Una giornata particolare...
Moderatore: Staff md80.it
-
- 05000 ft
- Messaggi: 728
- Iscritto il: 3 febbraio 2007, 17:24
- Località: Quartu sant'Elena (Ca)
Ricordi benissimo, avrò piacere di condividere altre esperienze comuni con te in futuro. Mia figlia (10 anni) è incuriosita dal tuo nick: come glielo spiego? Dammi un sugerimento. Ciao. PS Quando sarai di nuovo Ca ci si potrebbe vedere.
China su fronte chi ses sezzidu pesa! Ch'es passende sa Brigata Tattaresa!
FORZA PARIS
FORZA PARIS
- taglialuca
- 01000 ft
- Messaggi: 111
- Iscritto il: 15 marzo 2006, 16:12
- Contatta:
Complimenti Nelson, bellissimo racconto; sei riuscito a trasmettere (o almeno, a trasmettermi) in maniera efficace le sensazioni uniche di quei momenti....
Però...che invidia
PS:..ehm...hai pagato i diritti al grande Ettore Scola per il titolo di questo thread?
Però...che invidia
PS:..ehm...hai pagato i diritti al grande Ettore Scola per il titolo di questo thread?
Fabrizio
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht
Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)
Trifolazebedei.....Mi correggo Nelson: non è incuriosita dal nick ma dal (chiamiamolo) grado di classificazione.
E mo chi glielo spiega alla piccola?
PS: gran bella giornata Nelson
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."
B737 Left seat heater
B737 Left seat heater
-
- 05000 ft
- Messaggi: 728
- Iscritto il: 3 febbraio 2007, 17:24
- Località: Quartu sant'Elena (Ca)
Ottimo consiglio Nelson, lo seguirò. A quando una convention sarda di MD80?Gozer ha scritto:...passandole direttamente i miei nella certezza che si capiranno al volonelsonwilbury ha scritto:il suo numero di telefono è 345..., chiami a carico del destinatario e poi le passi la bambina, e lui finirà di risolvere brillantemente il tuo problema!
China su fronte chi ses sezzidu pesa! Ch'es passende sa Brigata Tattaresa!
FORZA PARIS
FORZA PARIS
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Nel momento in cui ho spostato il thread in Spotters Area non volevo certo sminuire la parte scritta rispetto alle immagini, anzi, mi sembrava che il "discussioni generiche" fosse un po' svilente... sai, del tipo non so dove metterlo, postiamolo lì. Esistono molti report in spotting che sono gustosi quanto o più delle immagini.
Ma, siccome il bello dell'informatica è che non si scrive sulla pietra, e si magnetizzano/smagnetizzano i bit tutte le volte che si vuole, lo riportiamo all'origine!
Ma, siccome il bello dell'informatica è che non si scrive sulla pietra, e si magnetizzano/smagnetizzano i bit tutte le volte che si vuole, lo riportiamo all'origine!
- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Probabilmente la modifica è stata fatta da Sidewinder, quando il report si trovava in Spotter Area. Come comunicato nell'area, infatti, si è preso la briga di allineare le descrizioni delle immagini per rendere più facile la ricerca.
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=12299
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=12300
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=12299
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=12300
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1113
- Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26
Scusa Nelson, ho letto solo ora e scusa Franco se sei dovuto intervenire per me.nelsonwilbury ha scritto:Non so chi abbia corretto il pezzo specificando i modelli in testa alle foto; ma gradirei che almeno i ritocchi - che detesto, da buon cronista quale sono stato e resto d'animo! - fossero esatti: quello di Easyjet è un 319, non un 320.
Capisco che si possa essere tratti in inganno dalla doppia uscita di emergenza sull'ala, ma come specificato nel corso del testo si tratta proprio di un 319 atipico, poiché Easyjet, a quanto ne so, è l'unica compagnia ad avere adottato tale soluzione sul 319; compagnia che peraltro non dispone di Airbus diversi, poiché in flotta ha SOLO 319, oltre ai 737.
Perciò, siccome putroppo non posso impedire alcuna manovra di correzione a chicchessia, invito cordialmente chi di dovere almeno a leggersi quel che scrivo prima di modificarlo.
Grazie
Si sono stato io a mettere le didascalie e si ho sbagliato; in realtà ho letto il tuo racconto ma devo averlo fatto abbastanza superficialmente.
Il fatto è che il "grosso" del lavoro da fare per mettere "a norma" l'area è adesso, ovvero rileggersi le 15 pagine di topic in spotters area e modificarle (ogni pagina ha circa una sessantina di topic di cui una cinquantina da modificare). E' una cosa che mi fa piacere fare eh, nessuno mi fraintenda, però errori del genere penso sia quantomeno plausibile che capitino.
Comunque mi dispiace sinceramente e mi scuso, farò più attenzione.
saluti!
-
- 10000 ft
- Messaggi: 1113
- Iscritto il: 22 giugno 2006, 23:26
grazie per il racconto...e per le emozioni che ci hai trasmesso e grazie anche al tuo "amiko"nelsonwilbury ha scritto:quello di Easyjet è un 319, non un 320.
Capisco che si possa essere tratti in inganno dalla doppia uscita di emergenza sull'ala, ma come specificato nel corso del testo si tratta proprio di un 319 atipico, poiché Easyjet, a quanto ne so, è l'unica compagnia ad avere adottato tale soluzione sul 319; compagnia che peraltro non dispone di Airbus diversi, poiché in flotta ha SOLO 319, oltre ai 737.
info per gli appassionati:
Gli A319 con questa modifica (riguardante la Emergency exit Arrangement ATA 52) sono pochi, al momento meno di una cinquantina.
La modifica in questione é la numero 32208K7278 (4 porte invece di due) e permette di configurare il A319 con pax 156 seats
Il primo é stato il velivolo della Easyjet MSN 2037.
La config. é stata sclta anche da Germanwings e British Middland Airways.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Cucciolo, ci sentiamo tutti i giorni eppure ancora non ho scritto quì.
Però, diciamo due o tre giorni dopo il post, ero anche riuscito a leggere... (visto che ero rimasto fuori dalla lista di pre-distribuzione )
Il mio commento non è fatto di parole perché le parole sono limitate, so di dirlo a chi sa usarle anche meglio di me.
Naturalmente perdonerai l'infima qualità della foto, non è importante altro se non il contenuto.
Però, diciamo due o tre giorni dopo il post, ero anche riuscito a leggere... (visto che ero rimasto fuori dalla lista di pre-distribuzione )
Il mio commento non è fatto di parole perché le parole sono limitate, so di dirlo a chi sa usarle anche meglio di me.
Naturalmente perdonerai l'infima qualità della foto, non è importante altro se non il contenuto.