Partenza in agosto da Forlì

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Rob74
05000 ft
05000 ft

Partenza in agosto da Forlì

Messaggio da Rob74 » 17 giugno 2007, 15:20

Ciao a tutti.

Di solito evito di partire dei periodi di altissima stagione ma quest'anno cambio anche se parzialmente. Ieri ho prenotato un volo Forlì-Hahn con Ryanair. Non ho mai volato con Ryan e non sono mai stato ne a Forlì e a Hahn, mi chiedo se partendo il 11/8 troverò caos e sopratutto ritardi...

beluga
FL 150
FL 150

Re: Partenza in agosto da Forlì

Messaggio da beluga » 17 giugno 2007, 15:45

Rob74 ha scritto:Ciao a tutti.

Di solito evito di partire dei periodi di altissima stagione ma quest'anno cambio anche se parzialmente. Ieri ho prenotato un volo Forlì-Hahn con Ryanair. Non ho mai volato con Ryan e non sono mai stato ne a Forlì e a Hahn, mi chiedo se partendo il 11/8 troverò caos e sopratutto ritardi...

Dovrebbe essere un giorno caldo per gli spostamenti dei vacanzieri ...specialemente sull'A1 e su all'A14 :wink: Se ti devi fare in auto Modena-Forlì, parti con un abbondante anticipo!
Fabrizio

Warnehmung / Constatazione
Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...
Bohumil Hrabal (Brno 1914, Praha 1997)

Immagine

Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 » 17 giugno 2007, 15:46

No no l'autostrada è un suicidio :shock: Userò il treno partendo con largo anticipo. Mi preoccupa un pò un eventuale ritardo del volo.

beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga » 17 giugno 2007, 15:57

Si, avevo capito, la mia era una battuta!...Forse in aeroporto potrebbe esserci un po' più di traffico "umano", magari con dei charter estivi (anche se la maggior parte, se non sbaglio, vengono operati da Rimini), ma non credo che, salvo cause straordinarie, che potrebbero verificarsi anche in qualsiasi altro giorno dell'anno, ci siano ritardi. Il fatto che tu vada in treno, poi ti affranca dal problema del parcheggio (non mi sembra che quello di forlì sia così capiente). Dove vai, se non sono indiscreto, a Kassel a vedere Documenta XII?
Fabrizio

Als ich wiederkeherte / War mein Haar noch nicht grau / Da war ich froh. Die Muhen der Gebirge liegen hinter uns / Vor uns liegen die Muhen der Ebenen
Quando ritornai / i miei capelli non erano ancora grigi / ed ero contento. Le fatiche delle montagne sono alle nostre spalle / davanti a noi le fatiche delle pianure
Bertolt Brecht

Saltate pure e con coraggio di testa nel presente che non ritorna per ritrovarvi in un attimo nel cuore stesso dell'eternità...

Immagine

Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 » 17 giugno 2007, 16:13

beluga ha scritto:Dove vai, se non sono indiscreto, a Kassel a vedere Documenta XII?
Ammetto di aver scelto un pò a caso... penso di visitare Wiesbaden e Magonza. O forse Francoforte :oops:

beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga » 17 giugno 2007, 16:26

Se ti interessa l'arte contemporanea, vai a Kassel (Documenta XII)
chiude il 23 settembre, però Kassel non è vicinissima a Francoforte
Vicino a magonza, da non perdere c'è Heidelberg e, se ti interessa l'architettura moderna (e contemporanea) , ci starebbe bene un pomeriggio a Darmstadt

sto andando un po OT, eh? :wink:
Fabrizio

Bertolt Brecht

Immagine

inflight
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da inflight » 17 giugno 2007, 16:51

In piena estate a Francoforte???????????????????????????
E' come dire in piena estate vado in vacanza a Milano!

Mah...contento te :-) !
Ma non era meglio un po' di mare???

Sardegna, Puglia che ne so??

beluga
FL 150
FL 150

Messaggio da beluga » 17 giugno 2007, 19:18

Rob74 ha scritto:
beluga ha scritto:Dove vai, se non sono indiscreto, a Kassel a vedere Documenta XII?
Ammetto di aver scelto un pò a caso... penso di visitare Wiesbaden e Magonza. O forse Francoforte :oops:
Mi ero dimenticato di segnalarti Trier (Treviri) che, oltre ad aver dato i natali a Karl Marx, se non ricordo male è la più antica fondata dai Romani in Germania (conserva ancora diversi monumenti); dovrebbe essere a poche decine di chlimetri da Hahn.
Ultima modifica di beluga il 17 giugno 2007, 19:25, modificato 1 volta in totale.
Fabrizio

Bertolt Brecht

Immagine

Bafio
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Bafio » 17 giugno 2007, 19:22

L' 11 Agosto a Forlì non troverai certo caos...

Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 » 18 giugno 2007, 0:36

Grazie per le risposte e i consigli :)

inflight ha scritto:In piena estate a Francoforte???????????????????????????

Hum cerco sempre di evitare il mare a ferragosto.

I-AINC
FL 200
FL 200

Messaggio da I-AINC » 18 giugno 2007, 13:00

A Forlì l'11 agosto inoltre le scuole di volo sono chiuse...e quindi in giro ci dovrebbero essere solo voli commerciali...In teoria non dovrebbero esserci ritardi (a Forlì con 1 aereo di linea vanno nel panico,eheh)...ma, ryanair a parte, non ne ho mai visto partire uno in orario...ahhah....
Ve lo posso assicurare dato che ho fatto l'ITAer per 5 anni e gli aerei atterrano a 100mt dalla nostra scuola... :D....non ho mai capito a che ora atterravano... :mrgreen:
Immagine

Mattia - Learjet 45 driver

RussianIce
01000 ft
01000 ft

Messaggio da RussianIce » 18 giugno 2007, 13:32

Non ho fatto mai il tuo volo ma ...
Ho volato da e per forlì in agosto e non
Ho volato su hann
Ho volato con ryan su forli in agosto

vai tranquillo ....

Rob74
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Rob74 » 19 giugno 2007, 22:51

Ancora grazie a tutti :D

Sinuhe
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Sinuhe » 9 luglio 2007, 15:27

inflight ha scritto:In piena estate a Francoforte???????????????????????????

C'è a chi non piace il mare come il sottoscritto ad esempio...mica in estate bisgona per forza andare al mare...non so cosa ci sia a Francoforte ma io preferisco visitare mille volte una città d'estate che andare in spiaggia.
"Se diventa mia amica la gente parlerà male di lei"
"Me lo promette?"

Rispondi