Scelta Pilot flying

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da air.surfer » 11 luglio 2016, 13:15

sigmet ha scritto: Ma te hai fatto qualche attacco a bassa quota in volo rovescio con la sfogliatella? :roll:
Come no. Ma solo frolla. Riccia non mi piace :mrgreen:

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da sigmet » 11 luglio 2016, 13:21

air.surfer ha scritto:
Come no. Ma invece delle bombe gli tiravo il GB, tanto sticazzi delle norme di compagnia.

:lol: :lol: :lol:

Debbo dire che mi mancavi.. Cominciavo a prendermi troppo sul serio.. :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da air.surfer » 11 luglio 2016, 13:26

sigmet ha scritto: Debbo dire che mi mancavi.. Cominciavo a prendermi troppo sul serio.. :roll:
A pise'.. i bocs te devi da compra'. i bocs. :mrgreen:

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da sigmet » 11 luglio 2016, 13:30

air.surfer ha scritto:

A pise'.. i bocs te devi da compra'. i bocs. :mrgreen:
"Si ma quelli che centri solo de traverso cosi' li paghi meno e ce metti dentro 10 motorini invece de na machina..."

Gli avessi dato retta... :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da air.surfer » 11 luglio 2016, 13:37

sigmet ha scritto:
air.surfer ha scritto:

A pise'.. i bocs te devi da compra'. i bocs. :mrgreen:
"Si ma quelli che centri solo de traverso cosi' li paghi meno e ce metti dentro 10 motorini invece de na machina..."

Gli avessi dato retta... :roll:
A chi lo dici.. :mrgreen: Tutto ok?

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da air.surfer » 11 luglio 2016, 13:37

Post serio.
Per chi volera' la tratta in genere ci si mette d'accordo. Magari uno non vola da tanto perche' ha fatto tutti voli con equipaggio rinforzato, oppure torna dalla ferie o semplicemente non e' mai stato in quell' aeroporto.
Questo al netto delle limitazioni imposte dalla compagnia. Ad esempio, come diceva TNT, ci sono compagnie che per sicurezza impongono dei limiti al primo ufficiale, ad esempio di vento o visibilita'. Inoltre, e mi sembra che fosse anche il caso di Alitalia a Reggio, impongono che l'atterraggio in aeroporti di categoria C venga effettuato dal comandante. Violazioni a queste norme intaccano la sicurezza e nel mondo reale sono passibili di sanzioni e licenziamento. Personalmente se le condizioni sono al limite, l'aereo lo prendo io. Non perche' mi caghi sotto, come scriveva qualcuno sopra, ma solo perche' se mi devono impalare per qualcosa, almeno e' qualcosa che ho fatto con le mie mani.

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da sigmet » 11 luglio 2016, 13:52

air.surfer ha scritto: Tutto ok?
"Ok" e' una parola grossa... :roll:
Te sempre nel sabbione?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da Tiennetti » 11 luglio 2016, 13:53

air.surfer ha scritto: Non perche' mi caghi sotto, come scriveva qualcuno sopra, ma solo perche' se mi devono impalare per qualcosa, almeno e' qualcosa che ho fatto con le mie mani.
Un saluto al mascherone, e una frase da incorniciare :wink:
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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da air.surfer » 11 luglio 2016, 14:00

sigmet ha scritto:
air.surfer ha scritto: Tutto ok?
"Ok" e' una parola grossa... :roll:
Te sempre nel sabbione?
No. Sono capopilota alla British. :mrgreen:

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da air.surfer » 11 luglio 2016, 14:04

Tiennetti ha scritto: Un saluto al mascherone, e una frase da incorniciare :wink:
congratulazioni per il comando.

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da sigmet » 11 luglio 2016, 14:07

air.surfer ha scritto:

No. Sono capopilota alla British. :mrgreen:
Ce l'hai il visto? :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da air.surfer » 11 luglio 2016, 14:11

sigmet ha scritto:
Ce l'hai il visto? :roll:
gli e' bastata la foto del volo rovescio.

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da cpt riccardo » 11 luglio 2016, 14:16

Bellissimo il post di Tiennetti, è congratulazioni per la promozione :)

Come detto in uno dei primi post, noto sempre che se le 4 tratte non hanno nulla di particolare, nel99% dei casi il Capt. fa la prima e la quarta mentre il FO fa i settori centrali come PF. Non facendo ancora il pilota, è dovuto al fatto che fare le centrali è più stancante oppure altro?



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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da air.surfer » 11 luglio 2016, 14:32

cpt riccardo ha scritto:Bellissimo il post di Tiennetti, è congratulazioni per la promozione :)
Come detto in uno dei primi post, noto sempre che se le 4 tratte non hanno nulla di particolare, nel99% dei casi il Capt. fa la prima e la quarta mentre il FO fa i settori centrali come PF. Non facendo ancora il pilota, è dovuto al fatto che fare le centrali è più stancante oppure altro?
io questa non l'ho mai sentita..

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da SuperMau » 11 luglio 2016, 14:45

air.surfer ha scritto:
sigmet ha scritto:
air.surfer ha scritto: Tutto ok?
"Ok" e' una parola grossa... :roll:
Te sempre nel sabbione?
No. Sono capopilota alla British. :mrgreen:
either way, lo sai dove sto'....quindi mo' non ti puoi esimere dal caffe'.....almeno. :mrgreen:
Be'....sono andato un po' in giro...
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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da sigmet » 11 luglio 2016, 14:53

air.surfer ha scritto:
cpt riccardo ha scritto:Bellissimo il post di Tiennetti, è congratulazioni per la promozione :)
Come detto in uno dei primi post, noto sempre che se le 4 tratte non hanno nulla di particolare, nel99% dei casi il Capt. fa la prima e la quarta mentre il FO fa i settori centrali come PF. Non facendo ancora il pilota, è dovuto al fatto che fare le centrali è più stancante oppure altro?
io questa non l'ho mai sentita..
Ma se non fai il pilota come fai a saper chi fa la tratta? :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da cpt riccardo » 11 luglio 2016, 15:36

Da speedy boarding sono praticamente di fronte all'aereo e da curioso quale sono mi piace guardare quello che succede....vedo sempre chi fa il walkaround e quello è il PNF.....


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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da cpt riccardo » 11 luglio 2016, 15:37

Aggiungo, non sempre ma spesso chi fa l'annuncio dal cockpit si qualifica dicendo che sarà lui a fare la tratta.


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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da Michele » 11 luglio 2016, 15:38

usti bentornato yogurtone-mascarone!!

Ora ci manca solo sloppino....

Sloppppo torna mi hai abbandonato con sti qua brutti e cativi!!


Fine OT :oops:
RMKS////

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da Lampo 13 » 11 luglio 2016, 20:09

sigmet ha scritto:
air.surfer ha scritto:

No e' che sono troppo impegnato a far volare i cat C ai primi ufficiali tanto per vedere se riescono ad atterrare.
Magari mi fanno fare il 777 e dopo due giorni mi mandano in pensione pure a me.

Ma te hai fatto qualche attacco a bassa quota in volo rovescio con la sfogliatella? :roll:
Immagino che tu non lo sappia, ma ci sono vari tipi di attacco in cui si vola in parte rovesci,
per esempio quando si attacca un zona (aeroporto p.e.) in linea di fronte per fare più danni con
le Cluster bombs alla pista e bloccarne l'uso.
Si arriva bassi, sotto i 500 ft, e si cabra con un assetto di 45° UP, poi si rovescia l'aereo e si tira fino a 45° DOWN,
si rimette l'aereo dal volo rovescio e si è pronti a sganciare per poi fare un OFF su traiettorie diverse per separare il tiro della contraerea... In uno di questi attacchi "al Campo" morì il mio Collega Cap. Ratta.
Ora probabilmente questo genere di attacchi non si fanno più, si usano Droni, Cruise, etc. Peccato, era bello.
Il futuro della guerra è nelle mani di ragazzini con i brufoli ed un joystick in mano... ai miei tempi l'uso del "joystick" era diverso e si lasciava volentieri il controllo a qualcun altro.
Ovviamente la Sfogliatella non si può mangiare, sotto "G" la crema si rovina.
Per quanto riguarda la pensione... pedalare, pedalare! :D
Comunque una lettura completa dell'estratto del Canto III da me postato fa bene... :wink:

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da air.surfer » 11 luglio 2016, 20:19

Lampo 13 ha scritto: Immagino che tu non lo sappia, ma ci sono vari tipi di attacco in cui si vola in parte rovesci,
per esempio quando si attacca un zona (aeroporto p.e.) in linea di fronte per fare più danni con
le Cluster bombs alla pista e bloccarne l'uso.
Si arriva bassi, sotto i 500 ft, e si cabra con un assetto di 45° UP, poi si rovescia l'aereo e si tira fino a 45° DOWN,
si rimette l'aereo dal volo rovescio e si è pronti a sganciare per poi fare un OFF su traiettorie diverse per separare il tiro della contraerea... In uno di questi attacchi "al Campo" morì il mio Collega Cap. Ratta.
Ora probabilmente questo genere di attacchi non si fanno più, si usano Droni, Cruise, etc. Peccato, era bello.
Il futuro della guerra è nelle mani di ragazzini con i brufoli ed un joystick in mano... ai miei tempi l'uso del "joystick" era diverso e si lasciava volentieri il controllo a qualcun altro.
Ovviamente la Sfogliatella non si può mangiare, sotto "G" la crema si rovina.
Per quanto riguarda la pensione... pedalare, pedalare! :D
Comunque una lettura completa dell'estratto del Canto III da me postato fa bene... :wink:
Grazie della spiegazione. Mi sara' sicuramente utile.

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da JT8D » 11 luglio 2016, 23:40

air.surfer ha scritto:
sigmet ha scritto: Il problema di Reggio era un problema legale e non addestrativo. Se fai atterrare a Reggio il pilota fai una violazione e dai un pessimo esempio.
Ma che stai a di?... la' ti fanno fare il 777! :D

(c***o... 50... a Paolo e levala l'eta' sull'avatar)
Ma bentornato Comandante :mrgreen: :mrgreen: !!

Comunque se sparisci ancora ti rimetto l'età, però ti scrivo 60 :mrgreen: :mrgreen: :lol: !!

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da Valerio Ricciardi » 12 luglio 2016, 0:06

Intanto visto che è diventato Cpt, a parte fare gli auguri a Tiennetti, potreste spendere un minuto per aggiornargli il sottogola dell'avatar che lo cita ancora come FO.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da Maxx » 12 luglio 2016, 9:10

cpt riccardo ha scritto:Da speedy boarding sono praticamente di fronte all'aereo e da curioso quale sono mi piace guardare quello che succede....vedo sempre chi fa il walkaround e quello è il PNF.....
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Perdona l’ignoranza crassa, ma cosa è lo speedy boarding?

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da spiridione » 12 luglio 2016, 9:14

Maxx ha scritto:
cpt riccardo ha scritto:Da speedy boarding sono praticamente di fronte all'aereo e da curioso quale sono mi piace guardare quello che succede....vedo sempre chi fa il walkaround e quello è il PNF.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perdona l’ignoranza crassa, ma cosa è lo speedy boarding?

E' l'imbarco prioritario di Easyjet.
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da Maxx » 12 luglio 2016, 9:15

spiridione ha scritto:
Maxx ha scritto:
cpt riccardo ha scritto:Da speedy boarding sono praticamente di fronte all'aereo e da curioso quale sono mi piace guardare quello che succede....vedo sempre chi fa il walkaround e quello è il PNF.....
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Perdona l’ignoranza crassa, ma cosa è lo speedy boarding?

E' l'imbarco prioritario di Easyjet.
Ah ok grazie.

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da Tiennetti » 12 luglio 2016, 10:36

Grazie a tutti :oops:
David

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da sigmet » 12 luglio 2016, 20:01

air.surfer ha scritto:
Tiennetti ha scritto: Un saluto al mascherone, e una frase da incorniciare :wink:
congratulazioni per il comando.
Mi associo! :occasion5:
E occhio ai paduli! :wink:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da FAS » 12 luglio 2016, 23:17

air.surfer ha scritto:
No e' che sono troppo impegnato a far volare i cat C ai primi ufficiali tanto per vedere se riescono ad atterrare.
Magari mi fanno fare il 777 e dopo due giorni mi mandano in pensione pure a me.


Bentornato.....o grazie per la visita.... :P



Secondo me non lo hanno mandato in pensione, ma se lo sono in cu la to.... trovi tutte le evidenze tra una discussione ed un altra....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da MD82_Lover » 13 luglio 2016, 11:42

air.surfer ha scritto:Io sono molto democratico. I copiloti scelgono autonomamente la tratta che gli dico io.
La pensavi uguale anche venerdì 02 mar, 2012 alle 11:28.

Oh, m'hai fatto pensare di avere avuto una visione...
Ci sei sul serio? :mrgreen:

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da Lampo 13 » 13 luglio 2016, 12:52

Tiennetti ha scritto:Grazie a tutti :oops:
Complimenti e divertiti! :D

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Re: Scelta Pilot flying

Messaggio da TheClubber » 18 luglio 2016, 19:05

cpt riccardo ha scritto:Aggiungo, non sempre ma spesso chi fa l'annuncio dal cockpit si qualifica dicendo che sarà lui a fare la tratta.


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A tal proposito ricordo quando sono andato a HER, da BGY, con la Small Planet. Il Comandante fece l'annuncio poco prima del decollo (e se non ricordo male eravamo in ritardo e se ne scusò) e disse che l'atterraggio sarebbe stato effettuato dal FO. E in caso di problemi, di "prendersela" direttamente con lui... :mrgreen: :mrgreen:
Pensandoci bene forse l'annuncio lo fece a metà volo, ma non credo sia importante. :roll:

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