Ryanair Vs Alitalia

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Ryanair Vs Alitalia

Messaggio da diavoletto77 » 21 aprile 2007, 13:52

Hey ragazzi lo scorso mese un mio amico ha preso un volo Ryanair per Santiago di Compostela. Mi ha detto che ha visto (non ho capito bene se sull'ala o sulla carlinga) la scritta: "GOODBYE ALITALIA". Qualcuno ha qualche foto?
Battuta di cattivo gusto! boicottiamola!!!! :blob:

Avatar utente
Fly Away
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 120
Iscritto il: 30 novembre 2006, 18:49
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Fly Away » 21 aprile 2007, 13:59



Questi slogan sono usatissimi da molte compagnie aeree. La Virgin li usa tantissimo, contro moltissime altre compagnie (una su tutte, British airways, che ha anche vinto una causa per questo). Può piacere o non piacere (a me non piace), ma non mi sembra un motivo valido per boicottare una compagnia.

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 21 aprile 2007, 14:00

Qui dentro non si boicotta nulla! E' lecito dare un giudizio, ma non andare oltre. Anche io trovo che sia di pessimo gusto questa uscita di RyanAir...

Avatar utente
dc10viasa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 440
Iscritto il: 19 luglio 2006, 7:01
Località: Torino

Messaggio da dc10viasa » 21 aprile 2007, 14:01

Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più? (Oscar Wilde)

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Messaggio da diavoletto77 » 21 aprile 2007, 14:02

MiamiVice ha scritto:Qui dentro non si boicotta nulla! e' lecito dare un giudizio, ma non andare oltre. Anche io trovo che sia di pessimo gusto questa uscita di RyanAir...
Scherzavo per il fatto di boicottare! mamma mia come siete seri! :P

Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Messaggio da Bafio » 21 aprile 2007, 14:03

Lo slogan più che offensivo è canzonatorio è boicottare Ryanair per questo secondo me non ha senso. Comunque, per par condicio, Ryanair "ce l' ha" anche con British Airways, Lufthansa, LOT, la lowcost Sky Europe e, naturalmente, con l' acerrima nemica Easyjet

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 21 aprile 2007, 14:04

diavoletto77 ha scritto:
MiamiVice ha scritto:Qui dentro non si boicotta nulla! e' lecito dare un giudizio, ma non andare oltre. Anche io trovo che sia di pessimo gusto questa uscita di RyanAir...
Scherzavo per il fatto di boicottare! mamma mia come siete seri! :P
Eh sai com'è, eviremmo volentieri casini...
Grazie per la precisazione :wink:

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Messaggio da diavoletto77 » 21 aprile 2007, 14:10

Avete anche qualche foto della Virgin? belle queste foto....chissà può darsi che fra qualche anno l'Alitalia scriverà sui suoi aerei questo slogan: " Ci siamo mangiati Rayanir: e questo era solo l'antipasto!" ehehehe :tongue3:

inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 21 aprile 2007, 14:26

Non so se lo sapevate ma tempo fa Alitalia ha fatto causa alla RYAN per questo slogan chiedendo 20 Milioni di Euro per risarcimento danni..ma poi non ho saputo più come sia andata a finire..secondo me dovrebbe avercela fatta..

Anche io lo trovo una maniera pessima di far pubblicità questa, screditando le altre compagnie..non è affatto leale!! Sarebbe come giocar sporco!

Girava anche la voce che questo aereo un po' di tempo fa sia atterrato a PMO ma i dipendenti dell'Alitalia l'hanno bloccato e per 3 ore non l'hanno fatto partire..non so se è vero però..col beneficio del dubbio :-)!!

Ciaoooooooooooo!!!!!!!
P.s: Speriamo che l'Alitalia riesca a dare una bella lezione a questi irlandesi;-) !!

tristar
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 754
Iscritto il: 17 novembre 2006, 21:16
Località: padova

Messaggio da tristar » 21 aprile 2007, 14:30

forse all'alitalia da fastidio di non poter scrivere "goodbye ryan", riderebbero tutti!!

ciao!

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 21 aprile 2007, 14:40

ne abbiamo già parlato diverse volte: la pubblicità comparativa della Ryanair sugli aeromobili è politicamente scorretta, di cattivo gusto e insensata poichè si tratta di cose normalissime. Tra l'altro parlano loro che hanno tutte le agevolazioni possibili...
Io la sto già boicottando personalmente, ma purtroppo domani dovrò interrompere temporaneamente poichè mi troverò su un loro aereo per recarmi a Baden Baden, l'unico volo diretto per Strasburgo ce l'hanno loro :( Sicuro che non comprerò nulla a bordo, io i soldi non glieli do.

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede » 21 aprile 2007, 14:41

Di pessimo gusto quella scritta...
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 21 aprile 2007, 15:01

Bravo Luca..
allora creiamo un club anti-ryanair?? come la vedi :-) ??

Ciaooooooooo!!!

Avatar utente
diavoletto77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 398
Iscritto il: 2 dicembre 2006, 17:29

Messaggio da diavoletto77 » 21 aprile 2007, 15:07

Luke3 ha scritto:ne abbiamo già parlato diverse volte: la pubblicità comparativa della Ryanair sugli aeromobili è politicamente scorretta, di cattivo gusto e insensata poichè si tratta di cose normalissime. Tra l'altro parlano loro che hanno tutte le agevolazioni possibili...
Io la sto già boicottando personalmente, ma purtroppo domani dovrò interrompere temporaneamente poichè mi troverò su un loro aereo per recarmi a Baden Baden, l'unico volo diretto per Strasburgo ce l'hanno loro :( Sicuro che non comprerò nulla a bordo, io i soldi non glieli do.

:lol: :lol: chi la fa l'aspetti! prima o poi piangeranno loro! :twisted:
Intanto però anche io la prox settimana lo prenderò per andare a Londra: purtroppo hanno ancora prezzi competitivi e per "noi" mezzi squattrinati è una salvezza :oops:


p.s. comunque devo ammettere che la pubblicità comparativa se non ricordo male è stata ammessa anche in tv.

Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Messaggio da JMsoOnair » 21 aprile 2007, 15:07

Secondo me ognuno è liberissimo di scrivere ciò che vuole sui propri aparecchi, è una frase molto provocatora! però esiste la libertà d'espressione e questo ne fà esempio.
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 21 aprile 2007, 15:11

Per me è CONCORRENZA SLEALE.........vedremo cosa dirà la giustizia ;-) !!

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 21 aprile 2007, 16:05

inflight ha scritto:Bravo Luca..
allora creiamo un club anti-ryanair?? come la vedi :-) ??

Ciaooooooooo!!!
Ah per me va benissimo :D :D
Pubblicità scorretta e sleale, come la loro concorrenza, ma come sottolinea JM la libertà di parola esiste anche sulle livree degli aeromobili. Però insomma un pò di autoregolamentazione non guasta...

Avatar utente
near_the_window_please
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 197
Iscritto il: 25 maggio 2006, 22:57

Messaggio da near_the_window_please » 21 aprile 2007, 16:09

io ho volato spesso con ryanair e qualche volta con alitalia...
possono scrivere pure quello che vogliono ma forse è meglio spendere qualche euro in più che viaggiare come sardine...non penso di poter sopportare u volo con ryan per più di 1 ora e mezza...


SCOMODISSIMIIIIIIII
CIAO FRANCESCO


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

kenko conversion lens 1.4x teleplus PRO 300 DG





le mie foto su photos.aero http://www.photos.aero/search.php?q=fra ... monti&t=ph

http://www.photorevolt.com/utenti/4492/Flyfranz

Immagine

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 21 aprile 2007, 16:50

inflight ha scritto:Per me è CONCORRENZA SLEALE.........vedremo cosa dirà la giustizia ;-) !!
Potrebbe...

...anche se personalmente non lo ritengo un fatto così grave. Comunque sia, ci sono delle cause in corso?
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Avatar utente
nosybe
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 20:36
Località: VALLEDORIA (SS)
Contatta:

Re: Ryanair Vs Alitalia

Messaggio da nosybe » 21 aprile 2007, 17:21

diavoletto77 ha scritto:Hey ragazzi lo scorso mese un mio amico ha preso un volo Ryanair per Santiago di Compostela. Mi ha detto che ha visto (non ho capito bene se sull'ala o sulla carlinga) la scritta: "GOODBYE ALITALIA". Qualcuno ha qualche foto?
Battuta di cattivo gusto! boicottiamola!!!! :blob:


altro che boicottare forza ryanair cosi imparano a dare pessimi servizi
:evil:
Ultima modifica di nosybe il 21 aprile 2007, 22:10, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
francesco.mi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1643
Iscritto il: 18 ottobre 2005, 0:44
Località: Milano

Messaggio da francesco.mi » 21 aprile 2007, 17:25

magari con una z servizi ;)

Poi basta prendersela con AZ..ormai è come sparare sulla croce rossa..non si fa! :roll:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Stephen Dedalus
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 6 settembre 2004, 9:57

Messaggio da Stephen Dedalus » 21 aprile 2007, 17:39

...sposto in Generiche.

Leo
Die Warheit wird euch frei machen. (Goethe)
La verità vi renderà liberi. (Goethe)

Leonardo
er.tupolone@yahoo.it

Avatar utente
air4you
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 681
Iscritto il: 5 novembre 2006, 21:00

Messaggio da air4you » 21 aprile 2007, 18:40

Salve

Personalmente penso che quella scritta debba vedersi come parte integrante della livrea di un aeromobile, ma se consideriamo il fatto che di solito le compagnie aeree usano la superficie del proprio aeromobile a scopo di pubblicizare un prodotto sia questo un panino o un bacio cioccolattino io vedo quella scritta come una sfacciata pubblicità che Ryanair ha fatto di Alitalia.
Sarebbe passata nel dimenticatoio o i pubblicitari non l'avrebbero approvata se il mercato italiano o/e Alitalia fossero stati in altre situazioni.
Credo che più che quella scritta sia dannoso per una compagnia ciò che RYANAIR avrebbe voluto fare contro la nostra compagnia se si fosse pubblicato una pubblicità cassata per fortuna dalla censura ma realmente ideato da RYANAIR
Quello si che avrebbe portato la compagnia a guerre legali.
Guardate un po' e non mi dite che non è SLEALE
Date un po' un'occhiata anche al loro sito e nella sezione "chi siamo" si fanno un bel ritratto.
Ah comunque anche loro sono stati salvati dal gruppo TPG in lizza ad oggi per il salvataggio di Alitalia


CIAO
Allegati
09.jpg
Ultima modifica di air4you il 21 aprile 2007, 19:03, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
heron
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 337
Iscritto il: 7 dicembre 2005, 15:35

Messaggio da heron » 21 aprile 2007, 18:58

Fly Away ha scritto:

Questi slogan sono usatissimi da molte compagnie aeree. La Virgin li usa tantissimo, contro moltissime altre compagnie (una su tutte, British airways, che ha anche vinto una causa per questo). Può piacere o non piacere (a me non piace), ma non mi sembra un motivo valido per boicottare una compagnia.
Veramente Virgin e (ex) Virgin Express hanno slogan più carini. Tipo, sulla fusoliera di un 340 : "il mio è più lungo del tuo" :roll:
L'unica cosa urgente è una giornata al mare.
Begrip is de bakermat van beschaving - Understanding is the cradle of civilization - La compréhension est le berceau de la civilisation - La comprensione è la culla della civiltà.

inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 21 aprile 2007, 19:31

E comunque sia i signori della Ryan sono stati sempre agevolati anche nel pagare gli scali europei, anzi direi nel non pagare...e mi meraviglia il fatto che nessuno dica niente..anche questo è concorrenza sleale!!

Sarebbe concorrenza leale se anche loro pagassero full-fare sui servizi di handling e sulle tasse aeroportuali ;-) !!

Club anti-ryanair ;-) !!

Avatar utente
JMsoOnair
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 282
Iscritto il: 3 giugno 2006, 3:50
Località: Sydney

Messaggio da JMsoOnair » 21 aprile 2007, 19:35

Scrivere goodbye Alitalia è concorrenza sleale? allora le battaglie fra Pepsi e Cocacola cosa sono! terrorismo industriale :lol: Rendere evidente il fatto che Ryanair sta soffiando il posto ad Alitalia non mi sembra una cosa sleale, ne tanto meno comparare i prezzi. E' tutta concorrenza, se con questo metodo una compagnia ha lapossibilità di aumentare il numero di passeggeri trasportati è giusto che lo faccia, sta alla seconda compagnia rimboccarsi le maniche e far si di non farsi soffiare la poltrona.
One More Flight ...FOREVER NEW FRONTIERS.... My Pics
Immagine

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Messaggio da krd » 21 aprile 2007, 19:37

In Germania, Raynair ha scritto auf wiedersehen Lufthansa. La compagnia tedesca non ha fatto ne causa ne commenti particolari, ma continua a produrre utili ed ad offrire servizi degni di una compagnia con la C maiuscola....
Allegati
800px-Ryanair-sxf.jpg

inflight
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 343
Iscritto il: 1 gennaio 2007, 22:35
Località: xxx
Contatta:

Messaggio da inflight » 21 aprile 2007, 19:42

Ryan che soffia il posto ad Alitalia??
Adesso non esageriamo..la Ryan ha ormai il suo mercato, l'Alitalia ha il suo..e il problema di Alitalia non è tanto il fatto che trasporti pochi passeggeri (I passeggeri trasportati sono in aumento da 2 anni circa, ed anche quest'anno il trend resta positivo) ma problemi interni e 20 mila persone a cui pagare lo stipendio, metà del quale personale non navigante che sta negli uffici a scaldare le sedie..Alitalia potrebbe reggersi anche con la metà dei suoi lavoratori..Ryan ne avrà 2-3 mila massimo..fatti un calcolo :-) !! Ciao!!

Avatar utente
krd
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 422
Iscritto il: 17 dicembre 2006, 1:00
Località: VE

Messaggio da krd » 21 aprile 2007, 20:44

inflight ha scritto:Ryan che soffia il posto ad Alitalia??
Adesso non esageriamo..la Ryan ha ormai il suo mercato, l'Alitalia ha il suo..e il problema di Alitalia non è tanto il fatto che trasporti pochi passeggeri (I passeggeri trasportati sono in aumento da 2 anni circa, ed anche quest'anno il trend resta positivo) ma problemi interni e 20 mila persone a cui pagare lo stipendio, metà del quale personale non navigante che sta negli uffici a scaldare le sedie..Alitalia potrebbe reggersi anche con la metà dei suoi lavoratori..Ryan ne avrà 2-3 mila massimo..fatti un calcolo :-) !! Ciao!!
Alitalia, non ha mercato..... deve costruirselo. Per quel che riguarda i dipendenti, è meglio astenersi da commenti, anche per rispetto di chi ci lavora e frequenta questo forum.

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 21 aprile 2007, 20:57

In Germania, Raynair ha scritto auf wiedersehen Lufthansa
Ne hanno fatta anche una nuova con "Bye Bye LATEHansa" :roll:
Ce ne stanno tanti di slogan carini da mettere sugli aerei (quello virgin è pazzescamente stupendo :lol: ) tipo non mi ricordo sotto quale ATR ci fosse scritto "Mo Arrivh" :D
Le altre Low Cost non hanno bisogno di questa meschinità per guadagnarsi mercato, perchè ricorrere a tutto ciò? Perchè si sentono superiori grazie alle loro agevolazioni? Appena l'Europarlamento varerà una legge contro questi aiuti vedrete scritto "Bye Bye Flights for 5€"........

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 21 aprile 2007, 21:02

Fortunatamente non accadrà mai, l'Ue è meno ottusa dell'Italia e molto meno propensa a fare da paraculo e paracadute per chi gli aiuti non li riceve dagli aeroporti o dalle Regioni, ma direttamente dallo Stato di appartenenza... leggasi "i soliti che si vuole proteggere a più riprese".

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
dc10viasa
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 440
Iscritto il: 19 luglio 2006, 7:01
Località: Torino

Messaggio da dc10viasa » 21 aprile 2007, 21:14

Io non so... d'istinto preferisco altre compagnie a ryanair. Non so perchè ma quella ha qualcosa che non mi convince (a cominciare dai colori funerei) e se poi si vede come si fa pubblicità.
Essere aggressivi in questo modo alla fine è una cosa che si ritorcerà contro di loro.

Personalmente non mi fido di ciò che costa troppo poco. :)
Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più? (Oscar Wilde)

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 21 aprile 2007, 21:17

Credo che questa moda delle frecciatine sulla carlinga sia pessima e di cattivissimo gusto.

Può darsi che non trovino altro modo di fare concorrenza più lealmente......

Bene ha fatto AZ a qurelarli, se davvero lo ha fatto.

Credo che il rispetto non debba mai mancare, anche entro mercati serratissimi. E' lì che si mostra la serietà.

Sapete che si dice del cane che abbia, no?

:roll:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 21 aprile 2007, 21:23

Mancano solo i piagnistei, allora! I soldi per la querela li hanno già sprecati nel frattempo (e non la vinceranno mai), ma tanto navigano così in buon acque...

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
nosybe
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 61
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 20:36
Località: VALLEDORIA (SS)
Contatta:

Messaggio da nosybe » 21 aprile 2007, 22:15

inflight ha scritto:Ryan che soffia il posto ad Alitalia??
Adesso non esageriamo..la Ryan ha ormai il suo mercato, l'Alitalia ha il suo..e il problema di Alitalia non è tanto il fatto che trasporti pochi passeggeri (I passeggeri trasportati sono in aumento da 2 anni circa, ed anche quest'anno il trend resta positivo) ma problemi interni e 20 mila persone a cui pagare lo stipendio, metà del quale personale non navigante che sta negli uffici a scaldare le sedie..Alitalia potrebbe reggersi anche con la metà dei suoi lavoratori..Ryan ne avrà 2-3 mila massimo..fatti un calcolo :-) !! Ciao!!
prima di tutto dopo tutte quelle che ha fatto alitalia quando aveva il monopolio, e giusto prendersela sempre, mi dispiace solo dal punto di vista nazionalistico, e basta.
per quanto riguarda il mercato l'alitalia ormai ne ha pochino, e ryanair la ha surclassata, comunque ho letto l'altro giorno sul the guardian che ryanair lanciera voli verso u.s.a. a partitre da 7 sterline piu tasse(ok le tasse saranno altete ma..) e allora si good bye alitalia :lol:

Rispondi