I-LUXO

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Messaggio da inflight » 3 giugno 2007, 2:24

Ritornando ai Jet privati...

Date un'occhiata all'aereo di Luxottica, il migliore che c'è nei jet privati con registrazione italiana; di meglio non ce ne stanno...nuovissimo...è di Mr Del Vecchio, il secondo uomo più ricco d'Italia dopo Berlusconi (hanno circa lo stesso patrimonio ma Berlusconi lo supera di pochissimo), proprietario e fondatore di Luxottica SPA, colosso mondiale...

E' un GLF V, stupendo anche dentro, io ho avuto modo di ammirare anche gli interni, perchè ne curavo l'assistenza a terra...

Ammirate l'allegato....
CIAOOOOOOO
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MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 3 giugno 2007, 8:33

Direi che non è una Job opportunity. Sposto in discussioni generiche.

Ospite

Messaggio da Ospite » 4 giugno 2007, 20:18

Macchina stupenda, vista in taxi e successivo decollo lo scorso venerdi pomeriggio a LIML (ammazza quanto pioveva).Tra l'altro sbaglio o gli hanno tolto le scritta "G550" che stava sull'impennaggio di coda?

Bye Steve

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Messaggio da francesco.mi » 4 giugno 2007, 20:21

Molto bello....
...ma io preferisco il Global :P
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Pasquale
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Messaggio da Pasquale » 5 giugno 2007, 0:17

bell'aereo

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Messaggio da Giulio88 » 5 giugno 2007, 2:30

il gulfstream non ha rivali a mio avviso.
PPL (A)

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Messaggio da francesco.mi » 5 giugno 2007, 2:55

Giulio88 ha scritto:il gulfstream non ha rivali a mio avviso.
Certo che ce l'ha...è il Global :P

Immagine
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 5 giugno 2007, 11:33

Personalmente le ritengo due ca°°°°°te pazzesche!

Saluti

Steve

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Messaggio da Maxx » 5 giugno 2007, 11:40

Perchè?

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 5 giugno 2007, 11:41

Il Falcon è sempre al top a mio avviso 8)

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Holden
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Messaggio da Holden » 5 giugno 2007, 11:41

Personalmente le ritengo due ca°°°°°te pazzesche!
uhhh....argomentacela questa....dai..
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 5 giugno 2007, 11:45

Perchè con quello che costano , la tecnologia di entrambe è degli anni '70 per quello che riguarda il Gulfstream e degli anni '80 per quello che riguarda il velivolo della Bombardier.

A questo punto uno che ha veramente i soldi da buttare, si compra un bel 319cj, costa anche meno e ci viaggia pure comodo!

Tanta apparenza, poca sostanza!

Saluti

Steve

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Messaggio da Holden » 5 giugno 2007, 11:53

Eh va beh....da lì a dire che sono due ca.....te....

Anche il concetto del 737 è della fine degli anni sessanta; e seppur migliorati con la NG, sempre di un progetto di più di trent'anni si tratta...

E non per questo sono da considerare ca....te.

Per quel che riguarda il prezzo, sono ovvie logiche di mercato.
Si tratta di prodotti a produzione piuttosto limitata, e per i quali i costi lievitano; se poi pensiamo il target di clientela, è piuttosto naturale comprendere la ragione di questi prezzi.
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.

Snap-on

Messaggio da Snap-on » 5 giugno 2007, 12:01

Holden ha scritto:Eh va beh....da lì a dire che sono due ca.....te....

Anche il concetto del 737 è della fine degli anni sessanta; e seppur migliorati con la NG, sempre di un progetto di più di trent'anni si tratta...

E non per questo sono da considerare ca....te.

Per quel che riguarda il prezzo, sono ovvie logiche di mercato.
Si tratta di prodotti a produzione piuttosto limitata, e per i quali i costi lievitano; se poi pensiamo il target di clientela, è piuttosto naturale comprendere la ragione di questi prezzi.
Infatti non ho citato il 737 in quanto i comandi di volo del BBJ sono ancora tradizionali con cavi ed attuatori idrauici come per i due executive in oggetto d'argomento.

Airbus offre un prodotto con comandi di volo FBW e con tutti gli impianti "digitalizzati".

"Ca***te" vuol dire che non si può vendere oggi, un prodotto che utilizza la tecnologia di trentanni fa e solo, perchè ci sono cinque televisori in formato gigante sul cruscotto , spacciarlo per l'ultima meraviglia dela tecnica !

E' come se la Fiat rimettesse in produzione la 132 e ci mettesse il cruscotto della Punto!

Fanno molta scena e sono esteticamente molto appariscenti, ma da tecnico non posso fare altro che metterli completamente in discussione!

Saluti

Steve :lol:

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Messaggio da Holden » 5 giugno 2007, 12:10

OK capo
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.

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Messaggio da francesco.mi » 5 giugno 2007, 14:51

Ti odio Steve...mi hai distrutto un mito :banghead: :lol: Però c'è da dire che GV e Global atterrrano in aeroporti dove il 319 non potrebbe...

By the way, adesso sono indeciso se prendere un 319cj o un Falcon 7X :scratch:



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Messaggio da Holden » 5 giugno 2007, 16:25

Io ho volato col Falcon 20 dell'IBM...vecchio, ma stupendo...
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.

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Messaggio da Challenger3 » 5 giugno 2007, 17:03

Bellissimi, sia il G550 che il Global Express... ma il Falcon 7X batte tutti! :)

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Messaggio da MiticoJumbo » 5 giugno 2007, 17:08

Giulio88 ha scritto:il gulfstream non ha rivali a mio avviso.
quoto
Paolo
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È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
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Messaggio da Snap-on » 5 giugno 2007, 17:10

Purtroppo i francesi in alcuni settori sono MOLTO più avanti degli americani!

Ovviamente la mia è sempre e solo una valutazione personale, ma di fronte all'evidenza!

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Saluti

Steve

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Messaggio da Holden » 5 giugno 2007, 17:11

miiiii...delirio
La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.

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Messaggio da francesco.mi » 5 giugno 2007, 17:18

Una cosa non mi è chiara

il FBW del F X7 da chi è sviluppato? Non ho mai capito se il FBW è un brevetto o se ogni casa costruttrice sviluppa il proprio :scratch:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza

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Messaggio da Snap-on » 5 giugno 2007, 18:23

Il FBW dassault è di proprietà Dassault !

Il software e l'hardware sono sviluppati dalla stessa casa costrutrice (del resto l'esperienza sui vari Mirage 2000 e Rafale doveva avere ricadute nel settore civile!) , come pure attraverso le società ad esse collegate.
Per quello che riguarda la parte software è tutto sviluppato dalla Dassault Elettronique, mentre per le parti elettroidrauliche e cinetiche da lle società ad essa collegate o partecipate (Semca, ABG, Sfena ,Thales, etc).

Il sistema FBW del 7X è stato sviluppato da quello del Rafale ed è quadricanale (quattro computer: uno attivo, due di verifica e uno di St-by in funzione random).

Indubbiamente , al di la della configurazione trimotore che garantisce la continuità del disegno tipico della famiglia dei Falcon a lungo raggio (e quindi tutta la certificazione ETOPS è ovviamente superflua ed è uno spreco di carta!), il velivolo si prospetta essere indubbiamente un aereo estremamente innovativo.

La concorrenza dovrà per forza "inventarsi" qualcosa di nuovo o analogo!

Saluti

Steve

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Messaggio da Altamente_Subsonico » 5 giugno 2007, 19:54

Amici non dimentichiamo i Citation?
Non conosco le prestazioni del Global e degli ultimi Falcon, ma il Citation X, con M 0.92 di velocità di crociera non mi sembra malaccio!

Il mio preferito rimane il classico Jetstar :love4:
Ultima modifica di Altamente_Subsonico il 6 giugno 2007, 11:02, modificato 1 volta in totale.

Jacopo
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"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)

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Messaggio da aurum » 5 giugno 2007, 20:52

Steve,hai qualche foto dell'avionica di I-LUXO ?
Gubernator superfluus

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Messaggio da I-BICIO » 5 giugno 2007, 21:04

I-LUXO, ho avuto modo di fotografarlo proprio ieri a VRN.

Bel velivolo, veramente!

Ecco le foto...

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Non è la spotters aera, ma visto che si parla dell'I-LUXO... :roll:

MiamiVice

Messaggio da MiamiVice » 5 giugno 2007, 21:07

Non guasta :mrgreen:

Ospite

Messaggio da Ospite » 5 giugno 2007, 21:07

aurum ha scritto:Steve,hai qualche foto dell'avionica di I-LUXO ?
Io foto non ne ho potute scattare (purtroppo, e aggiungerei, aime') ma quando ancora si presentava ancora così con le marche November e la scritta in coda >G55o, qualcuno ha scattato questa foto

Ciao Steve

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Messaggio da aurum » 5 giugno 2007, 21:18

GIGI ha scritto:
aurum ha scritto:Steve,hai qualche foto dell'avionica di I-LUXO ?
Io foto non ne ho potute scattare (purtroppo, e aggiungerei, aime') ma quando ancora si presentava ancora così con le marche November e la scritta in coda >G55o, qualcuno ha scattato questa foto

Ciao Steve
min**ia!
:shock:

Ma ha anche una telecamera I/R ? :roll:
Gubernator superfluus

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Messaggio da francesco.mi » 5 giugno 2007, 21:59

Amici non dimentichiamo i Citation?
Non conosco le prestazioni del Global e degli ultimi Falcon, ma il Citation X, con M 0.92 di velocità di crociera non mi sembra malaccio!
No way! non ha lo steso range di autonomia 8)
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Messaggio da francesco.mi » 5 giugno 2007, 22:02

Altra cosa...
..cosa dicono i piloti di questi gioiellini riguardo i loro turni di lavoro...più o meno faticosi di un pilota di linea?
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Messaggio da francesco.mi » 6 giugno 2007, 2:03

Snap-on ha scritto:Il FBW dassault è di proprietà Dassault !

Il software e l'hardware sono sviluppati dalla stessa casa costrutrice (del resto l'esperienza sui vari Mirage 2000 e Rafale doveva avere ricadute nel settore civile!) , come pure attraverso le società ad esse collegate.
Per quello che riguarda la parte software è tutto sviluppato dalla Dassault Elettronique, mentre per le parti elettroidrauliche e cinetiche da lle società ad essa collegate o partecipate (Semca, ABG, Sfena ,Thales, etc).

Il sistema FBW del 7X è stato sviluppato da quello del Rafale ed è quadricanale (quattro computer: uno attivo, due di verifica e uno di St-by in funzione random).

Indubbiamente , al di la della configurazione trimotore che garantisce la continuità del disegno tipico della famiglia dei Falcon a lungo raggio (e quindi tutta la certificazione ETOPS è ovviamente superflua ed è uno spreco di carta!), il velivolo si prospetta essere indubbiamente un aereo estremamente innovativo.

La concorrenza dovrà per forza "inventarsi" qualcosa di nuovo o analogo!

Saluti

Steve
Dimenticavo :P

Grazie per la risposta...:thumbright:
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Messaggio da Davide618 » 6 giugno 2007, 2:10

Bell'aeroplanino...menomale che non è I-LUXU...RIA :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
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Messaggio da Snap-on » 6 giugno 2007, 10:56

Altra cosa...
..cosa dicono i piloti di questi gioiellini riguardo i loro turni di lavoro...più o meno faticosi di un pilota di linea?
Comandanti che prendono stipendi da "paura"!
Primi ufficiali che fanno fatica a finire il mese!
Assistenti di volo (quando ci sono) che arrivano direttamente da "Escort Office"
Tanto tempo ad aspettare il passeggero, portargli la valigia e chiamarlo Commendatore!

Dimenticavo: tutto quello che c'è nel cruscotto è optional! Se viene usato il 10% delle funzioni disponibili, è un miracolo!

Saluti

Steve

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Messaggio da Altamente_Subsonico » 6 giugno 2007, 11:04

Assistenti di volo (quando ci sono) che arrivano direttamente da "Escort Office"
Bhe questa cosa non mi sembra male!!!!! :D :D

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"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
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e rincorrersi nel vento."
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