Scie Chimiche

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Bloccato
Aldus
FL 350
FL 350

Re: Scie Chimiche

Messaggio da Aldus »

Ro60 ha scritto: Avevo già provato dai link del sito ma...nada, nulla...però ho preso dei link di un sito francese che funzionano...ho osservato il filmato e si vede chiaramente come l'aereo si disintegra, termine non appropriato, dal momento che in realtà si frantuma in migliaia di pezzetti...mentre le due estremità delle semi-ali che sporgono evidentemente dal blocco di cemento armato, oltrepassano questa barriera essendosi tagliate di netto dal resto dell'aereo mentre impattava...
E infatti è così. Si vede chiaramente che l'estensione alare dell'F4 phantom è SUPERIORE alla superficie d'impatto, per cui tutto ciò che impatta si disintegra, e ciò che non impatta continua indisturbata la sua corsa.
I complottisti hanno usato questo video per dimostrare che un Boeing che impatta contro il Pentagono dovrebbe AFFETTARLO. Inutile dire che si sbagliano al 1000%. Le ali, contro il cemento, si disintegrano, e non affettano un bel niente.
Se così non fosse, allora tutti gli aerei che cadono al suolo dovrebbero AFFETTARE il terreno come niente (il terreno è più soffice del cemento). Non si è mai visto un prato su cui è avvenuto un'incidente aereo che presenta "affettamenti" a mò di coltello, e le ali sarebbero 10 metri sotto terra belle integre! :lol:

P.S. Anche questo è OT. Lasciamo stare anche la bufala dell'11 settembre, e torniamo alle inesistenti scie chimiche aspettando dai complottisti le prove di cose che, noi, costruttori di aerei, piloti, manutentori, meterologi, fisici, ingegneri, non abbiamo mai saputo! :mrgreen:
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Grazie Aldus.

In effetti, la panzana lunare è fine a sé stessa: non nuoce a nessuno, sia vera, sia falsa.

Le scie chimiche, qualora lo fossero si.

Quindi incentrerei il dialogo su quelle e sulla legittima e sacrosanta pretesa di prove concrete, tangibili, chiare e limpide.

Insomma volgio dire, faciamo due più due.

Mi si usano termini offensivi e gravi nei ocnfronti di istituzioni di vario tipo, mi si da del pirla e del sottoposto al volere degli alieni.

Come minimo, MINIMO, mi si diano prove.

O chiedo troppo? No?

Posso essere offeso con cose tipo "chi è lei per smentire il nostro credo", quando loro si permettono di darmi del cervello comandanto da Alieni?

Loro possono permettersi di dire che i Governi sono d'accordo con entità aliene?

Ma stiamo scherzando?

Ma sapete cosa succede se quel forum lo legge un politico che non ha affatto volgia di scherzare?

Non volgio nemmeno pensarlo.

Allora, lo ripeto, visto che si cita tutta l'umanità, visto che tale aberazione è in danno di tutti, ebbene, salvateci, amici.

Diteci tutto.

Chiedo troppo o chiedo il legittimo?

La seconda che ho detto direi........................

Inoltre, vieto "avanti tutta" ogni cialtranata nei confronti di un trisitssimo evento costato centinaia di vittime.
Altrimenti, se rilasciamo dichiarazioni bufala anche sull'11 settembre, (e non devo spiegarvi io cos'è e che gravità umana rappredenta), mi i****o sul serio e partono le denuncie. Non mi riferisco ad Aldus o Ro60, sui quali metto la mano sul fuoco.
Va bene tutto, ma c*****e belle e buone sull'11 settembre non le tollererò MAI.
A troppe vite spetta il nostro sincero pensiero.
Ogni bufala in merito la faccio pagare per vie amministrative, personalmente, con chi di dovere. Non mettetemi alla prova.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Ro60

Messaggio da Ro60 »

Concordo! In ultimo vorrei dire che non è necessario essere ingegneri aerospaziali per comprendere che le ali, ma anche la fusoliera, gli impennaggi, ecc., sono in realtà piuttosto fragili ed elastici...

Bsterebbe un pugno secco sulla superficie di un ala per danneggiarla nel suo rivestimento...
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Perchè, credi che qualcuno di MD80.IT credesse davvero che un aereo tagliava come burro il cemento armato?

:lol:
SLOWLY
MD80.it Admin

Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

Ro60 ha scritto:Concordo! In ultimo vorrei dire che non è necessario essere ingegneri aerospaziali per comprendere che le ali, ma anche la fusoliera, gli impennaggi, ecc., sono in realtà piuttosto fragili ed elastici...

Bsterebbe un pugno secco sulla superficie di un ala per danneggiarla nel suo rivestimento...
Verissimo! Esattamente come dare un cartone sul cofano della macchina.
Sbaamm! Un bel bollo!

Ok, adesso attendiamo che qualche genio ci dica come si fa usando l'elettromagnetismo a produrre nuvole, farle restare in aria, modificarle, nonchè...farle sfiammare di fulmini.
Un'avvertenza a chi ci vuole "provare: occhio perchè di queste cose me ne intendo mica da ridere, per cui attenti a quello che dite!! :twisted:
NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE link a siti ciarlatani, bensì voglio leggere chiaro e tondo QUI' tutte le spiegazioni dettagliate delle tecniche e dei macchinari usati per produrre "nubi elettromagnetiche", nonchè di come funzionerebbero, e su quale principio.
(Inutile dire che non esistono, ma starò al gioco)
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Hey Aldus, solo io posso dire QUI, in maiuscolo!!!

:lol:

Perchè scusa tu da piccolo non giocavi col piccolo chimico?

MUHAAHAHAHAHHAHA!!!

Si dai ok, attendiamo ste prove inconfutabili, dai.

Tipo i serbatoi di sostanze alliene a forma di JT8D!

Aldus, ma tu ridi a piangi?

Io piango..........................
SLOWLY
MD80.it Admin

mazzucco
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da mazzucco »

EDIT: Chiedo scusa per i molti errori ortografici. Ho scritto con la dettatura automatica, e ho pubblicato senza rileggere. Ora man mano li correggo.

SLOWLY: Spiacente di deluderti, ma non mi stai affatto sul gozzo. Non ti conosco, e non ne vedo il motivo. (Se per caso ti riferissi alle cose che hai scritto sul mio sito, sappi che per me ci vuole ben altro).

A me in realtà stanno sul gozzo - anzi, sui gozzi (non so voi, ma io ne ho due!) - soltanto le persone incoerenti, che agiscono in mala fede rispetto a se stessi. Ma finchè uno agisce in buona fede, ovvero nella convinzione di essere nel giusto, io non faccio nessuna differenza. Con i primi non spreco un minuto del mio tempo, con i secondi non considererò mai un solo minuto di conversazione sprecato.

Prima di entrare nel merito, c'è una cosa importante da chiarire. Io non rappresento le idee di tremila persone - mi sarebbe impossibile farlo - e non puoi quindi attribuire a me la responsabilità di affermazioni sulle scie chimiche che io non ho fatto. Il mio sito è aperto a tutti, i forum sono libera partecipazione, e io stesso - come ha scritto più volte - spesso non riesco neanche a seguire quello che vi avviene.

Io parlo a nome di tutti gli iscritti quando vengono insultati o derisi, ma non ne posso certo difendere le idee di ciascuno di fronte al resto del mondo. Diventerei schizofrenico nell'arco di pochi minuti.

A mia volta, rispondo ESCLUSIVAMENTE del comportamento dei miei utenti sul mio sito, ma non di quello che pensano o dicono. Ci mancherebbe.

Ciò detto, se ti accontenti di parlare con me, sono a tua disposizione.

Per quel che mi riguarda, non ho mai affermato che le scie siano una cosa piuttosto che un'altra. e quando parlavo di fotografie non mi riferivo certo a quelle degli aerei, come tu o qualcun altro ha voluto interpretare.

A me la cosa sembrava ovvia, ma mi riferivo alle centinaia di foto che letteralmente invadono l'internet di cieli che mostrano scie decisamente anomale rispetto alle normali scie di condensazione. Per "anomale" - visto da terra non si possono misurare né la temperatura, nè lo stato fisico, né certo la composizione chimica - io intendo semplicemente geometrie particolari, che con il passare delle ore favoriscono un'occlusione, almeno parziale, della visibilità a quell'altitudine.

Insomma, "fanno le nuvole".

A quel che mi ricordo, fin da piccolo, le scie di condensa non duravano più di qualche minuto, e non si allargavano certo nella maniera in cui lo fanno certe scie di oggi.

Quando io mi vedo sulla testa delle scie che durano per tutta la giornata, e invece di andarsene si uniscono e si allargano fino ad oscurare il cielo, se permetti ho tutto il diritto dei domandarmi che cosa siano. Voi davvero non le vedete?

In ogni caso l'aviazione, i bravi piloti con le tute blu, e tutti quei bei discorsi da "finti offesi", sono ben poco fondati da un punto di vista logico - permettetemi di dirlo - e non c'entrano assolutamente nulla con il discorso che stiamo facendo. Sono solo ricatti infantili, che funzionano al massimo all'oratorio della Logica.

Quindi, il mio problema ve l'ho posto.

Ora scatta la seconda fallacia, che è quella dell'onere della prova. Io non posso provare nulla. Vedo però delle cose anomale, e chiedo spiegazioni. Se uno non me le da, divento complottista per forza, e voi non potete lamentarvi.

Come ha detto saggiamente qualcuno, non esiste il "cospirazionismo", esistono solo delle risposte non chiare.

Massimo

(Non rispondo agli altri finchè qualcuno non si identifica chiaramente come RESPONSABILE di questo sito e mi dice di cosa si parla in questo thread a di cosa no. Al bar, peraltro, questa mattina ci sono già stato).

EDIT: Chiedo scusa per i molti errori ortografici. Ho scritto con la dettatura automatica, e ho pubblicato senza rileggere. Ora man mano li correggo.
Ultima modifica di mazzucco il 23 aprile 2006, 22:30, modificato 2 volte in totale.
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

Io? :shock:

Io faccio come le medaglie.
Prima faccia.
Rido, quando leggo certe cose e mi pongo la domanda: "ma proprio a me vogliono darmele a bere?" :lol:
Piango (sempre dal ridere), quando vedo che qualcuno dopo aver letto che un altostrato è una nube elettromagnetica, ci crede. :mrgreen:

Seconda faccia.
Mi incazzo come una bestia, quando vedo rovinare la cultura scientifica dei giovani da chi vede una nuvola in cielo e dice che è gas allieno. :x
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

masimo, mi sembra che ti stai nascondendo dietro un ombrello.

E m ispiace, ma non ti presenti qui come il "capo dei 3000 nonricordo cosa" e poi rinneghi la tua responsabilità circa ciò che scrivono.

Un AMMINISTRATORE di un forum pubblico è responsabile dicciò che i "suoiì" utenti dicono.

Mi spiace ma è così.

E si, tu RISPONDI anche delle fandonie scritte.

Insomma, di prove nemmeno l'ombra, di passi indietro una marea.

Ok Massimo, abbiamo capito.

Peccato, pensavamo avessi qualcosa in più da dire a parte l'ovvio.

Vedi, se un "mio" Utente da del fesso ad un nuovo venuto, io ne pago personalmente le conseguenze.

Non puoi creare un forum e lasciare che si scirva di tutto e di più.

E poi io volevo un commento sulle cose scritte da paolo69, TUO utente, SCRITTE sul TUO forum. Gravi e passabili di provvedimenti.

Ad aprire un ombrello e ripararsi dietro di esso sono capaci tutti.

Mi spiace.

Ciao.

Non ho più nulla da dirti.

Solo un "smettetela, ragazzi smettetela. La libertà di parola non deve MAI sfondare il buonsenso e i lrispetto altrui". Dovresti farlo presente ai tuoi ragazzi, come noi lo facciamo ai nostri.

Addio.
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Io sono uno degli Amministratori di questo forum.

In questo forum, basta che guardi qualche post più in alto, si chiede come mai sul TUO forum si scrivano cose come quelle scritte da paolo69. (Attendo ancora un tuo commento).

In questo thread si chiedono prove circa "crimine contro l'umanità".

In questo thread, la gente "comune" si chiede come mai debba essere accusata da voi come marionettata da alieni e governi concordi.

In queto thread, siccome la gente non è scema, vuole vederci chiaro.

Altriementi, in queto thread, si chiede la parola FINE all'opera diffamatoria mossa dal tuo forum.
SLOWLY
MD80.it Admin

mazzucco
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da mazzucco »

SLOWLY: Dunque, se ho capito bene, o io sono in grado di difendere tutto quello che ha detto ciascun utente sul mio sito, oppure tu non discuti con me?
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Certo!

hai mai visto un Amministratore che no nrisponde di cuiò che viene scritto sul suo forum?

ma scherzi????

Allora dimmi, io mi osno offeso, voglio denucniarvi, (scherzo, non spaventarti), deniuncio te e paolo o solo paolo?

Io denucnio il proprietario del forum, ovvero il garante dei suoi contenuti.

Oppure ognuno può scrivere la ricetta della bomba atoica e tu te ne freghi, fammi capire......................................

Bene, allora di a paolo che l oaspettiamo, se tu "te ne tiri fuori", come stai dichiaratamente facendo........................

L oaspettiamo.

Saluti.
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

E poi non attendavamo anche prove, foto, monolghi, filamti, interviste, viaggi intrerplanetari e documenti ottocenteschi a riprova di ste cose?

Io continuo a non vedere nulla.

Scusami, ma è l'unica cosa che (non)vedo del tuo forum.
SLOWLY
MD80.it Admin

Stephen Dedalus
FL 250
FL 250

Messaggio da Stephen Dedalus »

Slowly ha scritto:E poi non attendavamo anche prove, foto, monolghi, filamti, interviste, viaggi intrerplanetari e documenti ottocenteschi a riprova di ste cose?

Io continuo a non vedere nulla.

Scusami, ma è l'unica cosa che (non)vedo del tuo forum.
E non solo su luogocomune, nemmeno i fanatici di sciechimiche.com sembra forniscano prove plausibili.
Se due foto commentate alla bella e meglio sono una prova valida, io sono mio zio.

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Mazzucco, troppo comodo chiamarsi fuori dalle opinioni espresse da altri sul SUO sito.
Comprendo che Lei non possa e non voglia seguire ogni cosa che viene affermata; ma se si parla di concetti generali, ritengo che Lei DOVREBBE impedire che vengano affermate falsità grossolane sul SUO sito.
mazzucco ha scritto:mi riferivo alle centinaia di foto che letteralmente invadono l'internet di cieli che mostrano scie decisamente anomale rispetto alle normali scie di condensazione. Per "anomale" - visto da terra non si possono misurare né la temperatura, nè lo stato fisico, né certo la composizione chimica
Ecco, ad esempio: Lei dovrebbe sapere che sul suo sito ci sono invece numerose persone che hanno già deciso la composizione chimica e la funzione delle "scie". Se è veramente convinto di quel che afferma qui ora, perché non interviene?
mazzucco ha scritto:Quando io mi vedo sulla testa delle scie che durano per tutta la giornata, e invece di andarsene si uniscono e si allargano fino ad oscurare il cielo, se permetti ho tutto il diritto dei domandarmi che cosa siano.
Scusi, ma Lei non ha mai sentito parlare di aerovie? No, eh?

Il resto non mi pare che meriti commenti.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

A conferma, vi garantisco che se un Utente scrive una panzana megagalattica, prima davanti al giudice ci finiamo io e Zeno, poi (forse) il diretto responsabile.

Questo spiega anche in parte il perchè a volte siamo un pò duri e severi.

Mi spiace ma so che tutti capite.
SLOWLY
MD80.it Admin

mazzucco
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da mazzucco »

Scusami, ma forse non ti rendi conto di quello che chiedi. E' evidente che ti confondi il "rispondere di" in senso legale, con il "rispondere di" ciò che un altro pensa.

Certo, se tu parti dal presupposto, come mi sembra, che il mio sia un sito di "adepti", potresti anche avere un motivo per tenere quella ridicola posizione.

Ma visto che il mio, lo ripeto, è un sito LIBERO E APERTO A TUTTI, la tua posizione mi sembra ben difficle da sostenere.

In ogni caso, anche volendo darti ragione, ti faccio notare che sul mio sito appare anche la scritta "I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto." Mi sembra che sia scritta in italiano, e il tuo avvocato (anch'io sto scherzando, ovviamente) non dovrebbe faticare a comprenderne il significato.

A questo punto ti ripeto la domanda: se io non difendo quello che ha detto chiunque altro sul mio sito, tu di scie con me non parli?

Con questo comportamento, potrai solo lamentarti con te stesso, se le teorie cospirazionistiche attecchiscono.

Io sono qui caro Slowly, e ho fatto una domanda semplice e precisa. Perchè non fai che darmi la risposta, così la diffondiamo subito in rete, e scacciamo una volta per tutte questo incubo delle scie chimiche? (E' una domanda seria, Slowly: perchè non fai che darmi la risposta, così la diffondiamo subito in rete, e scacciamo una volta per tutte questo incubo delle scie chimiche? )
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

No no no.

La domanda è mia, nostra e di tutto il mondo diffamato da voi:

dove sono le prove sulle scie chimiche?

Io a te di risposte non ne devo proprio..........................

va bene, parliamo di scie chimiche a lasciamo perdere le panzane dei tuoi utenti, (che comuqnue scrivono sul tuo sito, ripeto...............).

Dimmi pure, co'è una scia chimica e dove sono le prove.

Ricordati però che qui ci sono tecnici di linea, piloti, A/V e Uomini Radar, e le loro Aziende hanno avvocati che parlano anche i lvesuviano, (sempre scherzando, s'intende).
SLOWLY
MD80.it Admin

Beorn
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Beorn »

mazzucco ha scritto:Credevo fosse un Off Topic, ma vedo ora che Beorn ha citato le mie pagine sui viaggi lunari.

E' un link obsoleto. Sempre per correttezza, la nuova sezione è questa:

http://www.luogocomune.net/site/modules ... e&artid=19
[OT]
Era semplicemente interessante, secondo me, seguire la polemica fra il sig. Mazzucco e l'utente True_Photographer... niente di più.

Mi è parso un utile esempio di mancanza di dialogo, o meglio di intransigenza, da parte di uno dei contendenti.

Il link proposto non porta alla discussione.
[/OT]

Ciao.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

mazzucco ha scritto: Ora scatta la seconda fallacia, che è quella dell'onere della prova. Io non posso provare nulla. Vedo però delle cose anomale, e chiedo spiegazioni. Se uno non me le da, divento complottista per forza, e voi non potete lamentarvi.
Ah ah ah!

Questa mi era sfguggita!

Quindi siamo noi a doverti dimostrare che lescie chimniche non esistono piuttosto che dimostrarne tu a noi l'esistenza?

Bel giochino!

Dai su..................

In Italia, (paese in cui la gente non è scema), sono le 23.20. Vado a dormire.

"Non puoi provare nulla".

Tanto volevo sapere, tanto mi/ci basta.

Per me può anche bastare con le scie chimiche.

Abbiamo dimostrato che non posono provare nulla, (lo sapevamo già, del resto).

Buona notte a tutti! :wink:

Anche io non ho niente contro di te, sia ben chiaro.

dai, parliamo seriamente di Scie Chimiche.

Ci posti Massimo per favore un link del tuo forum o del tuo amico sciechimiche.com che spieghi esattamente cos'è e da chi è manipolata, chi fa parte di questo crimine (?), quali governi, e tutto ciò che ci serve sapere? In questo modo i nostri esperti possono valutare le affermazioni e risponderti!!! :wink:

Insomma, se ti chiedo, "dimostrateci, ragazzi di luogocomune e sciechimiche che le suddette esistono!", cosa rispondete?

Più preciso di così non so essere.
SLOWLY
MD80.it Admin

Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

mazzucco ha scritto: Prima di entrare nel merito, c'è una cosa importante da chiarire. Io non rappresento le idee di tremila persone - mi sarebbe impossibile farlo - e non puoi quindi attribuire a me la responsabilità di affermazioni sulle scie chimiche che io non ho fatto. Il mio sito è aperto a tutti, i forum sono libera partecipazione, e io stesso - come ha scritto più volte - spesso non riesco neanche a seguire quello che vi avviene.
No, Lei è responsabile eccome della disinformazione che viene perpretatata da SUO sito ai danni dell'opinione pubblica.
Se non erro è Lei il primo a pubblicare tesi antilunari. I servizi li ha fatti Lei. Ciò è in contrasto con la Nasa, con la scienza, e con tutte le documentazioni del mondo che riportano la veridicità delle misioni lunari.
Se Lei veramente vuole uscirne pulito dal casino che il suo sito stà combinando vi è solo un metodo. Dica a tutti i suoi lettori che tutto ciò che state trattando è FALSO e le prove che sostenete di avere non sono per nulla attendibili (tanto che non c'è scienziato al mondo capace di confutarvele). Allora sì che diventa SANA informazione e si rispetta il prossimo. Prima ci si documenta, e poi si scrivono tesi. E' inammissibile che un ragazzino rifiuti i fatti storici solo perchè gli avete fatto il lavaggio del cervello con "prove" quali "le facce da agrodolce", "le ali che tagliano il cemento", "le nuvole elettromagnetiche" e altre amenità del genere. Quì non si tratta della propria faccia sig.mazzucco. Si tratta di guardare in faccia i ragazzi di tutti i giorni ed essere sinceri con loro, rispettare la loro cultura, aiutarli alla sana istruzione.
Solo così in futuro avremo una società di persone brillanti! Non dei rimbambiti che guardano un'arcobaleno e credono che sia fatto di diossina quando è dimostrato che non è vero!! Da amministratore di un sito, Lei queste cose non le dovrebbere permettere nel modo più assoluto. Se arriva sul suo sito un'idiota che fa vedere una scia di vapore, LEI deve essere il primo a dirgli di non dire fesserie se non sà di cosa stà parlando. Il suo sito non è un bar sport. Si chiama "notizie commentate", ossia è una sorta di telegiornale nella quale si DOVREBBERO commentare le notizie con un po' di accuratezza al riguardo. Invece cosa si vede? Si vede un "telegiornale internet" che mostra in prima pagina falsità lunari (che non esistono), missili sul pentagono (che non esistono), nubi elettromagnetiche (che non esistono), etc etc.
Sarebbero queste le notizie? Molto meglio allora guardare davvero il telegiornale di Emilio Fede!
Lì almeno nessuno dice che le missioni Apollo sono bufale, o un bel tramonto alle haway sono "etrocisti desiccati"!!
Io parlo a nome di tutti gli iscritti quando vengono insultati o derisi, ma non ne posso certo difendere le idee di ciascuno di fronte al resto del mondo. Diventerei schizofrenico nell'arco di pochi minuti.
E invece Lei lo deve fare! Se i suoi lettori scrivono BALLE, Lei li deve fermare, anche a costo di essere pesante.
Se non lo fa significa che allora ci crede anche Lei.
A mia volta, rispondo ESCLUSIVAMENTE del comportamento dei miei utenti sul mio sito, ma non di quello che pensano o dicono. Ci mancherebbe.
No, no, no. Il sito è SUO, e Lei non deve fare solo la figura di quello che "schiaffeggia" l'utente che dice parolacce. Gli insultini personali non hanno mai danneggiato nessuno. Le bugie date con finte notizie, sì. Mettere in giro preoccupazioni inesistenti e far credere all'opinione pubblica che gli aerei sono mezzi "gasanti criminali" è alla stregua di pubblicare sui giornali la falsa notizia che in tutte le metropolitane ci siano delle bombe!
La gente si ALLARMA e ha paura!!
Non si gioca con queste cose, sig Mazzucco!
Non è un gioco questo. E' una pazzia bella e buona, e che il SUO sito, insieme a molti altri, cerca di inseminare nel cervello delle persone senza pensarci sù due volte.
Dico, ma non si rende conto di cosa stanno combinando i giovani? Ma le sembra normale che un giovane che alza gli occhi al cielo e vede una NUVOLETTA si metta ad imprecare cretinate su cretinate contro tutti e nessuno?
E le sembra normale che quando si dica a quel giovane "smettila di credere alle favole, e vedi di studiare metereologia prima di imprecare" si viene a scoprire che se ne frega della metereologia e della scienza? Ma che razza di deficiente verrà fuori da un simile comportamento, se non un'idiota ottuso che non crede più a niente di niente? Che sbocchi professionali potrà avere nella sua vita un simile povero cristo?
Potrà forse diventare ingegnere? No, l'ingnegneria è una scemenza. E' tutta falsa!
Potrà forse diventare medico? No, la medicina è una roba sporca fatta di chimica assassina!
Potrà diventare pilota di linea? Siamo matti! I piloti sono assassini schifosi che gasano la gente!
Mi dica LEI cosa potrà diventare quel giovane, se non rimanere un deficiente tutta la vita?

A me la cosa sembrava ovvia, ma mi riferivo alle centinaia di foto che letteralmente invadono l'internet di cieli che mostrano scie decisamente anomale rispetto alle normali scie di condensazione. Per "anomale" - visto da terra non si possono misurare né la temperatura, nè lo stato fisico, né certo la composizione chimica - io intendo semplicemente geometrie particolari, che con il passare delle ore favoriscono un'occlusione, almeno parziale, della visibilità a quell'altitudine.
Lei la deve smettere di vedere ANOMALIE dove non ci sono!
Cosa vuol dire "decisamente anomale"?
Sono scie di vapore, non tratti fatti in cielo col pennarello.
Se la forma, la durata, l'estensione, etc, delle CONTRAILS cambia di continuo in continuo non c'è proprio un fico secco di "anormale". L'aria si muove, è un'elemento che cambia ogni secondo, e che genera un sacco di fenomeni NATURALI che non hanno niente di anomalo.
Le è mai capito di andare a fare una scampagnata a ciel sereno, e dopo un'ora si ritrova addosso un temporale venuto da chissà dove?
Bene, benvenuto nella metereologia sig. Mazzucco!
Pensi un po' che "anormalità". Un'ora prima non c'era una nuvola. Un'ora dopo c'è l'inferno con vento e grandine. Cosa può aver causato un fenomeno così ANORMALE?
La chimica? Gli aeroplani? I militari?
Perchè, secondo Lei nel 200 dopo cristo non c'erano i temporali? O gli uragani? O i tornado? O le nubi lenticolari provocate dal vento in quota? O il cielo a pecorelle?
Vede qual'è la differenza? Prima dei cospirazionisti si chiamavano NUVOLE e METEREOLOGIA. Adesso non si chiamano più così. Si chiamano "nubi elettromagnetiche", "eretrociti dessiccati", "strati di plasma chimico", e altre cretinate che ho potuto leggere personalmente.
Altro che anomalie! Imparate ad avere meno la testa tra le nuvole e ad aprire e studiare qualche libro scientifico VERO!
Insomma, "fanno le nuvole".
Infatti, le contrails sono VAPORE CONDENSATO, ossia...nuvole. Stupide e banalissime nuvole a strisce che si allargano, dissolvono, allungano, persistono, oscurano il sole, etc etc....come fanno TUTTE le altre nuvole del cielo!
A quel che mi ricordo, fin da piccolo, le scie di condensa non duravano più di qualche minuto, e non si allargavano certo nella maniera in cui lo fanno certe scie di oggi.
Quando io mi vedo sulla testa delle scie che durano per tutta la giornata, e invece di andarsene si uniscono e si allargano fino ad oscurare il cielo, se permetti ho tutto il diritto dei domandarmi che cosa siano. Voi davvero non le vedete?
Da quel che mi ricordo io non ho mai visto una scia vaporosa uguale all'altra, così come non ho mai visto una nuvola uguale all'altra!
non c'è proprio nessun nesso da cosa si è visto prima e da cosa si vede un'ora dopo. E' il tempo. E il tempo fa ciò che vuole.
Ora scatta la seconda fallacia, che è quella dell'onere della prova. Io non posso provare nulla. Vedo però delle cose anomale, e chiedo spiegazioni. Se uno non me le da, divento complottista per forza, e voi non potete lamentarvi.
A maggior ragione se Lei non è in grado di spiegarsi delle cose NON DEVE MAI inventarsene altre!!
Si è sempre fatto così e sempre si farà così. Quando non si conoscono determinati argomenti o questioni, si STUDIA sui libri che le trattano, e solo così si apprenderanno.
Purtroppo invece nel vostro DNA questa prassi è vista come "diabulus".
Io studiare su un libro scientifico??
MAI, fosse l'ultima cosa che faccio!
i libri scientifici li scrivono gli scienziati e gli studiosi professionisti, ergo un'ammasso di imbecilli a cui non bisogna mai dare credito.
Piuttosto preferisco inventarmi di sana pianta una MIA spiegazione, e poi la dò in pasto a tutti.
Questo sig mazzucco e il SUO e il VOSTRO tallone d'achille. Lo sbaglio più tremendo che commettete e che non vi rendete conto di commettere.
Non bisogna diventare complottista per imparare le cose.
Bisogna studiarle, e si sà, studiare costa fatica.
Fatica che un complottista non può permettersi di sprecare a testa bassa davanti ai professori, agli istituti, e ai libri, bensì molto meglio sprecarla per cercare con google tutte le panzane popolari che girano per la rete.
E se non si trovano....beh, allora le inventiamo noi, le mettiamo in rete, e cominciamo a darle a bere a tutti i mammei che passano di quì.
Davvero un bel modo. Non c'è che dire!
Ultima modifica di Aldus il 23 aprile 2006, 23:46, modificato 1 volta in totale.
schardan
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da schardan »

Adal1274
Essendo stato cacciato dal gruppo alcune volte per aver detto troppo ad alta voce quello che pensavo sono dovuto rientrare con un altro nick, diverso da questo che uso qui.
Purtroppo conosco quel sito losco e da chi è frequentato.
adal1274
o, come ho già detto, sono iscritto su luogocomune da diverso tempo e con diversi nick. attualmente uso il nick antony80. Li abbiamo messi alle strette (io, rigel, iceman e drive con l'aggiunta di orione che è andato via per disperazione) e ora siamo stati minacciati di venir bannati. l'ultimo messaggio scritto dal moderatore ci dipinge come dei vermi, dei lombrichi luridi
Adal1274
non ho altro da dirti e ribadisco ancora una volta che non ho intenzione di chiarirmi in alcun modo né con te né a maggior ragione con quei tuoi amici simpatici sostenitori dei complotti più strani che hanno saputo solo insultarmi, denigrarmi e ingiuriarmi, soprattutto in privato.
kitano
e vi garantisco che non ce ne staremo buoni e zitti lasciando che vengano scritte tonnellate di schifezze giocando sulla credulità popolare.
Ciao a tutti..
come vulcan sono iscritto a luogo comune ormai da molto tempo.
Non sono qui per parlarvi sulla natura delle scie in particolare.. anche se posso confermare che anche nel mio arcipelago , come in tutto il mondo queste,nella miglior delle ipotesi tempestano il cielo .. almeno impoverendolo della sua naturale luminosità e determinandone un inquinamento atmosferico.

Grazie aviazione!

Più che altro intendo riferirmi ..per una questione di precisione rivolta ai partecipanti questo forum ..(compreso kitano) … ad alcuni commenti riferiti su L.C. da parte di Adal1274.

1.non mi risulta che nessuno sia stato allontanato da quel sito.. per le idee di cui era portatore.
In luogocomune , e solo in luoocomune a quanto mi risulta, si ha la possibilità di trovare tutto
ed il contrario di tutto, grazie al contraddittorio.( è sufficiente calarsi dentro i post i forum e
gli articoli, per rendersene facilmente conto) . Altrimenti sarei il primo ad allontanarmi.

2.Insieme agli “estremismi” di pensiero di paolo69, è possibile trovare l’esatto contrario. Paolo69.. è un punto estremo in determinate argomentazioni.. ma questo esempio è fuorviante qualora fosse preso come paradigma dei contenuti di luogocomune.

3.Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero..e non mi risulta che qualcuno possa pubblicamente definire verme o lombrico un qualsiasi utente..vigendo la regola imprenscindibile che si combattono le idee e non le persone che le portano avanti.

4.Massimo Mazzucco, (responsabile del sito) è una persona equilibrata, abituata alle diversità delle idee e soprattutto dotata di intelligenza comportamentale tale per la quale, non ha affatto necessità di bannare qualcuno.. solo per le idee di cui è portatore!

5.Come spesso ho sostenuto anche in L.C… non c’è proprio gusto ( e neanche qui..) a sostenere tutti la stessa cosa!.. Groggiolandosi nella sicurezza delle proprie convinzioni e senza possibilità di confronto.

In quanto ai contenuti espressi in quel sito, ognuno può giustamente avere il parere che vuole, rimane il fatto che in quella sede ognuno è libero di esprimere una propria idea .. anche se questa può dare fastidio all’interlocutore immaginario.. ( che è libero di contraddire!).
In quanto alla credulità popolare, ritengo che ciascuno, sia dotato di una propria intelligenza e di una autonoma capacità di giudizio.. sufficiente a porsi in modo adeguato di fronte ai diversi argomenti.

Se poi di credulità popolare si vuol parlare… allora possiamo tranquillamente affermare che in primo luogo siano sempre state le istituzioni in senso lato ad abusare di questa possibilità nel corso di tutta la storia dell’umanità… e quindi non vedo come a parlare di scie di natura non precisata o di versioni storiche contemporanee, quantomeno oscure ( vedi 11-9).. possa rappresentare “offesa” all’intelligenza delle persone.

Un saluto a tutti
Sergio
Sardegna Nord Orientale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Io non sto simpatico a molti qui dentro proprio perchè il mio lavoraccio è quello, (spesso nascosto e apparentemente incomprensibile), di fermare il casino prima che accada.

Tuttavia, ti stai scontrando con una cosa più grossa di te, permettimi.

Tu sei un complottista, (ti sei dichiarato tu così).

Ok.

Noi siamo appssionati di aviazione, e cioè mosi dalla sola passione di ciò che amiamo e contrari alla malainformazione circa questa.

Non abbiamo altre velleità o pretese.

Ecco perchè no nsiamo scemi.

Una curiosità, il tuo sito lo vedono negli States, in inglese? :roll:
SLOWLY
MD80.it Admin

cesare
B777 First Officer
B777 First Officer

Messaggio da cesare »

Esilarante è dire poco!!!
Buonanotte
Cesare
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Già, è chiara l'origine aliena!

WOW!

Ascoltami, intanto grazie per essere arrivato.

Sono dell'opinione tua, con una precisazione.

Se il gioco della credulità fa gola a molti, non vedo perchè abusarne. Rende legittimo l'uso di questa, sol operchè "tanto lo fanno anche altri?"

Tu, al contrario di Massimo, sai fornirci prove che non siano una foto di una scia di condensazione deformata dai venti in quota?

Ricordatevi che il ocnfine tra "parlare" e "malainformare", se non "diffamare", è labile.

E ricordatevi che farlo su eventi (vedi 11-9) che meritano solo un posto nella nostra memoria, è meschino e vergognoso e trnquillo, altri 6miliardi di individui (umani) la pensano come me.

L'11 settembre lascialtelo stare, lui e tutte le anime che si è portato via.
SLOWLY
MD80.it Admin

Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

schardan ha scritto: Se poi di credulità popolare si vuol parlare… allora possiamo tranquillamente affermare che in primo luogo siano sempre state le istituzioni in senso lato ad abusare di questa possibilità nel corso di tutta la storia dell’umanità… e quindi non vedo come a parlare di scie di natura non precisata....
Bene, allora senza andare tanto per le lunghe e senza fare paternali sulla "santità" di luogocomune, questo è un sito di aviazione.
Quì si parla di aviazione e affini, e se sei quì vedi di parlare di questo e di dimostrare di sapere la materia.
Premessa fatta, hai postato una foto.
Quella è una contrails di vapore condensato.
Spiegaci tu il significato di quella foto e che cosa dovrebbe rappresentare. Ma spiegacelo bene però, vogliamo sapere tutto.
schardan
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da schardan »

Aldus
No, Lei è responsabile eccome della disinformazione che viene perpretatata da SUO sito ai danni dell'opinione pubblica.
.. Lei la deve smettere di vedere ANOMALIE dove non ci sono!
Cosa vuol dire "decisamente anomale"?
Sono scie di vapore, non tratti fatti in cielo col pennarello.

Sai cosa penso Aldus?.. Il fatto che.. secondo la indicazione da te dettata, ogni giorno dovremo prendere a schiaffi.. tutti direttori di giornale.. tutti i direttori delle reti televisive … e anche moltissimi giornalisti..
.. per via di quell’ informazione pilotata e distorta che ci propinano tutti i giorni ... :shock:

.. che quella si ..abusa della credulità popolare!

sergio
Ultima modifica di schardan il 23 aprile 2006, 23:59, modificato 1 volta in totale.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Aldus, mica pretenderai troppo? :mrgreen:

Siamo già pèassati dal defginirle Scie di chissà quali sostanze volute dagli alieni con la comlplicità degli eserciti e dei governi a nuvolette che talvolta coprono il sole...............................

Io sinceramente farei casino contro i motori a scoppio e le caldaie a carbone...............................

Aldus dammi retta, vai a letto anche tu.

Avremo tempo per chiedere prove........................hai volgia se ne avremo.......................potremmo chiederle in eterno................

P.S.: Aldus ma tu sei umano vero? :scratch: qualche dubbio mi viene..............

Sempre in attesa di queste misteriose foto.

Notte!
SLOWLY
MD80.it Admin

schardan
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da schardan »

Aldus/ Bene, allora senza andare tanto per le lunghe e senza fare paternali sulla "santità" di luogocomune, questo è un sito di aviazione.
Quì si parla di aviazione e affini, e se sei quì vedi di parlare di questo e di dimostrare di sapere la materia.
Premessa fatta, hai postato una foto.
Quella è una contrails di vapore condensato.
Spiegaci tu il significato di quella foto e che cosa dovrebbe rappresentare. Ma spiegacelo bene però, vogliamo sapere tutto.
Aldus ho già spiegato lo scopo del mio intervento ...

<Non sono qui per parlarvi sulla natura delle scie in particolare.. ...>

In ogni caso ci sono due argomenti sostanziali che pongono pregiudizio ad un confronto..:

..il primo è lo spregio dell'interlocutore sulle idee altrui .. che traspare chiaramente dal tuo sarcasmo gratuito.
..il secondo è il fatto che, da una persona con questo tipo di atteggiamento non si può imparare un ficco secco!

sergio
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Come potete evincere da questo post un poco focoso, tranquilli.

Le Scie Chimiche NON ESISTONO.

Volate tranquilli.

E se a qualcosa dovete la vostra ira per i lcielo cupo e il generale innegabile inquinamento, fatelo nei confronti delle industri selvagge, delle auto e del riscaldamento delle abitazioni, veri e UNICI artefici dell'effetto serra.

Comevedete nessuna prova è stata portata, niente di strano è stato detto anzi, non è quasi stato usato degli stessi il termine "scia chimica".

Come si dice? La sentenza è tolta?

Ora aspettiamo che qualche Autorità oscuri quei siti per diffamazione e malainformazione.

Perchè come già detto, la libertà di parola è una cosa, le offese e la malainformazione sono BEN ALTRA cosa.

State sempre in guardia da quell oche trovate in rete, sempre.

Vado a nanna.

Vostro Slollo.
SLOWLY
MD80.it Admin

Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Schardan lascia stare Aldus.

Lo spregio lo abbiamo visto sul tuo forum, semmai.

Voi siete stati inviatti QUI per parlare e dimostrarci tutto sulle scie chimiche. E ninet altro.

Ma state parlando d'altro.

Altrimenti, con la stessa facilità con la quale liquidate chi si dimostra contrario, io liquido voi.

Notte!

P.S.: Posso tradurre in inglese e russo il vostro forum sulle scie chimiche e inviarlo alle Autorità aeronautiche americane e russe?
SLOWLY
MD80.it Admin

mazzucco
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da mazzucco »

Mi rivolgo, genericamente, a tutti quelli che in un modo o nell'altro mi chiedono di intervenire sui commenti fatti sul mio sito, a preposito di presunte falsità pubblicate.

Volendo sperare che tutti riconosciate il diritto alla libertà di espressione sancito dalla nostra Costituzione, è evidente che abbiamo dei criteri diversi per stabilire ciò che viene legalmente affermato e cosa no. Che cosa costituisca "diffamazione" e cosa no. E soprattutto, che cosa sia "dimostrato" e cosa no.

Certo che, se per "vero e dimostrato", voi mi parlate dei viaggi lunari - come qualcuno ha fatto - non posso che sorridere di tale criterio.

Purtroppo la storia ci insegna come quasi sempre le travi risultino pagliuzze agli occhi del proprietario, e viceversa.

Nel caso specifico della Luna, comunque, rispondo io, personalmente, con nome e cognome, di tutto quello che ho detto. Attendo quindi una denuncia per diffamazione da parte di chi chiunque voglia avanzarla. (Sperando che il magistrato non scoppi a ridere troppo rumorosamente, quando vedrà certe immagini che per ora non ho ritenuto ancora di pubblicare).

Anche perchè c'è un piccolo problema, che voi dall'alto delle vostre certezze sembrate ignorare. Se per caso si rivelasse invece che certi "complotti" corrispondono a realtà, come li definiamo tutti coloro che hanno preso le parti della versione ufficiale? Usereme due pesi e due misure, o metteremo "in galera" pure loro? Che cosa vi fa sentire così tanto al sicuro su tutto?

Io credo che un buon bagno di umiltà qui non farebbe male a nessuno.

Specialmente visto il tipo di risposta che (finalmente) mi avete dato, all'obiezione sulle scie che vedo regolarmente sulla mia testa, un giorno si e uno no, oltre che in mille fotogrtafie da ogni parte del mondo: sono "aerovie", mi ha detto qualcuno.

Certo, come no? Delle scie che permangono per ore, si sfrangiano e si allargano fino ad unirsi compatte, sono "aerovie" adesso. Ma che scemo, come ho fatto a non pensarci prima?

Che dite, avviso il mondo di non allarmarsi, che quelle tanto sono solo delle "aerovie"?

Signori, gentilmente….. io avrei altro da fare.

Non potrete certo dire che l'occasione per una discussione seria non si sia presentata, a questo punto. Ma se uno mi risponde che quelle sono aerovie…. io la mia risposta l'ho già avuta.

Massimo Mazzucco
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

schardan ha scritto: ..il primo è lo spregio dell'interlocutore sulle idee altrui .. che traspare chiaramente dal tuo sarcasmo gratuito.
..il secondo è il fatto che, da una persona con questo tipo di atteggiamento non si può imparare un ficco secco!

sergio
No, no, no. Calma, calma.
Lo spregio che faccio nei confronti altrui è quando mi trovo davanti a qualcuno che dice fesserie, e si ostina a fare il ganassa anche dopo che gli si è fatto notare che sono FESSERIE.
Se tu o chiunque altro mi venite a raccontare che gli aerei SPRUZZANO (notare bene la parola) sostanze chimico-tossiche-batteriologiche-magnetiche (tutte parole vostre a onor del vero) sull'umanità, state dicendo BUGIE SACROSANTE!!
E davanti a tali bugie non esiste nessuna tolleranza o interpretazione. Esiste da una parte la verità, e dall'altra la bugia spudorata.
A quel punto ho solo due metodi per reagire a tutto ciò che ho letto:
- o mi incavolo
- o mi metto a ridere
Quì non si parla di "paranormale e oculto" dove ognuno può dire la sua. Quì si parla di tecnica aeronautica, e se per esempio arriva qualcuno a dirmi che i vortici alari sono "spruzzate chimiche" non mi faccio troppe menate a dargli del cretino in bella vista!
Potrà offendersi o inventarsi tutte le tesi che vuole, ma i vortici alari sono e rimangono vortici alari! (e lui, un cretino!)
Se c'è una cosa dove non si scappa, questa è proprio la materia scientifica. Se una cosa è così, vuol dire che è così e basta.
Se l'aereo vola grazie alla portanza e qualcuno cerca di metterlo in dubbio è un cretino che non sà una pippa di aeronautica.
Anche se si inventa che vola grazie a "forze mistiche elettromagnetiche", l'aereo continuerà a volare perchè c'è la portanza alare.
Punto.
Da questa tesi non si scappa, ed è inutile continuare a scappare scivolando sugli specchi.
Detto questo, sei tu semmai che ti sei blindato a priori il cervello così da non volere apprendere niente di reale e concreto.
Noi ti stiamo dicendo cosa sono quelle che VOI chiamate "scie chimiche", e tu non hai voglia di imparare questa verità.
Io non ho nulla da perdere. Conosco la materia, per cui DA ME voi potete imparare un sacco di cose che non sapete o fate finta di non sapere.
Altro che non imparare un fico secco!
Io da voi non imparerò mai un fico secco, non voi da me!
Ultima modifica di Aldus il 24 aprile 2006, 0:45, modificato 1 volta in totale.
Aldus
FL 350
FL 350

Messaggio da Aldus »

mazzucco ha scritto:
Certo, come no? Delle scie che permangono per ore, si sfrangiano e si allargano fino ad unirsi compatte, sono "aerovie" adesso. Ma che scemo...
Mai vantarsi! :mrgreen:
mazzucco ha scritto: Che dite, avviso il mondo di non allarmarsi, che quelle tanto sono solo delle "aerovie"?
No. Stia pure comodo. A quello ci pensiamo noi!
mazzucco ha scritto: Signori, gentilmente….. io avrei altro da fare.
Immagino. Cercare un po' di bufale sulle scie chimiche per la rete o altre panzane lunari?
mazzucco ha scritto: Non potrete certo dire che l'occasione per una discussione seria non si sia presentata, a questo punto. Ma se uno mi risponde che quelle sono aerovie…. io la mia risposta l'ho già avuta.
Massimo Mazzucco
Ahhh è sicuro. Con questo post Lei ha dimostrato apertamente quanta ignoranza in materia aeronautica è radicata nel suo cervello. Non fa una piega.
Continui pure a credere alle sue panzane ed eviti accuratamente libri scientifici e/o aeronautici. Mi raccomando!
Vedrà che si sentirà meglio.
Anzi glielo chiedo, come si sente? E' contento che non siamo andati sulla Luna e che abbiamo aeroplani nei cieli che ci spruzzano m***a chimica addosso? Immagino che ne vada fiero. Dopotutto è o non è l'immagine del mondo che a Lei e ai suoi seguaci piace tanto?
Le dò un consiglio: visto che le aerovie sono troppo ovvie, così come le contrails, si procuri una bella maschera antigas e vada in giro sempre con quella (possibilmente a piedi, così da non inquinare con la sua auto, e soprattutto senza fumare).
Anzi, visto che c'è si faccia un bel cartellone con scritto "piloti di linea assassini", se lo metta addosso e vada a passeggiare negli aeroporti di tutta italia. Chissà...forse troverà qualcuno che le crede davvero!
Santaruina

Messaggio da Santaruina »

Un saluto a tutti gli utenti di questo forum

Partecipo da tempo alle discussioni del sito Luogocomune.net di Massimo Mazzucco.
Intervengo brevemente solo per cercare di chiarire alcuni aspetti.

La ricerca che si sta facendo sulle scie “cosiddette” chimiche parte in primis da una osservazione della situazione dei cieli che stanno sopra le teste di tutti noi.

Credo che la differenza tra una scia di condensazione normale, di quelle che siamo abituati ad osservare sin da bambini, ed una scia “cosiddetta” chimica sia evidente.
Questo il mio parere.

Le scie di condensazione permangono nel cielo per qualche minuto, mentre le scie di cui noi ci occupiamo persistono per ore, si allargano e danno origine a strutture nuvolose anomale.

La documentazione fotografica abbonda, nei forum di discussione di Luogocomune si sono raccolte innumerevoli testimonianze, chiunque voglia esaminarle per farsi una idea ed esprimere la sua opinione è il benvenuto.

Quello che non sappiamo con certezza è l’origine e lo scopo di questo fenomeno.
Il lavoro di ricerca che si porta avanti è indirizzato a raccogliere indizi che ci possano aiutare a capire meglio di cosa si tratti, dal momento che le autorità ufficiali negano la presenza del fenomeno.

Fino adesso abbiamo una ricca documentazione che dimostra come da molti anni diversi governi portino avanti progetti per il controllo artificiale del clima, con il metodo denominato cloud seeding.

Nella sitografia si trovano raccolti articoli di giornali (pravda, corriere della sera e altri) che descrivono questi progetti, brevetti depositati delle tecniche usate (tramite velivoli) e altri documenti ufficiali.

Sitografia di Luogocomune.net:
http://www.luogocomune.net/site/modules ... 8&forum=35

Qualche articolo sparso:

http://edition.cnn.com/2003/WORLD/europ ... burg.rain/

http://physicsweb.org/articles/world/11/5/3/1

http://www.corriere.it/speciali/pioggia ... ggia.shtml

_______

Il termine “Chemtrails” in un documento ufficiale della House of Representatives:
http://www.fas.org/sgp/congress/2001/hr2977.html

USA: Space preservation act: 2 Ottobre 2001

SEC. 7. DEFINITIONS.

In this Act:

(1) The term `space' means all space extending upward from an altitude greater than 60 kilometers above the surface of the earth and any celestial body in such space.
(2)(A) The terms `weapon' and `weapons system' mean a device capable of any of the following:
[..]
(B) Such terms include exotic weapons systems such as--

(i) electronic, psychotronic, or information weapons;

(ii) chemtrails;

(iii) high altitude ultra low frequency weapons systems;

(iv) plasma, electromagnetic, sonic, or ultrasonic weapons;

(v) laser weapons systems;

(vi) strategic, theater, tactical, or extraterrestrial weapons; and

(vii) chemical, biological, environmental, climate, or tectonic weapons.

_________

Brevetti (tutti i link nella sitigrafia):

Brevetti USA

Metodo e apparato per alterare una regione nell'atmosfera terrestre, ionosfera e/o magnetosfera.
United States Patent 4,686,605 / Eastlund / August 11, 1987

Un metodo e un apparato per alterare almeno una regione selezionata che esiste normalmente sopra la superficie terrestre. La regione viene eccitata per mezzo del riscaldamento da risonanza elettronica generata da un ciclotrone, in modo da incrementare la sua densità di particelle cariche.
Si presenta come una radiazione elettromagnetica polarizzata circolarmente, trasmessa verso l'alto in una direzione sostanzialmente parallela a/e lungo una linea di campo che si estende attraverso la regione di plasma da alterare.

Metodo di modifica del tempo atmosferico
United States Patent 6,315,213 / Cordani / November 13, 2001

Un metodo per artificialmente il tempo atmosferico inseminando le nuvole di una tempesta con un apposito polimero misto ad acqua. Il polimero viene disperso dentro la nuvola ed il vento della tempesta agita la mistura facendo sì che il polimero assorba l'acqua. La reazione forma una sostanza gelatinosa che precipiterà al suolo. Diminuendo così la possibilità di pioggia.

Processo per assorbire la radiazione ultravioletta disperdendo melanina
United States Patent / 5,286,979 / Berliner / February 15, 1994

Questa invenzione consiste in un processo per assorbire la radiazione ultravioletta nell'atmosfera disperdendo melanina, suoi analoghi, o derivati, nell'atmosfera. Tramite un'accurata scelta della composizione di melanina, della dimensione dei dispersori di melanina, e della loro concentazione, la melanina assorbirà una quantità di radiazione ultravioletta e quindì diminuirà l'effetto risultante sulle creature che avrebbero normalmente assorbito la radiazione

Apparato atomizzatore liquido per spray aereo
United States Patent / 4,948,050 / Picot / August 14, 1990

Un atomizzatore liquido rotante spray, per diffondere in aria è mosso da un motore a velocità variabile, tenuto in rotazione da un generatore di corrente alternata a velocità variabile.

Atomizzatore laminare microjet e metodo per la nebulizzazione in aria di liquidi
United States Patent / 4,412,654 Yates / November 1, 1983

Razzi con sistema di rilascio di Bario per creare nuvole ionizzate nell'atmosfera superiore
United States Patent: - US3813875 / Issued/Filed Dates: June 4, 1974 / April 28, 1972

_______

Questo qualche esempio del materiale raccolto nella sitigrafia.

Per quanto riguarda le opinioni dei singoli, Massimo Mazzucco ha già chiarito che non è responsabile delle opinioni di ogni utente, c’è un chiaro disclaimer che d’altra parte parla chiaro, ed essendo Luogocomune un forum libero ognuno può esprimere il suo parere, per quanto strambo possa sembrare.

Non è mia intenzione convincere gli utenti di questo forum delle idee, diverse tra loro, che nelle nostre discussioni portiamo avanti, ma invito a visitare le nostre sezioni per farsi ognuno una sua opinione.
Credo che materiale sufficiente per farsi venire almeno un dubbio ce ne sia.

Date magari una lettura anche a questa raccolta di articoli, dal blog di Linucs:

http://xiaodongpeople.blogspot.com/2004 ... n-act.html

Spero che l’invito a visitare un sito nel quale io partecipo abitualmente non appaia come poco elegante, e mi scuso in anticipo con chi avrà questa impressione.
E’ solo un invito, che si può rifiutare.

Il fatto è che si sono chieste delle “prove”, e spero che si possa comprendere che sarebbe difficile per chiunque riportare in questo forum tutto il materiale da noi analizzato e discusso.
Ci vorrebbe troppo tempo e tantissimo spazio.

I link segnalati sopra dovrebbero comunque bastare per convincere chiunque che il fenomeno esiste ed è trattato anche a livello scientifico.
Poi ognuno, ripeto, potrà farsi una sua idea.

Vi saluto augurandovi il meglio e ringraziandovi per l’ospitalità.
Lascio solo una singola foto, una delle centinaia da noi raccolte.

Vorrei chiedervi, sinceramente e senza ironie, se vi sentireste in grado di definire queste scie come “normali scie di condensazione”. (è una foto a caso, la prima sotto mano).

Immagine

Blessed be
Bloccato