Mai fatto, ma proprio mai in tutto il mio iter di formazione.Achille ha scritto:Domanda per i motoristi: nell'iter di addestramento PPL sono previste entrate in vite?
I piloti di aliante lo fanno meglio!
Moderatore: Staff md80.it
- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12643
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: I piloti di aliante lo fanno meglio!
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Re: I piloti di aliante lo fanno meglio!
per quel poco che mi ricordo della mia istruzione, abbiamo provato un po' di volte virate sempre più accentuate, anche quelle di 90°, stalli con e senza potenza, ma la vite vera e propria non mi ricordo di averla fatta con l'istruttore, solo dopo al corso acrobatico l'abbiamo provate parecchie volte...
-
- 02000 ft
- Messaggi: 373
- Iscritto il: 2 novembre 2013, 20:54
Re: I piloti di aliante lo fanno meglio!
No, la vite non è prevista nel PPL(A).
Lo era per FAA PPL(A) in USA, ma, poi, è stata tolta.
Alcune scuole, comunque, la fanno provare se hanno in flotta aeromobili che lo permettono.
Per curiosità, sebbene non previsto, ho voluto sperimentare l'entrata (e, poi, uscita) vite del mio experimental, in questa occasione avevo come istruttore/test pilot, un grandissimo pilota della Sperimentale, Giacomo "Jack" Iannelli, ora passato in Alenia. Molto interessante:
Lo era per FAA PPL(A) in USA, ma, poi, è stata tolta.
Alcune scuole, comunque, la fanno provare se hanno in flotta aeromobili che lo permettono.
Per curiosità, sebbene non previsto, ho voluto sperimentare l'entrata (e, poi, uscita) vite del mio experimental, in questa occasione avevo come istruttore/test pilot, un grandissimo pilota della Sperimentale, Giacomo "Jack" Iannelli, ora passato in Alenia. Molto interessante: