Flightmemory

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Andrea1988
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 10 settembre 2006, 14:55
Località: Roma

Flightmemory

Messaggio da Andrea1988 » 27 aprile 2007, 16:59

Da poco è online un sito web dove poter segnare tutti i voli effettuati! Lo trovo molto comodo, per chi è appassionato come noi! :D

http://www.flightmemory.com

Qui potete vedere i miei dati, per ora molto poco interessanti

http://my.flightmemory.com/Andrea1988

E qui il banner

http://my.flightmemory.com/banner/Andrea1988.gif

:wink:

Avatar utente
Andrea1988
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 10 settembre 2006, 14:55
Località: Roma

Messaggio da Andrea1988 » 30 aprile 2007, 15:17

A nessuno interessa? :)
Immagine

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede » 30 aprile 2007, 15:31

Bello!
Davvero interessante!
Grazie Andrea!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Messaggio da MiticoJumbo » 30 aprile 2007, 15:36

a me interessa.
devo farci un giro per bene, ma così su due piedi mi sembra che questa idea colmi un vuoto.
grazie per averlo segnalato.
:bounce:
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Avatar utente
Nicolino
General Aviation Technician
General Aviation Technician
Messaggi: 2851
Iscritto il: 15 settembre 2005, 13:15
Località: K-Pax

Messaggio da Nicolino » 30 aprile 2007, 15:46

E' vero...è molto carino. Grazie per la segnalazione. Io ho, credo, quasi tutti i miei tagliandini dei voli che ho fatto con liners....chissà quante miglia veranno fuori...
Nicolino

sbellusa
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 6 agosto 2009, 12:56
Località: CAG~TRN

Re: Flightmemory

Messaggio da sbellusa » 18 agosto 2009, 17:56

raga ma è fantastico!!!!!!! :shock: :shock:
spero di raggiungere il traguardo terra-sole prima o poi :mrgreen:
tra l'altro magari potrebbe essere utile a chi ha ancora paura di volare, magari annotandosi le situazioni più positive vissute in quel volo o nell'esperienza in generale.... chissà che non possa servirgli !! :D

Mi dispiace solo aver perso molte informazioni relative ai voli passati, come compagnie, aeromobili ecc...
ora ci sto più attento 8)
Se ho appena scritto una ca****a, non ve la prendete, sono un vero niubbo in materia sebbene enormemente curioso di imparare... :D
Immagine
Next scheduled flight(s):
TRN-STN (FR465) on 26th October 2011 // STN-PSA(FR582) on 29th October 2011!
more coming soon~

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Flightmemory

Messaggio da Luke3 » 18 agosto 2009, 18:01

Azz a saperne prima. Ora ho 17 anni di voli arretrati quindi non credo inizierò, non sarebbe un numero realistico :D
Per ora il numero che voglio veder crescere è quello delle ore nel mio logbook :wink:

sbellusa
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 6 agosto 2009, 12:56
Località: CAG~TRN

Re: Flightmemory

Messaggio da sbellusa » 18 agosto 2009, 18:16

Luke3 ha scritto:Azz a saperne prima. Ora ho 17 anni di voli arretrati quindi non credo inizierò, non sarebbe un numero realistico :D
Si forse hai ragione :lol:
Io 20 anni di voli li ho riassunti in un pomeriggio, diciamo che ho una media di un volo all'anno, decisamente pessima per un isolano... :(
Se ho appena scritto una ca****a, non ve la prendete, sono un vero niubbo in materia sebbene enormemente curioso di imparare... :D
Immagine
Next scheduled flight(s):
TRN-STN (FR465) on 26th October 2011 // STN-PSA(FR582) on 29th October 2011!
more coming soon~

Avatar utente
gattovolante
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1214
Iscritto il: 9 febbraio 2008, 19:46
Località: Roma

Re: Flightmemory

Messaggio da gattovolante » 19 agosto 2009, 0:23

Grazie per la segnalazione... molto bello!!
Claudio
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)

sbellusa
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 6 agosto 2009, 12:56
Località: CAG~TRN

Re: Flightmemory

Messaggio da sbellusa » 19 agosto 2009, 11:52

Ho inoltre scoperto, per chi ha facebook, che è possibile creare un riquadro con l'immagine banner, per condividerla anche con gli amici del social network....
La procedura è un po macchinosa: occorre essere già registrati al sito di flightmemory, avere abilitato il banner dalle impostazioni del loro sito e infine inserire il riquadro nelle impostazioni di facebook così:
Immagine

Questo è il risultato, che però tuttavia rimane "nascosto" tra i riquadri:
Immagine

Non è possibile (almeno momentaneamente) portarlo nella bacheca del profilo, perchè si visualizza un quadrato bianco, come questo:
Immagine

Ho provveduto a segnarlare il problema, ma pare che al momento non importi a nessuno di facebook :evil:
Se ho appena scritto una ca****a, non ve la prendete, sono un vero niubbo in materia sebbene enormemente curioso di imparare... :D
Immagine
Next scheduled flight(s):
TRN-STN (FR465) on 26th October 2011 // STN-PSA(FR582) on 29th October 2011!
more coming soon~

sbellusa
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 130
Iscritto il: 6 agosto 2009, 12:56
Località: CAG~TRN

Re: Flightmemory

Messaggio da sbellusa » 5 agosto 2010, 20:52

zaleukos, in un altro thread, ha scritto:
sbellusa ha scritto:Per chi ricorda tutte le tratte volate, consiglio vivamente di inserirle con pazienza sul magnifico flightmemory che è comodo per visualizzare graficamente gli aeroporti e tenere appunti e commenti sui singoli voli!
(mio link http://my.flightmemory.com/sbellusa/it, oppure su immagine in firma)...
Possibile che solo io non ho capito come funziona sto coso?... :x
zaleukos :oops:
Quel link è la mia pagina personale, per registrarti l'indirizzo giusto è questo:
http://www.flightmemory.com/signup/ !!
Dopo la registrazione, fai il login dalla home page e scegli FlightData, e poi subito sotto New Flight...
Da qui dovrebbe essere semplice, codici iata degli aeroporti, data completa o soltanto l'anno (per quelli smemorati...), poi info varie nella pagina successiva, come compagnia, aeromobile, votazioni, commenti... :mrgreen:
Dopo gli inserimenti, un click su statistics per aggiornare statistiche e mappe, e poi non resta che comprare altri voli per aumentare i pallini sulla mappa!! :wink:

Due info ulteriori:
- è possibile inserire dei voli futuri, che non saranno momentaneamente mostrati nella mappa (a meno di selezionare apposita funzione), e nell'orario schedulato risulterete tra gli "users n the air" della home page! 8)
- dopo l'iscrizione conviene modificare le impostazioni col pulsante "profile" e poi "settings" posto accanto a quelli citati in precedenza: da qui si può attivare la condivisione delle proprie statistiche (una versione ridotta senza commenti o voli futuri) con gli altri utenti, e anche la possibilità di usufruire dei banner (sono presenti i codici da inserire nei vari siti/forum, per chi non è esperto di html o bbcode!)
Se ho appena scritto una ca****a, non ve la prendete, sono un vero niubbo in materia sebbene enormemente curioso di imparare... :D
Immagine
Next scheduled flight(s):
TRN-STN (FR465) on 26th October 2011 // STN-PSA(FR582) on 29th October 2011!
more coming soon~

Rispondi