733

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
RussianIce
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 144
Iscritto il: 1 aprile 2007, 14:14

733

Messaggio da RussianIce » 5 aprile 2007, 8:42

Devo dandare da Mosca a Kazan, nel sito edream nel'acquisto del biglietto mi di che che l'aereo è un 733 ma che aereo è? forse un 737? La compagnia è la russa Krass Air.

N757GF

Re: 733

Messaggio da N757GF » 5 aprile 2007, 9:00

RussianIce ha scritto:Devo dandare da Mosca a Kazan, nel sito edream nel'acquisto del biglietto mi di che che l'aereo è un 733 ma che aereo è? forse un 737? La compagnia è la russa Krass Air.
Potrebbe essere un 737-300. Buon viaggio!

Pasquale
FL 250
FL 250
Messaggi: 2948
Iscritto il: 22 gennaio 2007, 18:25
Località: Forlì

Messaggio da Pasquale » 5 aprile 2007, 9:15

prova a guardre su google image ed esce un aereo supersonico tipo concorde.buon viaggio

Avatar utente
RussianIce
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 144
Iscritto il: 1 aprile 2007, 14:14

Messaggio da RussianIce » 5 aprile 2007, 9:50

forse è meglio che continuo a fare 14 ore di treno come sempre? anche perche il biglietto dell'aereo costa 24 euro e il treno 35 euro. E non è rassicurante!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 5 aprile 2007, 9:55

Il "733" è il diminutivo di 737-300.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
RussianIce
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 144
Iscritto il: 1 aprile 2007, 14:14

ok

Messaggio da RussianIce » 5 aprile 2007, 9:58

ok grazie. Avrei voluto prendere un Tupolev che non ho mai preso!

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 9567
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 5 aprile 2007, 10:14

Meglio che tu vada con un 737-300.

Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus » 5 aprile 2007, 10:17

RussianIce ha scritto:forse è meglio che continuo a fare 14 ore di treno come sempre? anche perche il biglietto dell'aereo costa 24 euro e il treno 35 euro. E non è rassicurante!
Al posto tuo prenderei l'aereo... :wink:

Ciao!

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it

Avatar utente
Holden
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 303
Iscritto il: 12 marzo 2007, 8:51
Località: Orzinuovi (Brescia)
Contatta:

Messaggio da Holden » 5 aprile 2007, 10:24

Ovviamente parliamo della Kras Air, perchè Krass Air (con due S) è un giochino divertente che potete trovare in internet!!! si tratta di far atterrare decentemente un aeroplanino.

Una chicca..due dei 6 Boeing 737 della flotta Kras Air sono ex Air One; parlo di EI-CLZ e EI-CLW.
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC » 5 aprile 2007, 11:24

Si, 733 è messo per indicare il 737-300....come per esempio 738 = 737-800.... 744= 747-400 e così via.....ciao!!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
RussianIce
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 144
Iscritto il: 1 aprile 2007, 14:14

300 - 500

Messaggio da RussianIce » 5 aprile 2007, 12:51

come vengono codificate le versioni? il 737- 300 è più grande del 500 giusto?

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 9567
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 5 aprile 2007, 12:53

Il 500 è il più piccolo della serie insieme al 600.

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo » 5 aprile 2007, 12:53

Dovrebbe essere più grande il 500 del 300 sbaglio?almeno guardando i numeri mi viene da pensare questo! :?
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

Avatar utente
RussianIce
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 144
Iscritto il: 1 aprile 2007, 14:14

no più piccolo

Messaggio da RussianIce » 5 aprile 2007, 12:59

una volta ho voltato un un rayan giallo marcato buzz era 500 ma era più corto. forse il 500 è più nuovo ma più piccolo del 300?

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC » 5 aprile 2007, 18:45

Il 300 è piu vecchio del 500 ed è piu grande... I numeri non danno la grandezza dell'aereo.... Per quanto ne so, quelli della prima serie sono stati 737-200,300,400 (in ordine di grandezza) infine il 500 (piu corto,simile al 200 diciamo..)....Poi sono usciti di produzione venendo sostituiti da 737-600 (fratello nuovo NG next generation del 500,lungo uguale circa), poi 737-700 (paragonabile al vecchio 300 ma con la tecnologia NG) e infine il 737-800,della capienza e dimensioni del 400,ma nuovo....in pratica le versioni nuove sono come le vecchie ma slittate di numero e con numerose modifiche della serie NEXT GENERATION.....Conclude infine ilo 737-900...simile all'800 direi forse un pò piu lungo....
Per rispondere a RUSSIAN ICE,la ryanair,quando tempo fa fallirono alcune compagnie come la BUZZ,prese alcuni loro 737 e per risparmiare non li ridipinse...ecco perchè quello con cui hai volato era della ryan ma con una livrea diversa....ne ho visti alcuni anche con la livrea continental,ma sempre della ryanair...CIAO CIAO CIAO !!! XD
:glasses8:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Avatar utente
City of Everett
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1306
Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
Località: Africa Nord-Insulare

Messaggio da City of Everett » 5 aprile 2007, 19:23

I-AINC ha scritto:Il 300 è piu vecchio del 500 ed è piu grande...
Beh, questa è una mezza verità. Si è vero che il -300 è più vecchio del -500, ma in base all'avvio di produzione o al progetto: il primo è nato nell'81, il secondo nell'87.
Ma è pure vero che l'ultimo -300 è stato consegnato dopo l'ultimo -500, ovverossia il 17-12-99 a Air New Zealand il primo e il 26-07-99 a Air Nippon il secondo.
Il -400, presentato un anno prima del -500, è stato consegnato fino al 25-02-2000 a CSA Czech Air.
Quindi c'è stato un periodo, tra il 28 febbraio '90 e il 26 luglio '99, che dal portone dello stabilimento di Renton poteva uscire uno qualunque dei tre modelli.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»

Nacque, così, il Boeing 747

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 5 aprile 2007, 19:32

Ineccepibile!!!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

1-11
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 21 gennaio 2007, 18:13

Messaggio da 1-11 » 5 aprile 2007, 22:42

http://www.flashgamegiant.com/content/10379.html

Da perderci la testa, scusate l'OT

Avatar utente
I-AINC
FL 200
FL 200
Messaggi: 2268
Iscritto il: 15 marzo 2007, 20:07
Località: FKK Club - Frankfurt

Messaggio da I-AINC » 6 aprile 2007, 9:31

AH ok....non lo sapevo :D!
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

Rispondi