oggetti volanti

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

lucax1x

oggetti volanti

Messaggio da lucax1x » 16 maggio 2007, 21:58

A tutti gli esperti del settore può interessare il link:

http://www.trendpimp.com/media/363/3_UF ... ideo_.html


So che l'argomento può non essere attinente alla materia trattata nel sito ma si tratta sempre di qualcosa che solca i cieli. Sono rimasto esterefatto da questo video e mi piacerebbe sapere se si può dare un interpretazione a quei punti bianchi...palloni sonda, aerei sperimentali o cos'altro ???

Buon video a tutti.

Avatar utente
Ben
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 501
Iscritto il: 3 settembre 2006, 8:24
Località: LIPZ/VCE

Messaggio da Ben » 16 maggio 2007, 22:06

Mi sembra che sotto queste strane luci ci sia un aeroporto (vedo un aereo che atterra).
Sparo una boiata...non si può trattare di elicotteri in aria che rimangono fermi? Oppure di aerei che provengono nella direzione di colui che sta riprendendo con le luci di atterraggio accese?

lucax1x

Messaggio da lucax1x » 16 maggio 2007, 22:10

Sparo una boiata...non si può trattare di elicotteri in aria che rimangono fermi? Oppure di aerei che provengono nella direzione di colui che sta riprendendo con le luci di atterraggio accese?

mi sembra improbabile tre aerei che vengono nella stessa direzione perchè uno di questi cambia traiettoria improvvisamente e troppo velocemente data la distanza in gioco...mah

Avatar utente
Ben
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 501
Iscritto il: 3 settembre 2006, 8:24
Località: LIPZ/VCE

Messaggio da Ben » 16 maggio 2007, 22:11

lucax1x ha scritto:Sparo una boiata...non si può trattare di elicotteri in aria che rimangono fermi? Oppure di aerei che provengono nella direzione di colui che sta riprendendo con le luci di atterraggio accese?

mi sembra improbabile tre aerei che vengono nella stessa direzione perchè uno di questi cambia traiettoria improvvisamente e troppo velocemente data la distanza in gioco...mah
Eh lo so...ma non mi viene in mente altro!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 16 maggio 2007, 22:20

Stai tranquillo che non sono UFO.

Perchè?

Ma ti pare che una tecnologia Aliena capace di arrivare sulla Terra da chissà dove..........ACCENDE LE LUCI??????????????????????????

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy » 16 maggio 2007, 22:24

Sono gli aerei in sequenza... :D

Altro che ufo... Sono altri due aeromobili "messi in fila" dai controllori...

Ascoltando anche le comunicazioni T/B/T è davvero emozionante... Ho provato questa "emozione" una sola volta, a Fiumicino... Fantastico!
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 16 maggio 2007, 22:46

Galaxy ha scritto:Sono gli aerei in sequenza... :D

Altro che ufo... Sono altri due aeromobili "messi in fila" dai controllori...

Ascoltando anche le comunicazioni T/B/T è davvero emozionante... Ho provato questa "emozione" una sola volta, a Fiumicino... Fantastico!
Meno male che c'è qualcuno che usa la testa!

:D

Bravo galaxy!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

lucax1x

Messaggio da lucax1x » 16 maggio 2007, 23:50

[quote="Galaxy"]Sono gli aerei in sequenza... :D

Altro che ufo... Sono altri due aeromobili "messi in fila" dai controllori...

Due aeromobili ??? e le altri luci ??? nessuno ha detto che debbano essere UFO comunque...

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 17 maggio 2007, 9:12

lucax1x ha scritto:
Galaxy ha scritto:Sono gli aerei in sequenza... :D

Altro che ufo... Sono altri due aeromobili "messi in fila" dai controllori...

Due aeromobili ??? e le altri luci ??? nessuno ha detto che debbano essere UFO comunque...
Due tre quattro cinque sei sette. Possono mettercene quanti ce n'è bisogno in sequenza d'atterraggio!

E quelle sembrano proprio delle belle landing light.

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy » 17 maggio 2007, 15:28

Ora le conto 'ste benedette luci... e mi guardo il video fino alla fine (però non so se manterrò la serietà :) )

_________________________________________________________

POST VISIONE COMPLETA :)

La velocità di spostamento non è sospetta... Le luci possono essere anche moooolto lontane... Da casa mia, la sera, vedo aerei che sono ancora a 20-30 miglia da OMILI (fix vicino a cui abito io). Accendono le landing lights e passano alcuni minuti prima che arrivino sulla città.. Come nel video...

Ciao!
Ultima modifica di Galaxy il 17 maggio 2007, 15:33, modificato 1 volta in totale.
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 17 maggio 2007, 15:29

Bè, non credo vedrai la sagoma degli aerei in arrivo, guarda caso finisce prima......

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
NightFlier
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 7 maggio 2007, 22:03
Località: Scarenna (CO)
Contatta:

Re: oggetti volanti

Messaggio da NightFlier » 19 maggio 2007, 1:09

lucax1x ha scritto:A tutti gli esperti del settore può interessare il link:

http://www.trendpimp.com/media/363/3_UF ... ideo_.html


So che l'argomento può non essere attinente alla materia trattata nel sito ma si tratta sempre di qualcosa che solca i cieli. Sono rimasto esterefatto da questo video e mi piacerebbe sapere se si può dare un interpretazione a quei punti bianchi...palloni sonda, aerei sperimentali o cos'altro ???

Buon video a tutti.
Beh io non vorrei dire però oltre la passione x il volo sono anche oramai da anni collaboratore del Centro Ufologico Nazionale

Avatar utente
fredain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 208
Iscritto il: 2 gennaio 2007, 18:30
Località: MARINACCAD :(

Quanto lavoro

Messaggio da fredain » 19 maggio 2007, 6:05

Beh io non vorrei dire però oltre la passione x il volo sono anche oramai da anni collaboratore del Centro Ufologico Nazionale
Mmmmmh...qua qualcosa non mi torna... :?
Quando sento parlare di UFO...chissà perchè mi vengono in mente le "scie chimiche"... :evil:

Sarò troppo sospettoso? Mah...
- - - -- 9° AUPC MM -- - - -

davide86

Messaggio da davide86 » 19 maggio 2007, 14:34

guardate questo video



avevo letto che era stata calcolata una accelerazione di 27G

e una velocità stimata di 30.000 chilometri orari, un pilota di linea mi
disse che aveva visto in 2 occasioni degli oggetti non identificati e che
se avesse detto quello che aveva visto probabilmente la sua licenza di
volo l'avrebbero usata come sottobicchiere

comunque il video è molto bello, fatemi sapere cosa ne pensate

davide86

Messaggio da davide86 » 19 maggio 2007, 14:36

qui c'è il video a rallentatore


ale_v
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 23:45
Località: roma

Messaggio da ale_v » 20 maggio 2007, 22:36

potrebbero anche essere dei bengala d'emergenza... il tempo sembra bruttissimo :roll:

lucax1x

Messaggio da lucax1x » 20 maggio 2007, 23:09

[quote="davide86"]guardate questo video



avevo letto che era stata calcolata una accelerazione di 27G

Beh...veramente notevole ed impressionante!!! ma poi la cosa come se la sono spiegata ??? un pallone sonda magari ??? o fulmini globulari !?!
mah...chi vivrà vedrà !!!

davide86

Messaggio da davide86 » 21 maggio 2007, 12:06

le autorità non hanno dato spiegazioni in merito,

strano perchè dicono sempre che si tratti di palloni sonda ma vista la
manovra è un pò improbabile :lol:

Chiedo ai piloti iscritti nel forum, qualcuno di voi ha mai visto qualcosa di strano e non essere riuscito a spiegarsi cosa sia?

Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Messaggio da vihai » 21 maggio 2007, 12:10

lucax1x ha scritto: Beh...veramente notevole ed impressionante!!! ma poi la cosa come se la sono spiegata ??? un pallone sonda magari ??? o fulmini globulari !?!
mah...chi vivrà vedrà !!!
È il promo del canale Sci-Fi:

http://www.rense.com/general41/scihoax.htm

Questa è l'autrice:

http://www.mysteriousmysteries.com/inde ... how=resume

Tempo necessario per trovare queste informazioni: 5 minuti
Chiedo ai piloti iscritti nel forum, qualcuno di voi ha mai visto qualcosa di strano e non essere riuscito a spiegarsi cosa sia?
Io sì: gli ufologi complottisti dei cerchi nel grano fatti dalle scie chimiche dei rettiliani che stanno sulla faccia nascosta della luna assieme ai grigi di roswell, che ci irrorano con soluzioni omeopatiche di intelligenza, razionalità e logica. Lunga vita e prosperità, d'oh!

davide86

Messaggio da davide86 » 21 maggio 2007, 12:53

grazie caro, hai fatto un ottima ricerca e hai trovato la spiegazione del video,
comunque non capisco che bisogno hai ogni volta di spaccarmi gli zebedei
con queste scie chimiche, lo sanno anche i bambini che sono fesserie


ora mando una mail a quelli del programma Stargate e gli dico che sono dei
grandissimi cog..... io sono un profano e me la sono bevuta ma che loro
dicano che sia vero calcolando tutte le velocità dà l'ennesima dimostrazione
della pirlaggine dei giornalisti italiani

Avatar utente
fredain
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 208
Iscritto il: 2 gennaio 2007, 18:30
Località: MARINACCAD :(

Messaggio da fredain » 21 maggio 2007, 19:28

Io sì: gli ufologi complottisti dei cerchi nel grano fatti dalle scie chimiche dei rettiliani che stanno sulla faccia nascosta della luna assieme ai grigi di roswell, che ci irrorano con soluzioni omeopatiche di intelligenza, razionalità e logica. Lunga vita e prosperità, d'oh!
Hai dimenticato i "fenomeni fortiani" e il Nuovo Ordine Mondiale delle Forze Oscure che fa il signoraggio con l'euro... :lol:

Hai dato un'ottima spiegazione al "fenomeno". La cosa triste è che dietro a queste cose c'è un giro d'affari. Intendo: libri, DVD, gadgets, musei, trasmissioni TV, periodici, conferenze. Ma questa è un'altra storia... :?
- - - -- 9° AUPC MM -- - - -

Avatar utente
vihai
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1163
Iscritto il: 9 ottobre 2006, 14:48

Messaggio da vihai » 21 maggio 2007, 19:56

davide86 ha scritto: comunque non capisco che bisogno hai ogni volta di spaccarmi gli zebedei
con queste scie chimiche, lo sanno anche i bambini che sono fesserie
Era una battuta, ho fatto uno shakerato di fuffa, non potevo non metterci dentro un po' di scia chimica :) Non era riferito a te, tranquillo.
ora mando una mail a quelli del programma Stargate e gli dico che sono dei
grandissimi cog..... io sono un profano e me la sono bevuta ma che loro
dicano che sia vero calcolando tutte le velocità dà l'ennesima dimostrazione
della pirlaggine dei giornalisti italiani
Se hai energia per farlo, può solo far del bene.

Avatar utente
pippo682
FL 450
FL 450
Messaggi: 4571
Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
Località: Padova (LIPU)
Contatta:

Messaggio da pippo682 » 22 maggio 2007, 9:25

fredain ha scritto: Hai dato un'ottima spiegazione al "fenomeno". La cosa triste è che dietro a queste cose c'è un giro d'affari. Intendo: libri, DVD, gadgets, musei, trasmissioni TV, periodici, conferenze. Ma questa è un'altra storia... :?
Ieri in edicola ho contato 4 riviste di ufologia. Senza offesa per chi le scrive o le compra. Solo una constatazione.

Avatar utente
NightFlier
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 7 maggio 2007, 22:03
Località: Scarenna (CO)
Contatta:

Messaggio da NightFlier » 24 maggio 2007, 18:43

vihai ha scritto:
lucax1x ha scritto: Beh...veramente notevole ed impressionante!!! ma poi la cosa come se la sono spiegata ??? un pallone sonda magari ??? o fulmini globulari !?!
mah...chi vivrà vedrà !!!
È il promo del canale Sci-Fi:

http://www.rense.com/general41/scihoax.htm

Questa è l'autrice:

http://www.mysteriousmysteries.com/inde ... how=resume

Tempo necessario per trovare queste informazioni: 5 minuti
Chiedo ai piloti iscritti nel forum, qualcuno di voi ha mai visto qualcosa di strano e non essere riuscito a spiegarsi cosa sia?
Io sì: gli ufologi complottisti dei cerchi nel grano fatti dalle scie chimiche dei rettiliani che stanno sulla faccia nascosta della luna assieme ai grigi di roswell, che ci irrorano con soluzioni omeopatiche di intelligenza, razionalità e logica. Lunga vita e prosperità, d'oh!

A me si è successo

Avatar utente
NightFlier
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 7 maggio 2007, 22:03
Località: Scarenna (CO)
Contatta:

Messaggio da NightFlier » 24 maggio 2007, 18:46

pippo682 ha scritto:
fredain ha scritto: Hai dato un'ottima spiegazione al "fenomeno". La cosa triste è che dietro a queste cose c'è un giro d'affari. Intendo: libri, DVD, gadgets, musei, trasmissioni TV, periodici, conferenze. Ma questa è un'altra storia... :?
Ieri in edicola ho contato 4 riviste di ufologia. Senza offesa per chi le scrive o le compra. Solo una constatazione.
beh di riviste che trattano l'argomento ce ne sono sì, però bisogna distinguere tra quelle che trattano il fenomeno in modo serio e quelle no.
E non perchè sono del CUN...

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 24 maggio 2007, 21:26

Dietro ogni oggetto volante si nasconde una suocera.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Aldus
FL 350
FL 350
Messaggi: 3791
Iscritto il: 25 luglio 2005, 22:06
Località: Varese

Messaggio da Aldus » 24 maggio 2007, 22:06

Questa me la spieghi? :lol:

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 24 maggio 2007, 22:17

credo nella vita sugli altri pianeti ma non che sia questo il modo. Se ci dovessero realmente essere degli "incontri ravvicinati del IIIo tipo" avverrebbero con modalità molto più basilari e diplomatiche coinvolgendo praticamente tutti. Io sono del parere che la maggior parte si tratta di aerei, spesso progetti segreti di cui i servizi o i governi non hanno rilasciato indicazioni e che impiegano in prove in volo. Sapete quanti avvistamenti di ufo si sono poi rivelati solamente SR-71, F-117 ed U-2 prima che venissero ufficialmente annunciati? :D
Per non parlare poi del tanto ambiguo "PROGETTO AURORA" di cui ancora si parla e che molti hanno avvistato sotto forma di ufo triangolare con 3 luci alle estremità ed una più grande al centro che è sicuramente il motore.
Altrimenti si possono spiegare come fenomeni natuali. Una studiosa messicana ha trovato un nesso empirico fra i fenomeni vulcanici nella zona di Monterrey e gli avvistamenti di palle di luce simili a quelle viste nei paesi circostanti. Gli UFO non esistono. Gli Alieni si, ma ripeto un ipotetico incontro si svolgerebbe in maniera diversa. Chi è appassionato come me di fantascienza sa di cosa parlo :wink:

Avatar utente
NightFlier
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 7 maggio 2007, 22:03
Località: Scarenna (CO)
Contatta:

Messaggio da NightFlier » 25 maggio 2007, 14:33

Ovvio che molto avvistamenti sono riconducibili a spiegazioni convenzionali, ma non tutti...

lucax1x

Messaggio da lucax1x » 25 maggio 2007, 23:21

credo nella vita sugli altri pianeti ma non che sia questo il modo. Se ci dovessero realmente essere degli "incontri ravvicinati del IIIo tipo" avverrebbero con modalità molto più basilari e diplomatiche coinvolgendo praticamente tutti. Io sono del parere che la maggior parte si tratta di aerei, spesso progetti segreti di cui i servizi o i governi non hanno rilasciato indicazioni e che impiegano in prove in volo.


SONO TOTALMENTE D'ACCORDO CON TE !!!

mi fa piacere che ogni tanto ci sia qualcuno con la mente a più ampio raggio di azione.

Avatar utente
NightFlier
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 41
Iscritto il: 7 maggio 2007, 22:03
Località: Scarenna (CO)
Contatta:

Messaggio da NightFlier » 26 maggio 2007, 22:22

lucax1x ha scritto:credo nella vita sugli altri pianeti ma non che sia questo il modo. Se ci dovessero realmente essere degli "incontri ravvicinati del IIIo tipo" avverrebbero con modalità molto più basilari e diplomatiche coinvolgendo praticamente tutti. Io sono del parere che la maggior parte si tratta di aerei, spesso progetti segreti di cui i servizi o i governi non hanno rilasciato indicazioni e che impiegano in prove in volo.


SONO TOTALMENTE D'ACCORDO CON TE !!!

mi fa piacere che ogni tanto ci sia qualcuno con la mente a più ampio raggio di azione.
e al giorno d'oggi è merce davvero rara...

Avatar utente
libelle
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 8 dicembre 2005, 18:57
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da libelle » 27 maggio 2007, 3:32

Ma ti pare che una tecnologia Aliena capace di arrivare sulla Terra da chissà dove..........ACCENDE LE LUCI??????????????????????????
Certo, succede molto spesso. Gran parte degli avvistamenti sono oggetti volanti che sprigionano luce. A volte anche in più tonalità.
Durante la Seconda Guerra Mondiale alcune sfere luminose furono viste volare accanto agli aerei di tutte le forze in campo.
I tedeschi pensavano che fossero invenzioni americane. Gli americani (che li battezzarono foo fighters) pensavano invece che fossero diavolerie tedesche. Oggi appaiono ancora avvistamenti del genere e nessuno ha ancora dato una spiegazione.
Ultima modifica di libelle il 27 maggio 2007, 3:42, modificato 1 volta in totale.
"think positive, flaps negative!"

Avatar utente
libelle
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 8 dicembre 2005, 18:57
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da libelle » 27 maggio 2007, 3:33

Se ci dovessero realmente essere degli "incontri ravvicinati del IIIo tipo" avverrebbero con modalità molto più basilari e diplomatiche coinvolgendo praticamente tutti
Non credo proprio. Casomai è il contrario. Se davvero da qualche parte è avvenuto davvero un incontro penso che i governi tendano a tenere ben segreta la cosa.
Ultima modifica di libelle il 27 maggio 2007, 3:45, modificato 2 volte in totale.
"think positive, flaps negative!"

Avatar utente
libelle
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 8 dicembre 2005, 18:57
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da libelle » 27 maggio 2007, 3:35

Gli UFO non esistono. Gli Alieni si
E' un pò contraddittoria questa affermazione. Se si presuppone l'esistenza degli alieni o comunque di altre forme di vita intelligenti (cosa di cui non c'è da stupirsi affatto) perchè negare che effettivamente abbiano creato oggetti volanti che giungono fino a noi?
Ultima modifica di libelle il 27 maggio 2007, 3:52, modificato 4 volte in totale.
"think positive, flaps negative!"

Avatar utente
libelle
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 8 dicembre 2005, 18:57
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da libelle » 27 maggio 2007, 3:35

Non coltivo l'ufologia o altri aspetti di questa "dottrina" che ha i suoi lati rispettabili visto che i governi e le aeronautiche di tutto il mondo hanno sezioni e archivi speciali in cui vengono conservati e studiati tutti i fenomeni di avvistamento. Anche la nostra aeronautica militare ha una sezione apposita con tanto di banca dati online consultabile riguardo agli avvistamenti, suddivisi per anno, luogo e descrizione del fenomeno. Se ritrovo il link lo metto.
"think positive, flaps negative!"

Rispondi