalle compagnie del golfo....by the book, anche se questo avvicinamento allo stesso peso e alle stesse condizioni era già stato affrontato decine di volte....ed è per questo che credo abbiano riprovato più volte.
Sarebbe curioso sapere con quanto carburante sono partiti, con quanto extra sono arrivati a MAN e con quanto sono atterrati a Heathrow (anche perchè, come dice il collega qui sopra, facile che abbiano ricevuto l'avviso anche a Londra e quindi abbiano deciso di continuare l'avvicinamento per una ragione)...considerando quanto consumano i 4 phon, mi lascia un pò perplesso, a meno che non si trattasse di una tratta tankering.