Motti/Frasi di aviazione...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

stefanojoy

Messaggio da stefanojoy » 23 maggio 2007, 1:40

a proposito di papi, una volta un pilota americano mi ha detto piu' o meno cosi'... all white fly high, all red you are dead.

Avatar utente
Ashaman
FL 400
FL 400
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 agosto 2005, 21:19
Località: N40°54'53.57" E14°49'29.08"

Messaggio da Ashaman » 23 maggio 2007, 2:40

stefanojoy ha scritto:a proposito di papi, una volta un pilota americano mi ha detto piu' o meno cosi'... all white fly high, all red you are dead.
Anche dell'attuale papa? :?

Ok. Va bene. ho capito. Vado a commettere seppuku per la vergogna. :oops:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin

Otaku

Messaggio da Otaku » 24 maggio 2007, 1:24

Detta dai piloti di MD11:
-Meglio avere tre motori, che tre 7! :lol: (questa piacerà ad Ashaman)

Avatar utente
solidshot
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 28 novembre 2007, 14:42
Località: Trieste-Belluno

Messaggio da solidshot » 29 novembre 2007, 9:26

Ciao Ragazzi, questo è il mio primo post sul forum... So che non siete appassionati di elicotteri, ma non trattatemeli male per cortesia! :)

Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e
del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.


W l'ala rotante! :)
Una volta che avrete imparato a Volare,
camminerete sulla terra guardando il cielo,
perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare.

(Leonardo Da Vinci)

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9557
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Messaggio da MD82_Lover » 29 novembre 2007, 9:40

"If it's Boeing I'm going, if it's Airbus I take the bus"

Oh yeahhhh! :P

Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo » 29 novembre 2007, 14:07

MD82_Lover ha scritto:"If it's Boeing I'm going, if it's Airbus I take the bus"

Oh yeahhhh! :P
:lol: :lol: :lol:
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine

Avatar utente
solidshot
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 28 novembre 2007, 14:42
Località: Trieste-Belluno

Messaggio da solidshot » 29 novembre 2007, 14:29

Qualcuno mi disse che la mitica frase "se sei incerto tieni aperto" non vale solo per le moto ma anche per gli elicotteri a turbina... Sarà vero? :)
Una volta che avrete imparato a Volare,
camminerete sulla terra guardando il cielo,
perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare.

(Leonardo Da Vinci)

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 » 29 novembre 2007, 15:34

stefanojoy ha scritto:a proposito di papi, una volta un pilota americano mi ha detto piu' o meno cosi'... all white fly high, all red you are dead.
La sapevo simile (era la firma di un utente qui sul forum un paio di mesi fa):

White White you are too high
Red White you are right
Red Red you are dead
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Tixio
FL 150
FL 150
Messaggi: 1658
Iscritto il: 30 ottobre 2006, 13:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Tixio » 29 novembre 2007, 17:11

Luke3 ha scritto:infatti ce ne sono molte versioni riadattate :D
A me gli elicotteri non piacciono anche se volarci una volta è stata un'esperienza strana e allo stesso tempo unica
Ho avuto l'enorme piacere di pilotarne uno ultraleggero....un'esperienza fantastica. Ma che fatica! :lol:
Almeno per quanto mi riguarda, sono sceso col fiatone (era anche leggermente teso, visto quello che i ba**ardi dei miei amici, comproprietari del mezzo, mi avevano raccontato la sera prima...così, per rilassarmi...).
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 29 novembre 2007, 18:15

a proposito di papi, una volta un pilota americano mi ha detto piu' o meno cosi'... all white fly high, all red you are dead.
Questa è strabella!!!
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
LS4
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 542
Iscritto il: 19 luglio 2007, 14:49
Località: LILC

Messaggio da LS4 » 29 novembre 2007, 18:35

cos'è il "papi"?
Don't worry about the world coming to an end today. It's already tomorrow in Australia

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 29 novembre 2007, 18:44

cos'è il "papi"?
precidion approach path indicator...sono le lucine che si trovano a sinistra della pista all'iniio,indicano il sentiero corretto di discesa.Se si è nel sentiero corretto sono 2 bianche e 2 rosse,man mano che ci si alza diventano 3 bianche e una rossa fino a diventare tutte bianche se siamo esageratamente alti,viceversa saranno 3 rosse e 1 bianca se siamo bassi e tutte rosse se siamo esageratamente bassi.Spero di averti chiarito le idee.
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
LS4
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 542
Iscritto il: 19 luglio 2007, 14:49
Località: LILC

Messaggio da LS4 » 29 novembre 2007, 18:49

Grazie Nik :thumbright:
Don't worry about the world coming to an end today. It's already tomorrow in Australia

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 29 novembre 2007, 18:54

"L uomo non volerà mai, poiché il volo è riservato agli angeli" il padre dei Fratelli Wright
Questa non l'avevo letta...evidentemente non conosceva bene i suoi figli :D
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
I-FORD
B777 Captain
B777 Captain
Messaggi: 547
Iscritto il: 11 luglio 2006, 1:43

Messaggio da I-FORD » 29 novembre 2007, 18:56

Carino questo 3D!
Vediamo cosa ricordo io.

Saggezza:

"Il pilota superiore è quello che usa il suo superiore giudizio per evitare di mettersi in situazioni che richiederebbero la sua superiore abilità"
(Frank Borman)
"Esistono piloti vecchi, esistono piloti temerari, non esistono vecchi piloti temerari"
(Chuck Yeager)
"La prudenza è quella cosa che fa la differenza tra un vecchio comandante in pensione ed il nome di una strada che porta alla mensa dell'aeroporto"
(Chuck Yeager)

Prosopopea:

“Chi vola vale, chi non vola non vale, chi vale e non vola è vile”
(BM)

Versione moderna:

"Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile"
(Otto Grunf)

Tecnologia:

"Se un aereo è bello allora vola anche bene"
(Marcel Dassault)

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 29 novembre 2007, 19:01

"Se un aereo è bello allora vola anche bene
Mi ricorda i pensionati del mio gruppo aeromodellistico :D
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
marcoferrario
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 822
Iscritto il: 29 luglio 2006, 14:59
Località: Near LILN

Messaggio da marcoferrario » 29 novembre 2007, 19:15

Nik ha scritto:Mi ricorda i pensionati del mio gruppo aeromodellistico :D
Ah ah ah ah :lol:
Marco
Paragliding flyer

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Messaggio da Luke3 » 29 novembre 2007, 22:47

White White you are too high
Red White you are right
Red Red you are dead
Io la sapevo secondo la "scuola Americana" relativa al VASI:
White over White : you're gonna fly all night
Red over White : you're allright
Red over Read: you're dead :lol:

Poi c'è anche una che ho sentito tempo fa come firma quì: la pista è come la f***, non basta mai :lol:

Avatar utente
Brandy25
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 54
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 10:04
Località: ovunque...sempre in giro

Messaggio da Brandy25 » 30 novembre 2007, 7:41

....
...tempo bello su il carello!!!!!!!...........
.....tempo brutto....mo me butto!!


ci son 2 tipi di piloti....chi è atterrato senza carrello e chi lo deve ancora fare..

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 30 novembre 2007, 10:18

Draklor ha scritto:Quest'ultima è della RAF inglese giusto?
Sì, esatto. :)

N757GF

Messaggio da N757GF » 30 novembre 2007, 10:20

west is best, east is least.

Avatar utente
Nik
Banned user
Banned user
Messaggi: 2661
Iscritto il: 15 agosto 2007, 21:28
Località: Vedano Beach near to LILN
Contatta:

Messaggio da Nik » 30 novembre 2007, 14:28

west is best, east is least
Aspetta mica deriva anche la regola....variation west magnetic best...variation east...magnetic list. :D
Visita medica prima classe superata.
PPL (A) all'inizio.
Speriamo in un buon futuro!!!!!!!

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 » 30 novembre 2007, 15:48

Cioè? Cosa avviene in nquesti casi durante un volo verso Ovest?
Immagine
ImmagineImmagine

TKO

Messaggio da TKO » 30 novembre 2007, 15:56

vuol dire che se hai una rotta espressa in TRUE e la converti in MAGNETIC se la VARIATION è WEST vuol dire che il VALORE DI ANGOLO DI ROTTA ESPRESSO IN MAGNETIC viene di più ( BEST ) viceversa.

Avatar utente
10tothenorthtoland
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 420
Iscritto il: 14 agosto 2007, 23:26
Località: On the Other Side of the Wall

Messaggio da 10tothenorthtoland » 30 novembre 2007, 16:07

Troppe ce ne sarebbero

Quella piu english?
Time to spare,go by air
(da dire ai pax quando c'hai lo slot)
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.

Immagine





- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


per chi non c'ha nient'altro da vedere:
http://uk.youtube.com/watch?v=9449S7ON_tY

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 1 dicembre 2007, 18:12

German rules to identify aircraft overhead in WWII:
If it's brown, it's British.
If it's silver, it's American
If there`s nothing there, it is the Luftwaffe.

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1202
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: Motti/Frasi di aviazione...

Messaggio da aetio57 » 1 dicembre 2007, 18:25

I-AINC ha scritto: ... di Valerio,il pilota del Pilatus PC-6 dei paracadutisti di Ravenna!!! Grande Valerio!!! Scusa se ti straccio le scatole tutti i sabati facendo l'AFIS :P :D
Valerio pilota serio?!? è a Ravenna quel magnifico "randagio"?!?Salutamelo!! Salutoni da ezio dell'AeC di Cremona...

ezio.

alainvolo

Messaggio da alainvolo » 2 dicembre 2007, 0:12

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Motti/Frasi di aviazione...

Messaggio da Fabri88 » 18 maggio 2008, 22:18

Al raduno del 16 di MXP il buon Davymax ne ha tirata fuori una delle tante del suo repertorio: "Eight hours from bottle to throttle"
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
innox
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 257
Iscritto il: 25 marzo 2008, 22:49
Località: Lucca (lirq) & LIRP

Re: Motti/Frasi di aviazione...

Messaggio da innox » 18 maggio 2008, 23:18

Ho 'niziato a lavorà: tutto su ON
Ho ffinito di lavorà: tutto su OFF

"Meglio essere a terra e desiderare di essere in volo piuttosto che...essere in volo e desiderare di essere a terra"
It's always better to be down here wishing you were up there than up there wishing you were down here.

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: Motti/Frasi di aviazione...

Messaggio da Peretola » 20 maggio 2008, 2:20

Qualche anno fa lessi da qualche parte una dichiarazione che doveva essere stata fatta da un presidente/progettista/collaudatore della Boeing (come capirete non ricordo molto bene.... :oops: ) che parlava del pericolo degli aerei e più o meno diceva " Perchè dovrei aver paura di volare? Dopotutto sono sospeso in aria, chiuso in un tubo di metallo pressurizzato che viaggia a una velocità pazzesca etc etc etc". Mi sembrava che l'inizio facesse così...se qulacuno ce l'ha presente e me la può citare per intero, gliene sarò grato vita natural durante!Grazie in anticipo!

p.s.:I motti riguardanti il papi sono fantastici!
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: Motti/Frasi di aviazione...

Messaggio da Peretola » 20 maggio 2008, 12:25

temo che dovrò rassegnarmi a non ricordarla....se non la sa nessuno di voi non so proprio a chi rivolgermi... :(
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
Luke3
FL 500
FL 500
Messaggi: 6795
Iscritto il: 4 febbraio 2005, 20:15
Località: Los Angeles, CA

Re: Motti/Frasi di aviazione...

Messaggio da Luke3 » 20 maggio 2008, 17:12

Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi :D

Avatar utente
steno1974
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 novembre 2007, 22:02
Località: LIPB

Re: Motti/Frasi di aviazione...

Messaggio da steno1974 » 20 maggio 2008, 23:35

Bè quello che ho scritto sulla mia firma:

Un "buon" atterraggio è quando ti puoi allontanare, camminando, dall'aereo. Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora.

Volare non è pericoloso. E' il precipitare ad esserlo.
Immagine
Meglio portar pazienza che portar malta.
Un "buon" atterraggio è quando ti puoi allontanare, camminando, dall'aereo. Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora.
Volare non è pericoloso. E' il precipitare ad esserlo.

Rispondi