Armare gli scivoli
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Armare gli scivoli
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Nel caso in cui ci fosse una evacuazione di emergenza, all'apertura del portellone lo scivolo si gonfia e srotola automaticamente. Si "arma" quando si chiude il portellone, si disarma quando...non ce nè bisogno, per far scendere i passeggeri.
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Luca Evangelisti
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Per far aprire regolarmente il portellone e far scendere i passeggeri bisogna disarmare gli scivoli. Se sono armati e si apre il portellone.....si srotola e gonfia lo scivolo.
Dopo l'atterraggio, ultimate le manovre, il Comandante impartisce il "disarmare gli scivoli".
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I rettangoli a fianco mi sembra che siano i canotti per il galleggiamento che in caso di ammaraggio si appoggiano sull'acqua e permettono ai passeggeri di rimanere sopra senza che il tutto affondi.
Un commento per A380: sembra più un parco acquatico che un sistema di sicurezza.
E ora domandone finale:
"c'è una circostanza nella quale benchè armati e perfettamente funzionanti, gli scivoli non si aprono. Chi sa dire qual'è quella circostanza?
Un commento per A380: sembra più un parco acquatico che un sistema di sicurezza.
E ora domandone finale:
"c'è una circostanza nella quale benchè armati e perfettamente funzionanti, gli scivoli non si aprono. Chi sa dire qual'è quella circostanza?
Forse sott'acqua o in qualunque situazione in cui non si possano aprire i portelli? troppo banale come risposta?SicurezzaVolo ha scritto:
E ora domandone finale:
"c'è una circostanza nella quale benchè armati e perfettamente funzionanti, gli scivoli non si aprono. Chi sa dire qual'è quella circostanza?
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Perchè? Se abbiamo detto che l'apertura degli scivoli è un fatto meccanico dovuto al fatto che vengono "agganciati" all'aereo e che aprendo la porta si srotolano automaticamente, perchè se si apre dall'esterno questo discorso non vale? Mi aspettavo piusttosto il contrario e cioè che dall'esterno non si potessero disarmare! Help!
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se la manovre di "armamento" è di tipo manuale ( si prende la girt bar e la si inserisce sotto i fermi del pavimento ) di solito nell'aprire la porta lo scivolo cade giù ma non si gonfia, bisogna agire successivamente su una maniglia rossa montata sulloscivolo stesso. quindi se aperta la porta da fuori quest a fosse armata non otterremmo che una fuoriuscit a del pacco scivolo che abbastanza facilmente si può rinfilare nel vano della porta che lo alloggia.
se invece il movimento della girt bar è ottenuco meccanicamente da una leva, con la apertura della porta da fuori non si "spara" lo scivolo perchè il movimento di apertura dall'esterno disarma la porta e poi la apre.
su youtube se non sbaglio ci sono filmati in tema.
se invece il movimento della girt bar è ottenuco meccanicamente da una leva, con la apertura della porta da fuori non si "spara" lo scivolo perchè il movimento di apertura dall'esterno disarma la porta e poi la apre.
su youtube se non sbaglio ci sono filmati in tema.
sul 737 800... prima si mette la red flag sul finestrino e pooooooiiiii si arma la porta...
noi siamo tenuti sempre a tirare la maniglia per farlo gonfiare anche se si gonfia automaticamante...
durante il corso però hanno detto che una volta armata, sia che venga aperto il portellone dall'interno, sia che questo avvenga dall'esterno, lo scivolo si gonfia...
noi siamo tenuti sempre a tirare la maniglia per farlo gonfiare anche se si gonfia automaticamante...
durante il corso però hanno detto che una volta armata, sia che venga aperto il portellone dall'interno, sia che questo avvenga dall'esterno, lo scivolo si gonfia...